THIS IS...
di AngyK

25/10/12, ore 11:42

COME SE NE VA??? MA SEI SCEMO?????
ANGIEEEEEEEEEEEE IO TI UCCIDO!!!!! Scappa per milano che se ti prendo ti faccio lo scalpo!!!!! Ma non può esistere! non può essere!!!! Che cavolo! Jared, porco cane, continua ed Engie porter aggrappatelo e saltagli addosso, che aspetti?
Argh sono così frustrata!!!!

25/10/12, ore 10:45

Torno dopo un tempo infinito per dirti "ma noooooooooo!!!" O.o Tu non puoi essere così crudele! Finalmente si baciano, abbassano le difese, Jared si lascia andare e tu cosa fai?! Fai entrare i ragazzi??? O.o Oh donna crudele!!
Il capitolo (e i precendenti) è come sempre di una bellezza quasi schiacciante e intimorente, per chi prova umilmente a scrivere qualcosa di suo. Più ti leggo e più mi chiedo perché io mi ostini a scrivere, visto che mai sarei in grado di raggiungere una simile perfezione.
Come al solito mi hai catapultata al centro della storia, testimone silente di quello che avviene a Jared e Engie, partecipe mio malgrado delle passioni, delle tensioni e delle lotte interiori che li colpiscono e sconquassano. Soffro con loro, gioisco con loro e tutto per merito tuo.
Per questo stesso motivo spero con tutta me stessa che questo inseguimento, questa lotta tra due tigri, finisca presto e io possa finalmente leggere un bel po' di capitoli in cui finalmente i loro tormenti si siano assopiti e i due protagonisti si godano il completamento che si danno a vicenda. Ce lo meritiamo!! XD
Bravissima!

Chiara

18/10/12, ore 19:56

E concerto fu!
Che emozione..non poteva essere altrimenti.
Come era prevedibile, è stato l'unico momento in cui sia Jay che Engie sono stati loro stessi, senza timori.
E probabilmente, per la prima volta, si sono visti per quello che sono e, soprattutto, per quello che provano. Per come hanno vissuto la loro storia e per come ne stanno affrontando le conseguenze ora.

"Anche Jay ha i suoi fantasmi, le sue paure, i suoi tormenti, le sue insicurezze, i suoi drammi interiori, i suoi demoni da esorcizzare, questo è ovvio. [...] Io, così vulnerabile e fragile, così costellata di angoli bui, così spigolosa e abrasiva, così concentrata su me stessa per poter mettere in dubbio la sua spavalda forza, non ho mai capito niente e mi si sta stringendo lo stomaco dal senso di colpa."
Engie inizia a capire..

"mi faccio carico delle responsabilità, delle colpe, di ogni crepa con cui ho infragilito il suo mondo; accetto il rancore, il silenzio e il disprezzo senza proteggermi dai loro schiaffi. Non arretro di fronte a ciò che mi da’, a ciò che mi spetta. [...] Sono esattamente il suo specchio, eppure Jay si ritrae e si trincera. Riconoscersi in me lo sconcerta, lo sconvolge e, sì, lo affligge"
Anche Jay inizia a capire..

Wow.
Questa storia mi prende sempre di più.

Angy sei un genio!
Un bacio! :*

14/10/12, ore 15:06

Ho finito la recensione e ora torno su per i regalini -w- Santa is here, baby! (?)
Prima di tutto questo: http://25.media.tumblr.com/tumblr_mbn5ayMBAU1qdkz56o1_250.gif Non c'entra nada, ma ok.
Poi, seriamente, ecco i regalini:
http://24.media.tumblr.com/tumblr_mbvt7d514p1rwuxsso1_500.gif [Sto male çwç]
http://nowthatiknowugotathingforme.tumblr.com/post/33560573975 [Ci stava bene (?)]
http://25.media.tumblr.com/tumblr_mbs9rupGAI1r1c97qo1_500.gif *morta*

