THIS IS...
di AngyK

25/03/12, ore 22:49

Gran bella sorpresa.....Non so se attribuire lo slancio con cui si sono saltati adosso a vicenda, alla contentezza di vedersi o alla cottura lenta che ormai minacciava di farli diventare uno stracotto. Ciao, Annamaria.

25/03/12, ore 15:42

Jamie?
Mmmm..forse inizio a capire un po' meglio certe cose.
Direi che non potevo scegliere momento migliore per riprendere a leggere la storia dall'inizio.
"Ho sempre investito più energie nel fuggire che nel rimanere. Ricordo più corse disperate attraverso varchi di salvezza che verso campi di battaglia [...] Volevo certezza, ma ho bisogno di incertezza; volevo quiete, ma ho bisogno di tempesta;  volevo che la vita continuasse ad ignorarmi, ma ho bisogno che mi travolga; volevo forza, ma ho bisogno di debolezza."
Engie sembra aver trovato quello di cui ha bisogno. Non sarebbe mai stato possibile senza una autoanalisi.
Adesso però devono seguire i fatti alle parole, o meglio, ai pensieri. La consapevolezza è il primo passo per migliorarsi.
Piccolo appunto:
"Ciò che Jay avrebbe dovuto dirmi, invece di guardarmi scappare."
Come si dice? Aiutati, che Dio ti aiuta.
Io credo che Jay abbia avuto un ruolo fondamentale nell'evoluzione di Engie. In questo credo l'abbia aiutata parecchio. Le ha teso la mano, l'ha rincorsa, le ha offerto la sua costante presenza.
Sono convinta, che fino a quando Engie cercherà negli altri il coraggio che le manca, non ci sarà mai sonno nelle sue notti.

Ovviamente ti rinnovo i complimenti per la tua scrittura e i ringraziamenti per quello che mi, ci, regali. Alla prossima ;)

24/03/12, ore 19:08

Sono un po' in ritardo, lo so ho "scarrrato" di brutto! Pardon moi...
Capitolo molto impegnativo, c'è molto da leggere fra le righe, scavere in ogni parola, in ogni frase...
Engie sta cambiando, sta cercando dentro se stessa la soluzione al suo eterno dilemma.
Scopriamo qualcosa di più di lei in questo capitolo, un parte materna e affettuosa, verso Zeta e Pammy, con quest' ultima non lo da a vedere ma con il bambino non riesce a controllarsi e automaticamente viene fuori. Abbiamo scoperto che è fragile e insicura ma per gli altri è un autentico leader. Lei appare l'opposto di quello che realmente è e, a quanto pare, l'unico a riuscire a scoprirlo era ed è Jared. Sta analizzando se stessa, regalando a noi un nuovo indizio, sua madre, chi è sta? Che ruolo ha avuto nel trasformarla in Rott?
Rott si sta guardando allo specchio e sta iniziando ad intravedere Engie! Solo conoscendo noi stessi, solo imparando a gestire e vivere noi, possiamo donarci agli altri. E come molti filosofi e letterati sostengono, la solitudine, lo stare con noi stessi ci permette di prepararci all' altro. Ma nel testo della canzoni e nei pensieri di Engie viene fuori una silenziosa confessione, il bisogno di qualcuno che la curi, che sia la sua medicina.
Due cose mi sfuggono, chi è Jamie? E per secondo, io avevo capito che tutti, tranne Engie, fossero ritornati a L.A., ho interpretato male?
E allora per rimanere in tema, una romantica e passionale Hit Capitolo..... La cura di Franco Battiato. Forse era quello che Engie avrebbe voluto sentirsi dire da sua madre, le parole che Jared le avrebbe dovuto dire e quello che Zeta ripete a sua madre quindi spero sia di buon auspicio per il futuro.
Ti lascio un link dove c'è una "spiegazione" del testo, a scritto questa canzone insieme a Manlio Sgalambro, filosofo dei nostri tempi http://www.musicaememoria.com/FrancoBattiato-LaCura.htm. Battiato è un essere per certi versi strano, tanto da sembrare un alieno (credo abbia scritto un canzone che si chiami l'alieno) ma principalmente è un genio, forse l'unico cantautore che Sto arrivando! Giocare bene con le parole italiane.
Un bacio
Fra
P.S. Scrivo solo una parola: PROMESSA!
(Recensione modificata il 24/03/2012 - 07:14 pm)
(Recensione modificata il 24/03/2012 - 07:34 pm)

