THIS IS...
di AngyK

04/02/13, ore 23:55

Due immagini che il pover cervello malato che è costretto da anni a tenermi compagnia, suo malgrado, riuscirà difficlmente a dimenticare: 1) la battaglia di sguardi, attraverso il traffico della 53esima, come due cecchini appostati su fronti nemici, con il mondo esterno che si dissolve intorno a loro. Sottile ed emozionante. 2) l'intera scena al supermarket, Engy che lo spia da dietro lo scaffale, languendo per quella schiena che è un miracolo della natura, la gag in mezzo ai Durex ( ... preservativi, preservativi, preservativi, preservativi ...), l'incontro "bollente", del tutto logico ma ugualmente travolgente.
Sì, il finale è amaro. Ma mi fido di te! So che tradirai le mie ottimistiche aspettative.

Placidamente aspetto,
un bacio

04/02/13, ore 22:57

-Sto odiando me stesso.- Fatica a parlare, a sostenere l’ordine perentorio implicito nella mia occhiata implorante. -Devo andarmene prima che inizi ad odiare anche te.-
 Cara sis,
sai che non amo riportare frasi, però questa... E' assolutamente una chiave di interpretazione che mi fa riflettere... L'odio è un sentimento che ci pone di fronte a quello che non vogliamo, a quello che ci disgusta e che ci scandalizza... Spesso, abbiamo delle idee di noi stessi che nascono da una vita che ci ha preceduti, con esperienze, con insegnamenti, con dolore e tutto questo forma il nostro essere, quello in cui crediamo e che ci guida nella vita che ci aspetta. Ma l'amore? L'amore è un sentimento talmente profondo, talmente sconveniente, sconvolgente, inaspettato e sbagliato che ci porta a rimettere in discussione tutto. E finiamo per tirare fuori il nostro passeggero oscuro che ci fa fare cose che non avremmo pensato mai di fare. Ed ecco che nasce il desiderio di odiarci.. Ma l'odio di Jared rischia di spostarsi anche su Engie, perchè è lei la causa del suo dark passenger, perchè lei ha il potere di farlo diventare quello che non pensava di essere... Eppure lui è anche questo, è anche quello che ha creato quei graffi e lividi, come un comune violento... E questo è doloroso da affrontare. Per Engie, come ogni donna forse è più facile seguire il cuore e perdonare quella violenza, che si dimostra necessaria. Lei la accetta e accoglie i brividi di piacere, seguendoli senza tentennamenti... Ma Jared... Per Jared è diverso. Per lui è come guardarsi in uno specchio dell'orrore, dove non riconosce le sue fattezze e ne rimane impaurito... Che vuoi che dica di più di quello che ti dico sempre... Sei una scrittrice sempre più incredibile, hai creato questi due personaggi che sembrano così umani e fragili che quasi puoi toccarli tra una frase e l'altra... Tanta ammirazione e assolutamente convinta di essere fortunata a poter godere della tua genialità... Prima che un giorno diventi beneficio di tutti... A presto... E aspetto tue news... Sempre qua... Prima tua devota ammiratrice... <3 <3 <3 <3

