THIS IS...
di AngyK

04/01/13, ore 19:31

Complimenti. Questo è uno dei capitoli che mi è piaciuto di più ;)
Ricco di assonanze, dissonanze e rimandi a eventi precedenti, e per questo motivo ben curato.
Continui a distinguerti nel mantenere unita e ben amalgamata la storia, anche se sei arrivata al 74° capitolo ;)

Dopo averci lungamente riflettuto, sono arrivata alla conclusione che attenderò anche il prossimo capitolo per commentare.

Un abbraccio fortissimo cara Angè :)

02/01/13, ore 18:41

'' Un secondo fa mi si diceva a chiare lettere “E’ finita. Vattene.”, riempiendomi il sangue di amaro veleno; ora sto difendendomi da una scopata irruenta, frutto di un probabile sovraccarico emotivo nel perfetto circuito della mente di Jared. Ero pronta a voltarmi, a chiuderlo nello scatolone dei residenti abusivi da sradicare dal cervello, ad assecondare la sua richiesta disperata di libertà. Un atto di sacrificio, un atto d’amore, dal quale sono stata condotta e per il quale sono stata implorata. Cos’è che non ho capito? Era un addio che si stava protraendo da mesi e che doveva giungere a compimento; un addio che ho sempre mal interpretato, leggendovi la promessa di un futuro diverso rispetto a quello che le mie paure infantili ci hanno riservato. Fronteggiare una conclusione saltuariamente illuminata dai fugaci lampi della comprensione è già abbastanza doloroso, perché protrarre la pena? Si spinge fino a questo punto la sete, la smania di vendetta? Mi sento prosciugata dalla fatica, e mettere ordine tra le domande che si accavallano l’una sull’altra, tra i pensieri che si picchiano tra loro, è uno sforzo eccessivo. Concentro le energie nella robusta opposizione grazie alla quale sto conducendo Jay verso una folle rabbia, cieca e sorda nell’imperversare. Si mette in ginocchio e mi artiglia le caviglie, tentando di stendermi le gambe,  ma io scalcio come un’ossessa, senza mirare, senza applicarmici, solo per confonderlo. Nel momento in cui gli sfugge un ringhio sommesso e una mano imperiosa mi si aggrappa al collo, tuttavia, appare chiaro che lui, al contrario mio, ha ancora forze da impiegare nel sottomettermi, nell’ammansirmi, e che, fino ad ora, ha sostenuto qualcosa di molto simile ad un gioco, garante del minimo dispendio di fiato. Mi gira la faccia di lato, il pollice e l’indice premuti sulla mascella, e si china su di me, infilando la mano libera nell’incavo in cui s’incontrano le mie cosce.

-No…-

Mugugno, dibattendomi. E’ un rifiuto categorico, non tanto a Jay, quanto al pulsare insopportabile del mio basso ventre, al sommo tradimento della mia carne. Via via che la sua audace e autoritaria esplorazione avanza, i muscoli mi si rilassano e diventano più malleabili, più indulgenti, tanto da permettere un’agile demolizione della serratura che li bloccava, che li fondeva insieme.

–Bastardo.- ''

Dovrei aggiungere qualcos'altro? Inizio chiedendoti scusa,perché non ho avuto il tempo di recensire il capitolo precedente che,per me,è stato veramente FANTASTICO
Il fatto che adoro come scrivi,i dialoghi tra Jay ed Engie e altri miliardi di cose,l'ho già scritto nella mia prima recensione di questa storia;
Questo capitolo va ben oltre ciò che mi immaginavo; mi aspettavo una reazione diversa da parte di Engie,insomma,che ritornasse di nuovo la ''Rott'' che è in lei,e che sarebbe riuscita a scappare senza troppe ''battaglie''. SPERAVO che,nonostante tutto,Jared ritornasse l'uomo innamorato e dolce. Ma sai che c'è? Forse le mie aspettative erano troppo semplici e scontate; mi hai sorpreso descrivendo cosa prova Engie in quel momento,nel buss,con Jared. Posso dire che è stato tutto da pelle d'oca? Sì.
Non so che altro dire,aspetto il prossimo capitolo,con molta ansia.
Baci,Babbily97 <3<3 C:

