THIS IS...
di AngyK

02/09/12, ore 16:12

Ah bellllllllaaaa de Ziaaaaa......
Giuro di dire la verità, nient'altro che la verità!
Alla prima lettura ho pensato: questo è un capitolo di passaggio, poco importante, forse meno intenso rispetto gli altri. Ma poi ho riletto e riflettuto. Questo capitolo è l'inizio, la nuova prova, l'altra chance, non per altro è l'inizio di una nuova decade.
Jared sembra dare segnali positivi, sembra sbilanciarsi o forse non è più in grado di controllare i battiti del suo cuore.
All'inizio pensavo, dai vai Engie vediamo se almeno la gelosia riuscirà a farlo cedere ma poi la risposta data a Brandon (che detto tra noi, non è per niente da buttare) mi ha fatto capire che non c'è bisogno di questo, serve solo il coraggio di riprendersi quello che è stato sempre suo. Ed Engie adesso si che è pronta e decisa prendersi quello che vuole. Ha già in mente come agire, la strategia è pronta " i grandi eventi sono silenziosi, impercettibili e discreti. Sopraggiungono di soppiatto, quatti, accorti e camaleontici, confondendosi con l’ordinario. Sono le conseguenze a dirompere e ad irrompere." E per quello che si legge la guerra è stata dichiarata. L'urlo di battaglia ancora rimbomba nelle nostre orecchie: "Io e Jared, insieme, siamo la cosa migliore che tu possa mai vedere." e tu sei il migliore e unico arbitro in grado di gestire l'evento.
E noi staremo a vedere, sperando che si tratti di una guerra lampo senza vincitori o vinti perché "loro due erano  innamorati ed insieme erano invincibili. Ma ora che sono l'uno contro l'altro, è solo questione di tempo prima che si distruggano  a vicenda."
Appena letta la frase clou del capitolo, in testa mi continuava a rimbombare una sola frase: Il più grande spettacolo dopo il big bag siamo noi, io e te....
....altro che Lady Gaga, altro che oceani.....
Senza offesa Gaga :)))
Un bacio
Fra

02/09/12, ore 04:51

"-Io e Jared, insieme, siamo la cosa migliore che tu possa mai vedere.-

Affermo diretta, onesta e priva di filtri.

-Non intendevo professionalmente.-

-Nemmeno io.-"

Whooohooo! Vai Engie!!!
Ho tirato fuori la divisa da cheerlader e i pon-pon.

"
Questo è il punto di partenza, non l’arrivo."
E' arrivato il momento di fare il tifo seriamente.
Engie è pronta..lo sento..ci vuole un po' di supporto morale ed io mi aggrego a Pammy, Val, Ash, Janelle per darle una spintarella ogni tanto :p

"
-I grandi eventi sono silenziosi, impercettibili e discreti. Sopraggiungono di soppiatto, quatti, accorti e camaleontici, confondendosi con l’ordinario. Sono le conseguenze a dirompere e ad irrompere.-"
Domanda del giorno per Jay: Engie è un grande evento, o un'inevitabile conseguenza?
Di sicuro è stata molto inaspettata nel loro ultimo incontro...

Angy, le tue descrizioni sono spettacolari!

01/09/12, ore 21:00

Angy*************

Sappi che per mettere 2 parole vicine, per una recensione quantomeno decente, ho dovuto prima ingurgitare la mia amichevole e quotidiana dose di Polase. Altro che Gynseng e Cosetti Ristora!!! Anche perchè si prospetta una giornata all'insegna del ReVyrt e noi ben sappiamo cosa vuol dire... Ma vabbè, non mettiamo altra benzina sul fuoco dei nostri voli!

Dunque, dunque: capitolo all'apparenza innocuo e il modo di dire "La calma prima della tempesta" non ha mai avuto una tempistica migliore. Perchè ad abbattersi sui bus di questi 4 scalmanati non sarà soltanto una Tempesta Meteorologica, bensì una di portata ben più umida, o come tu preferisci, BAGNATA.

Ma andiamo con ordine, con la mia ormai consueta, pallosa, frustrante per te, ed infinita Rubrica "Analisi del Capitolo".

||-Sarebbe carino rivedersi qualche volta, non trovi? -Do l’idea di essere così disperata? Insomma, senza rancore. -Già, carino.-Lui si sistema una ciocca di capelli scuri dietro le orecchie, mordendosi le labbra, compiaciuto. Non credo abbia recepito il concetto.-No, forse no.- ... -Io e Bam verremo allo show di New York. Una buona occasione, no?-||

Credo che Megafusto debba rivedere la sua esclusiva, ristretta, "fidata" e affetuosa lista di amicizie. Prima Margera, in quel che fu L'Incontro del Secolo, poi il Polpo Boyd dai Lunghi Tentacoli che gliela fa sotto gli occhi... Hmmm, che la probabile visita newyorkese dei suoi carissimi compagni di sbattifrullate possa dare credito alla VIOLENZA?? (capiscimi).

