THIS IS...
di AngyK

25/08/12, ore 15:01

Proprio come se stessi origliando (xD) mi sono paralizzata sin dall'inizio del racconto! Mamma mia... dovrei proprio rilassarmi quando leggo! e invece divento sempre più deficiente! ahaha

-Ad una domanda facile posso rispondere, ad una stupida no. Fai la domanda giusta, Emma. O chiudiamo qui la conversazione.-

mamma miaaaaaa angèèèèèèèèè!!! ma questa frase è una perla! una frase fatta!!! Posso quotarti???? Anzi! lo faccio! E se poi n on vuoi cancello! ahahahah XDDD

-No, aspetta.- I loro volti si staccano l’uno dall’altro, ed io torno a respirare. -Quel secondo usalo per vedere ciò che vedo io. Dopo di che torna cieco, torna da me se ti fa stare meglio. Ma guarda.-

Oh, mamma mia!! E qua, devo dire, cento punti ad Emma anche se come personaggio non mi fa impazzire per ovvi motivi.... U.U

Ripete, roco. Un respiro profondo gli riempie la cassa toracica e le mie braccia perdono aderenza. Con uno scatto violento e deciso si scioglie dall’abbraccio soffocante nel quale l’ho imprigionato, e mi restituisce le mani, non degnandomi di uno sguardo. Io barcollo, sostenuta solo dall’aria che prima era occupata da Jared, serrando gli occhi per non vederlo allontanarsi da me, da Engie, da Rott, da Porter. Da lei.

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! *muore mille volte*
Non puoi lasciarmi cosìììììììììììììììììììììì!!! voglio il 61! il 61!!! Ti prego! *si getta ai piedi come un sacco di patate e prega per la dose successiva*

25/08/12, ore 12:07

tu hai il monopolio delle mie emozioni ogni volta che mi immergo nella lettura di un tuo capitolo!
questo è stato davvero sublime...solo che alla fine sono rimasta tremendamente male,mi aspettavo un qualcosa di meno casto,mettiamola su questo piano, ma forse è ancora troppo presto LOL
ehi, donnaH la prossima volta che devi fare una descrizione della schiena/culo/torace/qualsiasi altra parte del suo corpo... AVVISAMI!!!
insomma ho il cuore un po' debole, e se tu nemmeno ti degni di avvisarmi, io ci resto secca!!
ok, devo trovarmi un ragazzo... SERIAMENTE!! xD
come sempre leggerti è un piacere, peccato che stavolta sono la quinta a recensire, sono arrivata tardi... ma non potevo non spendermi nelle solite 2 parole (che in realtà sono almeno 200), giusto per sottolineare l'affetto che provo per te, e per la tua storia...che ormai sono più che meritati! :D
non c'era bisogno che tu mi ringraziassi pubblicamente, ma la citazione è stata gradita... ebbene sì mi sono concessa 30 secondi per diveggiareH come GerardaH! xD
sono sempre qui pronta a leggerti, aspettando il mitico 61
bacioni <3 <3 <3

CLOSER TO THE EDGE

25/08/12, ore 01:00

Grazie per la citazione nell'intro alla sessantina!!! *_*

Ora faccio mente locale e dico: "Lo sapevo che l'aveva sentita origliare!!! Mi ci sarei giocata madre, padre, nonna e gatti!" Devo dire che il ruolo di Emma è dei più tristi e veritieri che ci siano in circolazione, ma qui ha avuto un pò di spessore con quella richiesta di chiarimenti. Avrebbe potuto approfittare della debolezza e della voglia di ferire Engie, senza far domande e senza rischiare di troncare la "storia". Invece ha avuto la fermezza di affrontarlo e rischiare; dimostrando che è ben più di quel che sembra o vuol sembrare.
Ora passerei a psicoanalizzare il secco! Se sapeva che lei fosse seduta sul quel gradino ad origliare perchè ha risposto così ad Emma? Sperava di far fare il primo passo ad Engie? Sperava che lei si sarebbe sciolta per poi vendicarsi di nuovo? ogni soluzione potrebbe esser giusta analizzando Mr. Boink.
Quella che più mi ha sorpreso è stata Engie. Prima si mette ad origliare (l'avrei fatto anche io, portandomi anche un registratore), poi mi confonde con quel gesto arrendevole. Non so se la mia osservazione potrà essere giusta, ma sembra che, a questo punto, si siano invertiti i ruoli rispetto all'inizio della storia. Prima era lui a cercarla in ogni modo provando ad entrare nella sua vita, prendendo continuamente porte in faccia. Ora è lei a trovare un muro. Se tuto ciò fosse giusto e se lo notasse anche lei, dovrebbe consigliarsi da sola di tenere duro ed insistere, perchè con lei aveva funzionato.

