THIS IS...
di AngyK

11/04/13, ore 16:59

Che dire? Prima di tutto, non posso essere risucchiata dalla scuola che torno e mi ritrovo questo: il disastro. Non puoi provocarmi mini attacchi cardiaci con un titolo del tipo "EPILOGO". No, sei crudele ç-ç
Ma, ragionandoci adesso a mente lucida, ti dico che ti adoro *-* Sei geniale.
Secondo. Mi scuso con Paullina perché le ho affibbiato varie volte la parola "sadica", quando il vero genio del male sei tu, mia cara.
Terzo. Se l'altra volta Shining aveva avuto inquietanti ripercussioni su di me, tanto da spingermi a non ascoltare The Kill finché non avessi rianalizzato bene il video, beh, tu, mi metti molta più ansia e ..che dire? Mi aspetto di tutto da te, ora.
Quarto. Ti adoro. Ma sappi che, in un momento di pura disperazione, ho ideato la mia peronale vendetta. *non è una minaccia, no. Guarda, una farfalla!*

Aaaaw, la dolcezza con cui si rivolge al mangiacirco quasi mi commuove :')
Beeeeene, inizio così la recensione perché in realtà non mi ricordo più cosa volevo dirti *ride istericamente per la sua mancanza di memoria*. Mi scuso dando la colpa a te e alla crudeltà con cui mi hai portata alla disperazione *ps. ti ho già fatta sentire in colpa??*
No, ok, perdonami, ma sono più suonata del solito! *voci di sottofondo "E' pazza, paaaazza"*
E poi torna il braccialet(t)o. UHUUUUUUU *<----verso indefinito* sei geniale *u* E intanto piango perché io ne avevo uno uguale che poi mio fratello mi ha rotto çç (?)
E qui "Volete che vi confessi una cosa? Ho sbagliato di nuovo. Non m’interessa capire la destinazione, m’interessa soltanto godermi il viaggio.", mia cara, ho seriamente pensato ad un omicidio. TUUUU *indica* mi hai abbandonata con un frase da pubblicità delle macchine (?)??? ç-ç
*sospira, cercando la calma interiore*
Bene, non ho dirò altro anche perché la mia memoria non me lo permette, ma vado a ricercare la foto di Jared che mi ha fatto tornare in mente te. Non chiedermi perché .-.
http://25.media.tumblr.com/aff87f68f7300204206e5eef7882f0be/tumblr_mjbi79yzvU1rp7vazo1_500.jpg Eccola *COFF COFF* [Scusa per la regressione nella struttura delle recensioni, ma avevo poco tempo ç-ç]
E per finire le recensioni per questa FF col botto ....
http://jared-will-be-the-death-of-me.tumblr.com/post/46446629755 Forse questa già te l'avevo fatta vedere .-.
Ok, dai, la smetto u.u
Gnaaaaaaaa (?), un bacione
Vi

06/04/13, ore 15:51

Potrei venire a casa tua, cercarti e farti fuori.
Ma ringrazia che io sia andata nel tuo profilo e che abbia trovato un'altra storia. AMOTI.
Poi ti farò per bene la recensione per l'epilogo. Intanto ti lascio con questa minaccia.
Tanto amore **
Vi

....SHAAAAAANNON *-* *ok, basta, ciao*

29/03/13, ore 12:33

Buonasera, mia cara.
Volevo solo ringraziarti per avermi accompagnata con questa storia, che è STUPENDAMENTE scritta, grazie di tutto, è stato un viaggio tra le parole da sogno. Il tuo stile è grandioso, e spero di leggere presto ancora qualcosa di tuo;)
un abbraccio,
una tipa che vive di parole.

28/03/13, ore 22:52

Tutto mi sarei aspettata di fare, all'alba di questa nuova decina, ma non di dover commentare un epilogo.
Scioccata, turbata, triste, incazzata, insoddisfatta, amareggiata, delusa: ma nostalgica, ecco qui ancora non riesco ad arrivarci; sarà perchè per me, Engie e Jared, a distanza di una settimana da quest'ultima pubblicazione, continuano a condurre normalmente le loro vite. Okey, resetta un attimo tutto quello detto fino ad ora.

