Volersi o no
di mamma Kellina

16/01/14, ore 09:45

Eh, come li capisco!! La loro è una situazione davvero difficile, arrivati a questo punto: Stefano è giustamente geloso e impaziente di avere la sua donna tutta per se.
Lei, invece, vuole fare le cose con calma, e ha tutta la mia approvazione. Avrei anch'io le sue stesse preoccupazioni, al posto suo. Chi ha ragione, quindi?
Nessuno dei due, purtroppo; temo che in questi casi non ci sia un rimedio ortodosso. Ci si fa male comunque, sempre. E' dura, poverini, è proprio dura davvero!
Sono molto curiosa di vedere come se la caveranno.
Ci sentiamo presto, cara...

28/12/13, ore 22:24

Ciao ,carissima.Questo capitolo mi è piaciuto molto,perchè ci ho visto il desiderio di confrontarsi ,esattamente come spieghi nel tuo commento.Non è il desiderio di un figlio,fine a se stesso,ma è tutto il percorso che dovrebbe seguire sempre una coppia che desidera costruire un rapporto serio e duraturo. Penso anch'io che in questo momento l'idea di avereun figlio sia prematura,per loro ,e per questo ci ho visto subito un significato diverso,più "profondo".Non so se sono riuscita a spiegarmi,purtroppo ,ma rimane il fatto che la loro è una storia complessa, che richiede coraggio ,adesso che hanno scelto di viverla.Non mi aspetto un periodo molto facile,per loro ,da adesso in poi.
Ti rinnovo gli auguri per l'anno nuovo,e ci risentiamo quanto prima !

11/12/13, ore 16:21

eccomi di nuovo a te,mia cara .ancora una parentesi felice per i nostri due eroi ,ma mi sembra di capire che la pacchia stia per finire e ,ti giuro,ho quasi paura a d andare avanti ,adesso che so quanto puoi essere perfida ... a parte gli scherzi ,un altro bellissimo capitolo .sei troppo brava !
Ti abbraccio !

23/11/13, ore 01:39

Adesso si ,che sono contenta ! Questo capitolo è bellissimo e ti perdono tutto ,guarda !
Finalmente posso andare a dormire serena !
Ancora complimenti !

23/11/13, ore 01:23

Ok,adesso va decisamente meglio . Hanno litigato di brutto e sono andati giù belli pesanti . Sapessi che nervi ,li avrei volentieri presi per la collottola e avrei fatto "capa e muro " fino a farli ragionare . Che carattere ,tutti e due ,accidenti! Ma alla fine lei si rende conto di quant'è fortunata e allora sono più contenta.
Comunque ,per sicurezza ,vado a vedere cos'altro succede ,mo'.
Altrimenti chi riesce a dormire ?
Baci !

23/11/13, ore 01:08

Io sono molto arrabbiata , te lo dico ! Sei perfida ,che più perfida non si può !!!
Ma come hai fatto ? Mi stavo già rincuorando quando i piccioncini si sono incontrati ,( a proposito,per la musica io ho pensato subito alla canzone di Celine Dion ) Finalmente stanno lì lì...E arriva il guardiano ,e vabbè ,ci stava.
Ma poi la perfidia vera è stata la telefonata di Chris ! Adesso lei pensa che Stefano abbia approfittato della situazione per portarsela a letto ! Che cattiveria !
Uffa...
Non mi arrendo ,sai ,non vado a dormire se non risolvono ! Se domani sarò uno zombie ,saprò a chi dare la colpa !

P.S. Lo sai che scherzo ,vero ? Io ti adoro !!!

23/11/13, ore 00:53

Noooooooo! Io non ci posso credere ......
Ma perchè devono succedere queste cose ? Tanto per cominciare ,Il marito che la tradisce e se ne fa quasi un vanto , è abominevole ! Laura che accusa il colpo e non fa quasi una piega, a parte mandare a quel paese la suocera ,che ci stava pure bene ! Ma non ci pensa nemmeno a ripagare il marito ,giammai ! Prima rifiuta Stefano e poi si presenta a casa sua ... E quello resta lì impalato e la lascia andar via ?????
GRRRRRRRR!
Te lo giuro ,sono stravolta ,non riesco a farmene una ragione .
Mi sa che vado avanti....

23/11/13, ore 00:36

Carissima Antonella , in questo capitolo Laura ha dato una grande dimostrazione del suo carattere. Forte e coraggiosa ,nello stesso tempo fragile e sensibile,però. Io mi sono addirittura commossa , e non esagero ,perchè è una donna con gli attributi ,e sa usarli quando serve. E poi quel suo momento tenero con Stefano che cerca di consolarla ... Dolcissimo,davvero. E ,infine , lui che ha trovato la forza per dichiararsi . La reazione di lei me l'aspettavo, dico la verità . Un po' di amor proprio era d'obbligo , dopo che lui l'aveva trattata così male. Un po' se lo meritava ,via !
Nonostante l'ora tarda ,penso che andrò avanti. A presto...