-Cambio di programma, ragazzi.- Arrivata qui, mi sono lasciata prendere dal panico. Perché? NON LO SO. '-'
Più che altro sarebbe meglio cambiargli nome. Panico non va bene, diciamo che fremevo *^*
Non so questo cambio di programma prima mi ha destabilizzata, tanto che mi sono lasciata andare ad un "What the fuck." sì, così, senza punto di domanda e poi ho cominciato ad avere gli occhi pieni di brillantini *manga style loool* e aspettarmi il peggio, che per me è anche il meglio! *macchina dei pop corn, accenditi!*
Capiscimi, lo stress della scuola più io che impiego il tempo libero a guardare The Vampire Diaries [rifiutandomi di leggere Il giardino d'estate. No, non ce la faccio a finirlo çwç E' una settimana che non lo tocco perché non voglio che finisca!! Sono messa male] non mi fa affatto bene! Già è tanto che sia riuscita a trovare il tempo per questo capitolo, ma lo aspettavo da tanto ** C'èèèèèè *fangirliamo* momento Alibi *ME FELICE* Torno a leggere, muahah.
Sono andata su google e poi su youtube per capire cosa fosse esattamente un port de bras e ora fangirlo immaginando la scena *_* [Stranezza, concetti da ricollegare alla sottoscritta! Oh yeah.]
-Ti ucciderà.- Chiamasi anche Sbattifrullo con un'aura potentissima!
-Era la sua idea.- Sì, proprio perché era un'idea di Jared era ridicola! Sottolineiamolo lol
-Dimmi un po’, non starai mica cercando di farti licenziare!- E perché dovrebbe? Si lavora tanto bene tra un pancake una nuotata in mare e qualche litigio :3
-Ok, dunque sei una pazza suicida.- <--Queste sono le persone che cambiano il mondo. "Sfida Jared Leto per un mondo migliore". ...Rendiamoci conto che sto commentando ogni singola battuta. Dammit.
"Aggiunge bonario poi, quando un gruppo di ragazzine lo afferra e lo seppellisce con lascive dimostrazioni di fanatico affetto." Fanatico affetto? Io le chiamerei in un altro modo, ma ok. .....Scusa, ma non ci sto proprio con la testa, ultimamente!
OK, DONNA. Tu non puoi scrivere pezzi così magnifici e piazzarli in fondo ai capitoli. Arrivo a leggere l'ultima parola e rimango senza parole, ogni volta. Sei così brava, non so più come dirtelo, però non posso non dirtelo *discorsi seri, i miei!* Non sono brava a esprimere a parole ciò che provo D: E' un problema serio questo, però in qualche modo ci riuscirò, prima o soon!
Così, Engie guarda più in profondità. Mi piace ** Cioè, per una volta, gioisco per qualcosa di positivo e non per una tempesta in arrivo ahahah. Non vedo l'ora di leggere il prossimo, sono curiosa, tanto tanto curiosa, ma proprio tanto, eh!! Attendo di vedere all'opera il tuo piano malefico ahahah
A presto, a meno che una delle due non soccomba agli obblighi scolastici *ma perché devo essere sempre così pessimista?*
Tanto ammmmmore! ♥
Vi

P.S. Siccome sono molto coerente [inserire sarcasmo qui.], al contrario di quello che avevo detto, mi sono lasciata ammaliare completamente dal fascino del Cavill. Sarà pure colpa di Paullina, ma quell'uomo, mette a dura prova la me fangirl çwç

13/10/12, ore 21:20

Angy**********
ma mancano davvero solo 34 capitoli??? Ma siamo seri o state scherzando!?!?!? No scusa, ma io dopo che faccio? (......... CAPISCIMI............)
E se ci diamo al sumo? Sisi sumo is the way AHAHAHAHAH Sappi che ormai non vedrò più questa disciplina dalla stessa prospettiva, soprattutto se tu ogni tanto mi sbuchi fuori con Violento&Bagnato. Giuro, che se poi non è DAVVERO violento e DAVVERO bagnato ti violento e ti bagno io, e non ci sono riferimenti sessuali: solo tante mazzate <3 <3 <3
L'esibizione tanto attesa è finalmente arrivata, portando con se tutte le ansie, le paure, l'adrenalina e le aspettative del caso. Come avevi ben detto, questo è un capitolo particolare, di quelli innocui fuori, ma ricchi di profondi spunti dentro.

||So dove mi porterebbe Rott, dove mi accompagnerebbe stringendomi la mano con una presa salda e protettiva. Ma Engie? Le ho mai dato davvero un’occasione?||
Sono assolutamente tra quelle che distinguono Engie in "Engie e Rott" anzi, io aggiungerei anche "Porter", ma vedere che questa considerazione l'abbia fatta lei su se stessa è tutt'altra storia. Essere Rott è fin troppo facile, conveniente: comodo dettare solo regole, restare neutra rifugiandosi dietro una maschera d'indifferenza, a dirla tutta, poco impenetrabile. Essere Engie comporta ad affrontare troppi fantasmi, paure, a dover affrontare ogni minimo aspetto della vita accompagnata delle emozioni, sia nel bene che nel male. Perchè troppo spesso togliere quello strato protettivo sul cuore può far male, può deludere, può segnarci per sempre; però bisogna ammettere che vivere emozionandosi e l'unica modo per sentirti veramente vivi, per non ridurti ad essere la brutta copia di te stessa.