31/01/13, ore 16:40

Prima di tutto mi scuso per il ritardo immenso çwç Ma incolpo una sola cosa: la scuola.
Secondo, devo farti i complimenti per lo scorso capitolo ...cioè. Parliamone. Gaga, POV Jared e tutto il resto. TI ADORO *____*
Terzo... regaliniiiii:
Apro Tumblr e trovo questo: http://25.media.tumblr.com/6a6896c759b74623e116cb74345ecfb3/tumblr_mhgbxvaOLy1s4vy8zo1_500.jpg u.u
http://25.media.tumblr.com/9da710cb3c3680e0362518e360d0a47d/tumblr_mh77dcvyur1qgk7tgo1_500.gif L'ha visto anche lei il video?? ** Certo che l'ha visto u.u
Ora, prima di dilungarmi in ciarle inutile, vado a leggere!
-167?- Chiede Zeta, scettico, inclinando la testa da un lato per leggere meglio. Accidenti. –Non era la stanza di…-
-…di "Corri giù dagli altri e avvisali che mi ci vorranno solo un paio di secondi"? Sì, proprio quella.- MA IO AMO ZETA-non-mi-faccio-i-cazzi-miei **
Macbeth di notte? Sogni tranquilli, mi dicono!
" “Macbeth non dormirà più” e le sue mani gronderanno del sangue dell’omicidio fino a che non vi annegherà dentro, d'altronde. " mi stai ricordando che devo finire di farci gli esercizi. Fuggo dalla scuola per rifugiarmi nella lettura e quella mi perseguita pure qui çwç
"La mia presenza, però, è stata richiesta ad un agghiacciante after party" After party. Wait, parla dell'after party o di ciò che è successo after l'after party?? u.u CAPISCI A ME!
-Quel tipo laggiù dice che stanotte ti aggiravi mezza nuda per l’hotel.- Quel tipo laggiù dovrebbe tenere a freno la lingua. Il fine giustifica i mezzi e, in questo caso, sono più che giustificati. *Delirio parte 12438734378*
-Insomma, Rott. Che diavolo stavi combinando?- Mmmh, vuoi il disegnino o ti basta uno schema del tipo Engie [mezza nuda]+Jared= ...
"La cosa drammatica è che, per mettere insieme questa parodia d’interrogatorio, ci avranno messo ore. Si saranno distribuiti le parti, accordati sulle parole e sui toni, incoraggiati ad estrarre la verità dalle pareti granitiche del mio silenzio." Questo mi ricorda l'imbarazzante momento in cui io e le mie compagne [o qualsiasi altra persona abbia a che fare con quell'essere] decidiamo i dialoghi per discutere col prof di Filosofia :') Tutto ciò è imbarazzante u.u
"Cercavo una persona, l’ho trovata e fine della storia." ...tra quel "l'ho trovata" e il "fine della storia" c'è un "e" che racchiude tante beeeelle cose *A proposito di Delirio*
"E’ la persona che pensiamo?" Batman *parte la sigla* Sì, cercava lui. E, da fanciulla in pericolo, è stata facilmente trovata dall'eroe. *devo smetterla di mangiare dolci. Lo zucchero non mi fa bene.*
"Sembra che anche la tua persona misteriosa ti stia cercando. Guarda laggiù e lasciati trovare, forza." Non ti girare, noooooo! Momento da film horror.
"Seguo la direzione del suo sguardo, imitata dagli altri" peggio di un gregge di pecore ahaha
"L’assenza delle lenti scure dietro le quali è solito barricarsi turba il mio autocontrollo" Autocontrollo, mh. Si tratta, sicuramente, di un eyerape u.u
Tu e le tue descrizioni di quell'uomo. Non commento çwç *va a seppellire le ovaie*
-Già pronti a scappare?- Osserva Gaga, sventagliando le sue ciglia finte. –Avete davvero un gregge obbediente, non c’è che dire.- ...gregge. Cosa dicevo?? u.u *lasciami perdere*
-Scusatela, si è svegliata col piede storto.- A parte la battuta infelice ... secondo me il problema è che è scesa dal letto. Pff, altroché.
" -Lettura leggera.- Commenta, schiarendosi la gola ed ingoiando l’imbarazzo in un lago di ghiaccio. " Tu, stai zitto se non sai dire cose poco ovvie çwç Sì, ce l'ho con lui per motivi a me ignoti, ma è bene che sia così.
"Ti sembra il tipo da "Romeo e Giulietta"?" Mmh, insomma. Se non muoiono per uno sbaglio, diciamo, si scannano da soli *-* Much love.
"Aggrotta la fronte, ma abbozza un sorriso sincero che ne ammorbidisce i lineamenti e ne scalda lo sguardo." Se crudele çwç Il mio cuoricino non regge *lasciala perdere*
Emma. Minchia, esiste ancora? :o
Ed è finita çwç
Aggiorni presto, vero??? *^*
Bon, non ho altro di interessante da dire. Che ti adoro già lo sai! lol
P.S. Ho comprato Cime tempestose in inglese, sii fiera di me! u.u (?)
A presterrimo!!
Un bacione
Vi

28/01/13, ore 19:15

Angy************
come ben vedi, non sei l'unica a giungere in ritardo: qui i Capi Supremi ci stanno spellando vive e a noi, povere anime, non resta che penare in solitudine. Che bella botta di depressione, vèhhh?!? Ma lasciamo il malcontento e le incazzature varie ad altri, perchè qui c'è da commentare un capitolo tutto "Inizi".
E così si è scoperto come Macbeth sia riuscita ad inserirsi in un contesto come quello di "This is...": francamente non l'ho mai letta e Shakespeare, pur consapevole del suo immenso talento, non è mai riuscito a travolgermi più di tanto. Sarà che quando mi ritrovo a leggere qualche sua pagina, mi ritrovo sempre a fantasticare sui pozzi azzurri di Di Caprio HAHAAHHAHAAHAH In ogni caso, nonostante non conosca la trama, ho intuito come in qualche modo le sfortunate e tormentate sorti di Macbeth siano riuscite a incrociarsi con quelle di Engie: il giorno dopo la collisione, la lotta, la tempesta; il giorno in cui si deve fare i conti con le ferite, le cicatrici, il dolore, le perdite.