24/03/12, ore 01:05

"Ci sono persone a questo mondo che sono simili a delle stelle. Stelle che brillano già in altri cieli... E noi come spettatori non possiamo fare altro che alzare lo sguardo e osservare la loro bellezza... Pur consapevoli che essi appartengono solo e soltanto a quei cieli." Leonardo Cantoro

23/03/12, ore 08:57

Volevo aspettare e recensire più avanti ma è praticamente impossibile non rimanere coinvolti nell'irrefrenabile ilarità che esprimi scrivendo. Devo ammettere che preferisco i loro incontri scontri alle rocambolesche, interminabili riflessioni suicide di Engie, più di qualche volta mi perdo, per fortuna che mi imbatto in un "fermi tutti" messo lì apposta per riportarmi sulla terra. Mi faccio delle salutari risate, il che fa sempre molto piacere ad un tipo come me che vorrebbe vivere sempre al positivo. Mi volevo complimentare per la ricchezza del lessico, oltre che per lo stile scherzoso e irriverente. Ci sentiamo più avanti, ciao, Annamaria.
P.S. riflessione su orgoglio e pregiudizio...si sono accorti che il comportamento da lei descritto per i personaggi del romanzo è lo stesso che stanno avendo loro due?

23/03/12, ore 01:09

Eccomi!! ormai ho iniziato e ti tocca subire le mie recensioni :P
Questa parte mi è piaciuta parecchio, forse perchè mi ci rispecchio un pò nel periodo che sto vivendo, ma credo ci si rispecchino in molti "Passare di fronte ad una superficie riflettente per me significa vedere tutto, tutti gli strappi e tutte le macchie che gli altri hanno il privilegio di poter nascondere e cancellare con una passata di ago e di spugna. Forse è proprio per questo che gli occhi azzurri di Jay mi hanno sempre turbata e spaventata. Avevo l’impressione che fossero in grado di capire e di sentire."
Noto in lei un cambiamento...non so se sia dato dalla nuova esperienza o rinascita, da Bobby o dal piccolino...fatto sta che noto un cambiamento, positivo.
Mi piace parecchio anche l'uso della canzone e del testo, rielaborato poi con i pensieri di engie, molto priginale!! :D
ps: mi manca il cazzario xD credo che ne farò uno anche io, il diario ormai lo vedo come roba vecchia dove aver visto il cazzario :P
A presto ^_^

22/03/12, ore 22:41

(conta una mezz'ora di mio stordimento prima della stesura della recensione)

Ciao Angy :)
Allora. Come posso recensire degnamente questo capitolo? Si recensisce da solo.
Innanzi tutto ti mostro la mia reazione alla lettura della prima frase:
"Dicono che io abbia un ego smisurato," - Ah, ok. E' Engie.
"direttamente proporzionale alla mia confusionale bellezza." -Ehm, no. E' Jared!!! (e già lì ero più gasata della coca cola)
Questo 'flusso di coscienza Jareddiana' iniziale è perfetto, e l'auge è questo:
"No, non sono un collezionista. Implicherebbe una dose eccessiva di pazienza."
Questa definizione di Jared è decisamente anticonvenzionale. Ho letto una caterva di fanfiction in cui Jared viene definito collezionista. Ma tu, -fottutissimo geniaccio <3- arrivi con la contraddizione che fa la differenza. LA FA.
Il rapporto Jared-Arte, i cuori infranti, la metafora degli abiti... tutto estremamente IMPECCABILE.

Engie ha frastornato talmente violentemente quest'anima che il suo proprietario addirittura la mette prima della causa, della band... di tutto.
E lei ora non c'è. E, citando Jared, non ha alibi. (Secondo me ce l'ha. Minimo, ma ce l'ha. Chiaro, Jared essendo l'altra metà della mela non riesce a concepirne uno invece.)