||-Cambio di programma, ragazzi. -Il mio tono non ammette opposizione né intralcio. Assecondatemi e basta, accidenti.||
Che possa definirsi il primo passo di Engie verso Jared? L'inizio di una lunga strada del ritorno? Sta di fatto che questi lampi di genio di Engie, i cambiamenti dell'ultimo minuto, questa ventata di follia, è quello che mi aspetto da una come lei ;)

||Jay nutre la profonda e logorante esigenza di liberarsi, di stracciare i vestiti che non portano il suo vero odore, di seminare l’abitudine a fingere. Il suo personaggio è una robusta garanzia, al di là della quale non vi è che la fallacia della persona, eppure lui ne è soffocato. Deve respirare e vivere oltre la maschera per non dimenticarsene l’effetto, per non dimenticarsi la realtà. E lo fa su un palcoscenico, tra la gente che lo ama.||
Okey. In verità avrei dovuto citarti ogni singola frase dell'ultima parte; ho riscoperto che i miei pensieri sul vero Jared sono particolarmente simili ai tuoi. Purtroppo (e per fortuna, non siamo ciniche noi) la fama ti porta a diventare una persona totalmente diversa da quella che eri originariamente. E' una sorta di esigenza, adattarsi alla "richiesta del mercato": Jared ha saputo sfruttare sapientemente la storia del "Bello e dannato" o del "Single d'oro d'Hollywood". Il suo ego smisurato, la consapevolezza e la prepotenza nell'ammettere di piacere, ci sono e fin quando la sua bellezza camperò non svaniranno. Tuttavia arriva quel momento in cui ti fermi a riflettere, fai il punto della tua vita, trai qualche somma ed arrivi alla conclusione che in realtà quella persona non sei realmente te. E da lì derive l'esigenza di liberarsi momentaneamente della maschera da Divo che indossa perennemente: Jared lo fa tra la sua famiglia, gli Echelon, circondato delle persone che più ama e il momento "Kings and Queens" è sicuramente l'esempio più lampante.

Cavolo Angy hai descritto perfettamente uno spettacolo dei Mars che mai è realmente avvenuto. Sei riuscita ad estrapolare le giuste canzoni e per di più adattabili ad un coreografia. Hai riportato alla luce ogni singola emozione che i Mars provocano sul palco, il Gran Finale in cui Fratelli e Sorelle si uniscono in un unico cuore, un'unica voce, un unico sogno! Poi Engie consapevole ormai del fatto che Jared è molto altro, oltre quello che lei ha potuto conoscere. E io credo che in gioia e difficoltà questi due impareranno a conoscersi, a sostenersi, a capirsi, a "correre alla stessa velocità". Troppo, tanto, infinito amore per la mia Strega Bionda!! (she's the one <3)
Baci e abbracci ^^
Mari <3 :3 <3 :3 <3 :3 <3 :3

13/10/12, ore 18:56

io adesso vorrei proprio sapere da te, dove trovi tutta questa fantasia??
cioè sei riuscita ad inventarti di sana pianta tutta la scaletta del concerto, con tutte le coreografie, abiti, i tempi,i cambi d'abito... mi hai permesso di respirare e di essere partecipe di quell'atmosfera!
hai dato ad ogni canzone il giusto scenario e il giusto ruolo... soprattutto ad alibi che in questa occasione funge da colonna sonora alla turbolente relazione che c'è tra i due protagonisti.
engie davvero voleva morire... viva il masochismo puro, anche io sono una gran fanatica di questo stile di vita!
però ovviamente la parte che più mi ha colpita è stata la descrizione minuziosa che hai saputo fare di kings and queens! mi hai reso quasi partecipe di quel momento di giubilo,di fratellanza che si viene a creare tra persone che nemmeno si conoscono e che senza nemmeno sapere i propri nomi si abbracciano semplicemente perchè portano una triad al collo! considerando la società attuale e i valori sempre più assenti nelle nuove generazioni, questi gesti vengono caricati ancor più di magia!
amo i  30 seconds perchè sono anche degli educatori: ti fanno crescere, ti incoraggiano a percorrere la tua strada, ad andare oltre le apparenze e ad accettare le persone, ad abbattere le barriere e ad essere un cittadino del mondo. una cosa che sempre mi entusiasma quando vedo un live è quando jared indossa la bandiera del paese in cui celebra lo show... è un modo anche per simboleggiare che non importa la nazionalità ma siamo cittadini del mondo, gli echelon sono tutti uguali.
e poi il suo modo di cercare il contatto con noi, di darci voce in capitolo anche in scelte di grande importanza, di ascoltare il nostro punto di vista e non mostrarsi come un qualcosa di utopico e irraggiungibile che ti guarda con sufficienza mentre suona dal suo bel palco sopraelevato come molti artisti.
è questo quello che fa la loro forza!
vostra signoria mi perdoni per la divagazione, poco pertinente, ma davvero hai suscitato tutto questo turbinio di emozioni in me... che ho voluto renderti partecipe anche dei miei pensieri!
ogni volta che leggo un nuovo capitolo mi sorprendi!sei l'unica... e ti ringrazio di cuore, perchè anche se lo fai per passione a volte è un peso riuscire a scrivere, visti gli impegni, e quindi i complimenti vanno raddoppiati!!!!
tanto tanto amore per te, mia cara <3<3<3
a prestissimo, sperando nella clemenza del buon san Gerardo verso la nostra beneamina!