30/12/12, ore 18:22

"Sono agile, veloce, atletica, ho eccellenti doti fisiche. Ma lo scatto di Jay è aldilà di ogni umana concezione." già detto che ti adoro??? *w* Stavo per risponderti al messaggio, ma mi sono imbattuta sull'aggiornamento e una vocina dentro la mia testa ha cominciato a urlare di gioia (?) Poi ho visto la prima frase eeeee ...aaaw, ma io ti porto a Los Angeles a fare la notte fuori da casa Leto *dichiarazioni d'amore random*

WAIT. Questo capitolo va commentato frase per frase ** [Ti risparmio l'analisi grammaticale alla Ashini u.u]

"La sua espressione è spaventosa, indescrivibile, come se fosse posseduto da una furia che ne corrompe i lineamenti, pur preservandone l’assoluta, terribile, bellezza, mentre le mani, che cercano un appiglio saldo tra la mia pelle, sono ghiacciate." Allloooora, è normale che mi ricordi Heatcliff?

-Cristo, Engie, che stai facendo?- Sta riaquistando punti, il Jareddo. *faccio notare che POTREI ritirare l'affermazione da un momento all'altro.*

Poi passano a ricordarmi Tatiana e Alexander nel litigio di quando lui si fa la Carmen lì. Prafrasando: I'm lovin you!!! <--Anche se è grammaticalmente scorretto!

"ogni volta che una pedata manca il bersaglio." MIRA! Engie, mira e colpisci il bersaglio! *parte sadica che esce*

Jared versione Flinstones? Adorabile uomo delle caverne?? *coccola perché le fa tenerezza* probabilmente fa tenerezza solo a me, ma che son strana si sa! u.u

Il caso voleva che scegliessi una canzone abbastanza inquietante da ascoltare come sottofondo. Risultato? Una me completamente presa dalla lettura e che, se si trovasse qualcosa tra gli occhi e lo schermo, non esiterebbe ad uccidere qualcuno. Vedi cosa mi fai diventare? u.u

"nel perfetto circuito della mente di Jared" Perfetto? Mh. Ammettiamo che delle parti andrebbero cambiate. Giusto per perfezionare ulteriormente u.u

"Ero pronta a voltarmi, a chiuderlo nello scatolone dei residenti abusivi da sradicare dal cervello" dal cervello AHAHAHAHAHAHAHAH Sì, solo da lì.

Siccome sono una persona molto poco seria, guardando il lato comico (?) del fatto, mi torna in mente una foto vista l'altra volta sempre su Tumblr [posto maggggico]: http://media.tumblr.com/16684ec9638e72fd8e204d38b0df04c6/tumblr_inline_mfsecctqu41r0m14e.jpg con scritto sopra "Oh hell, the Lion King returns" Ok, dopo questa ennesima dimostrazione di stupidà della sottoscritta torno a leggere v.v

-Te. Sempre, comunque, dovunque. Te l’ho già spiegato.- ç-ç <--mia faccia in questo momento.

"La dolcezza, la tenerezza, l’adorazione, l’affetto di un cuore che mi pulsava tra le mani, fragile, puro, genuino e onesto; la devozione di un amore che ho soppresso, asfissiato, ripudiato, in cambio di un po’ di effimera sicurezza; l’ardire, l’audacia, la baldanza, di una personalità allergica ai rifiuti, in grado, però, di piegarsi per un sì." Basta, tu devi scrivere libri, almeno non avrei più dubbi su come dovrei spendere i miei dindi! **

*finisce il capitolo* Tu volere me molto male çwç Vabbè, ma io adorare te *_*

Ma che capitoli meravigliosi scrivi??? *---*

Dai, ora faccio il mio dovere e torniamo alle nostre tradizioni u.u

Appena vista e no, non poteva mancare ** la morte

Questa perché magari ti vien voglia di ospitare a casa un barbone lol la morte p.2

E questa perché, oh andiamo, guardalo la morte p.3

Bon, adesso ti faccio i complimenti perché sei sempre così brava *____*

E poi, non so se l'hai già letta, ma da un po' volevo consigliarti una FF che ho adorato, si chiama "Di carne e di carta" e trovo che sia meravigliosa ** Così se hai un po' di tempo, magari provi a leggerla. E' un po' lunghetta, ma davvero ne vale la pena! Penso che ti potrebbe piacere ^^

Ok, evaporo!

A presto!!!!

