THIS IS...
di AngyK

20/02/12, ore 19:41

"Parole. Così innocenti e lievi quando stanno in un dizionario, quanto potenti nel bene e nel male si trasformano nelle mani di chi sa combinarle." disse -il grandissimo- Nathaniel Hawthorne. Lo cito per definire la riga introduttiva del capitolo. Tre piccole frasi semplici, dietro le quali c'è qualcosa di tutt'altro che semplice... (dopo 37 capitoli lo posso dire, vero?? E poi a me le storie lunghe e complicate piacciono ;D)
Ma... ritorniamo a noi...
Ciao Angy cara <3<3<3
Ormai non ti dico più che mi stupisci perché, beh, è scontato.
Engie che trovando Jared ha perso sé stessa è una cosa meravigliosa, ma allo stesso tempo inquietante o.O E' una Engie trasformata, che si è 'lasciata' travolgere e sconvolgere dall'uragano Jared Leto.
Ma passiamo alla mia favorita... Gaga :)
Colei che prima fra tutti spingeva Engie a 'divertirsi' con Jared, probabilmente inconsapevole che un giorno avrebbe ricevuto una risposta come -si è innamorato, Gaga.-
E' senz'altro una mente singolare la sua (ma cosa lo dico a fare?? ;D) e sono sicura che Engie per quanto voglia cercare di essere distaccata ed autonoma in certi momenti abbia ancora bisogno di Gaga. Del resto l'ha detto lei stessa, sono amiche. Punto. Non esistono battibecchi, non esistono lacrime. Sono amiche nonostante tutto.
E poi, e poi, e poi, altro colpo di scena... Jared! 'Povera' Engie, capitano tutte a lei. ;) L'aereo che sta per partire, Gaga, i suoi compagni tutti quanti attorno a lei, ed infine Jared.
"Non voglio sparire. Puoi sempre chiamarmi, possiamo sempre parlare…
E tornare al punto di partenza come se niente fosse? E’ stato da dietro una cornetta che hai messo sottosopra la mia esistenza.

Ecco, è proprio questo il punto. E ci sono delle decisioni da prendere all'istante.
Engie se ne va??
Resta??
Cosa fa?????
Engie pensaci bene!
E tu mia cara sei perfida! <3<3<3<3<3<3<3<3
Baciiii :)
Marti
(Recensione modificata il 20/02/2012 - 07:45 pm)

10/02/12, ore 00:07

Questa storia è bellissima... mi pare d’averlo già detto in un’altra recensione... vabè tutt’al più sarò un po’ ripetitiva. Engie ma... ma che combini sul finale?  Ammettendo anche che il virus abbia avuto l’effetto di farla impazzire, ma non puoi fare così dai =(      Povero jay...                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Ritornando a noi, io non so dove trovi le splendide parole con cui scrivi , rimango davvero sbigottita di fronte alla tua maniera di scrivere. Sei davvero brava, complimenti: ho letto tutta la fan fiction in un fiato (o quasi visto che ho iniziato tre sere fa) e ora aspetto impaziente il prossimo capitolo =D
A presto,Gloria

08/02/12, ore 00:57

La tua fanfiction è strasupermegabellissima *-* Ha un modo di scrivere da Dio!!!!!!  È una delle poche che mi è piaciuta particolarmente, sarà subito tra i miei preferiti.. e penso anche che domani mi divorerò i capitoli che mi mancano. Engie è davvero un personaggio simpaticissimo e la adoro =D i loro discorsi e i pensieri di Engie intrigano assai... xD non ho mai trovato una fanfiction così bella davvero!!! Complimenti! =D

07/02/12, ore 20:36

Eccomi! Dopo aver passato giorni tra i libri, sono riuscita a leggere!
Mi era mancato tanto "Megafusto"!!
E che dire? Questo capitolo è meraviglioso!!!
La fine mi ha spiazzata un po', ma da Engie non potevo sperare in altro, no? xD
Non sono migliorata a scrivere le recensioni, scusa!
Bravissima!!!
Non vedo l'ora di leggere il continuo!! ^^
Un bacione
Vi