E poi c'è LA mia PARTE:

||-Io e Jared, insieme, siamo la cosa migliore che tu possa mai vedere. -Affermo diretta, onesta e priva di filtri. -Non intendevo professionalmente.- -Nemmeno io.-||

Sai una cosa? Mi era davvero mancata la Rott che s'intrufola nella Engie con lenta, ma allo stesso tempo, decisa forza. Regina (posso chiamarla così, vero?!?) che elogia il suo piatto, il suo terreno, il suo Amore... Che eleva al pubblico ciò che ormai l'appartiene e la domina... Mi viene tanto da pensare alle mamme cagne, che si accoccolano sotto il ventre al calduccio, i propri cuccioli, circondati da un'impenetrabile sfera d'affetto, di calore emotivo, di un invidiabile senso d'appartenenza. Okey, forse sto delirando, ma volevo (almeno per un po xD) fare la parte della romantica e non dell' hardita AHHAHAAHAH.

Engie c'è dentro fin sopra le lunghe e boccolose ciocche di capelli. Ha ignorato, glissato, accantonato per un po' ciò che ormai la dominava, ma una cosa così tanto bella come Amore, se c'è, perchè celarla?!? ;)

||-I grandi eventi sono silenziosi, impercettibili e discreti. Sopraggiungono di soppiatto, quatti, accorti e camaleontici, confondendosi con l’ordinario. Sono le conseguenze a dirompere e ad irrompere. ... -La temperatura si alza follemente; l’acqua si condensa, e grappoli di nuvole si aggregano, viaggiando in groppa al vento. Non un suono, giusto? Eppure, il grande evento si è compiuto. Sappiamo che una profonda crepa si sta diramando sulla superficie dello status quo, e che finirà per romperla. E’ questa rottura che fa rumore, come un tuono che squarcia il cielo fosco.- ... -Dovresti imparare a distinguere tra grandi eventi ed inevitabili conseguenze.-||

Ovviamente i due piccioncini non possono non colloquiare se non facendo invidia ai migliori servizi del tuo Giacobbo! Ormai è come rintanarsi da soli e al sicuro, in una capsula immaginaria, anche se circondati da altre presenze. Chiamateli Teorie Fisiche, Calcoli Geografici, Supposizioni Linguistiche: io opto per un più semplice ed appropriato PRELIMINARI. E no, non chiamatemi ninfomane!! (ma perchè parlo al plurale?? o.o) Cavolo si percepisce, si legge, si annusa si vede (per quanto possibile) la tenione erotica che c'è tra questi due!! Cavolo non oso immaginare cosa accadrà quanto sganceranno le bombe!!!!! FammiStareZittaVaaaaaaa!!!! (Ovviamente il numero di punti esclamativi NON sono un riferimento puramente casuale.)

||-Sicura?- Commenta Jay, ironico. –Fai in fretta o ti prenderai tutta la pioggia.-||

Porca Pupazza! Santo Tomo dai Balcani AIUTACI TU! Violenta & Bagnata. Violentaa & Bagnataa. MOOOLTO VIOLENTA & MOOOLTO BAGNATA. Non farmi dire l'immagine che ha fatto irruzione prepotentemente nella mia mente. Bus--> temporale--> rincorrersi nell'oscurità--> tempestE (capiscimi) molto violente =..... Momento???? NONONCIVOGLIOPENSARE.

Fammi fare i saluti che sennò vado avanti per altri 10 km e saranno direttamente le amministratrici di Efp a sbattermi fuori dai cancelli virtuali!

Siamo al termine di una settimana davvero... DAVVERO, come hai detto tu; io aggiungerei un DURA (a libera interpretazione, ovvio!). Al di là di "This is...", degli infiniti voli pindarici, del Vocabolario Hardito in continuo aggiornamento, delle sclerate conturbanti a notte fonda, voglio precisare che ho avuto il piacere, l'onore la fortuna di incontrare una persona splendida ed unica (per fortuna ahahahah) nella sua specie. Ma vabbè per i pensieri seri e i bilanci di fine avventura (letteraria ovviamente) dobbiamo attendere ncora un po' di decine, giusto??? ;))

Con bollente, prepotente, massiccia, hardita (ecc...) impazienza attendo l'arrivo del prossimo capitolo OCCAZZOILCAPITOLO.