CLOSER TO THE EDGE

13/10/12, ore 00:44

Oddei! Angé non puoi lasciarci cosìììì! Miiii!!! un capitolo bellissimo! bello, bello, bello! L'intuizione di Engie è davvero meravigliosa, non solo qualla che riguarda i due fuochi ma anche, e soprattutto, quella che riguarda Jared, esposta alla fine! In fin dei contri, è quella la vera rivelazione, o sbaglio? Che Jay non sia opposto ma uguale ad Engie nella sua umanità, nella sua debolezza? Il loro è solo un modo diverso di affrontare lo stesso universo che si portano addosso e dentro!
Mamma mia! Non vedo l'ora di leggere degli effetti che l'inaspettata azione di Engie ha provocato, soprattutto in Jay! Lui chiude ancora gli occhi alle domande di lei, però lei è aperta e ricettiva al massimo! Cosa succederà? Si incontreranno e scontreranno come sempre, ormai lo so! Ma quello che davvero mi incuriosisce è immaginare e poi scoprire la modalità in cui questo scontro di anime avrà luogo: il modo, appunto, che solo tu, Angelica, puoi esporre perché tutto ciò che è narrato in This is appartiene a te e al tuo mondo - e ovviamente è un parto pindarico del tuo neurone che si finge sempre smunto e supplichevole di tregue dalle fantasie smodate (che ci piacciono, però XD), ma che però, diciamocelo, è un GRANDE perché manda avanti tutta la baracca! ahahahaha XD
*e questo è il mio modo piuttosto contorto di fare un complimento alla tua intelligenza*---> sicuramente poco ottocentesco, Jane Austen farebbe la scarpa al mio modo di esprimersi.... però....evvabé, tanto noi due di certo non siamo anime delicate, anzi, direi che siamo PERVERSE! ahahaha XDD

Aspetto il prossimo capitolo! Mi faccio la tenda proprio là, in quell'angolo, quindi non farmi attendere troppo che mi stanco a stare per terra, và! U.U

***NB: non ho consumato nessun tipo di alcolici; non fumo -nulla-; non ho subìto operazioni di scarto di materia cerebrale.***

Bacioni ;-*
Rita <3

12/10/12, ore 22:47

Sister...
ci sono esperienze che ti affondano emozionalmente la prima volta che le fai... Le volte successive, puoi essere più preparata alle contrazioni di stomaco involontarie, ma piano piano sai che diventanoun rito che ogni volta si ripete, una danza dei sentimenti che diventa quasi simbiotica con i tuoi palpiti. Questo è leggere ogni tuo nuovo capitolo. So che mi stupirai, so che toccherai delle corde lontane, nascoste negli anfratti del cuore, so che divetìnterai viscerale, puntigliosa e precisa nelle tue descrizioni dei personaggi, dei loro lati oscuri. Ogni volta sei sempre così, eppure riesci a stupirmi e al lasciarmi quasi svuotata. Resto come inebetita di fronte alle tue grandi capacità e al tuo indiscusso talento. Engie decide di rompere gli schemi... Non è una novità per lei. Lo fa sapendo di incorrere nell'ira di Jared, ma è ciò che sente e si lascia guidare dal suo istinto. Jared sul palco  è un'esperienza nuova per lei e  lo sente... Sente  il vero Jared, quello che mostra se stesso senza maschere e senza paure. Lo sente più umano, più vulnerabile di quello che credeva. Vede che i contorni della sua essenza sono diversi da quelli che lei le aveva attribuito. Il successo lo ha reso potente e libero di comportarsi come forse pochi possono fare, ma quanto costa quella libertà? Quanti vestiti già preconfezionati di vita lo vestono inesorabilmente? Engie fa i conti con alcune colpe che finoad ora erano latenti e seminascoste nel suo animo, le affronta e se le accolla per la prima volta.
Cosa posso aggiungere... Niente... Aggiungere qualcosa ai tuoi capitoli dovrebbe essere una colpa perseguibile dalla legge tesoro. Provo solo a interpretare... Ma chi sono io per farlo? Come sempre... Sei mozzafiato... E come sempre sono qua per ricordartelo. Si, forse questo lo posso scrivere. Alla prossima.... <3<3<3<3
Vero

01/10/12, ore 23:46

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Questo primo spettacolo mi sta facendo impazzire!!!!!!
E non sono l'unica...Jared non sembra messo meglio.

-Sono aggrappato all’enorme triad che orna la scenografia, ancora nell’ombra, ancora in silenzio, ancora padrone di me, e attendo la spinta di adrenalina, quella che frantuma l’ansia e ti lancia nella bolgia.-
L'attende perchè sa che arriverà. Perchè è un'abitudine.
Perchè è sempre stato Jared, nell'ombra, in silenzio, padrone di sè, aggrappato alla sua musica.
Eppure questa volta è diverso. Questa volta la cerca, inconsapevolmente, quella cosa che gli frantuma l'ansia. E non per abitudine, ma per necessità.
-Che se ne accorga, che ne rida, che ne gioisca, non è un mio problema. Un mio problema sarebbe affrontare la soglia del palco senza di lei.-
E' per questo, allora, che non ha voglia di veder cadere quel muro? Perchè capirebbe che quello di cui ha bisogno è tutto, fuorchè l'abitudine? Perchè l'unica cosa che in questo momento non è abitudine, è Engie?
O perchè, in fondo, teme che anche Engie diventi un'abitudine?
In ogni caso, poche persone trovano stimolante vedere un film di cui si cui si conosce, non solo la trama, ma anche il finale.