05/02/12, ore 20:37

Noi vogliamo fare l'ola, noi vogliamo fare l'ola!
Per prima cosa un' ola per il tuo ritorno, nella mia testa tanti cori da stadio urlano accompagnati dai tamburi.
Credo di aver scritto a sufficienza stronzate per oggi. Ritorno seria, anche perché Matthew Bellamy nelle mie orecchie sta urlando che "our love will be forever"
Non so per quale assurdo motivo ma sin dalla prima parola questo capitolo mi ha catapultato in uno stato d'animo triste e malinconico. Sarà la tua assenza o il grigio e la pioggia che fa da cornice a questo capitolo? O perché è lo stesso stato d'animo che accompagna Engie per tutto il capitolo?
Ok sono una che non le manda a dire quindi DeeDee o com'è che ti chiami ti sembra il momento di fare certe richieste? Qua si sta scrivendo una storia d'amore epica, non fare il Gargamella della situazione!
Gaga non ha pietà neanche per i germi, non per niente si fa chiamare Lady! Io penso che faccia bene a preoccuparsi se la sua amica, non chiama il suo mega fusto, c'è qualcosa che frulla nella testa di Engie e Gaga l'ha capito come anche Jared. DeeDee non ho ancora finito con te giuro che me la paghi se mi rovini la tresca!
Scherzi apparte credo che DeeDee conosca abbastanza Engie, anche più di noi, ma più che altro io credo che conosca la Engie di un tempo o forse meglio quella che ancora tu ti ostini a non farci vedere. Risorgerà dalla polvere o si arrenderà ai fatti? Se così come dice lei, cioè che non è innamorata di Jared perché si sta facendo così tanti scrupoli nel fare le valigie?
Oddio stava dicendo quelle paroline? Lui stava pronunciando l'impronunciabile e lei...lei fa finta di pensare al sesso? Stupida Engie stupida! Anzi, fifona Engie, fifona! Per me questa è la reincarnazione di Chuck Bass (conosci?) questa è paura bella e buona dell'amore! Io non ci sto apro una petizione per far cambiare idea all'autrice! Noi vogliamo quelle tre parole e sette lettere!
Le tradizioni sono le tradizioni e noi italiani amiamo le tradizioni quindi che Hit Capitolo sia! Gianna Nannini Sogno! Non so così convinta ma se dobbiamo essere i difensori dei sogni, credo sia perfetta! (per me è bellissima!)
Xoxo
Gossip Girl

03/02/12, ore 17:48

Ragazza, tu sei straordinaria! complimenti!!
Premetto che non sono assolutamente nessuno per dare giudizi in questo campo. La scrittura non è il mio forte. Ma, ripeto, complimenti.
Si vede che non scrivi giusto per. La storia è coinvolgente, intrigante, i personaggi sono ben curati, così come le situazioni, il susseguirsi dei pensieri. Nulla è lasciato al caso. Ma la tua verve nello scrive, accostata alle citazioni d'autore, alla profondità e alla serietà con cui vengono affrontate le tematiche, è fenomenale.
Mi fai sentire dentro la storia ed è, a mio parere, l'essenziale. E' quelo che cerco ogni volta che mi accosto ad un nuovo libro.
Sinceramente non sono una veterana nel mondo "Fan Fiction". Le ritengo un buon modo per occupare le mie pause studio.
Per la tua è tutto diverso. Ho letto i primi 35 capitoli tutti in un giorno (non avevo molta voglia di studiare :p ) e l'attesa per quest'ultimo è stata spasmodica. Ed è stata premiata. La tenerezza che sei riuscita a creare, mi ha stesa. L'ho dovuto leggere due volte di seguito perchè è stato veramente bello.
Questa è la prima volta che lascio una recensione. Te la sei meritata tutta. Non potevo starmene in silenzio.
Buon lavoro!

