THIS IS...
di AngyK

23/12/11, ore 23:38

mi piace come è scritta e la trama.. i protagonisti che ha scelto (*_*) rendono la storia,boh..più piacevole? so solo che merita di essere inserita tra quelle scelte.

22/12/11, ore 17:36

Meraviglia a te! **
Non ho parole per descrivere le sensazioni che mi creano una sorta di leggerazza e, allo stesso tempo vuoto, nello stomaco. Una specie di farfalle, ecco. Tu, che persino descrivendo ogni minimo particolare, riesci a rendere la situazione misteriosa anche se molto chiara. Io mi inchino alla tua colta mente e cerco di rendere la mia recensione alla tua altezza, sua maestà Angy. Basta boccheggiare e arriviamo al sodo: ma sti' due mo stanno solo a scopà?! La cosa non mi dispiace, certo, ma è molto interessante mixare i pensieri profondi di Engie e la descrizione accurata delle sensazioni e dei gesti. WOW. Vedere i tuoi nuovi capitoli postati mi riempiono il cuore. Questa è assolutamente la mia storia preferita.. Prima di levare le tende vorrei augurarti un felice Natale (perchè, può essere, che non posterai in questo periodo ma tutto può succedere) e dirti che.. Fantastica che sei!
- Ti pagerò io il conto del dottore, visto che ti ho fatto venire il diabete.-

Merry Christmas Angy
xoxo

22/12/11, ore 03:11

Mia adorata Angy, <3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3
Per cambiare ti riempo di cuori subito... Ammettere un errore, anche se è solo di valutazione, è un primo passo per risolverlo in qualche modo... In questo caso Engie ammette di aver sottovalutato la situazione... Sa di essere molto... troppo presa ormai e questo può solo creare panico. Ma da buona masochista rincara la dose con una sana dose di deleteria curiosità... Quanto è disposta ad ascoltare... Quanta verità può tollerare? Perdere il controllo della propria vita è una delle paure più comuni nell'essere umano... Tutti noi ne abbiamo perchè non sopportiamo di renderci ridicoli... Specialmente se tendiamo ad essere brillanti e sicuri con la nostra mente... Senza lo scudo della ragione siamo indifesi...  E soggetti a farci molto male... La coscienza e la ragione sono i nostri anticorpi.. Ci proteggono dai batteri e dalle malattie... Ma se vengono meno o non bastano? Ci ammaleremo... Jared ha avuto tutto... Può avere tutto quello che vuole... E finisce per essere stanco di questa enorme scelta... Ed ecco che apprezza chi non è scontato, chi non lo compiace... Chi lo sfida ... Perchè sente di nuovo qualcosa... sente di avere ancora qualcosa in cui sperare dalla vita... Sente di poter avere ancora un'altra possibilità per amare... Bravissima... Profonda e incredibile come solo la tua mente meravigliosa può concepire... Niente da aggiungere... Se non forse Buon Natale...
Vero

21/12/11, ore 23:44

Mia Angyoletta****
quest'oggi commentino piccolo e veloce perchè sono stanchissima per via del lavoro eppure non posso esimermi dal scrivere almeno due righe!Insomma, con cotanta bellezza non si può non commentare!*-*
Oltre alle solite cose ripetute ogni volta riguardo alla tua bravura e alla tua ammirevole capacità di scrittura, che invidio dal profondo dell'anima tanto è sconvolgente, non so che dire!!!Solo un grande e urlato tripudio di GRAZIE per questa storia che ogni volta mi fa viaggiare con la fantasia, mi fa immedesimare in una Engie che tutte vorremmo essere (precisazione: la ragazza ha un caratterino che per certi versi non mi si addice e di cui alcuni dettagli eliminerei ben volentieri, ma infondo pur di poter stare tra le braccine di Gerardo me lo prendo a pacchetto completo quel carattere!xD)
Passando a ciò che succede nel capitolo direi che un racconto del primo incontro visto dagli occhi di Jay ci voleva proprio e permettetemi di dire che così tanto profondo lui non me lo immaginavo proprio!Mi ha piacevolmente stupita e non posso fare a meno di dire che lui e la ragazza sono fatti l'uno per l'altra :) lei, spigolosa, ha trovato lui che è la lametta che andrà a smussare con dolcezza i suoi angoli troppo appuntiti creando insieme un cerchio, rinomato simbolo di perfezione!
E in me rimane l'identico dubbio che ha Engie: sebbene io stia leggendo questa storia con estrema attenzione, non sono comunque riuscita ad intuire il momento esatto in cui lei si è persa!E forse da un certo punto di vista è meglio così :)
Un enorme bacione coccoloso mia carissima!
Chia <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