-E se non fuggi adesso, mia piccola testolina bionda, mia condanna, mio miracolo, ti trascinerò giù con me.-
Fortunatamente, la schizzofrenia, non si è ancora portata via il neurone buono di Jay...almeno così pare...

Alla prossima! :*

28/09/12, ore 11:22

Leggendo la descrizione di questa ff mi sono detta "Questa è la mia ff". Nel senso che ho finalmente trovato la perfezione.
Ironia, descrizioni eccellenti. È perfetta. Detto questo, mi fiondo sui prossimi capitoli. Intanto sei ovviamente tra i preferiti e le seguite.
E ripeto, hai scritto la perfezione.
-Anna;

28/09/12, ore 01:30

Angy*********************
tu non puoi lontanamente immaginare quanto io sia lusingata, onorata e felice di aver avuto in dono un tuo capitolo. Lo sai che con le parole non ci so per niente fare, per ora mi limito ad un misero, ma grondante d'amore, grazie. GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE. Cavolo due dediche in una sola botta: cosa potrei volere di più dalla vita?!?!? (sbattifrullata di Leto2 esclusa xD)
No cavolo, sto ancora realizzando il doppio POV; il POV di Jared che è stata la dichiarazione di appartenenza più bella che abbia mai letto!!!! Ma cavolo dovevi avvisarmi!!!!!!!!! Ti rendi conto che per scriverti 4 commenti ho dovuto far passare 2 giorni, altrimenti sarebbero stati una serie infinita di asterischi, cuoricini, puntini di sospensione e poi ancora tantissimi cuori??? Sarò mica egoista e presuntuosa se prendo un po' per "mio" questo capitolo? Hai inserito tutto l'amore, il cioccolato, il miele, il ripieno morbidoso, che ormai hai intuito mi appartengono anche troppo. Hai accennato, seppur tramite un simpatico ma consapevole Shannone, alla prole che tanto desiderata; hai fatto tornare a furor di popolo quella scalmanata di un'adorabile della Gaga; hai citato l'unica ed inimitabile Jacquetta*****

Allora, estrapolare una frase, a questo giro, mi sembra a dir poco INGIUSTO. Jay è stato uno spara-pillole d'amour, un distributore di coccole, un dispensatore di pucciosità***** Angy, fammi dire obiettivamente che i POV di Jared sono tutt'altra storia... Riesco a sentire la sua voce sensuale pronunciare pensieri così coinvolgenti, profondi, veri. Le 2 paroline magiche le sento!!! E non ho le allucinazioni!!! Tanto per renderti ancora più chiaro il mio livello disperato di romanticismo, ti spiego come ho letto questo capitolo. Non soddisfatta del tuo zucchero, contemporaneamente ascoltavo "I try" di Macy Gray: teoricamente questa canzone la dedica una Lei ad un Lui, poi mi sono resa conto che il testo è così simile ai pensieri che affliggono Jay. Risultato: sono con una bacinella sotto il viso per non bagnare troppo il pigiama.

C'è un punto, in cui non ho potuto non singhiozzare, Un susseguirsi d'immagini, di dolcissime immagini...
||Mi allunga il pugno, dove le dita sono così strette da permettere alle nocche bianche di sporgere, e abbozza un sorriso intenerito. In questo momento è soltanto Engie, la ragazza che mi è svenuta tra le braccia dopo un bicchiere di vodka lemon.||
Quanto tempo è passato da quello che fu L'INCONTRO? Più o meno un anno? Bhè, Megafusto pensò proprio giusto. Tanti inseguimenti, tanti deliri, tante liti, tante incomprensioni, tanti riavvicinamenti, tanta passione, tanti scoppiamenti... Però? Però quella cosa lì c'è sempre stata, quella parolina tanto breve quanto immensa, quella parolina che inizia per A e finisce per gioia, dolore, devozioni, appartenenza, sofferenza, baci, carezze, schiaffi: AMORE.

||La ragazza che si leccava le dita appiccicate di zucchero filato, la ragazza che ho portato sulla cima del mondo alla luce rossastra di un tramonto||
La ragazza che con la scusa di dimostrare di non essere una "facile" tornò dal tizio che divorava pancakes immangiabili. La ragazza che si lasciò convincere a trascorrere le ultime ore di permanenza in una città magnifica, con uno sconosciuto. La ragazza, che inconsapevolmente, è stata catapultata in una realtà comprensibile e vivibile per pochi. Ricordi quando una volta ti parlai degli Dei dell'Olimpo che avevano programmato questo evento da secoli e secoli? Ora come non mai, ci credo fortemente.
-I believe that fate has brought us here, and we should be together baby-.

