THIS IS...
di AngyK

12/04/12, ore 23:26

per prima cosa: AUGURIII ANCHE A TE TESORO!
per seconda: SCUSA IL RITARDO!
leggendo e leggendo, scorrendo la pagina alla fine sono arrivata alla frase: "You could be my unintended choice to live my life extended. You could be the one I’ll always love…"
qualcuno ha chiamato in ballo La Canzone ed io non posso tornare indietro!
voglio essere egoista e prendo questo capitolo come un regalo personale. amo alla follia questa canzone, è uno dei primi capolavori di Matthew, parla di un amore che sta per sbocciare ma stenta a decollare perchè il passato è ancora presente. l'amo a tal punto da emozionarmi anche ascoltandola dieci volte di seguito. ti do uno scoop è già inclusa in un capitolo della mia storia che pubblicherò più in la.
questo testo personifica Engie più di mille altre parole, Matt sta raccontando la sua storia ma anche la storia di moltissime altre persone tra cui Engie.
dovrebbe farla ascoltare a Jared, dovrebbe fargli sapere che lei sta riaggiustando i pezzi della vita che aveva prima di lui.
Engie sta maturando, sta lottando per se stessa ma anche per chi la sta aspettando, perchè Jared la sta aspettando, ha scritto un intero album? [cit. Gaga)
lui è la sua scelta involontaria di cui non si può liberare o cambiare. non hanno mai avuto entrambi altra scelta: "I was searching you were on a mission then our hearts combined like a neutron star collision. I have nothing left to lose you took your time to choose then we told each other with no trace of fear that…Our love would be forever..." (sempre ringraziando il poeta Matthew Bellamy). quindi l'unica cosa che manca è salutare Rott e dare il benvenuto ad Engie.
mi sembra inutile scegliere una Hit Capitolo hai fatto tutto da sola!
un bacio
Fra

11/04/12, ore 21:36

Accipicchia, mi sono resa conto solo ora che è davvero tanto che non recensisco!!! O.o Mea culpa mea culpa, a mia discolpa sono veramente incasinatissima!!! Però ti posso assicurare che ogni sacrosanta volta che vedo che aggiorni il cuore mi fa un piccolo salto nel petto e cascasse il mondo corro a leggere il tuo ultimo capolavoro! Ragazza, tu scrivi da dio... Non so come fai e te lo invidio profondamente, ma riesci a far sprofondare completamente il lettore nell'animo dei personaggi, è pazzesco!!
Anche questo capitolo è stupendo, mi è piaciuto anche più di altri! Poi adoro quando c'è di mezzo Gaga, mi fa sempre scompisciare dalle risate!!! =) E' un'amica davvero speciale, Engie è moooolto fortunata.
Sono felice soprattutto per l'ultima riga... per un attimo ho temuto che Engie mollasse tutto per troppa paura, e invece... è una gran donna!! Non vedo l'ora di leggere di quando ritornerà e non so con che forza si incontrerà con Jared... Vedremo cosa partorirà la tua adorabile testolina di scrittrice!
CIAO
PS Scelta azzeccatissima di Unintended, una delle mie canzoni preferite tra l'altro ;)

11/04/12, ore 15:07

HAhhhhhh, adoro questi capitoli! E adorerò sicuramente i capitoli che racconteranno il ritorno. Perchè il ritorno ci sarà e finalmente Engie ha palesato chiaramente le sue intenzioni: " Sarò lì non appena potrò, Jay. Sarò lì non appena potrò…" Ma è anche vero che sono passati 5 mesi da quando se ne è andata e Jay può essere l'uomo più innamorato del mondo, ma non credo che le darà vita facile quando si deciderà a tornare da lui. Comunque, come ho già detto nel corso delle recenzioni ai capitoli precedenti, Engie è da ammirare per lo sforzo di sincerità verso se stessa. " Non posso più ignorare i miei problemi, comportarmi come se non ne avessi affatto. Qui li sto affrontando, uno dopo l’altro, con una forza che proviene soltanto da me." " Sto dicendo basta, infatti. Possibile che tu non lo capisca? Voglio guarire, voglio stare bene, voglio che chi mi circonda stia bene." Non posso far altro che invidiare e avere stima per questa donna. Aspetterò con ansia il prossimo capolavoro..mi piace sempre di più questa storia e il merito è tutto dela scrittrice ;) Un bacio! E buona pasqua passata anche a te :)

10/04/12, ore 23:55

"Io ci credo davvero non sei solo sesso, sei conquista e traguardo, involucro vero, dove vengo a nascondermi quando mi pento è per questo che adesso ti dedico tutto
Il mestiere si impara
Il coraggio ti viene
Il dolore guarisce
la tempesta ha una fine
Ma diverso è sapere
La cosa più giusta
siamo naufraghi vivi in un mare d'amore
E viviamo pensando e scriviamo canzoni
Benvenuti nel secolo delle illusioni
Ci sarà prima o poi la sentenza o il giudizio
E' per questo che adesso ti dedico tutto."