Un bacione

Vi

30/12/12, ore 17:32

Angy****************
la mia Babba Natale continua ad emozionarmi come non mai. Ma cosa dico?!? Mi fa andare in giro col sorriso ebete da fattona di cuori alpenlibosi, stura i rubinetti dei miei fanali, rompe ogni argine della piscina; insomma: COSA NON FAI. La tua Enza Miccia è qui work in progress, ma non QUEL job, sto bruciando tappe e tì per finire gli antipatici doveri, e poter poi abbandonarmi a 7 cuscini felice e spensierata AL piacere (insomma te sai che piacere) Ma possibile che le nostre conversazioni hanno sempre la doppia lettura?? Non riesco a capire, ma babbè! AHAHAHAHAHAHAH Perdonami, certe cose difficilmente si dimenticano!
A proposito di dimenticanze e mancanze di potassio, non posso che raccogliere la tua proposta (ma chiamiamola pure provocazione) riguardo ad una scelta Alpenlibosa o Hardita. Dooopo essermi ripresa, sfiziata a fare la scaricatrice compulsiva di video da Youtube, ho riflettuto bene calcolando ogni pro e contro, giusto equilibrio tra domanda e offerta per riagganciarmi al tuo esame di Ecoporn.... volevo dire Marketing. Dato che dove c'è Angy'Brass che porno (senza offesa!), mi butto più sul teneroso, sul dolciastro, sul puccioso*** Dici che sto delirando troppo?? Potrei darti ragione, MA, tutta colpa del pepe nero che ho messo sulla pasta: era decisamente troppo pepato.

||Sono agile, veloce, atletica, ho eccellenti doti fisiche. Ma lo scatto di Jay è aldilà di ogni umana concezione. Mi branca il gomito, torcendolo per costringermi ad arrestare il passo, e si frappone tra me e la porta, gonfiando la propria imponenza fisica di forza repressa.||
Sessosessosessosessosessosessosessosessosessosesso. Mica mi sono espressa male? Vabbè, nel caso ripeto: sesso. Quanto me la ero immaginata questa scena?!? Ma soprattutto: quanto ormone a leggerla. L'impeto del momento, rabbia tramutata in passione, una travolgente e violenta passione. DonnaH, sia lodato il Violento&Bagnato.

||Un secondo fa mi si diceva a chiare lettere “E’ finita. Vattene.”, riempiendomi il sangue di amaro veleno; ora sto difendendomi da una scopata irruenta, frutto di un probabile sovraccarico emotivo nel perfetto circuito della mente di Jared.||
In amore vince chi fugge. Classica frase che tutti, coscienti e non, buttano fuori dalla propria bocca, scontata, sentita e risentita. Eppure? Eppure è perfetta per Engie. Questa storia è nata con una fuga, arginata da un bigliettino consegnato in extremis da una scialba segretaria in un aeroporto; si è interrotta con una fuga, che la protagonista stessa ora sta cercando di riparare; e di nuovo tutto stava per distruggersi con una fuga, contenuta stavolta dal disperato bisogno e desiderio del protagonista. Engie è fuggita molte volte, probabilmente continuerà a farlo, ma Engie ha vinto, sempre: ha vinto l'amore di un uomo che aveva chiuso le porta ad una qualsiasi relazione seria e duratura, ha vinto il suo rispetto, il suo onore, la sua stima, ha vinto il suo mondo.

||Che cosa vuoi, Jay? Non proferisco parola, eppure legge la domanda nella mia tetra e confusa espressione, sondando il mio sguardo atterrito e la mia smorfia d’angoscia. -Te. Sempre, comunque, dovunque. Te l’ho già spiegato.-||
Poi arriva il momento in cui una frase sprigiona ogni aspettativa e ideale accumulati in settimane d'attesa. Jared sputa fuori una risposta che più che soddisfare colei che l'attendeva, l'ha spinta ulteriormente nella confusione che si trascina dietro da tempo. Tuttavia... *indossa il camice da consulente matrimoniale* ... Gentile Signorina Porter le illustro la situazione: il lì presente tra le sue cosce Signor Leto le sta comunicando, in un modo incontestabilmente oscuro e al quanto meschino, che lei sarà la luce che illuminerà anche i suoi angoli più celati ed insidiosi. Sempre, comunque, dovunque. ... *toglie il camice*... Engie bella, capisco l'umiliazione subita, la delusione, la frustrazione. Jared non ti ha mai voluta allontanare - Te...- Jared sta semplicemente dettando le sue leggi, le regole da non trasgredire, sta segnando il cammino attraverso il quale arriverai al suo paradiso. Ti ha perdonata, o forse non ti ha mai davvero odiata; punto essenziale è che lui vuole te, solo che te puoi avere lui alle sue condizioni.