Ed ecco che entra Shannon con Gaga. <3
Gaga che adoro. <3
Gaga che cita versi stupendi della adorabile Emily Dickinson . <3
Jared che viene scombussolato dalle parole di Gaga.
Jared che vuole delle risposte.
Jared che è GELOSO.
Jared che sembra all'inizio di un nuovo capitolo della sua tormentata storia con -o senza- Engie.
Quel "ciak. Non chiedetemi altro." è stata un lampo a ciel sereno.

"Un lampo. Poi la notte! Bellezza fuggitiva dallo sguardo che mi ha fatto subito rinascere, ti rivedrò solo nell'eternità?"
Credo che Baudelaire sia un 'recensore' più degno di me :)

Spero di essere riuscita a farti capire che ho ADORATO questo capitolo.
Ciao Angy <3<3<3
Baci!
Marti

19/03/12, ore 21:16

Ciao! Dovrei lasciare una recensione degna della bellissima lettura che ho avuto ma credo che il mio intento fallirebbe quindi, per farti capre quanto mi è piaciuto quello che ho letto ammetterò che ho iniziato questa storia ieri e che sono arrivata sin qui adesso. Sono riuscita anche ad infilare tra una riga e l'altra i miei obblighi lavorativi, domestici, sociali e qualche ora di sonno.Avrei voluto recensire ogni capitolo ma la curiosità,che considero un pregio a volte si ritorce contro, me lo ha impedito. Per questo mi scuso.
Penso di non aver mai letto una storia, su questo sito, più interessante e scritta bene. C'è tutto quello che cerco in una storia: della sana ironia, citazioni, descrizioni; dalle paesaggistiche alle emozionionali; realismo, sofferenza, divertimento e anche una sana dose di descrizioni sessuali. Il tutto scritto fantasticamente.
Come immaginavo non sono riuscita a scrivere una recensione degna, ma spero che il messaggio sia arrivato.
Ora che ho finito la lettura, torno alla mia reatà, aspettando di ributtarmi a capofitto nella loro di realtà.
A presto!! ^_^

19/03/12, ore 15:27

Magnifico!
Aspettavo questo capitolo dall'inizio..la curiosità di conoscere Jared raccontato dalle tue parole era immensa. E, come sempre, l'attesa è stata ripagata alla grande :) tu sei una grande! continuerò ad adularti per il resto della storia.
Passando alle cose serie..
Jay..che altro ancora può fare quest'uomo per farsi accettare da Engie?
"Engie non è ingenua. E’ comodo crederlo perché ci da’ l’impressione di avere qualche vantaggio su di lei. La rende meno forte di quello che è."
Anche lui l'ha capito che non ha il potere di fare nulla..ha fatto tutto quello che gli era concesso. E' Engie che deve smetterla di nascondersi dientro la sua falsa ingenuità, nella quale si rifugia quando sente vicino il vento del cambiamento pronto a lasciare scoperta la sua anima.
Engie, io ti sto aspettando perchè da una come te non ci si può aspettare indolenza. Sei presa dalla tua ricerca e mi sta bene, ma non perdere di vista tutto il resto..Jay è salito sul treno della vita da un bel po' di tempo e non rimarrà fermo nella tua stazione per sempre..come è giusto che sia..i treni non si fermano mai per sempre..

Angy, sei una forza! Continua così..ho deciso che riprenderò a leggere la tua storia dall'inizio perchè mi piace troppo..e, giusto a titolo informativo, questo capitolo l'ho letto 4 volte in una giornata e credo che lo rileggerò appena finirò di recensirlo ;)
Un bacio :)

19/03/12, ore 13:49

wow....non so cos'altro dire...wow.
la prima parte è...qualcosa di incredibile. mentre la leggevo avevo la pelle d'oca e le lacrime agli occhi.
mi sembrava che il personaggio fosse seduto sul divano di fianco a me e mi spiegasse, mi raccontasse la sua vita, le sue paure, la sua finzione. me lo immaginavo seduto con i gomiti appoggiati alle ginocchia, mentre si teneva la testa fra le mani, e sputava fuori tutto ciò che non si era mai azzardato a dire, tutto ciò che la società non gli aveva mai permesso di rendere pubblico.
come fai?
come fai a far sembrare i personaggi così reali?
come riesci ad entrare nella loro mente, e di conseguenza nella nostra, senza che noi ce ne accorgiamo?
con tutte queste domande ti saluto e ti faccio i miei complimenti, perchè tu hai un vero talento. non sprecarlo!
spero di leggere molto presto un altro intenso e stupendo capitolo.
un bacio,
Alice.