Baci e abbracci ^^

Mari <3 :3 <3 :3 <3 :3 <3
(Recensione modificata il 01/09/2012 - 09:29 pm)

01/09/12, ore 17:14

ancora una volta: 100 punti per te!
grazie per avermi concesso un ludico e istruttivo passatempo, visto che io mi trovo in California! LOL
praticamente hai fatto la descrizione dell'attuale situazione atmosferica della mia regione, non dovevo manco immaginarmi lampi e tuoni e acquazzoni estivi, in quanto fuori dalla finestra sta avvenendo proprio in questo momento! BENE, sarà proprio un bel sabato sera, fortuna tu hai reso il pomeriggio molto meglio di quello che si preannunciava ad essere!
l'intervista di tomo, della torta di mele senza mele rimarrà nella storia... fortunatamente per lui è riuscito a sfondare come chitarrista,se no si preannunciavano intossicazioni alimentari di svariate milioni di clienti in qualunque posto sarebbe finito a cucinare D:
povero tomino :3
ok perfetto, vedo che questa volta non c'erano descrizioni a tradimento del corpo denudato di Jared, il mio cuoricino ringrazia perchè è ancora intero... anche se stavolta ero preparata ad una serie di infarti multipli, sarà per i prossimi capitoli :)
a presto cara <3

CLOSER TO THE EDGE

01/09/12, ore 12:18

Ricompensa del giorno: http://25.media.tumblr.com/tumblr_m9mspnLRXS1qgvjq3o1_500.gif *gongola* Ho deciso che per ogni capitolo ti darò la ricompensa [Ergo, più capitoli scrivi, più ricompense avrai ..Dio, quanto sono crudele lol]
Brandon? Con tutti i nomi che ci sono, Brandon dovevi chiamarlo? Dannazione, non posso odiare uno che si chiama Brandon *ok, basta, mi calmo.*
"-Aspetta un secondo, prima svelami una curiosità.- Si allontana, forse intimidito dalle mie guance paonazze. –Tu e Jared…-" Poverino, è così accecato dall'amore (?) che non si rende conto della sexual tensssion. Che pena mi fa!
"-Io e Jared, insieme, siamo la cosa migliore che tu possa mai vedere.-
Affermo diretta, onesta e priva di filtri.
-Non intendevo professionalmente.-
-Nemmeno io.-" AHAHAHAH, tu non puoi capire il sorriso a trentadue denti che avevo. Engie, Engie, Engie e anche tu Angy, vi sto adorando! Vai così! *-*
"Questo è il punto di partenza, non l’arrivo." e il fatto che, ancora prima che il tour sia iniziato, i due si siano dati da fare, promette MOLTO bene! *Lo Sbattifrullo ha un'aura potentissssssshima!*
I pancakes ..oddio. Tu, carissima la mia cara scrittrice, sei stata capace di farmi venire voglia di pancakes di notte çwç E non so nemmeno io come ho fatto a resistere D:
Ma te l'ho mai detto che adoro le compagne di viaggio di Rott?? *NON ha memoria* Dico, sono praticamente delle ragazzine, impulsive, testarde, permalose, ma sono così adorabili *-*
-La Frigida non è salita con loro.- *Coro di Angeli* Queste sono quelle rivelazioni che tirano fuori la me che si compiace delle sventure altrui ..in questo caso Emma.
"Il tovagliolo che copriva il piatto di pancakes è volato via, spinto da una sferzata di vento a compiere acrobatiche capriole sul cemento. Lo seguo, astenendomi dall’interferire con la sua corsa, e lo affianco quando s’incaglia in una ruota e si divincola per liberarsi. C’è qualcosa di estremamente ammaliante in quella danza, in quella elegante contorsione." Sono felice di sapere che c'è qualcuno che come me si distrae con poco e finisce a fare ragionamenti contorti e semi-filosofici sulla natura di un oggetto ahahah
-Che diavolo hai lì?- Ed ecco che la natura dello Shanimal esce fuori, mostrando il suo lato da predatore.
AHAHAH la torta di mele *-* Povero Tomo, tutti sbagliano u.u Almeno lui non da fuoco alla cucina, no?
-Muori dalla voglia di farmi una bella respirazione bocca a bocca, vero?- Ti cito: Che razza di bastardo. Ma mi piace tutto questo stuzzicarsi :3 Sono sadica, scusa çwç
Sospiro a fine capitolo, desiderando solo leggere il prossimo. Quando arriva? ahaha E poi aspetto anche il capitolo dal punto di vista di Jared. Quello sì che sarà un capitolo da "riprendo a mangiarmi le unghie" ahahah
Bravissima come sempre!!! Scusa, la recensione un po' [tanto] contorta u.u
Tanto tanto ammmore
Vi