E al mio corazzzzzzo alpenliboso non poteva sfuggire questa parte****
||Le circondo il collo sottile con un braccio e appoggio il mento alla sua spalla, stringendola per infonderle tutto l’affetto e la gratitudine che non sono in grado di definire né di comunicarle a parole. Gaga si scioglie nella mia avvolgente stretta, e capisco che la fiducia è un dono il cui valore a volte schiaccia, a volte eleva. Lei ha solo aspettato il momento in cui fossi stata pronta ad elevarmi, a beneficiare sul serio della concessione.||
Occhi a cuoricino, sguardo sognante e sospiro di soddisfazione: ogni tanto leggere di amicizie vere, sincere e solide se ne sente il bisogno!! L'amicizia è un valore che col passare del tempo, purtroppo, va sempre più scemando: l'interesse personale che deve prevalere, la solidarietà, la comprensione, la pazienza e la devozione che non si è più disposte a mettere in ballo. Che poi, in realtà, cosa c'è di più bello della complicità che unisce due migliori amici/che, di più divertente di una risata dopo una figuraccia, della soddisfazione nel raggiungere un obiettivo insieme? Nel rapporto Engie-Gaga io rivedo tutto ciò: Gaga è riuscita a far riemergere dalle ceneri la Engie abbattuta, vinta, frustrata, egoista, fredda, cinica; è riuscita a scorgere tutto ciò che di positivo c'è nella ballerina; l'ha accolta nel suo strambo ed unico mondo per poi non poterne fare più a meno. E dopo i consigli (se pur contestabili), le interminabili discussioni, gli innumerevoli battibecchi, Engie e Gaga sanno che ci saranno sempre l'una per l' altra; che si riabbracceranno “A baraonda finita, a guerra persa e vinta".

||Nella vita capita che chi ama ferisca, che si prenda con brutalità ciò che si può prendere anche con dolcezza, che le parole non intonino esattamente la melodia suggerita dal cuore.||
Questa me la devo proprio segnare, è la sola pura e semplice realtà! La vita è un immenso viaggio di incomprensioni, sentimenti contrastanti, cose progettate e mai fatte, parole pensate e mai dette. E' un'avventura, una missione, un palcoscenico, un sogno, un incubo, il miglior film a cui prendere parte, il peggior demone da combattere. E sempre la vita ti porta a compiere azioni dettate dalla mente, accecando e privando della parole il cuore, sede indiscutibile dei sentimenti. Prendi Jared, che pur di affermare la propria autorevolezza finisce col far del male alla donna che ha riaperto il suo cuore; e prendi Engie, che per non dover affrontare le proprio debolezze ha preferito scappare dall'uomo che è riuscito a far riemergere quel poco di amore che le era rimasto.

Meine Frau, aspetto sempre con ansia la notizia che sconvolgerà le nostre vite, che aprirà le frontiere a nuove energie, che sancirà il ritorno dell' Età dell'Oro, che rivelerà la vera fine del mondo: comincio a interpellare Padre Giacobbo e tutta la troupe di Voyager e tieniti pronta per una puntata speciale in primissima serata :D
Baci e abbracci ^^
Mari <3 :3 <3 :3 <3 :3 <3