18/03/12, ore 17:56

...mentre leggo mi è fin troppo semplice visionare la storia come se fosse un film...ci ritrovo un pò di woody allen...
davvero...complimenti ancora.
Vorrei avere anche solo un milligrammo del tuo sarcasmo!
(Recensione modificata il 15/05/2012 - 02:56 pm)

16/03/12, ore 21:29

Angy Cara ***
La tua premessa iniziale ci ha fatto molto piacere (almeno a me hihi)
Sono stata a meditare per tutta la notte, su questo capitolo, e devo dire che ora è TUTTO chiaro.
Engie e Jared sono più uguali di quello che lor credono. Jared è il maschile di Engie ed Engie è il femminile di Jared.
Jay, al contrario di Engie, tenta di capirla di conoscerla meglio e cerca di buttare giù ogni tipo di muro o divisone che Engie
mette davanti ase mentre lei, respinge ogni essere dell'altro sesso, specialmente il caro Jay. Il loro principale problema è l'incomunicabilità si, perchè se almeno uno dei due si sforzasse almeno di dire almeno "sto bene" tutto andrebbe un po' meglio di come è messa la situazione ora. Engie è completamente e inconsapevolmente, ancora, innamorata di Vaughn, è evidente. Ogni singolo momento che trascorre con Jay, in un certo senso, le ricorda la sua brutta esperienza con l'amore e, secondo lei (almeno da quello che ho dedotto) la sua presenza continua a scavarle l'anima ormai enorme come un buco nero. Li risucchia se stessa come fa una stella quando muore dopo essere arrivata alla fase di 'supernova'. Tralasciado la mini lezione di scienze, Engie è fragile, tanto tanto fragile ed affidarsi a nuove mani (in questo caso quelle di Jay) le è difficile. E poi arriva il 40esimo capitolo e la situazione sembra diventere disastrosa. Jay è stanco e arcistufo di rincorrere il 'toro pazzo' Engie Porter. E un po' lo comprendo..
-Ed io preferisco vivere piuttosto che uccidermi implorandola di tornare.-
Orgoglio, quanto orgoglio in questa frase. Ripeto Jared e Engie sono UGUALI. Jared caro è ossessionato, innamorat pazzo, tutto ciò che si può riferire all'amore, di Engie. Lei invece non vuole ammetterlo a se stessa per paura, ma, in una piccolissima parte dell'anticamera del cervello, una piccola rosa sboccia e brilla in tutto il suo splendore.. è innamorata anche lei cavolo! Abbattete quel maledetto muro maledizione, lasciatevi abbandonare da sensi, fate cazzate, fate l'amore, litigate, fare pace, ma per favore qualcuno mandi Gaga a martellare la testa di quei due! Ogni capitolo si avvicina alla fine ma qui sembra che più arriva la fine e più peggiorano le situazioni e tutto ritorna da punto e da capo. Tutti e due, insieme, potrebbero rimettere i pezzi a posto e cominciare una nuova vita, piena di amore e di aiuto reciproco, ma evidentemente tutti l'hanno capito tranne i diretti interessati. Loro sono padroni della loro vita ma sembra che si siano ammutilati e abbiano abbandonato il comando lasciando la nave a se stessa. Devono farsi coraggio e continuare a camminare e lasciare il passato dietro di loro senza rimorsi e rimpianti (non sono la stessa cosa?) perchè, dopotutto, fanno di te ciò che sei oggi. Finita la seduta dallo psicanalista vorrei solo dirti che questi pensieri vengono da una mancata voglia di addormentarsi e una noiosa lezione scolastica quindi non ho neanche il coraggio di rileggere le cazzate fatte a romanzo, che ho scritto. Puoi illuminare qualche mia teoria e smentirne qualche altra, io non aspetto altro..
Baci e tati caldi abbracci.
Sarah.