01/09/12, ore 02:31

Io e Jared siamo la cosa migliore che tu possa mai vedere....
Sisterrrrrrr,
non riporto spesso le frasi perchè lo trovo inutile... Ma questa???? E' splendida, cattiva quanto basta per colpire al punto giusto. Ogni scontro, ogni parola, ogni frase sospesa tutto sembra un attimo avvicinare e l'attimo dopo allontanare Jared ed Engie, come l'acqua e il fuoco, come il sole e la luna. Perfetti ma così impossibili... Forse e dico forse, l'audacia di Engie ha cambiato qualcosa. Ha riportato certe emozioni in auge... Perchè un conto è immaginarle... Un conto è ricordarle... Un altro è viverle. E quel bacio audace sulla schiena ha graffiato come un nuovo tatuaggio... Non ancora visibile ma già lì... Emma forse ha deciso di mettere un freno a tutto questo... O è stato Jared? Non credo che faccia differenza... Perchè ora lui non può più usarla come schiaffo empatico per Engie. Non può più colpirla e ferirla, facendole ricordare quando erano suoi i capelli che coprivano la sua spalla. Bastone e carota Engie... Bastone e carota. Cattiveria e apprensione... Quante antitesi... Ma quando c'è amore... Non è un universo fatto di mondi, costellazioni, stelle cadenti e soli e lune??? Il loro universo è tornato ad essere visibile agli astronomi che lo stanno cercando... Complienti come sempre carissima... Grazie per ogni momento che ci regali. Grazie per sopportarmi nelle mie recensioni strampalate... Grazie di sopportare anche le mie richieste assurde su i miei capitoli... Certe volte mi domando cosa farei senza di te!!!
P.S.: Shannon avvolge Engie in uncaldo abbraccio??? E' incredibile... La cara Rott ha conquistato anche il bel fratellone... Come non invidiarla????
Un bacio enorme e tanto tanto love <3<3<3<3
Vero

01/09/12, ore 02:11

Eccomi qui a commentare prima del previsto :) non avevo fatto caso che avevi aggiornato (mi sto flagellando per questa mancanza XD)
Potrei iniziare la mia sviolinata di complimenti, ma la prima cosa a cui farò accenno è: Tomislav Rasputin??!! Ho riso per circa 10 minuti fissando lo schermo, ed era proprio quello che mi ci voleva dopo aver preso una multa di bel 150 euro, quindi grazie infinite per aver reso migliore questa giornata.
Per il resto, vorrei trovarmi faccia a faccia con Jay per dirgli di ficcarsi l'orgoglio su per quel fantastico deretano che si ritrova, anche se finalmente sembra essersi sciolto un pochinino.
Ultima cosa, ma non meno importante, voglio fare una petizione per santificare i pancake di patate, sia lodata l'idea di Janelle :)
Tanto per ribadire il concetto...TI ADORO e non vedo l'ora che tu aggiorni.

un bacio dal tuo devoto fantasmino Jade

01/09/12, ore 00:54

appoggiando il fianco alla parete, così statuario, così perfetto, così candido. Una roccia levigata dal vento, talmente innamorato di quella superficie aspra da plasmarla con gentilezza e riguardo, usando la sua frusta sferzante come se fosse una bocca ansiosa di baciare. Ogni curva, ogni linea, pare disegnata con infinito amore per suscitare altrettanto infinito amore; ogni muscolo, ogni tendine, pare sollevarsi dall’affresco per reclamare desiderio e fame.

Angé, fattelo dire... con questa ennesima descrizione di Jay ormai mi hai fato la certezza assoluta! dimmi la verità... passi il tuo tempo libero a sbavare (sdravaccata) davanti al pc sulle immagini di Jared, è verooooo??? ahahahah Trasuda tutta la tua.... LUSSURIA! ahahaha XDDDD
Ora capisco perché ti serve tutto quel Ginseng!!! XDD

Ti quoto solo questo da Wiki: "Uno studio del 2002 effettuato dalla Southern Illinois University School of Medicine (pubblicato negli annali della New York Academy of Sciences) ha scoperto che negli animali da laboratorio, entrambe le forme (asiatica e americana) del ginseng migliorano la libido e le prestazioni sessuali"

Ahahahaha X°°D

****
Errorino: -Gli hai preparati tu?-

****

-Muori dalla voglia di farmi una bella respirazione bocca a bocca, vero?-
Porca paletta! Ma certo che sì!!! XDD