||E mi sta guardando come se io fossi soltanto Jared, l’uomo che ha lottato contro una sciarpa per baciarla;||
Questo della sciarpa, credo sia stato uno degli episodi più divertenti! Engie influenzata e non vuole danneggiare la voce di Jay; Jay, che pur di baciare, assaporare, unirsi alla propria donna, rischia di prendersi una quantità industriale di germi. Angy, dammi della stupida o della farfallona, ma io in questo gesto ho visto qualcosa di più profondo: Jay ha messo da parte "l'io" per pensare al "noi".

||Che ha attraversato l’oceano per reclamarla; che le ha spalmato del burro d’arachidi sulle labbra per assaporarla.||
Qui c'è poco d'aggiungere. Jared ha accantonato l'orgoglio per dare voce al cuore; ha riaperto le porte dell'Amore, pur avvertendo la presenza ingombrante sulle spalle della delusione. Si è messo in gioco, ha rischiato, ha lottato e fondamentalmente è questo che manca a Regina dell'Essere: lei deve ancora compiere IL passo, deve ancora rischiare il tutto per tutto.

||Che se ne accorga, che ne rida, che ne gioisca, non è un mio problema. Un mio problema sarebbe affrontare la soglia del palco senza di lei.||
Posso ricominciare a piangere? Okey, d'accordo, non ho mai smesso!! Ma non è colpa mia se continuo a leggere esattamente ciò che un giorno vorrei venisse detto a me! Qui stiamo parlando di un uomo che si affida completamente ad una donna, un uomo che ne ammette la sua dipendenza! Jared è prigioniero del suo amore, è piacevolmente incastrato nella rete di Engie, prigione dal quale non vorrebbe mai scappare. E' il suo rifugio, la sua casa, è lui, è loro! Jared vive di Engie, la vita non sarebbe più vita senza di lei: diverrebbe uno di quei infiniti ed oscuri tunnel, più lo attraversi più le pareti ti comprimono.

||E se non fuggi adesso, mia piccola testolina bionda, mia condanna, mio miracolo, ti trascinerò giù con me.||
Jay vi state trascinando a vicenda da un anno! Da quando per la prima volta hai retto i capelli di Engie mentre vomitava, da quando occupavate notti insonni con discorsi di alta filosofia, da quando un angelo è arrivato da Londra per appollaiarsi con te su un divano e distrarti da una causa di 30 milioni di dollari.
-My world crumbles when you are not here-
Quoto questa frase come frase rappresentativa per i due piccioncini. Infondo Jared senza Engie non sarebbe il vero Jared, ed Engie senza Jared non sarebbe la vera Engie.

Cara la mia Strega Bionda, non so se tu ti rendi conto di quanto sia valso per me questo gesto. Vale più di mille regali costosi, più di mille falsi incontri. Tu e Vero avete contribuito a rendere un giorno qualunque in un giorno speciale; siamo tanto lontane, ma in realtà siamo così vicine!! Ringrazio i Mars, ringrazio Efp, ringrazio Mtv: se io ho conosciuto una splendida persone di nome Angelica è sol grazie a loro. Grazie ancora Angy, hai avuto la capacità, la maestria e la destrezza d'insidiarti nel mio cuoricino ed assicurarti una postazione privilegiata a vita <3 <3 <3 <3 <3
Baci e abbracci ^^
Mari <3 :3 <3 :3 <3 :3 <3

27/09/12, ore 22:06

HAI AGGIORNATOOOOOO!! Maledetta e brava studiosa che non sei altro!! xD

Questo capitolo è una bomba, c'è tutto!!! *-*
L'adrenalina sale investendo Engie e jared sopratutto! Ma non mancano Shannon con le sue battute nel momento sbagliato, Tomo e la sua pacatezza (quanto posso amare Tomolino? Quanto?), Gaga e i suoi incoraggiamenti "velati" e anche Emma che nel suo silenzio parla molto più di tutti quanti.
Abbiamo persino due POV nello stesso capitolo...DUE! E che pov aggiungerei! Mi dispiace dirtelo ma...quelli di Jared sono tripudio di stelle filanti e capriole..non so se ti vengono facili ma rendono perfettamente la soluzione finale! Il suo modo di descriverla, di guardarla, di desiderarla, di distrarsi fallendo miseramente, di assaporare iogni suo movimento non mi fa pensare altro che Jared cederà quanto prima! u.u Quanto autocontrollo può avere quest'uomo? E sopratutto....quando Engie comincerà ad attaccare sul serio? Perchè almeno io mi aspetto un certo comportamento a questo punto della storia. Probabilmente avverrà dopo questa prima esibizione, anche impercittibilmente..lo spero :P
 Comunque questa frase è il riassunto di tutto quello che prova per lei:  "Che se ne accorga, che ne rida, che ne gioisca, non è un mio problema. Un mio problema sarebbe affrontare la soglia del palco senza di lei." e spero vivamente che lei lo legga per continuare ad insistere con Mr SonoUnatestaDura e mi stava uscendo una battutaccia sul "duro" che trattengo sennò mi bannano dal sito xD

Un super Bacio a te e al tuo neurone matto! Alla prossima!! ^_^
ps: perchè ti sorprendi che sia ancora qui a recensire? Come potrebbe essere altrimenti?