21/12/11, ore 21:58

Non so se in questo capitolo, hai descritto anche una parte di te, ma mi sono rivista perfettamente in Engie, la paura di lasciarsi andare, perchè quando si varca quel confine non si torna più indietro, quando varchi quel limite allora è proprio in quel momento che capisci di amare quella persona ed è allora che quella persona diventa il tuo paradiso, ma nello stesso momento il tuo personale inferno. Ed è per questo che si ha paura di amare, perchè la paura che la linea sottile tra inferno e paradiso si annulli è tanta. È questo che ci blocca, la paura di soffrire ancora. Grazie perchè come al solito sei meravigliosa e non potevo non recensire perchè veramente in questo capitolo, in Engie ho riconosciuto me stessa. MERAVIGLIA GRAZIE <3

16/12/11, ore 21:04

Oddio,tu sei maleddettamente fantastica.Le tue parole fanno paura.Adesso credo proprio che non dormirò.Voglio capire che significa... Chi è il tizio? I tuoi suggerimenti,ecco,mi fanno perdere la "retta via"! Però,che dire....Tu sei un'artista,e questa è la fanfiction più bella che io abbia mai letto.Non sembra nemmeno una fanfiction,sembra un biografia.Tu sei fantastica,ogni frase è un intreccio,ti trasporta via,e non vedo l'ora di finire il rigo per inizare il successivo.Le tue parole sono droga.Non esagero,dico sul serio.Mi piace,mi piace,mi piace.E adoro te.Spero di risentirti presto (sì,in fondo sono una schiavista),per sbrogliare la matassa che si è "impossessata" del mio cervello. Ti saluto con taanto affetto. E se passa troppo tempo,beh.....Buon Natale AngyK!!
-babykey.

15/12/11, ore 22:56

E' una delle storie che merita di più, per il modo in cui è scritta, la trama, i personaggi.
E' scritta in modo a dir poco perfetto e non è la solita storia banale. E poi è caratterizzata da un sarcasmo disarmante. A volte mi sono ritrovata a ridere come una demente per qualche battuta. Francamente, penso che meriti molte più recensioni di quelle che ha. E penso che dovrebbe essere inserita tra le "scelte".
Complimenti, davvero.
A.

15/12/11, ore 20:28

C'è no tu ci vuoi torturare.. Io non credevo che potesse esistere una scrittrice del genere! Ma lo sai che da quando ho letto la tua FF le altre mi sembrano sempliciotte e fatte a cavolo?!? Persino la mia mi sembra una schifezza! Guarda io ho un gran mistero.. CHI SEI? Un angelo, alieno, filosofo risuscitato? I-io, ti giuro, mi sto schervellando (?).
Tornando alla storia.. Ho capito dall'inizio che quello era un flashback perchè l'ho capito dalla scrittura (>.<) e poi lei + tourneè + gaga + discoteca + mister fustaccione Leto.. e si è stupidi se non si capisce subito. So già come continua, si ubriacano (Solo Angie) e poi se la porta a casa.. Comunque brava.. mi appassioni sempre di più. Spero non finisca mai questa FF deve arrivare a 100 capitoli! Ma anche di più.. Apparte la piccola elemosina.. tu mi fai sentire sempre piùinferiore.. Grazie Regina delle FF dalla drogata di computer e FF che ha voti bassi a scuola e che invece di recuperare si mette a cazzeggiare su Internet.

PS: Con la tua FF mi innamoro sempre di più di Gaga! (Ma può essere che la conosci?) Vabbe' ti ho già infastidito troppo a presto!