Angelica.... quanta poesia in questi capitoli! *sogna* per ora vedo che sei moooolto ispirata... sarà la tensione sessuale che si accumula?? ahaha XD
Anche se Jay la mette in maniera diversa, io sono per questa tesi *-*

Oooh.... un altro capitolo che finisce... e io che voglio sempre il seguito ç.ç Imparerò mai?? (No, ovviamente U.U)

Baci dalla tua Rituzza <3

31/08/12, ore 11:15

Chiedo umilmente perdono, in ginocchio, per l'imperdonabile ritardo.
Mi hai addirittura inserito tra i ringraziamenti! Ma io ti adoro troppo..sei troppo buona..
Sono io che ti ringrazio nuovamente per regalarmi una storia degna di essere seguita. Il mio tempo, la mia attenzione, la mia dedizione nel leggere "This is..." sono letteralmente stregati dalla tua scrittura e dal tuo folle neurone.
Sono sicura che difficilmente riuscirai ad annoiarmi nella decina che si appresta a cominciare..e ti dirò di più: le emozioni me le hai decisamente rinnovate, tanto che mi è venuta voglia di rileggere il primo capitolo, e con esso tutti i 60 che ci hai regalato fino ad ora ;)
Grazie :)

28/08/12, ore 18:33

Come ricompensa per questo meraviglioso capitolo: http://24.media.tumblr.com/tumblr_m9gv2z0bh01qcg8wao1_500.jpg
Cioè, ogni capitolo meriterebbe una ricompensa, ma, vabbè, comincio adesso!
Allora, da dove partiamo????
Tu che mi usi come Tensiometro? Fossi in te, non lo farei.. no, dico, se ci tieni alla salute mentale di tutte noi NON lo farei proprio per niente! Sono un essere sadico e masochista, io! ahah Dopo questa piccola premessa, parto con la vera recensione. Ready???
Prima di tutto. Ho letto questo capitolo più o meno tre volte. E ogni volta ho avuto una reazione diversa.
Prima reazione: Lo sapevo che Jared aveva capito che lei era lì. Infatti le mie labbra si sono incurvate in un ghigno compiaciuto appena ho letto -Sei una pessima spia.- Non puoi capire la mia giuoia (?)
Seconda reazione: Ci sono rimasta abbastanza male per Engie e, l'avevo avvertita, Emma, se non si allontana senza fiatare, rischia grosso. Intelligente quanto vuoi, le voglio bene e tutto, ma solo per il fatto che adesso è lì in mezzo tra loro mi urta i nervi. Giustamente lei dice che è Engie che sta tra lei e Jay, ma .."E’ come se dicesse “Sì, eccomi, ci sono ancora! Prendimi, aggiustami, dilaniami, mangiami. Tuo è stato il mio primo battito, e tuo sarà l’ultimo.”" questo è come la penso io u.u *like a boss*
Terza reazione: Engie si è rifiutata di vestire i panni della farfalla crudele, chiedendo quelli della vittima e, adesso, Jared lascia quelli della vittima per indossare quelli della farfalla. Non so, ho avuto questo flash mentre rileggevo.

Poi sono tornata indietro nei capitoli e -Bene, perché accetterei di lavorare con te altre cento volte. Ma questo lo sai già.- mi ero completamente dimenticata che eravamo nel periodo "Abbiamo fatto pace" anche se si nota troppo la sexual tensssssion
Anyway, torniamo a questo capitolo e parliamo con calma. Jared. Sì, lui. La sottoscritta si chiedeva...sapendo che Engie li stava ascoltando, posso considerare tutto ciò che ha detto come qualcosa di sincero al 100%???? No, perché non mi fido mica tanto di quell'attore-che-muore-in-quasi-tutti-i-film-che-fa
Poi, tesoro. ..Tesoro detto da Jared Leto. Sarò io che non vado molto d'accordo con questi soprannomi da fidanzatini, ma, seriamente, ho sentito dei brividi rileggendo quella parte ahahah
-Mesi fa non potevi amarmi, perché il tuo cuore apparteneva a lei. Eppure non puoi amarmi nemmeno adesso, perché il tuo cuore appartiene ancora a lei.-
Emma è intelligente. Ha capito tutto. Allora perché è ancora lì? çwç ..Scusa, ho bisogno di arrabbiarmi con qualcuno, è lei è la persona perfetta!
-Sì. Accidenti, sì.- Aaaw. Per la serie: piccole diveH che crescono e imparano quanto è brutto soffrire (?) No, scherzi a parte, ci sono rimasta male lì. Mi immaginavo il suo sguardo e tutto ..poi mi sono detta, è un attore, sa che Engie è lì, magari si sta ancora vendicando e ho lasciato perdere la compassione *come sono cattiva ahaha*