Sono così felice di leggere la tua storia che ogni volta leggo il capitolo così inf retta da saltare le parole e devo tornare indietro per recuperarle. Questo è sintomo di bravura perchè mi succede solo con i libri che adoro particolarmente. Quindi è un supercomplimento!! <3 <3 Al prossimo!!! Un bacione umettoso anche a te!!! :***

25/08/12, ore 00:39

Sisterrrrr,
gentile a ricordarci... Ma sei stata ancora più gentile nel regalarci un altro capitolo... Emma per la nostra visione della storia si trova purtroppo dalla parte sbagliata... Ho già provato altre volte a spezzare lance per lei... Perchè? Perchè allunga una mano verso il riflesso meraviglioso che vede nell'acqua... Ma quando lo tocca scompare... Segue onde che lo portano lontano da lei... Ed è una delle disgrazie più grandi... Amare qualcuno che non potrà mai ricambiarti, semplicemente perchè non sei quella giusta... In questo caso... Non sei abbastanza contorta per lui... Abbastanza Engie. Uno come Jared... O come Leto1... Avendo a disposizione il mondo intero... Non si accontenta, non può accontentarsi di un Emma qualsiasi... E ti rendi conto quanto può essere frustrante? Allungare quella dannata mano, ma non toccare realmente..Avere di fronte una barriera di vetro... Da cui vedi tutto... Da cui percepisci i suoi pensieri... Che però non ti apparterranno mai... E allora che fai? Aspetti... Sperando che questo vetro si infranga tra le tue mani... E ti conceda quel miracolo che cerchi... Ma nonostante i buoni propositi di Emma... Jared giocando sui sensi la riporta nell'oblio del non chiarito... Nella dissolvenza ambigua... E poi? Quelle mezze parole ammesse... Quel capire che Engie è sempre lì... Che comanda nonostante tutto...  Fa ritrovare ala nostra protagonista un po di coraggio e riassapora dopo tanto quella manna che aveva assaggiato nella terra promessa, da cui è scappata. Ma non è ancora il tempo di cedere... Non è ancora il tempo di perdonare... Resta sempre il tempo di annullarsi in un altro corpo... Chiudendo gli occhi e immaginando che sia Engie... Ma basterà? Per fare male si...
Quante volte ti dirò che sei brava? Forse quasi sessanta capitoli? Ricordo ancora sniff sniff la mia prima recensione in cui ti chiedevo... Ma chi sei? E' passato quasi un anno da allora... E ormai sei diventata la mia sister virtuale... Mi hai adottato...
Alla prossima tesoro... Sempre qui... a scrivere  parole...Non come te che scrivi emozioni... Un bacio e tanto tanto love...<3<3<3<3
Vero

24/08/12, ore 23:11

E così, anche chi si costruisce un muro con i mattoni forniti dalla ditta "Orgoglio&Co", prima o poi cede.
Cristo, da Engie mi sarei aspettata tutto (una coltellata a Emma,avvelenare Gaga per aver fatto la sua parte nel ruolo di "Destino" ecc..) ma non questo.
Ha deciso di spogliarsi dalle sue difese, di districarsi dai nodi della paura di sbagliare ed indossare un comportamento insolito per lei.
D'altra parte Jared, non ha tutti i torti..Quando si offre a qualcuno il proprio cuore e vederlo rifiutare, fa male.
Non me lo sarei mai aspettata...Ed è per questo che amo questa storia, amo i personaggi, amo il tuo modo di scrivere..
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento.
Rinnovo per l'ennesima volta i miei complimenti e il mio "buona fortuna" per la tua carriera di futura scrittrice di successo :D
A.