||Lo vorrò sempre nella sua completezza, nell’interezza della follia d’amore che mi ha travolto. Ogni dettaglio che mi verrà sottratto, persino il più piccolo ed insignificante, sarà un coltello che mi s’impianterà nel ventre, e maledirò la mano che ha sferrato il colpo, accanendomici contro senza pietà.||
Cazzo Angy, quale frase mi hai creato. Non ho davvero parole per descrivere la tua grandezza, anzi, spesso ho paura di esprimermi in modi così banali o contorti da trasmetterti significati opposti. Come non potersi innamorare dei tuoi personaggi, del mondo inverosimile che partorisci costantemente dai tuoi polpastrelli? E' umanamente impossibile non affezionarsi, non condividere le loro emozioni, sfuggire ai tuoi ragionamenti.

Okey, misà che devo finirla col citarti a catena. Una volta che inizio non riesco più a fermarmi HAAHAHAHAH E' che mi parte l'osservazione facile e proprio non riesco a non comunicartela, che sia Nenè o il neurone... Oh caspiterina, non ho dato il nome al neurone! Debbo rimediare subito a questa ingiustizia, sia mai che si offenda qualcuno! Dunque, dunque, dunque. Pare sia giunto al termine THE MOMENT. Ci siamo sorbite di tutto, dall'ormone scatenato alle sbattifrullate violente, dalla speranza della ballerina alla disperazione della rock star: cosa avremmo mai potuto desiderare di più?!?
Meine Strega Bionda, non mi resta che attenderla al prossimo capitolo, all'alba, alle conseguenze lasciate da questo lungo ed intenso temporale. Saluto con tanto affetto ed onore il Moment; ma non mi scoraggio mica di animo! Anzi, ne approfitto per ricordarti il nuovo porto a cui approdare: RASSICURANTE. E se lo dice Enzo noi ci crediamo :°D
Baci e abbracci ^^
Mari <3 :3 <3 :3 <3 :3 <3

30/12/12, ore 16:53

ooooooooooh!!! Inizio dal dire che non so da dove cominciare ç_____________ç
Primo: sono divisa tra il rimmarico di averti obbligata (rudemente) a sfornarmi per forza questo capitolo e la PURA gioai di averti obbligata a farlo ùwù
Questo cap. è salito nella graduatoria dei mei best-5! *che ad oggi non so nemmeno quali siano di preciso perché ce ne sono troppi di belli tra cui scegliere! u.u
Non so nemmeno COME gratificarti per lo sforzo che hai compiuto che tuttavia ha portato alla nascita di uno dei più bei scritti di sempre! C'è durezza, c'è disperazione, c'è dolore, c'è spietatezza... c'è tutto questo e avvolto strettamente assime c'è anche tanta poesia!
Davvero, davvero... DAVVERO complienti! Ho capito sin dall'inizio quanto fossi un'ottima scrittrice, ho perso il conto delle volte in cui ho cercato sinceramente di lodarti per il modo forbito e delicato e divertente con cui racconti la tua storia... e anche ora mi trovo nella delicata impresa di cercare di "inviarti" cyberneticamente anche solo una piccola parte del mio piacere e della mia meraviglia, nonché della mia ammirazione! *OO*
Ti sei superata ancora una volta! Non so nemmeno come sia possibile perché si arriva sempre al massimo e poi fai ancora un altro passo avanti!
Non ti quoto tutto perché è troppo lungo, ma sappi che non ho amato solo la poetica descrizione del tempo che si ferma e si cristallizza, no perché quella parte era bellissima ma è nel suo contesto che, secondo me, acquista ancora più valore e diventa sublime!
Ci tieni al guinzaglio con una storia mozzafiato (e che è tante altre cose che non sto nemmeno ad elencare) e ci fai apprezzare capitolo dopo capitolo ciò che può fare la scrittura in se stessa! Il potere che ha! >///<
Avevo scritto "primo" ma ci avrò infilato un "secondo" e "terzo" ù.ù quindi lascio perdere la numerazione e ti dico solo le cose per come le ho nell'animo! xD
So che ti ho promesso nel messaggio privato un cap. 74 alternativo per il tuo diletto, ma ora devo ritrattare u.u
Questo è SEMPLICEMENTE PERFETTO. Dico davvero, la mia era solo una minaccia per motivarti (certo che se mo' ti motivi fino a questo punto, penso che ti manderò messaggi minatori più spesso! XDD) e se davvero avessi dovuto attuarla sarebbe stato per ammazzare i personaggi non soltanto in senso "fisico" ma anche "psicologico" XD infatti intendevo defraudarli della personalità e del valore che tu gli avevi dato, ammazzandotene uno o due solo per farti dispetto ùwù
Per fortuna non me ne hai dato motivo! perché, mi sono resa conto poi -e di nuovo una volta letto questo cap.- che sarebbe stato molto DOLOROSO anche per me fare una scabrosità del genere! Infatti sarebbe quasi stato blasmemo da parte mia mettere dito su personaggi così ben fatti e ben condotti! XDD e che nemmeno lo scherzo mi avrebbe potuto togliere di dosso l'idea di non avere alcun diritto di SMINKIARE (*si proprio detto così rozzamente*) ciò che è tuo +.+ e mi sarebbe anche sembrato di profanare l'anima di Engie e Jared!
Non so se da queste chiacchiere confuse si riesce a capire ciò che io voglia dire... ma spero proprio di sì perché altrimenti non sapere come altro spiegarmi @__@
Passando ad altro: sono sempre più in pena per Engie! Davvero... si sta comportando in maniera esemplare e mi par di sentire echeggiare dentro di me la sua frustrazione ed il suo dolore....
è stato molto intenso anche la narrazione di questo rapporto fisico arrabbiato e quasi svuotato di tutto il suo significato più intimo!
Non posso che rinnovare le lodi!!
Questa volta, anche se mi costa u.u, aspetterò paziente che decida tu quando pubblicare il seguito!
E io statò qui in religioso silenzio! <3