"Entrambi tornano a cercare il silenzio confortante che si nasconde dietro ai baci, sprezzanti del silenzio che, invece, si nasconde nei reciproci cuori, l’uno paralizzato dal ghiaccio e l’altro tramortito dall’amore." E il cuore di Engie, quello com'è messo? Me curiosa!
"Con uno scatto violento e deciso si scioglie dall’abbraccio soffocante nel quale l’ho imprigionato, e mi restituisce le mani, non degnandomi di uno sguardo." E invece io avrei voluto che le concedesse un ultimo sguardo! Sai perchè? Ho collegato a questa frase un'altra, sempre di questo capitolo *copia e incolla* "I rari attimi in cui abbandona la sua rigida altezzosità sono anche quegli attimi che precedono la sua più caparbia indifferenza, e hanno sempre un unico comune divisore: me. Lei."
Quindi sono sicura che in quell'ultimo sguardo avrebbe potuto, finalmente, scorgere un po' del vecchio Jared che l'aveva seguita fino all'aeroporto, che l'aveva aspettata al The Hive e che a Las Vegas sembrava morto e sepolto *sigh*
E' un po' come Tatiana che ha bisogno di un ultimo sguardo di Alexander dopo che lui aveva detto a Dasha che amava solo lei.*Basta, Paullina tornate nell'angolino, mi hai influenzata abbastanza*
Dio, quando vorrei un capitolo scritto dal punto di vista di Jared. Vorrei solo sapere cosa prova lol
Ok, ti dico che ho adorato davvero questo capitolo e come sempre non so cosa aspettarmi dal prossimo e ..attendo con ansia la farfalla gelida e crudele *-*
Bravissima!!! Te li meriti tutti i complimenti, credimi!
Un bacione
Vi
Sicuramente mi sono scordata di scrivere qualcosa di importante, me lo sento u.u
(Recensione modificata il 28/08/2012 - 06:35 pm)
(Recensione modificata il 28/08/2012 - 06:36 pm)

27/08/12, ore 17:36

Angy***********
Siamo già a 60!!! CAZZO CA**O CA**OOOOOOOO!! Ho espresso bene il concetto?!?!?
Ma guarda un po' se adesso La Bionda deve mettersi a ringraziare per un modestissimo sostegno a questa storia. Lasciare una piccola traccia ogni qual volta possibile, è il minimo che io posa fare per ripagarti di un cotanto capolavoro!! "This is..." è molto più che una storia: è LA STORIA, o la nostra seconda vita come ho voluto ribattezzarla io. Mi piace credere e sperare che in questo mondi ci siano un Jared e una Engie reali e viventi**** Perché questa Storia è reale, con veri problemi, veri personaggi, veri sentimenti. C'è ben poco da lasciare all'immaginazione (il poco ovviamente sono i momenti harrrrrd xD).

Spazio riservato a "LA PARTE":
||-Sei ciò di cui ho bisogno, lo sai.- -Mesi fa. Avevi bisogno di me mesi fa. Quello era il mio, il nostro, momento. Che mi dici di adesso?- -Cos è cambiato?- -Niente. E’ questo il punto.-||
In realtà potrebbe anche non essere "la parte" più corretta, ma ho voluto soffermarmici ugualmente. In questo "Sei ciò di cui ho bisogno, lo sai" ho cercato di scavare più in profondità. Emma è ciò di cui ha bisogno Jared per non rischiare di farsi male, per SOPRAVvivere (non vivere, bada bene), per illudersi di aver raggiunto una stabilità. Ma non è ciò che vuole. Mi spiego meglio con un esempio stupidissimo: quando ho mal di gola ho bisogno di uno di uno di quei sciroppi amari e imbevibili, per poter GUARIRE; in realtà vorrei una doppia porzione di cioccolato caldo per poter SENTIRMI BENE. La stessa cosa vale per Megafusto: ha bisogno di Engie per star bene, per sentirsi vivo, per poter essere sè stesso.

||-Sì. Accidenti, sì.- Sospira lui, allargando le braccia e abbandonandole lungo i fianchi con un sospiro.-Perché si tratta di lei.-||
Nel capitolo hai palesemente dato risalto al "lei", ed è giustissimo così! Jay vuole lei in tutto e per tutto, al completo: vuole la Engie insicura, turbata da un amore imprevisto ed imprevedibile; vuole la Rott professionale, algida e decisa; vuole la Porter che è ancora alla ricerca di una parte di sé stessa...
C'è ben poco da fare quando una persona ti entra dentro in un modo così profondo e viscerale. Jared può offuscare, modificare e deviare i pensieri; ma i sentimenti NO: non sono né taroccabili né gestibili.