Elena

03/02/12, ore 12:18

E alla fine ritornano!!!:D Ma ciao mia cara Agnyoletta!Mi sei mancata tanto sai??
Mi domandavo che fine avessi fatto e lo sentivo dentro che la colpa era tutta della stupida università ù.ù quella cosa ti risucchia completamente, soprattutto in periodo di esami! L'importante però è che Linguista Generale e Pedagogia Interculturale siano andati bene e che tu sia riuscita a tornare tra noi!:D
Dunque, che dire?! Chiedo prima di tutto venia se non ho commmentato lo scorso capitolo: quando lo pubblicasti ai tempi, varie cose mi impedirono di recensire e nei giorni a seguire il mio cervellino perse nel suo enorme disordine l'appunto "commentare la storiella!", ergo ho così lasciato in bianco il compito a casa.
Ma sono pronta a rifarmi a questo giro!;D
Cominciamo quindi dall'inizio. La proposta di DeeDee: non è affatto male e a parer mio una ballerina momentaneamente in pausa dovrebbe saper cogliere ogni occasione di lavoro, ma sono consapevole che ormai troppe cose legano la nostra eroina a LA. Non saprei quindi se sperare che accetti oppure no, anche se ho come un presentimeto: se ho inquadrato bene Angie finirà per dire di sì al solo di scappare da un Jared che per lei ha azzardato troppo con quella sua strozzata confessione.
E a proposito di questo...veniamo proprio al dunque, al gossip più succulento di tutto il capitolo, al nirvana di tutte noi lettrici che non attendevamo altro che sentir pronunciare quelle tre paroline!
Cara Angie, ti odio!!!
Non potevi lasciarlo finire di parlare?? No, ovvio che no. O non saresti stata tu!
Sta di fatto che tutti sappiamo che Megafusto (cit. Gaga) tenterà ancora e ancora e ancora e ancora di dirtelo finchè non ci riuscirà. E a quel punto tu, nostra impavida eroina, che risponderà? Mi piacerebbe poter rispondere "confesserà anche lei il suo amore", ma la vedo dura.
Con somma pazienza dico, diamo tempo al tempo e ai posteri l'ardua sentenza.
Intanto io ti faccio tantissimi complimenti per un capitolo come sempre bellissimo!:) Felice che tu sia tornata tra noi.
Bacissimi, Chia <3<3<3<3<3

03/02/12, ore 04:46

Eccomi qua!
Tesoro,
come i morti viventi, a volte (o quasi sempre) ritorno a farmi viva... Ti chiedo perdono... Non mi sono fatta sentire da dopo Natale... Perchè... Riflessioni mentali in corso... E con questo non aggiugo altro... Comunque leggere i tuoi capitoli ti da quella calda sensazione che provi ogni volta che torni a casa da un lungo viaggio... Piacevole e confortante... Engie è presa da mille pensieri... E non è pronta... Non è pronta per accettare l'offerta di Dejan, non è pronta nemmeno per ascoltare quelle fatidiche parole che Jared sembra disposto a dire... Dejan vorrebbe convincerla... Ma lei forse non è pronta a staccarsi da quelle labbra e da quel corpo che sono diventati indispensabili, senza che lei se ne rendesse conto... O perlomenon a fare finta di non rendersene conto... Però Jared corre, troppo veloce per lei, ma è anche vero che in amore vince chi fugge... Jared avverte di possedere i sospiri e il corpo di Engie... Ma il cuore? E' davvero suo? Forse è anche per questo che sente l'esigenza di dire quella frase... Per cercare conferme, per avere una reazione da parte di loei che gli faccia capire se stanno andando nella direzione giusta... Per il resto... Non ho dubbi che gli esami ti sono andati e ti andranno bene... In bocca a lupo... Tesoro... TVB<3<3<3<3<3<3<3<3
Vero