Biagio Antonacci  Ti dedico tutto

10/04/12, ore 22:55

Eccomi!!! :D ma...io mica me ne ero accorta dell'altro capitolo se non avvertivi tu dello scherzetto ahahahah che rimbambita che sono!! xD (per punizione quello non te lo recensisco u.u)
Quanto posso adorare Gaga?? quanto?? TANTO! ognuno dovrebbe avere un'amica/palla al piede come lei, che sa come estrapolarti le cose dall'anima e ti dice quello che non vuoi sentirti dire. E' come se fosse la coscienza ^_^
Bravissima come sempre, sono ripetitiva ma tanto dirtelo on può che farti piacere! :D
ps: buona pasqua in ritardo anche a te ;)

10/04/12, ore 21:48

Peto veniam per la mancanti recensioni nei capitoli precedenti (mi limiterò a delirare solo qui questa volta). Ti comunico che mi sono messa a saltare come una matta perché “Ha aggiornato, ha aggiornato e addirittura due capitoli!!!!”, poi vado a vedere il 43, mi aspettavo un capitolone come piace a me, lungo 564654 facciate e devo dire che ci sono cascata in pieno! A parte questo piccolo particolare, bhè non so se ti rendi conto ma fra poco mi ritroverò ad avere degli attacchi cardiaci per ogni capitolo che posterai... mi avrai sulla coscienza xD Te lo devo dire ancora? Penserai che so scrivere solo quelle parole alla fine xD ma forse ho capito il tuo segreto: c’è qualche musa che ti porta in estasi e quindi scrivi sotto la sua influenza, vero? Perché questa storia è una cosa sublime e perfetta. Il capitolo, come i precedenti e come tutti gli altri del resto, è bellissimo e tu sei sempre una scrittrice che fa “vivere” le parole. Quindi ti ringrazio e ti saluto mentre aspetto con ansia il prossimo capitolo, mi raccomando senza nessuno scherzo come il 43esimo! =D ;)
Un abbraccio,
Gloria

10/04/12, ore 19:50

"incasinatissima signorina Porter" possiamo definitivamente affermare che ha capito di cosa ha bisogno? Sono contenta per lei. C'è da dire che questo capitolo mi ha lasciato un po' così..come è ovvio che sia, mi ero già fatta tutti i miei castelli in aria, la mie mente aveva vagato libera a felice come una libellula, ma questo capitolo ma ha riportato con i piedi a terra. Engie con fatica ha intrapreso il percorso che conduce alla conoscenza di sè e sopratutto al perdono di sè, che credo sia una delle barriere più solide da dover superare. Carissima scrittrice, sappi che mi sono riletta tutta la storia e l'ho trovata ancora più bella ed interessante..ho colto tante sfumature che prima mi erano sfuggite e trovato i piccoli indizi che sapientemente avevi nascosto tra le trame dei tuoi capitoli. Più passa il tempo e più adoro te è la tua storia. Ho l'impressione che questa è stata solo la prima di numerose riletture alle quali mi dedicherò: mi sa che ci sarà ancora qualcosa da sviscerare nei prossimi capitoli :D PS: perdona il ritardo :p

10/04/12, ore 19:09

Dolore
Solitudine
Angoscia
Questo è lo stato d'animo che mi viene trasmesso al quale segue la delusione e l'amarezza per una chance di felecità affogata sul nascere...
Che rabbia..

PS: ho appena visto che hai pubblicato il nuovo capitolo..sappi che per un nano secondo ho immaginato la scenna di me che ti strozzava via etere :p scherzo, a me va bene anche se mi pubblichi una virgola perchè non sarà mai priva di significato
Prima di leggere il nuovo capitolo ho una cosa da fare :D
Alla prosima recensione..
(Recensione modificata il 10/04/2012 - 07:17 pm)

10/04/12, ore 12:25

Come promesso eccomi qui.
Innanzi tutto volevo segnalare queste storie per la catogorie di storie Scelte, ma non me lo fa fare e non capisco perchè, viasto che questa FF merita moltissimo ed è un capolavoro sia a livello stilistico (Italiano impeccabile, finalmente), sia per la storia articolata e veramente ben pensata. I personaggi sono trattati tutti a 360°, descritti magnificamente, con pregi e difetti. Insomma, scriverò ad Erika per avere una risposta soddisfacente a questo.