||-No, aspetta.- I loro volti si staccano l’uno dall’altro, ed io torno a respirare. -Quel secondo usalo per vedere ciò che vedo io. Dopo di che torna cieco, torna da me se ti fa stare meglio. Ma guarda.-||
Emma prima di tutto è una donna, che come ha giustamente precisato, tiene comunque al rispetto e alla propria reputazione. Dopo essersi quasi autodefinita "ripiego" reclama un minimo chiarimento; dopotutto continuare ad essere l'ombra di qualcun'altro dopo quasi un anno non dev'essere molto piacevole. Pur di avere vicino l'uomo che desidera, si accontenta di un'immagine di cartone, di un clone; perché il "suo", non è il vero Jared. Quando è con lei, lo è solo fisicamente. L'anima viaggia lontana...

Dopo essermi concentrata su alcuni punti, voglio spendere "2" parole per il capitolo in generale: mettiamo da parte il MOMENTO che ormai sto bramando più delle prossime vacanze estive, ma QUESTO è IL CAPITOLO. Engie ha FINALMENTE avuto il coraggio di fare un passo, ha colto il moneto " Il momento di osare", come lo ha definito lei. Siamo giunti al vero inizio delle vendetta, ma i due piccioncini sono finalmente vicini; non dico solo fisicamente ( a 'sto giro ho avuto uno stuzzichino per un canino), è stato distrutto il tabù Engie. Sentirgli pronunciare questo nome, in QUESTA circostanza, è stato un meritevole inizio :DDDD
Vorrei farle, però, una piccola osservazione: condivido il fatto che ci siamo abbastanza immedesimate nella storia da andare lontano, e soprattutto bene, con la mente; ma un minimo di avvertimento IN QUEI CAPITOLI dovresti farlo!! Non sono l'unica che potrebbe rimanere turbata. ANZI, c'è da dire che io in un certo senso sono anche preparata!!!

Cavolo e quanto ho scleratooooooo!! Colpa tua*** Era un capitolo troppo meritevole e ricco di spunti xD
Questa sera/notte/mattina ti concedo la distrazione VYRTUOSA, ma poi ti voglio attivissima per il 61!!!!!!! Ti ricordo che era così ---> !!, quindi ho il bisogno assoluto di leggerlo**************
Baci e abbracci ^^
Mari <3 :3 <3 :3 <3 :3 <3

27/08/12, ore 16:19

Arrivo in punta di piedi, silenziosa, cercando di fare il massimo per non essere scoperta, un pò come Engie ma anche io, per cause maggiori, vengo scoperta. Ebbene si, sono tornata e non ho doni sufficienti da presentare per poter scusarmi in modo adeguato della mia assenza..
CIAOOOOOO TESSSSSSORO
Ti prego non mi picchiare, sono già abbastanza offesa da me stessa :))) dopo gli esami mi sono tuffata direttamente nelle vacanza, e come Vero sa, il pc l'ho lasciato in balia della polvere ma adesso eccomi qua e prometto che cercherò di recuperare alle mie mancanze.
Oggi ho letto tutta la decade che mi sono persa, giusto in tempo per ricevere i ringraziamenti, che non merito (sempre se sono io quella Fra) e per iniziare la nuova decade.
Dieci capitoli tosti e perfetti, ci hai abituati troppo bene cara, li ho letti tutti ad un fiato e già ho voglia di uno nuovo.
Spendo solo poche parole se no rischierei di scrivere un poema e di annoiarti già dopo il mio ritorno.
DOLORE, siamo arrivati alla fiera del dolore. Ognuno combatte per non sopprimere al dolore. Jared, Engie e la stessa Emma.
Ma meglio il dolore che vivere di rimpianto, "Il dolore batte il rimpianto senza neanche bisogno di giocare la partita." e Jared se continua così morirà di entrambi. Forse non è Engia capire "Barbie, il tuo Ken l’hai già riconquistato. " ma è Jared a non voler sentire che è ancora vivo e innamorato. Ha ragione Pammy, è stato di Engie il suo primo battito di cuore, sarà suo anche l'ultimo. Ma a quanto pare, tu hai deciso, che prima di arrivarci dovremmo morire tutti quanti e a quel punto io citerò te o Pammy: "Non c’è bisogno di ucciderci tutti quanti!"
Almeno nell'ultimo capitolo della decade una palpatina c'è stata, rischiavamo di dare a questa decade il titolo di "più casta", credo che non solo noi ma anche i due testardi sono in piena crisi di astinenza. Scopa amici non se ne parla, vero?
Dai, dai che al prossimo capitolo recupero, adesso vorrei scrivere troppe cose tutte insieme per decidere da dove iniziare e poi lo so che ti è mancata la mia Hit Capitolo, dici la verità....
10 baci ( così recuperiamo quelli mancati)
Fra
(Recensione modificata il 27/08/2012 - 05:09 pm)