15/12/11, ore 17:09

Ok... Prima di tutti i convenevoli del caso... Ma dico 7 recensioni? Finalmente stai scoprendo quanto appassioni? Se ne avevi qualche dubbio... Penso che ora non ce ne sono più... Complimenti per la tua capacità di rendere le persone Angelicadipendente... Ma passiamo oltre...
Ciao tesoro,
Be' è chiaro che questo momento racconta l'incontro fra Engie e Jared... In effetti prima o poi andava raccontato e visto che hai finito il capitolo precedente facendo un piccolo accenno a questo... Ci stava proprio un bel Deja vu.... Hai raccontato come tutto ha inizio... Hai raccontato di come la vita, certe volte ti ricorda che non sei tu padrone degli eventi... Che malgrado le tue convinzioni sui sentimenti e sulla vita... E' lei che ti pone di fronte le opportunità... Sta solo a noi decidere se coglierle o no... Engie è preoccupata... Un tour come quello di Gaga non è uno scherzo... E' un impegno che ne va della reputazione e di una futura carriera... Concentra i suoi pensieri su questo... Visto che l'amore non le interessa più... Ma come ogni volta... Quando sei di fronte al bivio e prendi la tua decisione... Il destino ti fa capire quanto costa quella decisione... Quanto la dovrai pagare... Perchè ogni decisione che prendiamo su come impostare la nostra vita... Non è mai in assoluto la migliore... Ti da solo una versione degli eventi... Solo una versione di quello che ti aspetta... Ma nessuno sa, se non Gwyneth Paltrow in Sliding door, cosa sarebbe accaduto se decidevamo diversamente... Sono le incredibili alternative della vita... Noi possiamo sceglierne una, ma potremmo viverne centomila diverse... Perchè ad ogni decisione si crea un nuova serie di vite diverse e così via... Ma per carità lasciamo perdere...
La battaglia personale infuria ancora nella mente di Engie in questo capitolo e ci ricorda Engie agli inizi... E' evidente quanto ora lei, dopo tutti questi capitoli, sia cambiata incredibilmente... Sempre in battaglia con se stessa... Ma con quella "serenità" che contraddistingue chi è in preda a orgasmi amorosi... Solo una brava scrittrice può far evolvere un personaggio in modo così impercettibile... Di volta in volta senza che il lettore non se ne renda conto... Se non rileggendo i primi capitoli... Sei assolutamente magnifica in questo... Ogni volta scopro un lato del tuo talento che mi apre gli occhi sulla tua bravura e sulle tue innumerevoli capacità di farci sognare...  Sei un gigante tesoro... Un gigante enormedi bravura che ci sovrasta... Noi possiamo solo osservarti umili dal basso...
Un bacio <3<3<3<3
Vero

14/12/11, ore 22:21

ok premetto che ho sempre e soltanto letto su questo sito e mai commentato. non so perchè, ma non mi veniva mai la voglia di farlo. però non potevo continuare a leggere la tua storia senza dirti quanto mi sia appassionata! scrivi davvero bene (e non parlo solo di punti e virgola al punto giusto)! era da un bel po' che non trovavo una FF ben fatta come la tua! ma parlando di cose serie: questo è il primo incontro tra Jared e Engie vero? ;) prima del "risveglio traumatico" a casa di J xD beh detto ciò...spero che questa FF non finisca mai...sarebbe un trauma ù.ù !!

14/12/11, ore 21:57

E quando meno te l'aspetti (si fa per dire), rieccomi qui a recensire la tua fantabulosa (????) FanFiction, che ha molto di FAN e poco di FICTION, perchè tu hai creato un mondo reale dalla fantasia e dall'immaginazione, e sono felice di avere avuto l'accortezza di rendermene conto fin dal primo capitolo!
Da povera studentessa impegnata, mi sono autoimposta di non recensire, perchè impiegherei tutto il mio tempo libero ad analizzare i tuoi personaggi ERGO addio odiosissimi libri e addio laurea breve ^_^""""
Sappi che non ho mai smesso di seguirti, e probabilmente non smetterò mai, perchè sei in grado di rendere interessante persino la lista della spesa se lo volessi (Il conto al mio agente, prego U_U XDDDD).
Detto questo, passiamo pure alle mie recensioni...
Devo davvero farti i complimenti per il modo in cui hai sviluppato l'intreccio! Le telefonate, gli incontri, i viaggi, i litigi, le riappacificazioni, gli interventi di Gaga, la pseudorelazione tra Shan e la Germanotta, non c'è stato un attimo di noia...ogni capitolo era perfettamente legato all'altro e rappresentava un passo avanti nell'evoluzione dei personaggi, e di Engie e Jared in particolare, due persone allergiche ai rapporti a causa dei loro dolorosi trascorsi che iniziano uno strano gioco di distanze e avvicinamenti, rifiuto e abbandono ai propri desideri, fino a ritrovarsi insieme nel buio, nell'incertezza, con le loro paure da superare e i loro bisogni da soddisfare...è una lotta contro se stessi, contro ciò che provano, contro ciò che vogliono e ciò che sono disposti a concedere all'altro...è una condanna la loro, sono condannati a bramarsi con lo spirito e il corpo, a rompere quell'unica promessa: "Niente sesso"...E così, eccoli schiavi della loro libido, non importa dove nè come nè quando, basta un contatto e il mondo sparisce...esistono solo loro e nient'altro. Ma abbiamo a che fare con due teste calde decisamente razionali che non perdono mai del tutto la dimensione di stessi e di ciò che gli scorre accanto...la vita, la routine, sono sempre lì a ricordargli che tutto può cambiare e questo basta a rendere tutto instabile, e l'instabilità è anche peggio della fine...Engie e Jared sono il tutto e il niente, sono la luce e l'ombra, sono la tregua e la battaglia...sono una calamità naturale.
Trovo affascinante che una tale sequenza di eventi sia iniziata in modo così inusuale: un vestito succinto, un drink, un bracciale poco adeguato ad un quasi 40enne (questa passamela XD) e una scommessa accettata per un motivo criticabile dalla stessa Engie..."butterfly effect", è questo che mi viene in mente...la noia di uno e il senso di inadeguatezza dell'altra che come le ali di una stessa farfalla scatenano un vento di attrazione che sospinge entrambi verso un inevitabile incontro...
E' un'avventura, una catarsi, una morte e una rinascita...E' una guerra.
Angè io non ho idea di cosa ho scritto ma non ho alcuna intenzione di rileggere...mi vergogno assai!^_^"""""""
Spero di aver centrato qualche punto e di non aver deluso le tue aspettative!
Sappi che non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo, anche perchè voglio fare chiarezza sulla vicenda e l'ubricatura di Engie!
Un bacio
Alessia