27/09/12, ore 21:45

Tu non hai idea di quanto mi renda felice leggere i tuoi aggiornamenti in questi giorni stressanti e devastanti, davvero!!! ♥
Bando alle ciance, concentriamoci sui regalini per il momento!
Primo: http://24.media.tumblr.com/tumblr_maz17bOsHU1qhj6vyo1_500.jpg Studia bene, mi raccomando!!
E poi: http://24.media.tumblr.com/tumblr_mav74gD1Xs1r1c97qo1_r1_1280.jpg *respira a fatica*

-Sembrava stessi parlando da sola.- Ma bravo, Shan! Vuoi un biscottino?
AHAHAHAHHAHAH quella scena era epica :'D
-Vogliamo una folla di nipotini. E non ho intenzione di insegnare loro a suonare con l’artrite e l’alzheimer, perciò sbrigatevi.- Una folla. Pure? Immagino che se Engie si facesse portare un piatto ogni nove mesi saremmo apposto! *pianifica tutto*
Gaga ritorna *balla la conga*
-…sarebbe da idioti asessuati non approfittare della situazione per…-
-Se vai avanti, riattacco. Ti rendo giusto partecipe della cosa. –
-…scaricare l’adrenalina.- Concordo, stranamente ahahahah
MA QUESTO E' UN CAPITOLO DAL PUNTO DI VISTA DI ENTRAMBI *fangirla* Ti adoro!!!
"Il folle istinto di afferrarle il polso sottile per attirarla a me deve essere domato, anche se grida come un ossesso nella mia testa." Ma no, arrenditi, è più facile! Chissene dei fan che aspettano, pff, sono SOLO dettagli!
"So che ha carpito un turbolento desiderio nella mia voce e nel mio sguardo ammirato" Bisognerebbe essere ciechi, sordi e pure muti per non rendersene conto!!
-Aspettate, aspettate. Jared Leto che si accontenta?- Esclama Tomo, lanciandoci occhiate sconcertate. –Avete sentito tutti, vero?-
-I miracoli della…sartoria.- Sartoria, sììì, bella questa, Shan!
"Ci sono troppe falle nel nostro muro, Porter, troppe. Ed è un muro che, per la verità, nessuno di noi due ha voglia di veder cadere." Io, sinceramente [e sadicamente], fremo all'idea di vederlo crollare. Così di colpo. Che dire? Ho un certo debole per le catastrofi *-*

"E se non fuggi adesso, mia piccola testolina bionda, mia condanna, mio miracolo, ti trascinerò giù con me." copio solo questa parte, anche se dovrei incollarti TUTTA la parte dai "This is war" in poi. Hai descritto TUTTO magnificamente. Ma come fai????
Hai ricreato l'atmosfera, rendendo, come sempre, in un certo modo reale, e più eccitante, ciò che succedeva. Per me che leggo, è come essere lì, nella mente e nel cuore di Jared o di Engie. Ed è una sensazione meravigliosa, sappilo.
"come se io fossi soltanto Jared, l’uomo che ha lottato contro una sciarpa per baciarla; che ha attraversato l’oceano per reclamarla; che le ha spalmato del burro d’arachidi sulle labbra per assaporarla." e da qui in poi sentivo le lacrime pizzicarmi gli occhi, ho resistito, ma ti dico questo per farti capire l'effetto che mi fa leggere i tuoi capitoli!
Stasera mi sto lasciando andare al sentimentalismo puro ahahah
Comunque, alla fine di questo capitolo, li ho visti in una luce diversa. Lei mi è sembrata quasi fragile e tanto tenera e Jared come un essere coccoloso bisognoso di affetto. Ok, le sto sparando grosse u.u
Angy, bravissima come sempre!!! Aggiorna presto!
Taaaaanto ammore
Vi ♥