*abbraccia*

30/12/12, ore 13:09

AngyK,anche io mi prendo la libertà di usare il tuo pseudonimo, fa molto agente segreto... non so perchè ma io e i miei amici siamo convintissimi  che io in una vita passata abbia lavorato per l'FBI o per qualche associazione di spionaggio, quindi perdonami se puntualmente me ne esco con queste espressioni idiote.
ritornando alle cose serie come tu avevi promesso sei riuscita nel tuo intento, quello di augurarci un buon 2013 con un capitolo :')
immagino che sia stato davvero impegnativo, lavorare incessantemente per creare dal nulla questa meraviglia che ho appena avuto l'onore di leggere.
Che carina che sei, hai fatto gli straordinari, solo per iniziare il nuovo anno senza troppe anime sulla coscienza. Proprio per questo non posso fare a meno che augurarti di passare un felice Capodanno, con i tuoi amici e di darti alla pazza gioia, perchè anche i Nerd doc, come me, ogni tanto si concedono qualche momento di 'baldoria'...
eggià si prospetta il 31 dicembre 2012, una dura lotta tra me e l'asocialità. chi la spunterà???

Ignorando anche quest'ultima divagazione, il capitolo è stato eccezionale.
il rating rosso in tutta la sua massima potenza! LOL

poveretta la nostra Engie, credo che non ci sia condizione peggiore per una donna che venire sottomessa in maniera così brutale, soprattutto dalla persona con la quale si vuole 'costruire' qualcosa o per la quale si vive donando ogni briciola del proprio amore...
c'è un qualcosa di 'sacrale' nel sentimento di Engie.. nel finale del capitolo lei malgrado tutto, prende coscienza del ruolo che ricopre per Jared, accetta il colpo che lui le ha inflitto, arriva a comprendere che tutto ciò è il prezzo da pagare, per il suo sbaglio precedente,  e nonostante questo... non può fare a meno di odiarlo!!