Poi passiamo a questi ultimi due capitoli: abbiamo già parlato in privato, ma voglio scriverlo anche qui.
Alla fine del capitolo 41, Engie fa ascoltare Fix You a Zeta, pensando che Jared avrebbe dovuto dirgli quelle parole per non farla partire, invece di restare a guardarlo fermo. Bhe Engie, è una cazzata cosmica. Lo sappiamo tutti che se lui avesse fatto quel passo, tu saresti scappata ancora più velocemente, perchè lei non è pronta ad avere nessuno vicino a se. Forse La terapia con la pianta grassa la potrà aiutare o forse no. Non si capisce.
Di certo da uno o più psicologi c'è andata, ma il problema di fondo è che se non si crede nella terapia, non si guarisce. E lei non ci vuole credere, perchè vuole continuare a crogiolarsi nella sua solitudine e nel suo continuo voler tenere tutti gli altri a distanza, perchè sa benissimo che legarsi a qualcuno, chiunque esso sia ma soprattutto a qualcuno che si ama, porta ad un cambiamento, a un salto nel vuoto che LEI non è pronta a fare.
Vuole qualcosa, ma non è disposta a fare un passo per quel qualcosa. Ma il mondo è fatto i compromessi e spero che prima o poi lo capisca.

Ho molto apprezzato il capitolo 40 dove vediamo finalmente un punto di vista diverso, quello di Jared in un momento di piena disperazione. Alibi rende bene quello che sta provando, ma è il discorso con Gaga ad inquadrare perfettamente il Leto pensiero. Lui ha già dato molto alla storia. Lui stava per dare tutto se stesso per lei, ributtandosi in una storia dopo anni passati a leccarsi le ferite a causa della sua precedente donna. Lui stava per dirle che la ama, perchè sente di amarla, ma lei l'ha bloccato. Bene, ora è tempo che sia Engie a tornare da lui, a protendersi verso Jared e non scappare.
Pare, però, che debba stare ancora un po' a Las Vegas a cercare se stessa. Mah, trovo che anche questa sia solo una scusa: troviamo noi stessi ovunque, non si può scappare da ciò, e quindi che si stia a LV o a LA non cambia. Questo è solo un modo per stare lontano da lui, per non dover già tornare da Jared.

Mah, sono perplessa. Ma attendo e mi fido.

05/04/12, ore 14:07

L'ho letto tardi perché ero in gita quando hai aggiornato..sorry!
Btw il capitolo é magnifico!!!!
L'ultima parte in particolare! Ora vado a leggere il seguito che sono curiosa!!
Bravissima!

03/04/12, ore 16:02

Francesca presente :D
Allora prima di tutto facciamo il punto della situazione cronologica. Ci troviamo alle soglie del ritorno della crew a Los Angeles, quindi a livello temporale, prima del capitolo mega fusto pensiero, giusto?
Forse l'avevo scritto qualche capitolo fa ma solo amando noi stessi possiamo dare amore a qualcun altro. Finalmente Engie inizia a capirlo e a accettare che deve prima imparare a vivere con se stessa, la solitudine è l'unico mezzo che potrà aiutarla, non servono più psicologi, ne consiglieri o amici, questo è il momento di fare i conti con se stessa. Credo che Engie, in cuor suo, non ha mai messo in dubbio il ruolo che Jared ha svolto e svolge nella sua vita ma cosa più importante quali sentimenti prova per lui. Per lei, ogni specchio, ogni essere che riesce a metterla a nudo prende le sembianze di Jared. Non credo si da sottovalutare questo aspetto, poiché i personaggi che hanno partecipato alle creazione di Rott sono tanti ma lei punta sempre verso lui, l'unico che ha deciso di far risorgere Engie.
Dovrebbe urlare contro sua madre o suo padre, contro un' amore che l'ha consumata ma lei si rivolge a Jared, come a volerlo consolare, a tranquillizzarlo che lei è cosciente di cosa ha fatto e di quale saranno le sue azioni future.
Ricordo benissimo l'ultima volta che in questa storia c'è stato un brindisi, era stata un'insolita promessa che dopo poco si era frantumata come una finestra aperta. Chissà se Jared ci crede ancora o ha chiuso anche la saracinesca?
Il personaggio è maturato moltissimo, rileggendo la storia è stato ancora più facile notarlo, mi chiedo solo quanto ancora ci vorrà? E Jared sarà ancora la? Engie sta cambiando, le persone, gli eventi, le scelta, l'hanno cambiate ma queste stesse cose, nel frattempo avranno cambiato Jared! L'ultima volta è stato chiaro, non poteva correrle ancora dietro, allora chi correrà questa volta? Engie sbrigati a trovare una risposta, non so quanto ancora, un treno come quello di Jared Leto, riuscirà a sostare alla stazione.
Hit Capitolo non può che essere Alibi by 30 seconds to Mars!
Un bacio
Fra