Angy**********
l'ultima volta che, da lettrice, potrò salutare la scrittrice del mio cuore in questo modo. Eppure, stiamo parlando seriamente o è tutto una bellissima bugia? Lasciami dire che non appena ho letto EPILOGO di fianco al numero 80, sono rimasta 5 lunghi minuti immobile cercando di capire se avessi aperto la storia giusta o magari quella seguente o precedente nella home. Poi leggo la tua introduzione, ancora confusa e non del tutto convinta di star per conoscere la tappa conclusiva di un lungo viaggio, ed inizio a realizzare che probabilmente AngyK non ha escogitato un crudelissimo piano per farci arrivare morte stecchite a Pasqua. Un' inevitabile fine, un'inaspettata fine. Da ciò che ho potuto captare PRIVATAMENTE, avremmo dovuto salutarci tra molto ma mooolto tempo; ed è questo "privatamente" che mi ha concesso di stare calma e riposata su di un' enorme distesa di soffice ovatta ignorando il fatto che la sola ideatrice di "This is..." sei tu.
Il dannato Spinoza pensava che "l'immaginazione o percezione sensibile" fosse il genere di conoscenza meno affidabile: l'immaginazione ti trasporta in una dimensione che sfiora la realtà ed è quel sottile confine che le divide l'una dall'altra che troppo spesso non viene colto. Rott e Jay, nella mia vispa e rosea mente, ci avrebbero salutati mano nella mano passeggiando lungo la riva del Pacifico, riscaldati dai caldi raggi di un sole morente; sazi del loro reciproco amore; orgogliosi e consapevoli di una personale rinascita, prima che protagonisti di una magnifica storia d'amore. Ma eccoci qui, con una Engie pronta a tornare a casa, quella casa che corrisponde ad Ant, il padre a cui è intenzionata a riavvicinarsi. Terminerà i suoi studi, si riadatterà alla quotidianità londinese lasciandosi alle spalle la mondana e cinematografica California.
Dopo tanto pessimismo, posso dire che io ho fiducia e che te sei una grande infame orgogliosa della sua perfidia? Nel mio cuore ci spero, lo scongiuro, lo bramo con tutta me stessa. Nel caso contrario sappi che 25mari25 sarà realmente delusa. Bisogna scindere questo mondo da quello crudele ma comunque concreto: la pazza e sclerata Angy rimarrà forevaH nel mio cuore, nel mio telefono, nel mio pc; ma la AngyK si rivelerà una piccola delusione. Un finale aperto è tutto e niente; ognuno ha la possibilità di far arrivare a destinazione quest'avventura come meglio preferisce, ma noi eravamo completamente catturati e ammaliati dal tuo imprevedibile e talentuoso neurone. Lasciare un discorso aperto, senza mettere davvero un punto; far restare con il collo teso e il fiato sospeso centinaia di lettori per più di una anno per poi salutare tutti con un, perdonami i termini, indifferente e banale "ciao". AngyK per me è molto più che indifferenza, banalità e sufficienza; anzi, è tutto tranne che ciò. Non posso e non devo ricordarti così, adirata e, ripeto, DELUSA. Engie, Jared, Shannon, Gaga, Tomo, Ant, la crew dei Mars come quella di ballo di Rott; tu, immensa scrittrice; noi dediti ed affezionati lettori: tutti meritavamo una fine. Per tutta la curiosità, la fiducia, l'amore, la devozione, il costante appoggio, la disponibilità, l'ansia, la preoccupazione, la rabbia, la tristezza, le lacrime, le risate che ti abbiamo donato aspettandoci di riceve in cambio solo un finale colmo d'amore in cui due anime si fondono trasudando petali di romanticismo e passione. E BELLA FREGATURA! Te possssino io non ci posso proprio credere! Che cavolo ti passa in mente? Ma ti sei fatta mica di gingy o ingerito della Nutella scaduta? Se la te che conosco o un ufo si è impossessato della tua mente? Vedi di riprendere questa storia o finisce sicuro malissimo. ORA NON STO GIOCANDO, sono completamente seria.