14/12/11, ore 21:31

"Ma quali panni? Quelli dell’ambiziosa ballerina o quelli della donna che, fino a tre anni fa, avrei voluto essere? In quale delle due si nasconde la coscienza di Engie Porter? Forse in entrambe, forse in nessuna. La verità è che non ci è dato capire chi siamo se non prima di aver fallito in tutto. Sì, il prezzo da pagare è il fallimento. Ho fallito come donna e mi è stata rivelata l’ipocrisia dell’amore, che ti seduce con promesse di felicità e di sublimi gioie per poi affondarti una lama nel cuore e aprire una voragine di morte. Eppure non sono pronta per fallire come ballerina. Non sono pronta per scoprire quanto inutili ed illusori possono dimostrarsi i sogni."
Cioè, Angy... tu mi vuoi MORTA O.O
Non puoi scrivermi un capolavoro del genere, non puoi far leggere a ME una cosa del genere!! Mi commuovi. Perché, caspita, è proprio vero! Io ok, potrò anche essere un fallimento come donna (donna, diciamo che vivendo il tuo ultimo anno con l'uno come prima cifra non sei ancora una donna vera e propria, ma puoi sempre essere già un fallimento in amore :D), ma neppure io come Engie sono pronta a fallire come ballerina. (Non avrò un ruolo importante quanto il suo, ma non importa, direi che la devozione è la stessa :)... ).
Sul serio, una cosa (che brutto definirla 'cosa', è riduttivo) che ti accompagna fin dai primi passi e per tutta la crescita e che è il tuo principale mezzo di comunicazione di sentimenti, il tuo rifugio, la tua guida, il tuo 'caput mundi' (dato che ti piacciono gli 'intercalari' latini ;)...) non sei MAI pronta a vederla voltarti le spalle. Intendo, scoprire che tutto ciò per cui ti sei impegnata, per cui hai fatto sacrifici, a cui hai dato tutto e di più, in realtà è solo un velo da sollevare (dato che tu hai citato Nietzsche, io cito il 'velo di Maya' di Schopenhauer ;D) e ciò che c'è dietro è tanto illusorio e deludente da non poter essere nemmeno immaginato.
No. Sarebbe la caduta di tutte le mie certezze, se dovesse succedere a me. Mi auguro che non succeda nemmeno ad Engie. MAI.
Ok, ho messo cinquanta parentesi e mi sono persa in chiacchiere. Lo so sono ripetitiva, appena scrivi 'ballerina' io mi perdo nel mio mondo :) Ma la colpa è tua e solo tua u.u Perché scrivi capitoli che mi ispirano recensioni chilometriche ;) ecco, dovresti inventare una nuova filosofia. Nella testa di una ballerina ci sai entrare. ALLA GRANDE. E ti dico con assoluta certezza che è la ragione principale per cui sono qui a leggerti e a recensire. G R A Z I E :) (posso farti una domanda? non so quanti anni hai ma secondo me sei più matura di me... hai studiato filosofia o lettere?)
Ma ora passiamo a Gaga... sono reduce dalla visione del suo ultimo video musicale 'Marry The Night' (pazzesco O.O) e me la immagino con le unghie appuntite, rossetto rosso e quest'ala di pollo che vola :D hahaha. E' decisamente troppo 'giusta' questa tua Lady Gaga. (Non ti nascondo che mi piacerebbe conoscerla O.O)
Oh, Viper Room, Rodeo Drive... ed Engie continua a storcere il naso :) Ma... Bam?? Bam Margera? Che vuole rimorchiare Engie?? E poi... tadaaaaan :) Jay + Il vodka lemon. L'inizio di tutto :)
Troppi colpi di scena :) Mi è piaciuto molto questo capitolo :) è uno dei miei preferiti.
Attendo il prossimo con impazienza Angy!
Bacissimi, Marti.

