THIS IS...
di AngyK

14/09/11, ore 13:39

Wow, mi piace molto questa storia! Davvero, sei brava a scrivere e riesci a rendere questa storia molto verosimile! Complimenti! :)
Adoro il modo in cui descrivi Engie, il suo carattere e le sue osservazioni, bel tipo tosto! Tra lei e Jared non sl chi sia pių orgoglioso e testardo! Mi piace molto questa storia anche per il modo sarcastico con cui viene descritta, davvero efficace! Mi ha colpita fin da subito e lo apprezzo molto ^^
In particolare, riguardo a questo capitolo, ho trovato molto bello il pezzo in cui descrivevi il modl in cui la protagonista si approcciava alla danza, ho praticato quella disciplina per anni e doverla interrompere č stato abbastanza traumatico e sei stata davvero brava nel descrivere le emozioni che si provano, mi č quasi sembrato di essere ritornata al periodo in cui facevo danza!
Continua cosė, non vedo l'ora che venga pubblicato un nuovo capitolo! :)
Baci
Mo

13/09/11, ore 00:17

Ciao Cara Angelica,
ma io mi chiedo... L'ammirazione può essere sconfinata? Può arrivare a fare il giro del mondo in 80 giorni e andare 20000 leghe sotto i mari? Non sono una patita di Giulio Verne... Ma comincio veramente a pensare che ogni volta che ti leggo mi autoipnotizzi con l'ironia distruttiva di Engie... Ma quanto sono  carini loro due mentre sono alle prese con la TENSIONE EROTICA... Questo termine mi piace sempre più... Anch'io dormo poco... Fondamentalmente penso che dormire sia solo una perdita di tempo... Così faccio finta... Mi impegno così tanto che certe volte anche il mio corpo è convinto di dormire... Che dici potrei andare dall'analista di Engie? Mi sa che è troppo caro però... Hai visto... Le recensioni sono come le ciliege... Una tira l'altra... Adesso sei solo da scoprire... Come ho fatto io e poi diventare la tua stolker che ti recensisce anche la carta igienica! Per forza!  Sei troppo brava... Carini i post-it con la nuvoletta... Uhmmm preferisco la panciera! Almeno quando vedo quelle pubblicità per un attimo mi illudo di poter diventare un giorno magrissima! Te l'ho detto sono talmente convinta di dormire che finisco per sognare tutto il giorno!! Sempre con la testa nelle nuvolette rosa shocking... Però sulle mie non c'è scritto niente... Forse perchè ho la testa vuota? Bene adesso ti lascio.. Le mie recensioni sono un po' deliranti... Ma sai in ospedale mi riempono sempre di strane pillole... Sto scherzando naturalmente... Il che è più preoccupante... Visto che sono così nature....A presto!
Veronica

12/09/11, ore 18:34

Io non mi tengo la pancia dal ridere!!XDDDDDDDDDDD
La terapia del Post-it non la conoscevo ma devo ammettere che non è per niente male! Io amo Hermy!XDDDD E amo ancora di più Engie! Cavolo, che personaggio!!*_*
La conversazione al telefono è quanto di più divertente si possa leggere ed immaginare.
Era come una scena di quelle commedie romantiche con protagonista Sarah Jessica Parker. Semplicemente fantastica!
E poi Jared e Engie...quei due sono così simili da far paura!
Stessa ironia, stesso orgoglio, stessi difetti,e se ci aggiungiamo anche l'insonnia (anche se Jared miracolosamente dormiva)...insomma, sono messi bene quei due!
L'unica differenza è che Jared ha imparato a farsi piacere la gente, costretto ad esercitare il suo Super Io per guadagnarsi la pagnotta, Engie, invece, è come una di quelle foreste incontaminate e selvagge del Sud America...in altri termini: è meravigliosamente primitiva!
Tuttavia sono convinta che abbia trovato qualcuno che la "civilizzerà"...oppure finiranno entrambi a spassarsela tra le liane della foresta amazzonica!XDD
Aaaaah quale soddisfazione è leggere questa storia!
Mi dispiace un pò non poter scrivere di più, ma sono sempre di fretta!
Attendo il prossimo capitolo!!
Un bacio
Alessia

11/09/11, ore 19:54

Bene, bene...benissimo! Ogni tanto Emma serve a qualcosa!! La tua descrizione della carissima assistente factotum di Jared è decisamente appropriata! Quella biondina algida è sempre impettita e stizzita come se avesse ricevuto non so quale disgrazia nella sua inutile vita! Oddio, non che lavorare per Leto Jr sia proprio un sollazzo, ma non mi sembra poi così terribile! Ma va be'...problemi suoi!
Ritornando al racconto, direi che il nostro caro Jared non riesce proprio a mandare giù il rifiuto di Engie! Quando nasci con una mente curiosa e furba e con un aspetto incredibilmente avvenente, a lungo andare capisci che non devi compiere così tanti sforzi per ottenere ciò che vuoi, perchè in fondo ti basta il tuo sorriso come biglietto da visita. Quella parte prolifica, tenace e stratega della tua personalità si assopisce per effetto della compiacenza altrui...ma basta un NO per rimettere in gioco ciò che si era un tempo.
Jared ha messo da parte il suo orgoglio ferito pur soddisfare la sua incredibile curiosità, pur di dare una risposta a quell'enorme interrogativo che pulsa nella sua mente...CHI DIAVOLO E' ENGIE PORTER?
Fossi in lui, mi comporterei allo stesso modo! La schiettezza di Engie ha dell'incredibile...non c'è diplomazia nelle sue parole...è verita, pura, nuda, cruda, terribilmente difficile da digerire!
Lei non fa nulla per piacere agli altri, non le interessa l'opinione della gente...lei è...LEI! Unica nel suo genere...ironica, sardonica, sarcastica, cinica, intelligente, colta e...BIONDA...e noi tutte sappiamo quanto Jared ami le bionde, specialmente se con belle gambe da mostrare! E che vogliamo farci?? La carne è carne!XDDDDDD
Ma qui c'è un'altra bionda da non sottovalutare...la nostra amata Gaga! Oh ma quanto la posso amare???*___* E' la Cupida (????) della situazione! Colpisce là dove il dente duole con le sue battute sottili???...Okey beh, le sue battute non sono poi così sottili!XDDDDD
Voglio proprio vedere cosa succederà...Chi sarà il cacciatore?? E chi la preda?? Qualche idea ce l'avrei ma non dico nulla prima che accidentalmente spoilero!XDD
Finisco con il sottolineare la tua incredibile bravura nelle descrizioni...Engie fa di Jared un quadro a dir poco perfetto!*_______* XDDDDDDD
Bene ti lascio con la certezza (VERO???? *_*) che posterai presto il seguito!!
Un bacio
Alessia