Con tanta insoddisfazione e dispiacere mi tocca mettere fine anche a questa recensione ( perchè IO finisco seriamente), anzi, l'ultima recensione. Ora, veleno a parte, è il momento dei dovuti ringraziamenti. Grazie per i brividi provocati dalle tue magiche parole; grazie per gli unici ed inimitabili momenti trascorsi ad aspettare, assaporare e poi commentare le tue creazioni; grazie per avermi permesso l'accesso nel maialinoso e dolce mondo di Angelica; grazie perchè un inanimato sito mi ha permesso di conoscere splendide persone che non avrei, probabilmente, potuto conoscere in altri modi. La mia pucciosa e fantastica zietta Vero, l'ilarità di Ale, più tutte le altre conquiste che giornalmente saltano fuori. Ah dimenticavo, forse dovrei ringraziare AngyK anche per avermi fatto conoscere Engie, la pazza, sclerata, logorroica, dolce, frizzante, solare e u n i c a Engie. Grazie per avermi fatto scoprire posti che non avrei mai pensato di vedere; grazie per avermi accolto a viaggio in corso; grazie per non essere stata la fredda e distaccata scrittrice, intoccabile e quasi sconosciuta ai suoi lettori. Mi auguri sia solo una arrivederci, di trovarmi tra qualche giorno un aggiornamento. Non puoi essere già arrivata a destinazione, non puoi concludere così e ora: non lo meritiamo.
Con tanto affetto, stima, amore, simpatia (e malinconia).
Baci e abbracci ^^
Mari <3 :3 <3 :3 <3 :3 <3 :3 <3

25/03/13, ore 18:18

Ahahahahaahahh quando ho letto epilogo ho avuto paura, ma ahahahah mattacchiona!! T'ammazzo!!! U__U
Diciamo che questo è l'epilogo della vecchia Engie ed ora iniziano i capitoli in cui è pronta ad afforntare la sua peggior paura, quella da cui è scappata sin dall'inizio, Se stessa ed Ant. Spero che la conclusione sia giusta xD
Ora...la questione è un'altra... visto che hai messo la storia come "completa" e negli avevrtimenti hai aggiunto "incompiuta"...deduco che dovremo essere noi, con la nostra fantasia a terminare la storia? O che non puoi terminarla perchè il viaggio è ancora in corso?
Tralasciando queste domande... Grazie per le belle emozioni passate insieme e per la bella lettura che ci ha offerto! ^_^ Ammetto di esserci rimasta di merda..ma la storia è tua, i personaggi li hai partoriti tu quindi ci fai un pò quel che ti pare :P
Un bacio! :**
(Recensione modificata il 25/03/2013 - 06:24 pm)

25/03/13, ore 00:01

Carissima Angyoletta **** (massì, riesumiamo codesto soprannome che la mia mente malata ha partorito tanto tempo fa in un mancato estro di fantasia!)
per te ho solo una piccolissima e semplice parola: NO!
...
No, non mi basta. Non è abbastanza. Ergo, ripeterò: NO!NO!NO!NO!NO!NO!NO!NO!NO!NO!NO!NO!NO!NO!NO!NOOOOOOOOOOO!!! Non puoi farmi questo! ç_ç
Io torno dal mondo dei morti dopo mesi di astinenza e tu che fai?Metti la parola fine a tutto?! Allora mi vuoi proprio male ç_ç Ero già pronta a crogiolarmi di nuovo nella snervante attesa e a godere e palpitare ad ogni riga nella speranza di vedere i problemi appianati ed invece eccomi qui a leggere di come Engie parte per Londra, mettendosi tutto alla spalle per riuscire a riprendere le redini della sua vita e ricominciare da zero.
Si, mi sembra un ragionamento più che corretto, una giusta svolta dopo tutto quello che è successo, ma il mio cuoricino fa comunque fatica ad accettarlo. Soprattutto se si conta che io stavo solo iniziando a farmi una ragione del fatto che prima o poi questa storia sarebbe dovuta finire e confidavo nel numero 100 per garantirmi i capitoli sufficienti a superare le 5 fasi del lutto fino ad arrivare pronta con l'accettazione quando ce ne sarebbe stato bisogno. Tu però mi sconvolgi tutti i miei piani, come sempre!
Siccome però la speranza è l'ultima a morire, virerò le sue attenzioni verso altro! La risposta che hai dato alla mia precedente recensione (a cui risponderò, tranquilla, appena avrò un attimo di calma **) mi ha dato molto da pensare ed io ho già pronte mille e più congetture sul perchè tu abbia preso questa decisione e su cosa ci aspetta. Se vorrai, priamo o poi te ne parlerò ben volentieri ;) nel frattempo ti dirò solo questo: sì sì, aspettami pure al varco, perchè mi ci troverai in solenne attesa! ;D
Detto questo non mi resta che ringraziarti di cuore! Grazie per avermi fatto innamorare di Engie e Jared, grazie per avermi fatto riscoprire l'animo da fangirl che scalpitava ogni volta che quei due iniziavano ad orbitarsi attorno in maniera ravvicinata e quello da tifosa di sport che faceva la ola ogni volta che finalmente andavano al sodo, grazie per avermi donato emozioni indimenticabili, grazie per avermi fatto ridere e piangere e urlare e sperare in coscenzioso silenzio, grazie per avermi sballottolato il cuore con le loro avventure! Ma soprattutto grazie per le chiacchierate che spero continueranno ad esserci, grazie per avermi ispirata, grazie per i ringraziamenti che non mi aspettavo, grazie per essere la scrittice favolosa che sei e che aspiro a raggiungere! Grazie, grazie, grazie! Potrei continuare così ancora e ancora perchè un solo 'grazie' non basta!
Nella speranza di leggere presto altri tuoi capolavori, ti mando un grosso bacio e un altrettanto grosso abbraccio,
Chia <3<3<3<3<3<3<3<3<3