14/12/11, ore 21:31

Ne è valsa la pena si, come ogni volta, ne varrà sempre la pena, perchè sei una meraviglia, perchè scrivi da dio e perchè quando vedo un tuo nuovo capitolo non posso che sorridere, sorridere di gioia, grazie, anche se credo che una semplice parola o un semplice ringraziamento non possano esprimere al meglio quello che provo, ogni volta mi fai entrare in un mondo a parte e ogni volta è sempre più bello leggere.
Grazie e ad ogni capitolo sarò sempre qui a ricordarti quanto tu sia fottutamente speciale..
Al prossimo capitolo <3
(Recensione modificata il 15/12/2011 - 03:03 pm)

14/12/11, ore 21:22

eh finalmente scopriamo come si sono conosciuti i nostri due piccioncini!!!
in realtà ero convinta che ci fosse stato dietro lo zampino di Gaga invece hanno fatto tutto da soli! eh bravi... o forse no? con Gaga mai dire mai
all'inizio del capitolo ero rimasta un pò stralunata, mi chiedevo quando sarebbe arrivato Jared ha fermarla, a non farla partire ma poi ho capito Jared sarebbe solo arrivato quando le decisioni sarebbero state prese ma solo per sconvolgere il futuro.
ecco un ritorno nel passato che non può fare altro che schiarirci le idee. chissà se ci saranno altri?
visto che la scrittrice i invita a rimembrare l'ultima frase del precedente capitolo, io non posso fare altro che chiedermi: è stato un colpo di fulmine? l'incontro di due anime che si rincorrevano da troppo tempo? e così mi ritorno ad immergere nelle mie più grandi passioni; gli androgini.
ok sono carica e pronta la Hit Capitolo che sconvolgerà il mondo, si perchè non so per quale assurdo motivo è risuonata nella mia testa appena Jared si è avvicinato ad Engi, qui signori e signore TU di UMBERTO TOZZI questa notte entrerà nella vostra testa.
e dopo questa scelta inappropriata posso anche tornarmene al mio letargo
un bacio
fra
(Recensione modificata il 14/12/2011 - 09:24 pm)

14/12/11, ore 19:55

oooooh dunque...mi presento: salve, mi chiamo Alice e sono un'assidua lettrice di questa FF...si può dire che io sia ossessionata, in effetti!
lasciami innanzitutto dire che il tuo modo di scrivere crea dipendenza. ho cominciato a leggere questa storia quando era già abbastanza inoltrata e non sono riuscita a smettere finchè non mi sono rimessa al passo! mi sono appolpata al pc ed auto-esiliata in camera come un'eremita!
passaimo al capitolo: finalmente si capisce come la nostra adorata protagonista sia entrata in contatto con l'altro altrettanto adorato personaggio! :)
devo ammettere che inizialmente non capivo (anche se lo stile corsivo mi aveva fatto intendere qualcosa) e stavo quasi per tornare indietro a rileggere gli ultimi (o forse anche tutti) capitoli per scovare dove si dicesse che ripartivano per un altro tour. stavo andando in paranoia!
poi mi salta fuori l'uomo al bar CON GLI OCCHI AZZURRI. lì ho ridimensionato l'intero capitolo e ho capito. poi leggendo "Uno a posto, tranquilla. Con un debole per le bionde." ne ho avuto la certezza :)
bene, non posso aggiungere altro.
ti faccio ancora tanti complimenti!!

prosegui presto, ti prego! :)