P.S. parlando di Twitter..tu hai twitter? *-*

27/09/12, ore 19:28

ok, come promesso oggi ho fatto di tutto per leggere il capitolo!
quando ho iniziato a studiare il mio motto è stato "Sara, per la miseria, muoviti, che poi sei libera di andare al pc!"...tralasciando il fatto che mi auto-motivo come una cretina, mi sono trasformata in una macchina da guerra e ho lottato contro i copponi di pagine di filosofia, e latino...ma ce l'ho fatta! *anche se ho perso la sanità mentale come si evince da questi primi 5 righi*
anyway leggere questo capitolo sull'inizio del tour, alla luce del nuovo album e dei tweet di shannon, è stato qualcosa di davvero moolto nocivo! sto morendo dalla voglia di un loro concerto, non ce la faccio più e questo non aiuta!
sei riuscita a richiamare alla mente, durante la lettura una serie di sensazioni indescrivibili...WAOW, davvero mi sono venuti i brividi a pensare alla gente che urla "this is war", ad escape, la triad sullo sfondo, e contemporaneamente loro tre in una saletta in ansia per lo show! (non sono mai andata ad un concerto dei mars purtroppo eppure mi sembra di essere lì ogni volta che vedo un loro live)
ogni volta mi fai emozionare *-*
comunque shannon e gaga come coppia sono davvero stranissima, ogni volta che li citi.. non riesco a fare a meno di scoppiare a ridere,sono già due pazzoidi da soli, alleati assieme non ne parliamo xD
della serie con loro due non ci si annoia.. spero non abbiano mai figli, se no chiamo i servizi sociali, il telefono azzurro o chichessia! :)
cara, che altro dirti... ci vediamo alla prossima :D
non vedo l'ora <3<3<3

CLOSER TO THE EDGE
P.S: Jared che ammette che Engie sia più brava di lui a recitare?!?!.... IN QUALE UNIVERSO PARALLELO??è contro ogni regola fisica, ogni legge di questo mondo, però finalmente inizia a tralasciare l'orgoglio per il 2 di picche e a rimettersi in carreggiata :3
GOOD!

27/09/12, ore 11:08

Uaaaao!!! XDDD Il capitolo diviso tra il POV di lei e di lui è STATO DIVINO!!!
Soprattutto quello di lui. Mi dispiace ma è così! U.U
Una conclusione che ci lascia in asso, ancora una volta, Angè! Se non ti conoscessi ormai bene, direi che è SOLO sadismo puro, ma ti concedo il beneficio del dubbio... dubito che tu possa scappare oltre con il 66! ahahah X°DD
Ho apprezzato, tanto, ma proprio tanto, l'apprezzamento di Jay al vestito di Engie *w* Sìsì, sulla scia del capitolo precedente, l'intontimento da innamorato è molto apprezzato ahahah <3<3<3
Oh... ovviamente anche io mi aspetto che ci sia "una folla di nipotini" *uhuhuh* anche se ammetto che mi interessa per lo più la modalità di "fabbricazione" di questi! BWUAHAHAHAHAAH
Emma che spiana una piega inesistente? ...poveretta, però non posso fare a meno di godere anche di questa piccola vittoria di Engie. Sono troppo cattiva? Mi sembra di mancare troppo di empatia verso questo personaggio e di solito non mi capita così con gli altri personaggi dei racconti...  no, aspetta... ora che ci penso, in effetti a volte mi capita di odiare immensamente uno o due personaggi anche se non se lo meritano fino in fondo! Uhm.... che sia allora una persona egoista e vendicativa? Sì, può essere U.U Spero, almeno, di limitare questi sentimenti non troppo carini alla sfera della finzione letteraria *-*
Oh, bhe, ma perché perdersi in chiacchiere??
Sappi che non ho quotato nulla di specifico nel testo perché ero troppo impegnata nella lettura per condurra il mio solito "commento in diretta" XD quindi mi sono letta tutto il capitolo d'un fiato anche se c'è stato un pezzo che ho letto ogni frase 3 volte (per gustarle meglio, diciamo) ^O^
Attenzione, non 3 volte il paragrafo, ma 3 volte ogni frase man mano che lo scorrevo xDD Non so se si capisce dove stia la differenza, ma ti assicuro che c'è! ahaha XD
Parlo di questo:
"Mi congelo in un’espressione di controllato stupore quando l’irriverente sarcasmo di Engie fa capolino dalla porta. Tomo e Shan balzano in piedi e le corrono incontro, stringendola in un abbraccio concitato e solidale, mentre Emma individua una piega sulla superficie liscia della giacca e si affretta a rassettarla. I suoi colpi, delicati ma incisivi, mi scuotono la schiena, disturbando la concentrazione che sto impiegando nell’osservare la mia coreografa e, fondamentalmente, facendomi un favore. Sarebbe facile, altrimenti, perdere la ragione nel tentativo di seguire le fluide curve di quel profilo; di accettare l’esistenza di un viso tanto espressivo e armonioso; di resistere al profumo inebriante dei suoi riccioli biondi. Il folle istinto di afferrarle il polso sottile per attirarla a me deve essere domato, anche se grida come un ossesso nella mia testa."

Oh, mia dolce piccola sadica -e stonata dal ginseng- Angé,
aspetto con ansia il prossimo capitolo (come sempre, ma non per questo il mio desiderio è meno scontato, sappi anche questo! XD)
Un bacione e complimenti anche per questo capitolo!!! Yuppy! <3<3