22/03/13, ore 00:08

Ciao non ci conosciamo e non ho mai commentato nessun capitolo. A dir la verità non li ho letti neppure, ne avrò letti 4 in croce e per ora (perdonami) preferisco cosi. Ti chiederai quindi che cazzo ci faccio qui e te lo dico subito: volevo solo complimentarmi con te. È da anni che vedo il titolo di questa ff (eri anche nel jli vero?) E mi ha sempre incuriosita, pero quando sono in fase creativa non mi va di leggere le ff delle altre onde evitare di incazzarmi perche sono piu brave di me (renditi conto della follia) e comunque non vorrei mai e poi mai rubare idee non mie. Ebbene alla fine non ce l'ho fatta e una settimana fa (credo) per curiosità e per togliermi questo sfizio ho aperto l'ultimo capitolo che avevi scritto. Folgorata. Sappi che sono molto rompicoglioni nelle ff, quando mi piace fare qualcosa mi viene molto difficile accettare che ci sia chi è piu bravo di me (e non sono a livelloni, anzi. Lo stile è semplice, pochi errori di grammatica e molta inventiva sono stati gli elementi base che mi hanno sempre permesso di essere tra LE PIÙ nei forum di ff). Eppure mi sono innamorata. Trovo che il tuo stile sia molto complesso, molti termini ricercati ma con quella dose di ironia e quotidianità che fanno impazzire d'amore chi legge. Credo di essere molto limitata perché dopo un po che leggo qualcosa di tuo (forse lo fai apposta per stordirci ahah) non ricordo piu quale fosse l'inizio del discorso ahah. Trovo che tu sia una persona da conoscere perche se parli come scrivi, siamo a cavallo. Se hai questa fortuna sei un'oratrice nata! Tornando a bolla, dicevo che è bastata una frase (piu esattamente quella che dice J quando alza i calici per fare il brindisi con la crew, "sarete sempre la mia scelta" TI GIURO mi si è stretto il cuore e mi si stringe tutt'ora. Di una semplicità e profondità contemporanee disarmanti. Una frase che nasconde 300 significati, le mie preferite) per farmi innamorare di questa ff. Tu hai un dono Angelica, fanne buon uso. E davvero se te lo dice una che non sa ancora cosa c'è dietro, rompipallle e orgogliosa come me devi crederci. Te l'avranno già detto in 300 ma ci tenevo davvero tanto a dirtelo, a dirti che quando avrò il coraggio di leggerla tutta, so già che questa storia mi ammazzerà e mi terrà per giorni in uno stato catatonico. Non tutti hanno questa capacità, tu si e sappi che è solo per questa consapevolezza e per il fatto che in questo momento della mia vita non posso permettermelo, che non la divoro e non mi godo tutte le meravogliose sensazioni che ne deriveranno sicuramente. Ci tenevo tanto a dirti queste cose, anche se non ci conosciamo e non abbiamo mai condiviso nulla. Credo solo che dei doni cosi grandi debbano avere piu conferme possibile, non si può rimanere neutri o dstaccati di fronte a cosi tanta bravura, bisogna fare in modo che la voce si sparga. Quindi niente, scusami se ti sono risultata inopportuna o offensiva in un qialsiasi modo (non si sa mai) ma non preoccuparti cosi come sono piombata, mi smaterializzo. Era giusto che tu sapessi queste cose :)

21/03/13, ore 23:24

Eh? Scusa? Cosa? Eh?
E se non hai capito. Eh? Adesso hai capito? Eh?