24/08/12, ore 23:04

Torno dopo un numero improponibile di mesi e capitoli per dirti che la tua storia, giunta al capitolo 60, ancora mi incolla alla sedia e al PC. Tante volte ho pensato di recensire, ma sai che c'è? Non so cosa dirti. Come faccio a commentare un qualcosa che trovo di una perfezione quasi irreale?? Cosa posso dirti, io, che sia all'altezza di quello che ho appena letto?
Mi trascini ogni volta nel tuo mondo, nel mondo di Engie e Jared, e rimango come intrappolata in quest'altra dimensione fino all'ultima riga, l'ultima parola. Poi improvvisamente mi risveglio e torno alla realtà, con un senso di vuoto all'idea che non so quando potrò nuovamente immergermi tra le parole che scegli con così grande sapienza.
Hai il dono della scrittura, il dono di riuscire a intrappolare il lettore fra le righe che scrivi, il dono di dipingere perfettamente i tuoi personaggi e renderli talmente reali da dare l'illusione ogni volta di poterli quasi toccare e di conoscerli da sempre.
Questa storia d'amore e di crescita interiore mi ha conquistata e non ti nascondo che non vedo l'ora che i due piccioncini tornino insieme, pur temendo allo stesso tempo che quello significhi la fine della storia.
Non posso far altro che salutarti dicendo che spero di leggere presto un nuovo capitolo.

Ti ammiro

Chiara

18/08/12, ore 15:39

Angy!
O mio dio ma da quanto tempo è che non recensisco questa bellissima storia? Potrai mai perdonarmi? Mi è mancata tantissimo, ma il mio computer si è preso una vacanza/mutua (causa: Èunrottame) proprio d’estate senza l’approvazione della sottoscritta. Che dire? Sono stati giorni pieni d’ansia, ansia disciolta leggendo a raffica e tutti i capitoli, uno di seguito all’altro senza sosta. E sono molto contenta di come sta continuando questa fan fiction e questo capitolo è semplicemente fantastico. Mi ritrovo in Engie, che deve sempre e dico sempre trovare qualcosa di negativo a cui appigliarsi per non credere troppo alla felicità duratura e pura, con la conseguenza poi di star male... la mia scusa-motivazione è che questo comportamento è solo istinto di sopravvivenza e preservazione dell’individuo ;) Mi è piaciuto molto come hai descritto, con immagini molto realistiche e concrete, quasi l’evanescenza della felicità nel momento in cui ci sembri averla in pugno. E poi i flashback sul passato di Engie *-* Non so se hai capito che il tuo modo di scrivere mi manda in estasi: i ricordi, le sensazioni, le emozioni si possono provare come se fossero tue, quasi toccare.
D’ora in poi battezzerò ogni gabbiano che vedrò Emma :°D. *Ordina a Emma* “Lascia la ciambella-Jay a Engie!”. Emma e Engie sono differenti, il loro amore è differente: “Ma non avevo capito, o meglio, mi ero rifiutata di stimare la reale consistenza del suo amore. Venerante e indulgente. Della peggiore razza. Non si può spegnere con un soffio, non si può scacciare con una mano, non si può avvelenare con l’intrigo, non si può superare in perfezione. E’ un amore che assuefa, pur non ubriacando. E’ oppio, panacea, un mare calmo, piatto e rassicurante. Tutto ciò che non riuscirei a dare io, tutto ciò che non sono io.”
Bene, ora che sai che non sono morta, ti aspetto con un altro capitolo che so già che non mi deluderà perché la tua mente partorisce sempre dei capolavori.
Continua così, un abbraccio
Gloria ;) <3

18/08/12, ore 01:21

Angy**********
eccomi qui, con un ritardo allucinante, dopo una giornata allucinogena (TU BEN SAI!), con una recensione nemmeno degna di essere chiamata tale. Soprattutto se è della tua "This is..." che si sta parlando!
Anyway, capitolo intenso, emozionante, cuoricino palpitante all'ennesima potenza, bla bla bla..... Ho esaurito la scorta di complimenti! Mi stai scaricando peggio di quanto faccia io con il mio catorcino di telefono!!!