27/01/13, ore 01:52

Cara Sis,
eccomi che giungo con un po' di ritardo... Non che la mia recensione possa anggiungere qualcosa ai tuoi capitoli capolavori ormai... Ma eccoci qua ad Engie che si ritrova ad affrontare il mondo esterno dopo la notte burrascosa con se stessa e con Jared... Una notte degna dei peggiori incubi...O desideri? In fondo, amare così è tutto e niente... E' in limbo in cui gli opposti si incontrano e si compensano senza troppe logiche, ma seguendo solo la strada del cuore. Ma è con la famiglia che ci confrontiamo... Non esattamente quella di origine, che però resta latente, nel sottofondo con quel libro... Che in fondo lega Engie più di quanto creda... Come una base di solida cultura... Come quel Machbeth che sembra ricordarle che certe sofferenze sono le stesse, hanno lo stesso nome e la stessa origine anche per Ant...  Inconsci legami che con la loro sola presenza ricordano cosa c'era nel nostro passato... Perchè oggi siamo vittime di complessi e complicati ragionamenti che ci caratterizzano, proprio grazie ad antichi dolori. Ed ecco che la famiglia, non quella di origine, ma quella che ci scegliamo, da cui siamo accettati e protetti, si stringe intorno ad Engie, come ad accertarsi che stia bene, senza indagare più del dovuto... Ma lasciando alla nostra protagonista libertà di espressione...E' ora di partire...Di lasciare questo albergo, questi graffi, questo dolore e continuare il viaggio. Gaga si stringe ad Engie rinnovando una promessa non fatta con le parole ma con i gesti, completando questa mezza mela apperentemente così diversa...  Non è più il tempo dei suggerimenti... Ora devono ripartire... E Forse con Jared non sarà più lo stesso... Sempre incredibile, una situazione così sfaccettata e complessa raccontata con la tua incredibile maestria.  Sei sempre incredibile nelle tue descrizioni... Per quanto riguarda il tuo riferimento alla tua mancanza... Nessuno pretende niente Angelica... Ormai è un po' di tempo ti conosco e so che hai talmente cose da fare... Che non puoi avere tempo per considerare evanescenti sis come me... Troppe cose ci dividono prime fra tutte l'età... Però sai che se hai bisogno di me... Io ci sono! E sto apettando di sapere cosa è successo che va detto di persona... Quando vuoi... Sempre qua a seguire questa storia ormai parte di noi... Delle nostre stagioni che si susseguono veloci tra un aggiornamento e l'altro... TVB <3
Vero
(Recensione modificata il 27/01/2013 - 01:54 am)

26/01/13, ore 13:24

Angy, ma dico, ma sei matta? Menzionare la tragedia scozzese è un attentato alla salute! Non sai quale perfida nomea si porta dietro???
Già Engy è portatrice sana di caviglia dolorante, come minimo mi aspetto che Jay perderà una delle sue preziosissime corde vocali!!!!!
Aaaahhhh!!! Scherzo, è ovvio! Comunque una toccatina di cornetto ci sta tutta.
Bel capitolo, come sempre.
E nel salutarti e darti appuntamento alla prossima avventura, ti lascio anch'io con le immortali parole del Bardo: "Finché possiamo dire 'questo è il peggio' vuol dir che il peggio ancora può venire!" (Re Lear)

Ciao,

26/01/13, ore 10:06

'' -“Noi tre ci rivediamo quando? Con tuoni, pioggia, o lampi?”-

Le tendo la mano e lei l’afferra, impetuosa, non sorprendendosi di sentirmi recitare la risposta a memoria.

-“A baraonda finita, a guerra persa e vinta.”-

-“Prima di notte, allora.”-

Annuisce, incoraggiante, impegnandosi nel trasmettermi un ottimismo che vacilla. Ma anche questo, amica mia, è Teatro.''

Dio mio,io l'adoro sempre di più questa storia. Adoro Shakespeare,e quando ho letto che lo hai anche menzionato,mi si sono fatti gli occhi a cuoricino *^*
Poi la figura di Gaga,come descritta da te,è proprio come me la immagino io: una ragazza dolce e provocatrice sia nel vestirsi che non;sempre pronta a tirar fuori un po' di malizia dalle sue frasi.
Si può anche dire che Engie la sto amando ogni capitolo di più,perché dalla forte 'cinica' che mi è sembrata esser nei primi capitoli,è diventata una sorta di ragazza debole,non è così? Debole all'amore,intendo.
Baci,Babbily.<3 <3 <3 <3 <3

24/01/13, ore 19:20

Engie che credeva di essersi salvata in corner dall'interrogatorio, si è dovuta ricredere.
Secondo me Dejan, Pammy e company, prima che arrivasse, avevano già stabilito chi di loro avrebbe dovuto fare "lo sbirro buono" e chi quello "cattivo".
Ovviamente perchè toccare Jared è reato.... SOLO IO POSSO! (oggi sono schizzofrenica e psicopatica, lasciami delirare!)

Non credo di averti mai detto, che una delle caratteristiche che amo di te è la naturalezza con cui tratti i più svariati temi, con la stessa disinvoltura e mantenendo sempre una coerenza con la trama.
Insomma, non ti soffermi alla banalità, ma ti sforzi sempre di fare collegamenti extratestuali con la filosofia, la letteratura... e sei anche un ausilio per noi poveri comuni mortali che vanno ancora a scuola e che ogni giorno rischiano di essere interrogati! Quindi a nome della categoria, ti ringrazio per arricchire in maniera ludica il mio bagaglio culturale e per permettermi di ripetere un po' Shakespeare o altro :)