02/02/12, ore 23:21

SIIIII FINALMENTE SEI TORNATAA!!!! :D
ci sei mancata sai? u.u

mi sento un po' monotona a dirlo ma... il capitolo è stupendo come al solito!
non farci più aspettare così a lungo però! :P

tanti auguri per gli esami ^^

02/02/12, ore 20:52

Angy .... Mi sei mancataaaa .. Non fare mai più cose del genere.. Anche se dopo aver letto questo capitolo sei largamente perdonata, ragazza questo capitolo è meraviglioso, poi non riesco a capire cosa prova engie, Jay la ama ed è così pucci puccioloso .. E comunque grazie per aver riportato in me le emozioni di una volta <3

26/01/12, ore 15:18

Ok, ho letto fin qui e adesso sono davvero curiosa di sapere come continua! >.<
Dopo questa premessa alquanto inutile, passo alle cose serie!
La storia mi piace davvero molto!!! *--*
Adoro il personaggio di Engie! E' un personaggio davvero interessante con il suo carattere, le sue paure, i suoi problemi e tutto il resto.
Mi piace anche il rapporto che hanno lei e Jared che piano piano è mutato.
Bello quando grazie a Jared riesce a superare il problema dell'insonnia. Insomma, si aiutano a vicenda a superare le difficoltà!! Come la causa della Emi.
Ok, non sono brava a fare le recensioni, perdonami!!!
Lady Gaga, me la stai facendo adorare, sappilo!!! Già mi piaceva come artista, ma adesso me la stai facendo piacere anche come personaggio!!
Non ho altro da aggiungere sulla storia. [Anche se ci sarebbe molto da dire ù.ù]
Mi piace il modo in cui scrivi e come racconti le emozioni di Engie!! ^^
Bravissima e aggiorna presto!!
Un bacio
Vi

03/01/12, ore 23:35

Buonasera signore e signori... Eccoci alla presentazione del nuovo capitolo del capolavoro di Angy in cui vi illustrerà, passo dopo passo, come arginare, far cadere o affrontare le barriere difensive e vivere un amore importante ... Di quelli con la A maiuscola... Tesoro ero in pensiero... Era già qualche giorno che non aggiornavi... Oltre che sparire quasi del tutto su Facebook.. Questo mi da da pensare... O stai studiando  quanto lavora Berlusconi... Oppure... Hai la mente impegnata in altri SBATTIFRULLI PINDARICI???? OPPURE IN TENSIONI EROTITCHE??? Mi sa che presto ti riscriverò... Le tue cazziate mi rimettono al mondo anche solo se per 5 minuti... Questo anno sta iniziando con tanto senso si inadeguatezza... Ma lasciamo perdere...
Jared Leto Show... Che dire... Stimoli, stimoli stimoli sempre... Anche da un'intervista... Quella stramaledetta voglia di avere il dominio su tutto... Anche sulla giornalista... Che Engie comprende... Senza gelosia, senza vedere niente di più di ciò che è in realtà.. Conosce Jared così bene? Si... La loro unione va al di la del puro sesso... E' empatia, comprensione, intesa allo stato puro... Questo dovrebbe spaventare Engie... Molto  anche... Perchè quando sei così profondamente legata ad una persona da capirla così bene.. Il cuore è perduto ormai... Gaga deve arrendersi a Shannon... Da notare che questa situazione di solito è inversa... Gli ultimatum sono tipici delle donne... Ma in fondo Gaga è un'essenza maschile che si nasconde dietro strati di trucco...
E poi arriva il terremoto... Una dichiarazione che non può lasciare di stucco!!! Ammettere di essere impegnato... Jared lo ammette... Non siamo nel 2012? E' proprio la fine del mondo!!!! Tesoro un bacio e aspetto tue news... Sto morendo di curiosità... TVB tantissimo!!!! <3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3
Vero