||La felicità, ammesso che esista, è fuggitiva, subdola, scivolosa. Assomiglia ad un sapone bagnato, che si lascia afferrare per divertirsi a scappare; assomiglia ad una ciambella che si guarda con occhio languido, che si è pronti ad addentare, a sentire sulla lingua, e che viene rubata nel momento in cui si hanno gli occhi chiusi per assaporarla meglio.||
Jay o non Jay che ruba i vestiti della Engie, QUESTA è LA frase. Degna di una riflessione filosofica del migliore dei luminari (che poi tu mica ci sei tanto lontana?!?) Ad Engie sono state rubate fin troppe ciambelle: da una madre impiegata a rifarsi una vita SOLO sua, ad un amore che proprio non voleva definire tale, ma che alla fine, sarà quello della sua vita. Però ha una ciambella, che non le è mai piaciuta troppo, e non le è mai stata rubata: il suo Anthony! Secondo me, tra una "riappacificazione" e l'altra, la nostra Regina dell'Essere rivaluterà il suo rapporto con il babbo... O almeno lo spero ;)

||No, ho intenzione di costringerti a venir fuori per prenderteli da sola.-||
Devo dire che questo piano di vendetta sta venendo fuori anche fin troppo bene! Non sta lasciando correre neppure le briciole, ogni occasione è buona per dimostrare che ora è lui ad avere in mano il "gioco"!! Bhè, d'altra parte... Chi la fa, l'aspetti, cara Engie!
Però Emma col collo moscio che ricade sul braccio di Megafusto non ci sto!!!!!!!!! La nostra bella sirenetta deve continuare a mettere un po' del suo pepe in questa guerra: lasciare tutto in mano ad un'unica persona non è mai troppo sfizioso xD

Dopo un breve delirio causa caldo/ insonnia/ imboscate/ siti disattivati, mi ritiro in privatooo! Sempre più vicine alla svolta e sempre più in ansia e con il neurone curioso che impazzisce xD Sto procedendo con troppe situazioni possibili (tanto per rifarmi ad un tuo capitolo) e NON va bene! Per la mia salute dico...
Al prossimo gioiellino strega*******
Baci e abbracci ^^
Mari <3 :3 <3 :3 <3 :3 <3

17/08/12, ore 17:20

Ed eccomi. Come al solito, proverò a fare una recensione seria e, sempre come al solito, fallirò, ma ci avrò provato u.u
Allora, mi è piaciuto come hai collegato la storia della Engie piccola a quella della Engie del presente e come ci hai fatto immergere nel suo passato che mi incuriosisce molto [Sono sempre stata attratta da persone con passati "burrascosi" ..un'altra delle mie stranezze ahah]
Emma, la avverto, con tutto il bene che le voglio, se non si stacca da Jared al più presto, giuro che la rincorro per tutta la spiaggia e poi l'annego nell'acqua. Però, d'altra parte, se non ci fosse stata lei chi avrebbe spinto Engie a scappare dal falò, trovarsi nuda in mare con un Jared che la provocava?? Tra parentesi, quella scena è perfetta *-* Per non parlare della sexual tenssssion che c'è tra di loro ahahahahah Sono troppo belli da vedere!! Magari qualcuno ti starà maledicendo per farli mettere al più presto insieme, ma io spero che 'sta cosa continui ancora un po'!
Jared si sta vendicando un po' a modo suo e più andiamo avanti più si nota l'evoluzione (che è, un pokemon? lol) del suo personaggio. Da che era un ragazzino innamorato ad essere l'uomo ghiacciolo di Batman. Quello che ammazzava tutta Gotham per salvare la sua amata ..MA CHE PARAGONI FACCIO? '-'
Anyway, sì, mi piace questa evoluzione. Mi piace il fascino dello stronzo [come lo chiamo io] che gli hai dato!
Così lui ha smesso di correrle dietro e ora attendiamo che trovino un punto d'incontro dove sfogare la loro sexual tenssssssssssssion [oggi sto male, eh]
Spero che Gaga sia d'accordo con le mie stupide teorie ahahah A proposito, mi manca!
Vabbè, ti abbandono u.u
Brava come sempre *___*
Aspetto il prossimo
Un bacione <3
Vi

16/08/12, ore 23:52

"E la questione non è mai stata cercare qualcosa per cui essere felice, bensì cercare qualcosa per cui non doverlo essere."
Direi che questa frase racchiude 59 capitoli.
Tutta colpa di quel maledetto gabbiano! Ma non poteva fiondarsi su una sardina invece di assecondare l'insensata voglia di ciambella?