02/04/12, ore 16:22

"Io sono l'unica che mi può salvare dalle mie paure
dai miei acrobatici pensieri
che paralizzano l'azione.
Io sono l'unica che può portare alla luce
la mia Galassia Interiore
sepolta sotto la maschera dell'impossibile.
Io sono l'unica che può trasformare
la fotografia di un sogno che aleggia a ferire
nella realtà che guarisce dalla codardia.
Non c'è fallimento nell'atto di vivere.
E' rinunciando a giocare che si perde la partita.
La libertà è dolce anche quando fa male.
Libero è chi sceglie di vivere
chi sa onorare la responsabilità di se stesso.
Libero è chi ha il coraggio di osare
e di cadere per imparare a volare.
Chiara, allora sarà la mia strada
la vedrei anche senza guardare.
Gli ostacoli saranno incentivi
all'emozione della realtà
che avrà finalmente
il sapore dolce piccante che mi assomiglia."
Dal Volo del mattino F. Volo

01/04/12, ore 22:58

Ciao!!! sto crolando dal sonno ma dovevo leggere e recensire :D
Capisco perfettamente quello che prova...lo sto provando in questo periodo, anche se immagino ci passiamo tutti almeno una volta, e anche di più, nella vita. Senti il bisogno di stare sola, di estraniarti e di pensare solo a te stessa. ma credo che per afforntare le paure e i demoni, bisogna anche confrontarsi con gli altri, oltre che cons e stessi. Che se ci si riflette poi...affrontando gli altri, si capiscono molti più aspetti di noi stessi ;) (sarà il sonno a parlare per me xD)
Perfetto come sempre, non deludi mai le aspettative!
Al prossimo capitolo....ormai fremo quando leggo un tuo aggiornamento ^_^ Ciao e a presto!! Un abbraccio...

27/03/12, ore 08:19

Gaga è così camaleontica che spesso mi sono chiesta coma sia al naturale, i capelli di che colore sono, corti o lunghi, mossi o lisci. E poi si trucca sempre all'esasperazione, se solo non fosse così impegnata a dare un'immagine di se così estrema sarebbe anche bella, l'ho notato in qualche video e la differenza è tale che stentavo a credre fosse la stessa persona.
E dopo i commenti su Gaga che dire del loro personale battesimo della nuova casa? Dovrei esserne compiaciuta, dopo tanti mesi passati ad inseguirsi senza mai un contatto fisico significativo si son buttati a capofitto nel sesso, altro che andarci a piccole dosi, tanti mesi sensa neppure un bacio a stuzzicare le fantasie e adesso... devono recuperare. Comunque capisco la preoccupazione di Jared, il senso di insicurezza che questa donna gli smuove. E' come stare su un tratto ghiacciato senza catene, è un attimo finire fuori strada. Ciao, Annamaria.

26/03/12, ore 08:03

Ora io mi chiedo se Anthony abbia il sonno pesante o assomigli alla figlia nell'argomento insonnia. Nel caso sia la seconda ipotesi quella giusta, con quale sangue freddo è riuscito a restare in casa? Temperamento inglese fin che vuoi e sempre sua figlia, per quanto imperturbabili a mostrare le emozioni, qui conta anche il rispetto, se ci ha messo tanto impegno nel relegare l'ospite in camera sua immagino la collera con cui starà bollendo ora con quel concerto nelle orecchie. Credo che il domani sarà arduo per Engie, il padre troverà il modo di mettere i puntini sulle i, quello che sarebbe interessante scoprire è cosa risponderà alla medesima domanda che aveva posto a Jared. Ciao, Annamaria.