21/03/13, ore 21:41

Cara Angelica,
a parte qualche caso, le recensioni di This is le ho sempre fatte a caldo, perchè un po' della tua bravura e del tuo talento mi restano appicciccate e riesco a lasciar euna recensione passabile... Non mi azzardo a dire qualcosa di più perchè non è possibile! Ma stavolta... Ho fissato la parola epilogo per cinque minuti buoni... Ed è meglio per te che tu non sappia cosa mi è passato per la testa! Non capisco il perchè di questa tua decisione... Intravedo l'alfa e l'omega, l'inizio e la fine , ricordati che polvere siamo e polvere ritorneremo... Insomma! Un braccialetto che è stato l'inizio di una storia che ha attraversato gli anni, che è diventata un cult, un best seller della categoria Mars, un tomo di dimensioni incredibili che sembrava destinato ad arrivare a quota 100!! Insomma eravamo tutte lì a gridarlo 100, 100 come ai tempi dell'Iva Zanicchi con ok il prezzo e giusto... Ed ecco che sul più bello, hai deciso di farci questa sorpresa... Va bene, fra 10 giorni è Pasqua e le sosprese nell'uovo saranno protagoniste come la cioccolata.. Ma questa è una sospresa amara... Altro che fondente!!! La padrona di casa qua sei tu... Ma per noi misere lettrici, dopo che per tutti questi capitoli ti abbiamo seguito è difficile accettare la tua decisione, perchè francamente, dopo tutto questo tempo in parte questa storia è anche nostra! Quantomeno per usucapione mentale! La prima sensazione è di tradimento... Mi sento vagamente abbandonata e tradita... Penso che un po' tutte ci sentiamo così. Però la storia è tua... Quindi possiamo solo abbassare la testa e accettare la tua decisione, con umiltà e tanti pensieri. Quindi...
Il braccialetto è di sottofondo alla decisione che arriva finalmente, di affrontare Ant. Quando ormai Engie pensava che Jared non la volesse più ecco che invece lui si è preso abbastanza tempo per trovare nuovamente la forza di riprovare. E quel braccialetto ne è la conferma. Resta seminascosto, all'insaputa di Engie, che lo ritrova lì come i suoi sentimenti, come l'amore che li ha sempre legati e che lei ha fatto finta per tanto di non vedere... Che ha abbandonato e poi ritrovato... Un sottofondo emozionale che ha accompagnato questo personaggio dall'inizio, con le sue paure, le sue reazioni irrazionali ed i suoi pensieri contorti. Lasciare loro per tutte noi è difficile... Lasciare Gaga, Shannon, Tomo e tutta l'altra squadra. Questa storia ci ha unito... Ho conosciuto una persona incredibile che penso sia più unica che rara! TU TESORO. Anche se ci sentiamo poco e la nostra età è molto distante... Le nostre onde mentali spesso si sono sovrapposte... Poi Marilena... Se non fosse stato per questa storia... Non l'avrei mai conosciuta... E non smetterò mai di ringraziarti per questo... E Alessia... Un'altra tua conquista che è diventata presto importante anche per me... Concepire efp senza This Is penso che sarà difficlie! Spero che questo non porti ad allontanarci... Perchè sei sempre la mia Sis.. Dire che spero in un miracolo è poco... Resto in attesa, dietro l'angolo aspettando un  segnale... Spero che arriverà... E se così non fosse... Be', per  quanto possa valere... GRAZIE ANGELICA... Per tutto quello che ci hai regalato, per le emozioni che hanno invaso il mio cuore dal primo momento che ti ho letto... Per le tue risposte sempre così benevole ed entusiasmanti, tanto da farmi sentire importante per un attimo... Anche se so che sono solo una delle tante... GRAZIE per ogni momento che ci hai dedicato, per esserti presa a cuore ogni nostra parola, per averla fatta tua. Per aver creato un circolo virtuale dove tutte noi ci siamo ritrovate e unite... GRAZIE PER IL TUO AFFETTO, PER LE TUE PAROLE DI SOSTEGNO, PER AVER SOPPORTATO I MIEI SILENZI E PER AVERMI RIACCETTATO DOPO ESSERE EMERSA DALLA NEBBIA. GRAZIE... NON POSSO AGGIUGERE ALTRO SE NON LE MIE LACRIME...
Vero