03/01/12, ore 23:23

Salve salvino ed eccoci di nuovo e finalmente qua!
Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo e la sorpresa nel farlo è stata tanta. Perché? Perché forse non mi aspettavo un capitolo del genere dopo la pseudo dichiarazione, volevo sapere che fine avesse fatto il braccialetto.
A primo impatto può sembrare un capitolo strano e con poca importanza ma per una lettrice attenta è l'esatto opposto. È il capitolo che aspettavo da molto tempo perché finalmente la domanda del secolo ha avuto una risposta: Engie è strainnamorata del suo Jared! Avevo i miei dubbi ma finalmente ne ho avuto la conferma. Sicurezza e fiducia nel proprio uomo, approfondita conoscenza del suo modo di agire e dei suoi pensieri e, aggiungerei anche, nessuna gelosia verso una stangona mora, significano solo una cosa: è essere la parte mancante di quella persona, la esatta parte che lo completa ed oggi Engie ce l'ha confermato con i suoi pensieri sulla fine che Gaga avesse fatto fare alle patatine di Jared. all'apparenza può sembrare un pensiero banale ma conoscendoti non lo è affatto
Concordo con Gaga anche secondo me quella è una bella e forte dichiarazione ma ho anche un'altra interpretazione. Jared è cosciente che Engie lo stia guardando, quindi qualsiasi gesto o parola è ben calcolata, ed è la ragazza stessa a confermarcelo, quelle parole sono state dette con il preciso intento di riconfermare il "non c'è mai stata altra alternativa a te" e far finire Engie con il culo per terra e il cuore in affanno.
E adesso il momento che aspettavi dall'anno scorso.... La hit capitolo...... "without you" David Guetta feat. Usher è sia una dedica al tuo ritorno in grande stile, sia una bella riflessione per la nostra Engie.
Rinnovo i miei auguri e mi complimento anche per tuoi, riesci ad essere poetica anche in quello :P
A presto
Fra
(Recensione modificata il 03/01/2012 - 11:31 pm)

03/01/12, ore 20:01

Magnifica **
Come sempre mi lasci a bocca aperta. Era tanto che aspettavo questo capitolo ed eccolo qui nel nuovo anno.
Prima di tutto vorrei farti li auguri e ora possiamo passare al tuo 35esimo capolavoro.
Mi sorprendi sempre: riesci a raccontare gli eventi come se stessero accadendo realmente. In questa storia c'è qualcosa di diverso che mi invoglia a leggere con foga ogni singolo capitolo e mi induce a credere che tutto questo sia veramente accaduto. Forse sarà il tuo modo in cui scrivi o è la trama della storia. Ma tralasciando le mie strane sensazioni adoro questo capitolo **
L'unica cosa che non mi quadra è Engie che si alza e se ne va'. Si sarà offesa o non crede alle parole di Leto? Mi hai lasciato con il dubbio e io credo che sia questo quello che deve accadere quando uno scrittore vuole trasmettere le senzazioni che prova,mettendole in nero e bianco. Poi lui biondo ** mi spiazzi. Complimentoni come sempre e..
Baci!

25/12/11, ore 00:48

Ciao loop scusa il ritardo colpa delle vacanze e dei ritorni a casa dalle famiglie. Per prima cosa buon natale! Lo so sono una sfigata se me ne sto qua a commentare, ma è tutta colpa del mio Boy friend!
Veniamo a noi e alle cose serie.avevo letto già questo capitolo appena l'avevi postato e già d'allora ho pensato due cose: Engie cambia psicologo e Jared "scegli me, ama me, prendi me"
Con Engie in piena fase di negazione Jared tira fuori il modo più comune per spronare qualcuno: parlare. Le parole sono tutte ben messe una dietro l'altra, precise, senza indecisioni pronte a colpire. E lui è un maestro! Un passo alla volta sta mandando k.o. le barriere della nostra paziente. Solo una cosa mi sfugge: chi aveva quella notte gli occhi più tristi? Mi domando chi dei due ha bisogno dell'altro perché in realtà sembra una partita che finirà pari!
E visto che siamo in pieno Natele io dichiaro Hit Capitolo................ "all i want for christmas is you" preferibilmente versione My Chemical Romance! non è solo una famoso canzone natalizia credo che nel caso di questo capitolo il significato sia più appropriato di quanto possa sembrare!
Di nuovo tantissimi auguri....al prossimo capitolo e scusa ancora per il ritardo :)
Un bacio
Fra
(Recensione modificata il 25/12/2011 - 12:52 am)