Un'altra cosa che ho amato di questo capitolo è stata l' "ode all'amicizia".
Gaga ed Engie sono due 'toste' di quelle che preferiscono stuzzicarsi, ma proprio attraverso le frecciatine si dimostrano il loro affetto.
Ma 'quel cambio momentaneo' di atteggiamento da parte di Engie e Gaga sottolinea come la loro amicizia sia davvero una Amicizia di quelle con la A maiuscola.
Mi esprimo in questi termini, perchè pure io tendo ad essere poco affettuosa, semplicemente perchè penso che a volte troppe frasi smielate contano poco, se ripetute ogni cinque minuti... preferisco i fatti!
Ma quelle poche volte che mi lascio sfuggire una dimostrazione d'affetto a voce, proprio perchè rara, credo che acquisti un valore aggiunto.
Ovviamente sono semplici riflessioni personali, che hanno poca attinenza come sempre xD

Ancora una volta non posso che limitarmi a farti i complimenti!
Sei la scrittrice di FF più brava e più Jarediana che conosca!!!!!!! LOL
A presto <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

CLOSER TO THE EDGE

23/01/13, ore 23:24

"le nozioni basilari della sopravvivenza: respirare e deglutire."

Ahahahah x°DD Povera Engie!!

"Stringo il libro al petto, anelando all’abilità ultraterrena di Shakespeare di scorgere tra le ombre della tragedia le luci di un lieto fine, che ricompensi i dolenti di ciò che hanno perso, di ciò che hanno offerto, di ciò che hanno sacrificato, e che giustifichi le malefatte di un destino le cui sgradevoli fattezze ricalcano quelle di un sadico burattinaio."

Ahahah! Dilla la verità! Questo pezzo è scritto da te per NOI LETTORI! Altro che pensieri di Angie! Si legge un doppio senso allucinante XD forse che mette persino in ombra il contesto in cui dovrebbe inserirsi, almeno al primo grado di lettura! XDD ahah

Ahahah che bel capitoletto al ritmo Shakespeariano XD Bravissima caVa! *ç*

Quanto istinto omicida ti ho fatto salire???? Ormai temo quel giorno infausto in cui i nostri occhietti sbarluccicosi s'incroceranno e tu ti evolverai in serial killer super sayan per vendicarti di tutte le sadiche attese con cui ho stressato il vostro equilibrio psicofisico. LO BEN SO. Ma sono disposta comunque a combinare l'incontro <3 <3 <3 Mi piace il rischio ROARRRRRRRRRRR

Più che per la tua innata temerarietà (che non è poca) direi che non temi il nostro futuro incontro perché ormai hai compreso fin troppo bene che sono masochista e che, in definitiva, - anche se scalcio, mi dibatto, mi lamento e ti tormento - non mi dispiace affatto soffrire alla lettura di ogni singolo capitolo! XDD
No no... serial killer potrei diventarlo se mai, per un motivo o per un altro, non terminassi questa storia! XD ahaha lì sì che dovresti temermi! E tanto, anche! XDD

14/01/13, ore 15:36

''Porgo il viso allo scroscio violento della doccia, permettendole di distendere la mia fronte corrucciata, di accarezzarmi la bocca gonfia, di sciogliere i nodi dei miei capelli arruffati. L’acqua, trasparente, pura, immacolata, s’impone sulla ruggine, sulle incrostazioni e sul torbidume di cui è impregnata la pelle, scavando tra i sedimenti di macerie e bonificando i paludosi, immondi, anfratti in cui si è insediata l’umiliazione. Il bagno schiuma nasconde i lividi alla vista, coprendoli con soffici e bianche bollicine, ma al passaggio della spugna, che sia delicato o irruento, essi reclamano la loro esistenza. Si condensano sulle braccia, sul torace, sulla schiena, sulle gambe, ed è impossibile non inciamparvi sopra o non suscitarne le dolenti grida, per quanto io sia attenta e accurata nella pulizia. Ho il segno indelebile di un morso, appena di fianco al capezzolo sinistro, e una scia di succhiotti rossastri che mi solca il collo, simile all’escoriazione lasciata da una bruciatura. Rimango sotto il getto impietoso per parecchio tempo, prima di rassegnarmi a conservare queste e le altre mille conseguenze di un gioco troppo ravvicinato e sottovalutato col fuoco, un gioco che non ho mai avuto il privilegio di condurre se non quell’unica volta in cui ho sbagliato mossa, perdendo il turno, e finisco per rinunciare all’avvolgente, protettivo, abbraccio dell’acqua. La felpa che ho rubato a Jay è appallottolata sul pavimento, trascurata, e la scavalco come se non volessi contaminarmi nuovamente, come se volessi evitare di veder dissolversi tutto il beneficio della doccia. E’ ancora su di me, distinguo l’impronta delle sue dita attorno ai polsi, attorno ai polpacci; gli sfregi dei suoi denti sulla pancia e sulle ginocchia; la stretta del suo bicipite sulle costole. L’unica cosa che si è persa e che, con ogni probabilità, starà scendendo nello scarico insieme alla schiuma è il suo profumo.''