21/03/13, ore 19:36

Se c'è una cosa che mi piace dei Mars, che credo di non averti ancora detto, è il loro modo di essere criptici.
Ad esempio, il video di Attack, che è ancora una mezza incognita, i loro motti come ' Find the Argus Apocraphex', il mistero del 'quattro' fantasma in Night of the hunter e l'elenco potrebbe continuare all'infinito.
Ma, questo loro modus operandi, che ci stimola sempre a riflettere, a non fermarci all'apparenza ma ad andare oltre. Mettere in dubbio quello che noi diamo per scontato, e scoprire che, magari, quello che loro volevano esprimere era proprio l'opposto...e solo quando arrivi, da solo, con le tue forze alla giusta soluzione dell'enigma, riesci ad apprezzare sotto una luce nuova le loro opere.
E ti senti come se fossi legata da un filo diretto a quei tre uomini...
Noto con piacere che anche tu stai adottando questa tattica con noi! xD

Allora, sinceramente quando ho letto EPILOGO ho rischiato un mini infarto. Hai presente il celebre Urlo di Munch? Bene... avevo assunto la medesima espressione.
Vorrei poterti dire di essere riuscita a mantenere il contegno che si conviene a una signora... ma sarebbe solo pura follia.
Già normalmente sembro un maschiaccio, visto che la femminilità non mi è mai appartenuta, ma questa volta sembravo realmente uno scaricatore di porto. E HO DETTO TUTTO!

Oh per l'amore dell'onnipotente e santissimo Tomo? Cosa è successo al tuo fenomenale 'neurone a scolapasta'... perchè ci ha abbandonati?? xD

Questo capitolo ci lascia parecchio riflettere sull'attuale condizione di Engie.
Lei ha voglia di ricominciare, di riscoprire se stessa, di rinascere... come una fenice, dalle proprie ceneri.
Spero vivamente che lei riesca ad uscire vittoriosa da questo viaggio solitario e che si ricordi che comunque ha ancora una missione da compiere: restituire il bracciale a mr. Leto.
Quindi mi sembra ovvio che il tuo neurone risorgerà! Aspettiamo Pasqua... altrimenti, se ciò non accade mi sentirò autorizzata a prendere la bicicletta, a vagabondare per mezza Italia e venirti a dare personalmente la 'benedizione'.

Ahahhahahahahhaha scherzo. Nutro nei tuoi confronti la massima stima e mi fido ciecamente, anche perchè credo tu abbia piena coscienza del fatto che questa storia è ormai diventato l'ossigeno  di noi povere pazze che passiamo il nostro tempo su FF. Quindi per il bene della comunità, non puoi abbandonare lo scettro! U.U

Ok, sto vaneggiando... sei bravissima, questa storia è stata davvero una fonte di ispirazione. Ci ha insegnato tanto,fatto riflettere e sognare.
Mi auguro che anche il mio cervello un giorno possa arrivare a partorire qualcosa che si avvicini almeno remotamente ad una briciola della grandiosità di questa storia (io non alludo solo al numero dei capitoli, sia chiaro!!!)
Non posso far altro se non complimentarmi, ancora, con te per quello che hai creato.

Angelica semmai dovessi scrivere altro, pure una barzelletta o una ninna nanna o una filastrocca, fammi sapere... ci terrei a leggere! Puoi anche farmi leggere le istruzioni di un frullatore o le avvertenze di un farmaco, le troverei lo stesso stupende! xD

A presto... ti voglio bene, perchè in qualche modo attraverso questi 80 capitoli sono riuscita a cogliere parte della tua vera essenza, del tuo carattere e della tua persona, e questo affetto è davvero sincero, per quanto assurdo possa sembrarti! :)
Ciao <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

CLOSER TO THE EDGE

21/03/13, ore 17:56

Ciao Angy, solo una parola GRAZIE. Grazie per avermi fatto sognare, grazie per avermi raccontato questa bellissima storia, grazie per avermi fatto conoscere questa Protagonista fuori di testa che mi ha fatto ridere, commuovere e incavolare. Nonostante questo finale mi lasci con l'amaro in bocca, ti faccio i miei complimenti perché l'ho letto tutto d'un fiato la prima volta e poi più attentamente la seconda, e poi forse anche una terza. Rimango in fiduciosa attesa di altre tue storie..