PS. Tanto amore a te Angy! (ecco ritornata la mia parte bimbominchiesca)
Non potevi certo non dedicare il 40esimo capitolo al nostro amato Jared >.< ci voleva proprio sai? Proprio qualche giorno fa stavo discutendo con alcune mie amiche, durante una classica mattinata scolastica, de fatto che ci voleva un capitolo dalla prospettiva di Jared e poff ecco qua il nuovo capitolo alle 9 di sera **
Mio dio quando ho iniato a leggere non potevo credere ai miei occhi. ENGIE HA UN'EGO? e da quando? :D
poi continuando la lettura ho capito che questo non era un semplice capitolo ma era IL CAPITOLO DALLA PROSPETTIVA DI JARED!
Saltavo sulla sedia dalla gioia uff, che meraviglia.. non mi sono mai tanto eccitata a leggere qualcosa. Quando vedo la tua FF tra le prime perdo battiti cardiaci e penso "cosa avrà ma scritto la cara Angy?". E come sempre non mi deludi mai.. chiudo qui ciao!

16/03/12, ore 18:41

Ok, mi sono innamorata del tuo stile. Il tuo sarcasmo è disarmante ed io lo adoro!

16/03/12, ore 15:14

Dopo una strepitante attesa del capitolo 40, eccolo qui!!!!!!!! #mefelice Tutto quello che potrei dire su questo capitolo sarebbe insufficiente e ridottissimo rispetto a ciò che provo adesso. Il cambiamento del punto di vista ci voleva ed è stato bello e allo stesso tempo triste trovare un Jared così... ingabbiato, dietro una maschera, con la gente che nega la sua personalità e la sua anima. La sola che tirava fuori il vero Jared era Engie, con cui Jared era libero di essere se stesso. Quindi (si rivolge al diretto interessato xD)Megafusto, cosa cazzo stai aspettando? È vero, è scappata, è sfuggita, hai lottato già per riprendertela e ora sei stanco, ma senza di lei non c’è vita, vero? Non c’è la tua vita libera. Quindi rialzati di nuovo e combatti per ciò che desideri, combatti per Engie. Ora dopo questa mia sclerata rivolta a Jay, a te Angie non posso che ripetere per le 1298476468434896623145656365566 volta che quando leggo questa fan fiction, bhè mi sembra veramente di viverla. Riesci a trasmettermi fortissime emozioni, riesci a coinvolgermi totalmente e incondizionatamente con le tue parole. Ora però fai agire qualcuno di questi due capoccioni, tutti e due orgogliosi e testardi! Al prossimo capitolo! Gloria

16/03/12, ore 13:28

Prima di tutto mi scuso per non avere recensito lo scorso capitolo, me ne sono accorta vedendo questo ed ero troppo curiosa per rimandare la lettura!!! ahah
E ora ti faccio la recensione leggendo..WOW, la prima parte di Jared mi ha lasciata senza parole!!
Sai, leggendo tante FF, comincio a vederli da diverse prospettive..ovviamente non sono realmente così, ma mi piace immaginarli come i protagonisti delle storie che leggo e, fidati, se Jared fosse come lo racconti te, mollerei tutto per comprare una pillola che mi faccia invecchiare di una decina d'anni per poi scappare a cercarlo!!! *fangirla*
La seconda invece è un colpo al cuore..insomma, se all'inizio mi era sembrato quasi insensibile per poi rivelarsi tutto il contrario, nella seconda parte mi è sembrato fragile fino all'inverosimile .. *sigh*
Altro colpo basso D: Ok, Gaga non me l'aspettavo *adora le sorprese xD* e..il fatto che non ci sia Engie me gusta mucho!! *---* *ama profondamente le storie tempestose ahahah*
-Oh, mio Dio. C’è qualcuno che hai a cuore più di te stessa.- non so se questa battuta fosse lì per far ridere, ma io mi sto rotolando!! xD Forse perchè sto immaginando Jared con un espressione perplessa e in mano i pop corn *lasciami perdere, a volte sono più strana del solito!!*
Dopo aver finito..posso dire che ho amato questo capitolo..come tutti gli altri xD, ma questo in particolare, visto dal punto di Jared, mi è piaciuto davvero molto!!!
E si sa, tu sei bravissima a descrivere emozioni, paure ecc.
Ok, ho scritto abbastanza!!
Complimenti!!!!
Spero di leggere presto il prossimo
Un bacione
Vi