Penso sia questo il pezzo che mi abbia fatto venire i brividi; Credo proprio che siano queste le parole che mi hanno provocato maggior interesse in questo capitolo. La violenza nata dall'amore,giusto? Mio Dio,ogni capitolo,ogni frase ed ogni parola che tu scrivi,è una nuova emozione che si scaglia contro di me.
Vorrei chiederti una cosa: il dolore,i graffi e i lividi riportati sul corpo sia di Engie  che di Jared,sono anche ''emotivi'',cioè,si sono creati del male ai loro cuori facendo così? Perché io,a quanto ho capito,si sono creati entrambi anche cicatrici interne.

13/01/13, ore 23:10

Angy**********
le vecchie abitudini non vanno mai tradite e, come tradizione, arrivo con un immenso ritardo. Che poi forse ti chiederai del perchè non commento appena leggo! Allora provvedo subito dando qualche misera spiegazione. Sai cosa succede quando so che stai per aggiornare/ leggo certe scene/ concludo il capitolo: risatina isterica e perdita della parola. Commentare a caldo, per te, vorrebbe dire leggere un'infinità di vocaboli senza senso tipo "Bellissimo, sei fantastica, o mamma mia, non so che dire...". Ecco, evitiamo di fare certe figure, vah. Causa motivi appena elencati, eccomi qui, ad esporti i pensieri che mi sono fioriti dopo l'ennesima lettura di un ennesimo capolavoro.

||... perché potrei avere una vita più facile, a Londra, a casa con Ant, immersa nei libri, negli studi, nel mondo accademico, lontano e al sicuro da qui. Eppure resto. Sono sconvolta perché resto.-||
LA frase di questo capitolo della Engie. Alla fine raccoglie tutto quello che ha subito, attraversato, combattuto e sconfitto in un anno; racconta del cambiamento, o meglio, della sua evoluzione. Da cinica, spavalda e sicura donna in carriera quale era, la ritroviamo perdutamente innamorata di un uomo che ha spietatamente respinto; in guerra per un amore tormentato ma destinato a sbocciare. Al risveglio dopo una lunga notte di fallimenti e la delusione, ecco che il desiderio di rinunciare, la sfiducia, il pessimismo incombono prepotentemente. Engie, siamo nati guerrieri per poter imporre la nostra presenza in un mondo a noi sconosciuto; cresciamo guerrieri, per far vincere il nostro volere; e moriremo guerrieri, per lasciare un ricordo nitido delle nostre avventure. La battaglia è la nostra prima occupazione, lottiamo ogni singolo giorno, e spesso bisogna lottare anche per amore. Jared è più vicino di quanto tu possa credere, tuttavia sta ritrovando la luce dopo un immenso e deprimente tunnel: "dai tempo al tempo" direi che è una frase che fa decisamente al caso tuo.

||E’ non trovandola al mio fianco che capisco di volerla, di averla aspettata, di non poterla più arginare oltre l’indifferenza. Engie c’è, malgrado io non sia pronto a sopportarla, malgrado io non sia pronto a rispondere con cieco trasporto ai suoi baci, alle sue carezze, ai suoi sospiri anelanti. Engie c’è, impressa sulla mia pelle, radicata nel mio stomaco, dittatrice della mia mente. E io mi rassegno alla realtà, sconfitto dal giorno.||
Angy, credo di avertelo ripetuto almeno ventordicimila volte ma io sono per il "non dimenticare", quindi: i POV di Jared sono spettacolo puro e secondo me dovresti scriverne di più. Sarà che è elettrizzante essere travolti da un' onda di sconsolati pensieri maschili, in particolar modo se la mente in questione è quelle di un certo Mr Leto2. Dopo il risveglio della Regina c'è quello del Re: sai una cosa, tra i due non so chi sta messo peggio?! Engie, umiliata molteplici volte, distrutta fisicamente e ferita dall'odio di un uomo rifiutato; Jared consapevole più che mai della presenza innegabile di un sentimento troppo grande da poter mascherare o tamponare. Forse sto per dire un'eresia, ma non deve essere facile rendersi conto che, pur avendo provato per un anno a cancellare le tracce del passaggio di Engie, in realtà tutte le impronte sono lì presenti e nitide. La frustrazione rendendosi conto della palese sconfitta nei confronti dell' Amore, della complicità, della devozione per una compagna. I raggi del sole smascherano la vigliaccheria degli uomini, ma schiariscono quei punti oscuri nascosti nei meandri delle menti più contorte. A questo punto, però, una domanda mi sorge spontanea: Megafusto si risveglia senza la sua donzella, e allora cosa sarebbe successo se la Bionda fosse rimasta tra lenzuola del letto in cui tutto ha avuto luogo?