Emma e Jay: che scenetta dolorosa..povera Engie :(

E lui a che gioco sta giocando? Sta un pochino esagerando.
Dove sono finiti i gabbiani? Potrebbero casualmente prendere di mira la cresta di Jay...
:p

15/08/12, ore 23:17

This is the best chapter ever! Oddei... lo so, lo dico quasi di tutti >///< però anche stavolta mi hai fatta andare in brodo di giuggiole *ççç*
Ho apprezzato soprattutto il flash del passato di lei dall'insegnamento "della ciambella" agli eventi che riguardano la nascina del fratellastro Ben...
Mi è piaciuta anche molto la nuotata notturna!! e credimi, non solo per il piccolo "incidente" dei vestiti (*sghignazza*) ma soprattutto per i sentimenti che trasmetti nel momento in cui Engie azzarda una cosa del genere! Mi sono quasi sentita tuffare nell'acqua con lei, metterci tutta la mia forza nelle bracciate e... beh, torno appena appena dall'accampamento notturno del ferragosto sulla spiaggia di Campofelice XDD Ho proprio "rivisto" la potenza scura del mare notturno che mette davvero paura e... fa scorrere l'adrenalina! XDDD
Quindi, è proprio azzeccato! ahaha ^O^
Oohh... sono impaziente di entrare nella SESSANTINA col prossimo capitolo! A ragion veduta, ora, possiamo dire che la 50ntina è stata caratterizzata dalla decisione di lei di tentare una riappacificazione e dalla conseguente lotta dovuta alla vicinanza forzata! XD Sono curiosissima, pertanto, di scoprire cosa viene dopo di ciò! XDD
E mi affido -come sempre- alle tue amorevoli cure, Angé! XD
*spupazza*

Baci, Rituzza tua! <3

15/08/12, ore 00:55

*______________* basta questa faccina per esprimere l'estasi che sto provando? No non credo! Quindi provo ad esprimermi a parole.

Non sai che gioia e che goduria aprire il sito, dopo giorni senza un attimo di respiro, e trovare 3 capitoli da leggere senza pausa. (Ecco perchè non ho recensito gli altri). Mi è piaciuta particolarmente la scena con Tomo, nel capitolo 58,dove si nota che un ottimo osservatore, quale Tomo è, o comunque quello che tutte noi crediamo che sia; abbia notato il gioco messo in atto dalla felice coppia scoppiata. Quando si dice che i gesti parlano molto di più delle parole....Engie conferma di non essere così brava nel gioco intrapreso con Jared. Ma anche lui non è da meno, e lo vediamo in questo capitolo, sopratutto alla fine quando non resiste nell'umiliarla. Prima, lasciando che Engie guardi i gesti di una povera ed illusa Emma e dopo seguendola in mare, umiliando anche lei che dimostra una spavalderia poco credibile. Questi gesti dimostrano quanto lui sia attratto da lei ma quanto sia adirato, al tempo stesso, e pronto a giocare. Probabilmente entrambi sanno il rischio di questa situazione e di quanto tirare per le lunghe li ferirà più di quanto già non lo siano.
Meraviglioso e ripeto MERAVIGLIOSO il collegamento con la sua infanzia, incastrato perfettamente con questo momento in cui le emozioni sono simili, ma lei è una Engie diversa, adulta e consapevole, ma che spesso preferirebbe essere quella bambina che affrontava per la prima volta quelle situazioni. Perchè ora sa come andrebbero affrontate e se non lo fa, la responsabilità è solo sua. La smetto di ammorbarti (?) con questi discorsi strambi e immagino senza senso, visto che non dormo da giorni xD Aggiungo solo che mi manca Gaga e le sue perle di saggezza ahahahah e che avrei voluto vedere la faccia di Jared quando se la ritrova nuda di fronte xD sarà scappato a farsi un 5 contro 1, sicuro!!! xD (dopo questa battutaccia pop-porneggiante me ne vado a ninna)
Bravissima come sempre....e anche velocissima *-* Non vedo l'ora di leggere il 6oesimo! :D Un bacio, a presto!!! <3