21/03/13, ore 16:57

Ecco Angy! Lo sapevo che alla fine mi avresti buggerata!
Quale subdola perfidia si nasconde nei meandri dei tuoi neuroni ballerini? Non hai avuto pietà di me, che sono una cinica di rinomata fama, ma con, in fondo e piuttosto ben celato, un animo da romantica sognatrice. E già fantasticavo su quali altri lividi e quali altre bruciature sarebbero arrivati a tener compagnia al corpo e all'anima di Engie, nel momento della redenzione finale, sulle porte di quel paradiso che ha il nome e il volto di Jared Leto!
Non mi resta altro da fare, allora, se non affrontare la realtà su quell'aereo, insieme a Rott ... Up In The Air ... come canta QUALCUNO in questi giorni!

Oddio, ma non riesco proprio ad essere arrabbiata con te! ... Mi hai donato un sogno lungo 80 capitoli, un sogno fatto di risate e angosce, passione e tensioni ... e saggezza!
Perciò, posso concludere in solo e unico modo: GRAZIE!!!!

Mi auguro di avere la fortuna di rileggere presto qualcosa di tuo,
baci,
Fannie.

21/03/13, ore 14:22

Ho letto tutti e ottanta i capitoli di seguito e trovo che tu sei fantastica!
Aspetto già con ansia il prossimo : )

19/03/13, ore 13:27

Se è vero che "chi non muore, si rivede" (e per mia fortuna il fato resta ancora aggrappato alla convinzione che questo mondo abbia grandi cose da offrirmi e che quindi una morte prematura sarebbe solo deleteria!), eccomi quindi qui ad onorare il saggio detto popolare!
Dopo giorni, settimane, mesi (direi anzi che un annetto buono è passato tutto dalla mia ultima recensione), la cara figliol prodiga torna all'ovile e torna anche armata di un sacco di cose da dire riguardo tutto quel che si è persa e ha recuperato in pochi giorni. Ho passato un annetto lontano dal sito e lontano dalla tua ff (a mia difesa, voglio mettere a verbale che l'implosione del mio vecchio pc e la conseguente depressione per aver perso tutto il perdibile che la ram del maledetto oggetto conteneva, mi hanno fuorviata convincendomi che il dolore della perdita si sarebbe alleviato più facilmente se avessi bazzicato lidi ben lontani da quelli dove la tua storiella cresceva rigogliosa. Codesto è l'alibi per la tremenda e imperdonabile defezione che mi ha vista protagonista in questi lunghissimi mesi!) eppure eccomi qui a recuperare il tempo perduto e a rituffarmi a capofitto nei meandri di questa relazione sempre più complicata, ma pur sempre bellissima!
Ho recuperato all'incirca 43 capitoli (togliamo pure l'approssimazione, li ho contati uno per uno ù.ù) e quando sono arrivata alla fine, mi sono intristita poiché non c'era nient'altro da leggere. E da ora in poi avrei dovuto aspettare come tutte le altre.
Come ogni volta in cui ho recensito la tua storia e come avrei fatto se avessi recensito capitolo per capitolo tutti i 43 latitanti che mi mancavano, lasciami esprimere quanto io trovi adorabilmente coinvolgente il tuo modo di scrivere: trascina la fantasia, delinea al meglio ciò che gli occhi leggono ed aiuta la mente nella creazione visiva di quel che accade, assopisce i sensi aiutando il lettore ad immergersi completamente nei personaggi, fino a portarli a pensare di essere loro, ad agire come loro e a sentire quel che loro provano. In una parola: Straordinaria! (sì, con la "S" maiuscola dopo i due punti per rendere ancor meglio l'idea!) Ti ho sempre ammirata e continuo a farlo!
Venendo poi alle avventure dei due cuori scalpitanti che si cercano e respingono ad una velocità così estrema da superare quella di una pallina da ping pong in una gara professionistica, sarebbe per me difficile dire tutto quel che devo, poiché racchiudere 43 capitoli in una sola recensione sarebbe arduo e fin troppo logorroico. Per questo motivo mi limiterò a dotarmi del mistico dono della sintesi, racchiudendo i miei pensieri in un'unica semplice frase che racchiude le mie gioie e frustrazioni nel vedere i due amarsi e odiarsi e complicarsi le vite come nemmeno lo sceneggiatore di Beautiful sarebbe in grado di fare, il tutto con la cornice di finezza che mi contraddistingue: Engie. Jared. Fate pace col cervello!!!
Oh, l'ho detto!!!Mi sento meglio! xD
Io li amo, li adoro, li invidio perché sono perfetti l'uno per l'altra. Ma credo che loro (o tu cara Angy!) mi odino, mi vogliano male e godano nel farmi soffrire perché sguazzano imperterriti nelle loro pessime tempistiche, facendomi ammattire. Prima lui la vuole e lei scappa. Poi lui se ne va e lei lo rincorre. Poi lui la cerca, ma la tratta male; e lei rosica, ma continua ad amarlo. E via dicendo finché io non riesco più a star dietro ai loro tira e molla e spero solo di poterli vedere finalmente in pace e tranquillità, stramazzati su un divano mentre mangiano porcherie circondati da cuoricini e unicorni rosa. Scena che non accadrà mai perché lei è Engie e lui Jared, ma il mio cuore ha bisogno di sperarci.
Oh somma scrittrice, ti supplico: dai al mio piccolo cuoricino una mini soddisfazione! :P
Nonostante mi facciano impazzire però, non potrebbero essere più perfetti di quello che sono! <3 Ed io attendo ansiosa i prossimi risvolti!
A presto, mia cara! Chia <3<3<3
(Recensione modificata il 19/03/2013 - 01:30 pm)