Meine Frau, non c'è davvero molto di meglio che leggere la tua Creatura tra le calde coperte del letto accompagnata dal suono della pioggia: ti scrivo dal mio Paradiso, fatto di caldo, amore e tranquillità. Tranquillità, quella che ormai mi ha abbandonato e ritroverò tra un bel po'. Spero di avere belle notizie per LA notizia che mi hai dato qualche giorno fa, potrebbe essere il mio spiraglio di luce in una settimana decisamente cupa: DEPRESSIONE ACUTA.
Baci e abbracci ^^
Mari <3 :3 <3 :3 <3 :3 <3 :3 <3

12/01/13, ore 22:13

Carissima Dottoressa Angy,
saprebbe illuminarmi sulle ragione per cui, dopo aver letto ogni capitolo della sua magistrale storia, il mio animo e la mia apatica coscienza siano istintivamente spinti a respirare aria fresca. Come liberati da una sottile patina di stantia banalità. Trattasi forse di sedute di autoanalisi gratuite? Comincio a credere che sia così!

Passando al tuo straordinario chef-d'œuvre, credo che tu ti sia resa conto da sola di quanto sia eccezionale il pov di Jared. E' toccante e vero, fino al midollo. Lui non si cela dietro sovrastrutture. E' un uomo materiale. E' il suo corpo a parlare per lui. E quando lo fa, sa essere devastante, come una tempesta. O meglio, un uragano!!! Ma è tristemente difficile rivedere nel Jared degli ultimi capitoli l'allegro e scanzonato cazzone dell'inizio. Saccente ma arguto. E così dannatamente seducente. Eh già ... Monaco sembra lontanissima nel tempo.
Ma poiché sono un'ottimista per natura, infatti già adesso sento profumo di primavera, adoro pensare che tutte le nebbie siano destinate a diradarsi. Anche quelle che offuscano le menti e i cuori di Engy e Jay! Come diceva uno, molto più saggio di me, "Non può piovere per sempre!"

Alla prossima e grazie ancora,
Baci

11/01/13, ore 18:37

davanti a ciò che scrivi ogni parola mi sembra superflua e banale.
Io non so più cosa inventarmi... ho bisogno di 'forgiare' nuovi complimenti; nuove espressioni per sottolineare il mio apprezzamento, il mio affetto ai personaggi e alla storia; nuovi modi per ribadire la tua bravura, che ormai è qualcosa di sacrale.

Io scriverei un dogma da diffondere ai posteri "Tutto ciò che AngyK scrive, pubblica e dice è JAREDIANO (un sinonimo di perfetto, lo possiamo convalidare vero?) Così sarà ora e per sempre, nei secoli dei secoli".

Insomma, così anche un domani, chi non avrà avuto l'occasione e l'onore di 'incespicare' nei tuoi scritti, non potrà mettere in dubbio questa affermazione perchè l'ho decretato io con l'autorizzazione di Tomo l'Onnipotente, facendomi un baffo dei postulati di Euclide.

Perfetto dopo che mi sono dimostrata una perfetta idiota con le mie cretinaggini che sono obbligatorie per ogni recensione, perdonami oggi ho fatto il compito di latino e i pompieri stanno ancora cercando di domare l'incendio che sta devastando i miei neuroni.... focalizziamo l'attenzione su questa meravigliosa storia che finalmente sta prendendo la piega in cui speravo da decenni.
Ti comunico che ho ballato la samba mentre cercavo di reprimere gli istinti omicidi verso quel 'tardone' di Jared (ti risparmio gli epiteti poco signorili), perchè finalmente la divaH è arrivata ad ammettere che ama Engie.*-*
Inoltre anche quest'ultima, grazie l'aiuto dell'intuito lampante di Gaga, è arrivata ad ammettere a voce alta che  quell'emerito cretino,anche se preda del suo orgoglio, continua ad amarla.
Questo ovviamente, l'avevano capito tutti tranne i due sottoscritti.... ma sono gli inconvenienti della situazione.