14/08/12, ore 19:50

Cara Angy,
sono davanti a questo foglio virtuale, bianco candido e immacolato... Pronto per ricevere una degna recensione, come ti meriteresti, ma ho la mente in black out. Sinceramente... E guarda che non è una critica... Sei sempre brava e questo penso lo hanno imparato anche i muri, riesci sempre a regalarci emozioni infinite e fugaci batticuori, ma gli ultimi capitoli non sono niente a paragone di questo! Le tue descrizioni sono vere e proprie perle che solo una grande scrittrice può fare.... Per chiunque legga arrivare in fondo ad ogni frase, ad ogni battuta diventa un'esigenza quasi fisica... Quanto desiderio di vendetta c'è nelle parole e nei gesti di Jay? Il suo lasciare che Emma si prenda fugaci rivincite sbattendo in faccia a tutti quello che lei si illude sia amore... Sa che Engie è lì ad osservarli... E penso che Jared da tutto questo ne ricavi un piacere simile al sesso... E' un legame al contrario... Una legge di gravità che schiaccia Engie a terra. Ma non basta... Ogni momento di Engie vissuto lontano da Jared deve trovare soddisfazione per la ferita che sanguina ancora e che concentra una parte delle forze di Jared nel far male... Nel togliere come un gabbiano Ciambelle di baci e abbracci e palpate ... Tutto quello che c'è stato di più dolce tra loro... Ma vuole anche umiliarla e farle maledire, se possibile, ogni momento quella fuga lontano da lui.. La tregua non c'è mai stata... C'era solo un desiderio di ricordarsi un po' cosa erano stati... Ma con Jared... L'inferno è solo iniziato. Che cosa devo aggiungere? Ormai, il resto sono solo parole ripetute da ben 59 capitoli. Lo sai che sei maledettamente brava. Ogni tanto mi sono permessa di leggere qualche recensione che ti lasciano... Solo quelle dovrebbero farti capire, se possibile, quanto talento hai... Di quanta stoffa sei dotata.  Credo che poche possano vantare recensioni come le tue... Non solo per i complimenti, ma perchè sono tutte intelligenti e si percepisce da ogni parola quanto tu sia riuscita a creare empatia, penso uno dei più grandi successi a cui uno scrittore degno di nota può aspirare... Basta ora...   Alla prossima... Come sempre!
Vero

14/08/12, ore 18:21

great job! come sempre...
sai è difficile commentare evitando di ripetermi... ma farò del mio meglio, sforzando i miei 2 unici neuroni che sono anche in ferie di formulare qualche pensiero intelligente e di senso compiuto, almeno per te che te lo meriti! :)
sai... molto spesso tendo a ricordare che engie sia una giovane donna di 24 anni (se ben ricordo) perchè certe sue riflessioni, la sua complessità la rende più simile ad una donna vissuta... e questo è la cosa che più affascina della sua personalità!
è una donna forte, solo per non essere debole, che ha avuto un'infanzia difficile (come si evince anche in quest'ultimo capitolo)... è un personaggio davvero riuscito!complimenti vivissimi per questo!! :3
l'ultima parte comunque mi ha fatto ridere un sacco, me la immagino proprio una situazione simile...come al solito la tua ironia è fantastica..e spezza la tensione al momento giusto!
sei fantastica PUNTO, su questo non si discute ;)
a presto... non vedo l'ora di leggere il 60 :D
<3 <3 <3

CLOSER TO THE EDGE
P.S: "A cuccia, tesoro. Sono spiritualmente occupata" la situazione di tutte le echelon D: zitelle a vita xD

12/08/12, ore 21:34

In ritardo, ma ci sono u.u
Che bel capitolo, come tutti gli altri. Donnah, non deludi mai!!
Tomo, caro meraviglioso barbuto Tomo, lo sto adorando!! Lui sì che è un uomo profondo che riflette parecchio (?)
Io sono sempre più curiosa di capire come questi due faranno "pace", la tua storia è così imprevedibile che stuzzica sempre la mia fantasia e, anche quando credo di essere arrivata a capire dove vuoi andare a parare, riesci sempre a lasciarmi sorpresa. Tanta stima per tu che riesci a smontarmi!
Detto questo, non so che altro aggiungere, aspetto l'aggiornamento *--*
Complimenti!!
Un bacione