12/03/13, ore 00:26

Alloooouuurrr... come si può notare sono moooolto in ritardo e questo perché ho avuto moooolto da fare ù.ù
Finalmente mi sono seduta qua anche se muoio di sonno, quindi per questa volta la farò breve (credo) xD
Ho apprezzato anche questo capitolo sebbene, sarò sincera, un po' meno degli altri ù.ù ma credo che sia più dovuto al fatto che, tutto sommato, è un capitolo di passaggio chiaramente. L'"azione" non va avanti, ma si avverte una preparazione per l'apertura della tanto sospirata 80ntina XD
A questo punto non so davvero che aspettarmi! Sei riuscita a portarmi a spasso talmente tanto a lungo e per strade così tortuose che ho proprio la sensazione di essere davanti ad un burrone e non sapere assolutamente dove atterrerò dalla caduta, e soprattutto se sarò viva o morta al termine! (e questo perché non saprò mai se mi fornirai di un paracadute se non dopo che mi avrai fatto spiccare questo volo! ahah)
Con un'altra metafora, potrei dire che si ha la sensazione di trovarsi ad un crocevia in cui ogni direzione sia sadisticamente sprovvista di "cartello delle indicazioni" ù.ù
E questa volta, tanto per proporre una novità, non intendo affannarmi a scrutare le ombre in ipotesi varie e inimmaginabili ahah XD no, no, questa volta mi affiderò a te, cara la mia Angelica, in una maniera diversa da come ho fatto fin ora (ovvero con fede in una bontà innata molto nascosta e sepolta nel tuo scellerato animo sadico): ti lascio fare.
Non mi lamenterò per un po' di come vengono trattati i personaggi (malissimo) o di come veniamo trattati noi lettori (benino). Hai saputo trascinarmi fino alle soglie dell'80, ti riconosco l'indubbio merito di saperci fare! ahaha xDD
Quindi in bocca al lupo per la nuova decina! Sappi che sono ansiosa di vederla inaugurata e soprattutto curiosissima di scoprire come porterai ancora avanti la nostra storia! (dico "nostra" perché ormai è un po' di tutte noi, che ti credi?? XDD ---> si chiama "diritto di espropriazione dei lettori", altro che "diritti d'autore"! Puff! Quelli sono ormai superati! ù.ù)
Un bacione e un abbraccio! :-***

La tua sempre adorata e fedele Rita.