Solo una domanda mi sorge spontanea, come farà Engie a coprire tutti quei lividi anche durante lo spettacolo??
Dovesse realmente, presentarsi in tour una ballerina piena di lividi, vista la considerazione che nutro sui Leto, dopo tutte le FF che ho letto, mi verrebbe spontaneo pensare ad uno sbattifrullo.
vabbè... ti evito ulteriori spoloqui.
Aspetto il prossimo come sempre :')
Un bacio <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

CLOSER TO THE EDGE

11/01/13, ore 16:28

La pazienza ed il silenzio non si addicono a te come non si addicono a me, cara Rituzza <3 <3 Per questa ragione tenterò L'impresa e spronerò all'impossibile quel malandrino pigrone del mio neurone, con la speranza di trovare il modo, un giorno, di mostrarvi tutta la mia immensa gratitudine ***

*se la ride* uhuhuh... vedi che il "silenzio" ha funzionato?? eheh---> no, in realtà si ode ancora l'eco della preghiera del commento precedente XDD *che è un frastuono, altro che 'eco'! ù.ù
Bah! in ogni caso... sono STA-contenta che siamo al caitolo 75! mi fiondo seduta stante  a leggereeeeee!!!
*corre*

Sono da rottamare. Un catorcio.

Ecco! volevo ben vedere dopo TUTTO quello che hanno fatto ieri notte!!! XDD

Anche lui è coperto di graffi incrostati, che seguo con lo sguardo fino alle alture sode dei glutei nascoste a malapena dal lenzuolo maltrattato.

Uuuah! oooh, sìììì *ççç*

*****

Ok. Non posso quotare tutto il passo, troppo lungo, ma sappi che ho adorato tutto il PVO di Jay!!! Mamma mia!!! come sempre, splendide parole, splendidi paragoni, splendidi ragionamenti! Splendidi pensieri e sentimenti! Bravissima! <3

-Be’, benvenuta tra i comuni mortali, Engie Porter.-

Santa gaga! XDD

Bellissimo capitolo! Ammetto *anzi, urlo* di essere curiosissima di scoprire come reagirà Jay non appena vedrà quello che ha combinato al corpo di Engie *OO*
Non farmi aspettare troppo! *via, cavallo, al galoppo*
Ricorda... se ti fermi, muori! **

11/01/13, ore 00:22

cara sis,
75 è un bel numero... E' l'anno in cui sono nata... Ma a quanto pare non è stato un anno riuscito... Tendenzialmente quando si parla di escoriazioni e lividi in amore di solito si usa in senso figurativo... Ma qui la cosa è diversa. La lotta fisica che c'è stata, non è avvenuta fra  Engie e Jared, ma fra Engie ed Engie e Jared e Jared. Combattuti fra sentimenti contrastanti e opposti, tra amore e odio, tra rabbia e gioia e dolore e piacere, il risultato non poteva esser eche questo. Ma spesso quando prendiamo atto di quanto può essere profondamente dilaniante un amore, ne restiamo incantati e destabilizzati, perchè forse non sappiamo se amare ed essere amati così sia una fortuna o una disgrazia. Diventa tutto patetico, perchè niente ci porta a toccar eil fondo come seguire il cuore. E' essere patetici, è essere sfigati, è essere solo possibilmente umani. C'è chi usa un'arte per elevarsi al di sopra degli altri. Così la danza per Engie, che ha sempre funzionato da filtro nella sua vita per le inadeguatezze e i dolori. Ma di fronte a questo sentimento che come un vampiro, ti ammalia, ti eccita, ti conquista per poi succhiarti il sangue fino a morire, così Engie resta senza difese pronta a restare lì sapendo che la sofferenza non si fermerà a quei lividi. Che vuoi che dica? Ogni volta finisco per cadere in complimenti che con te sono solo clichè senza più significato... Lo so che sei impegnata e ti stai consumando, ma cerca di voler bene un po' di più al tuo corpo che proprio non ne vuole sapere alle volte di adeguarsi allo tsunami della tua testa. Parlare del punto di vista di Jared mi sembra quasi blasfemo... Quel pezzo ha qualcosa di... geniale e vorrei lasciarlo lì a decantare sperando che nulla dopo questa notte sia come prima per loro... Per il resto... Sempre super bravissima, sempre qua io a ricordarti... Che sei una scrittrice degna di una pubblicazione, sempre qui per dirti che ti voglio bene e che ti ammiro per ogni parola o frase o capitolo che ci regali... <3 <3 <3 <3