11/09/11, ore 18:04

Ma carissima Angelica,
eeeeehhhh!!!! Se chiudo gli occhi posso quasi sentire le miriadi e miriadi di commenti accompagnati da sguardi sognanti che ti sei dovuta sorbire nella tua vita ogni volta che pronunciavi il tuo splendido nome... Be' per me è stato così.... Essendo nata in un periodo in cui andavano di moda le telenovelas ogni volta dovevo sorbirmi il commento..."UH  come Veronica CASTRO!"... Certe volte ringraziavo mentalmente il cielo di non avere qualche arma contundente in mano, altrimenti... 15 minuti di follia me li sarei anche concessi! Per l'età...Non riesco ancora a capire quanti anni hai... Ma ci sto lavorando... Comunque... E' bello leggerti, ma soprattutto ma quanto è forte Gaga!!! Adoro quel personaggio, davvero! A quanto pare, Jared non demorde... Quanto rosica per questo incontro che non gli ha portato quello che voleva? UHMMM! Dopo un consulto con la mia palla di cristallo sento.... sento.... che lei si deciderà a mandargli un messaggio... Si si di sicuro una forza soprannaturale si è iimpossessata di me.... In amora vince chi fugge... Comunque anch'io soffro di Cenofobia... Sull'aereo riesco a giostrarmela bene... Ma certe volte ho difficoltà anche a camminare sugli scogli... Bene avrai capito che ti sto scrivendo dalla casa di cura per malattie mentali! Ma quanto è intrigante questa tensione erotica... Così frustrante, ma coinvolgente... Io il caro Leto lo vedo proprio intrigato da questo gioco... In fondo ogni tanto anche lui ha bisogno di confrontarsi... Non solo con se stesso o con lo specchio o con lo sguardo vuoto della sciacquetta di turno!!! Comunque... E' vero che l'abito non fa il monaco... Ma con un nome come il tuo... Sei assolutamente imprevedibile!!!! Comunque, giusto per i posteri, mi chiamo Veronica... Ho 36 anni (quasi)  e scrivo per puro diletto... Anche se non sono brava come te... Alla prossima!
Vero

11/09/11, ore 13:28

Perdona la brevità di questa recensione! Volevo solo dirti che questa FF è meravigliosa sotto tutti i punti di vista...Lo stile è ineccepibile, la grammatica è praticamente perfetta, e tu, mia cara, hai la mente più interessante che abbia mai potuto constatare dalle frasi di una FanFiction! C'era tutto...ironia, passione, cultura (prettamente scientifica...frequenti medicina o simili???^_^), filosofia! Ho riso con una matta e ad ogni scambio di battuta tra questo Jared ( che è decisamente verosimile...un'opzione plausibile tra le mille personalità che il nostro caro cantante ci mostra) e questa ballerina, Engie, cinica, disincantata, controcorrente e dotata di una spiccata intelligenza ( vista l'arguzia delle sue risposte), non facevo altro che pensare "Ma questa AngyK è un genio o cosa????"XDDDDDDDD
Diamine, era da tempo che non mi entusiasmavo così per una FF!!! Spero vivamente che la continui perchè mai e dico mai ho provato un tale compiacimento nel leggere il frutto della mente contorta di un'Echelon* (Lo sei giusto?^_^)!!! Wooooooooooohoooooooooo sono su di giri!!!XDDDDDDD
Bene mi sono dilungata più del previsto ( notare l'inizio incoerente della mia recensione!^_^""""""""""), ti lascio nella speranza di vedere presto un tuo aggiornamento o una tua risposta a queste mie elucubrazioni senza senso ma sicuramente ispirate!!!
Un abbraccio forte_Alessia

*Tranne per le FF della mia dolce Angel_Lily...ci tengo a specificare!^_^"

P.S: Non preoccuparti se all'inizio sono in pochi a recensire...è quasi sempre così!! Ma come si dice: CHI LA DURA LA VINCE!!! ;))))

11/09/11, ore 01:31

Ciao,
mi è capitato per caso di incominciare a leggere la tua ff... Ma chi sei? Ho seri dubbi di trovarmi quasi di fronte ad una Carrie di Sex and The City che cela la sua identità, ma il sarcasmo e il cinismo restano inconfondibili!!!! Ma sai che sei davvero brava? Complimenti! Il tuo è uno stile intrigante, graffiante, disincantato ma assolutamente piacevole... Ho letto tutto d'un fiato! Be' a questo punto ti seguo, sempre se ti fa piacere... come il cagnolino scodinzolante... Peccato che non sia esattamente Jared Leto...Ma come diceva mia nonna meglio di nulla... A presto!
Veronica