27/08/12, ore 01:26

Ecco uno dei fantasmini che raramente compare, ma non potevo non commentare questo capitolo, visto che ho rischiato di morire per leggerlo. Ho trattenuto il fiato per gli ultimi 46 righi del capitolo, tanto che probabilmente ho perso qualche neurone.
Seguo questa storia fin da quando hai pubblicato il primo capitolo, ed ogni volta che aggiorni il mio amore cresce, sia per te che il racconto.
Sei un fottuto genio della scrittura, frizzante, sagace e ipnotizzante (potrei continuare all'infinito).
Aspetto con ansia il 61esimo capitolo.
un bacio

jade

26/08/12, ore 17:17

***ATTENZIONE AVVISO: chi sta parlando, non è un disco registrato, è solo Gloria che non sa più esprimersi e trovare parole diverse per spiegare quanto possa amare Angy*** Io ti adorooooooooooooo! Non so più in che lingua dirtelo... proviamo in Vietnamita: Tôi ngưỡng mộ bạn; in Bengalese: আমি আপনি পূজা করা; in Urdu: میں تم سے پیار کرتے... (si ringrazia Google Traduttore)
Passiamo al capitolo, partiamo dall’inizio... Diciamo che il gene della spia non è compreso nel DNA di Engie... “Il mio problema, uno dei miei tanti problemi, è che ho il respiro rumoroso e la totale incapacità di muovermi senza urti o impatti violenti, soprattutto se sottoposta allo stress psicologico di dovermi nascondere”. Ehmm, no, proprio no Engie! (S)Fortunatamente il destino (e non intendo Gaga xD) l’ha voluto, o semplicemente ti sei precipitata più del dovuto fuori dalla doccia ritrovandoti in questa situzione. Ti comunico che ho dovuto rileggere più e più volte il dialogo tra Jared e Emma. Perché? Perché pensavo “O non capisco bene io, interpreto male le parole di Emma, oppure Angiè è sotto l’effetto di qualcosa di forte e quindi fa dire queste cose al gabbiano...”. Seriamente, vedere Emma con un certo spessore di carattere mi ha spiazzato. Finalmente ha tirato fuori le palle e si è esposta ad un rischio pericolosissimo per lei. Mi sarei immaginata tutto da Emma: che dicesse peste e corna di Engie, che cercasse di convincere Jay del fatto che Lei non fosse ciò che cercavano per il tour o qualcos’altro per metterla K.O e cacciarla dalla loro vita. E invece no. Invece ha affrontato Jared faccia a faccia. Bhè, che dire, sono davvero sorpresa! Ma la meraviglia non finisce qui!!! Ammettilo che hai voluto farci stramazzare con l’imprevedibilità dei personaggi in questo capitolo... Mi sono immaginata che Engie sarebbe stata scoperta, ma non credevo che non avrebbe frenato le sue gambe in quell’enorme passo che l’avvicinava a Jared. O per lo meno, non adesso. Ma va più che bene, vai Engie, buttati! (che è morrrrbido.... o meglio, che è ben scolpitoooo come una statua greca... *ignora la mia demenza*). Jared, Jared, cosa fai? =( Però è stato bello, dopo tanto tempo, il nome di Engie pronunciato da Jared =3
Ti ringrazio per avermi menzionato nei ringraziamenti (oddio, che bel giro di parole e di testa x) ), ma sono io a ringraziarti per aver condiviso questa storia con noi.
Okay, ora che ti ho fatto perdere un po’ di tempo, aspetto il prossimo capitolo che la tua mente geniale produrrà senza dubbio.
Un mega-superstritolatorace abbraccio,
la tua Lazzara =’D
(scusami ho davvero scritto molto, ma devo sfogarmi a causa del lungo tempo di elogi repressi. *ora la lascia davvero in pace*) Ciaoooo!

26/08/12, ore 01:04

Ma Jared che cazzo fai?????
Finalmente lei è capitolata, ok con l'aiuto di Emma e delle sue incredibili capacità di spia, e lui la lascia li? Che cavolo ha in testa? Non si sono fatto abbastanza male? ARGH!!!!!!!! MA CAVOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero che la quantità di punti esclamativi ti faccia capire quanto sono risentita. u.u
Muoviti a dare loro il meritato lieto fine!!!!!!