18/11/13, ore 14:58

Dunque ,già che lo chiedi ,secondo me ,quella di Stefano è un scenata dettata solo dalla gelosia .Sa ( o pensa...) di non poterla avere e quindi sfoga la sua frustrazione in questo modo .E si sa che quando è così non si è molto obiettivi nel giudicare,oltretutto non penso che Laura sia il tipo da "civettare" con malizia col primo che passa. Neanche se in ballo ci sono grossi interessi economici. Fosse stata così disinvolta ,credo che ci sarebbe stata anche con lui ,visto che si sente molto attratta . No,no...Per me è solo il delirio di un uomo geloso e pure un po' brillo !
Credo che la verità salterà fuori presto,in ogni caso .
Un bacione !

15/11/13, ore 09:26

Che bellezza,con questo capitolo hai veramente fatto vivere una famiglia serena ,come non sempre capita ,quando c'è di mezzo un divorzio. Purtroppo è questione d'intelligenza ,soprattutto ,e capita di rado ,ma è stato bello ,per un po' ,poterlo "vivere". Il sentimento che lega Stefano e Laura ,ormai è scritto sui manifesti,tutti lo vedono ,ma resta a mezz'aria. Ha ragione Guglielmo, ci vuole un piccolo incentivo ,e sono proprio curiosa di sapere cosa sarà,da cosa sarà scatenato.
Ti abbraccio con affetto .

04/11/13, ore 13:19

Ecco fatto,il primo impedimento è stato eliminato : quella Marta era un vero fastidio ,te lo dico...Ma l'ostacolo più grosso rimane ,e anzi ,adesso secondo me è anche peggio ,ora che il marito è occupato altrove sarà anche più dura fare finta di niente con Stefano .
Ma andiamo avanti fiduciosi...

04/11/13, ore 13:08

Ah,se solo Laura potesse leggere questi pensieri di Stefano !!! Purtroppo non può e non c'è nemmeno l'opportunità di di chiarire con lui ,perchè si evitano ,tutto sommato. Che situazione assurda , soffrono tutti e due ,poverini. Mi chiedo cosa dovrà succedere affinchè le cose cambino , e questo mi porta ad essere ansiosa di leggere il seguito ,che ,per fortuna ,è già lì ,pronto ad attendermi.
Nel frattempo ti rinnovo i complimenti ,mia cara ,sei bravissima.

04/11/13, ore 12:57

Accidenti ,un posto meraviglioso ! Ma torniamo a noi. Non penso che Laura abbia agito male . Comprendo benissimo la sua confusione mentale e fisica. Il marito è una sorta di fantoccio vanesio ed egocentrico ,non l'ama più,e forse non l'ha mai amata. Toglierei anche il "forse " . Stefano rappresenta l'attrazione ,l'incognita . Sarebbe stato più facile lasciarsi tentare e magari pentirsene amaramente dopo, con le classiche lacrime di coccodrillo.Infondo Laura ancora non sa quanto sia sincero l'interesse di lui, e vuole solo avere più certezze ,prima di buttarsi in una avventura. Più che condivisibile,direi.
Ti abbraccio !

04/11/13, ore 12:40

Posso dirlo ? Adoro questo capitolo ! Intanto zia Filomena è proprio simpatica . Ha l'occhio lungo e si è accorta di tutto .E poi , ho veramente apprezzato anche col palato ,il pantagruelico pranzo :li ho letteralmente invidiati ,perchè ...Mi sono tornati in mente dei ricordi bellissimi ! Forse te l'ho già detto che ho vissuto in provincia di Caserta per quasi 20 anni, e tutta quella grazia di Dio mi manca un po'. Certo ,qui ci sono cose altrettanto buone ma ...Arrivata alle salsicce e "friarielli " sono quasi svenuta ! Ebbene si,sono pure golosa ,guarda un po'...
A parte questo ,Stefano e Laura sono già tra i miei preferiti.
Alla prossima !

01/11/13, ore 10:15

Ciao, stavolta ho letto d'un fiato due capitoli , e riassumo tutto qui ,per comodità. L'intesa tra Stefano e Laura sta diventando un po' "magica",c'è quel feeling particolare ,quello che non ti spieghi razionalmente ,ma c'è . Sono tenerissimi. La figlia di lui me l'aspettavo un po' odiosa ,invece è un tesoro e lega subito con Laura. E poi è simpaticissima,perchè ama Mr.Depp,come me.
Per finire,vorrei tanto scoprire chi è il prestavolto di Stefano. Ho letto le note all'inizio e so che hai qualcuno in mente. Sono curiosissima !!!
Ovviamente la mia curiosità comprende anche gli altri personaggi ,ma Stefano ha la priorità su tutto...
Un bacione e a presto !