Non so se la mia analisi è del tutto corretta, ma queste sono state le mie personali impressioni.
Come sempre sei bravissima, non posso muovere nessun commento negativo, tu non deludi mai, sei una garanzia. :D
Ancora tanti auguri :*******
a presto, un bacione <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

CLOSER TO THE EDGE

30/12/12, ore 01:23

Sis,
ci sono persone che riescono a convertire l'energia che hanno dentro in una batteria che si autoricarica senza aiuti, in assoluta autonomia. Di solito queste persone hanno la capacità di non perdersi mai d'animo e di creare qualcosa di unico e di abbagliante come un diamante... Talmente abbagliante che ti incanta e ti ipnotizza diventando padrone delle tue emozioni. Queste persone sono destinate ad essere amate, ad essere ammirate e forse anche invidiate... Ma anche ad avere un destino di successi... Noi siamo già da tanto abbagliate ... E so che un giorno sarai una grande creatrice di deliri ed emozioni...
La mente e la carne non funzionano nello stesso modo... Engie cerca disperatamente di ribellarsi all'attacco vero e proprio di Jared che cerca di prenderla. Lei fa resistenza come può, ma la furia di Jared è inarrestabile e feroce... Non si ferma nemmeno quando riesce a penetrarla... Engie tenta di fargli capire, che vuole dire la sua, cerca di imporsi, ma lui è una forza della natura ed Engie diventa un po' un Don Chisciotte che lotta contro i Mulini a vento... Tradita anche dal suo corpo che cede piano piano al piacere... Ancora una volta distanti, ancora una volta uniti... Lui l'ha umiliata, è ancora talmente arrabbiato tanto da arrivare a perdere il controllo, dal prenderla, ma anche a farle del male. Perchè nonostante tutto lui vuole comunque e dovunque sempre lei. E' una tortura ancora sempre comunque e dovunque... Dolce e dolorosa, inevitabile e necessaria... Loro comunicano in modo perfetto solo con i sensi... Che dire... Questo fine anno ormai come l'anno scorso è caratterizzato da questa storia che ci ha tenuto compagnia per tutto l'anno e che continuerà ancora per un po' a farci sognare... Le tue estimatrici aumentano perchè con t enon si può fare a meno di ammirarti... Come sempre... Auguri di buon Anno... NOn credo che possa aggiungere altro... Ti voglio bene, <3 <3 <3 <3 <3
Vero

29/12/12, ore 13:40

Angy, angy, angy, prima di tutto, prima di RIleggere il capitolo e di recensirlo, vorrei farti vedere una cosa che trovato stamattina, fangirlando su Tumblr *non mi uccidere çwç*
E ora ti regalo pure questo: http://25.media.tumblr.com/c1ff3722b45b6b17dd47ec53dee61106/tumblr_mfk6ksgHqh1r1c97qo1_250.jpg Buon Natale anche se in ritardo e, se non ci sentiamo prima, Buon anno ** O, come dicono i tedeschi, buona scivolata nell'anno nuovo <3
Fatto ciò, partiamo col capitolo *si scrocchia le dita*
-Mettiti sopra qualcosa e torna dentro.- Simpatia portami via. Leto, più invecchi, più sei idiota e lo dico con affetto.
-Da quale pulpito…cambia nome e potrebbe essere l’unica cosa giusta che hai detto da quando ti conosco.- AHAHAHAH Epic win :'D
-Sempre che ti abbia mai conosciuto davvero.- Non lo conosci veramente fin quando non scopri il suo lato ..RAYON AHAHAH **
"Lui stende le gambe di scatto ed io barcollo verso il suo torace, punto da cui stanotte sembro attratta in maniera irrecuperabile." Solo "stanotte" ???? ._.
Jared, sei crudele D: Oddio, un pochino se lo può permettere, ma, da donna [vabbè, ragazza] sadica, preferivo quando era Engie a fargli male çwç
-Ecco confermato che tutte le donne, prima o poi, finiscono col prendermi a sberle.- Aspetta che ti incontri io e.e *prepara la padella con cui colpirlo [pardon, è un sogno nel cassetto. Cassetto che, tra l'altro, straripa D:]*
"-Non è divertente, Jared.-
E ti serve uno psicologo. " Esattamente. Cioè, pare un horror D:
Non so se te l'ho mai detto, ma, ogni volta che leggendo un paragrafo pieno e scritto tutto fitto, mi cade l'occhio alla fine dove c'è lo spazio bianco e trovo -Engie…- so già che c'è aria di guai D: Seriamente, dovresti vedermi. Leggo, vedo il suo nome e mi scappa automatico il facepalm. .__.
–Non mi pare che tu ti sia fermato.- Ottimo attacco, mi complimento AHAHAH
–Sono un uomo. Credi che non sappia comportarmi come tale?- Sì, lui sa come ferire il mio povero cuoricino çwç
-Credi che non sia devastante amare qualcuno con la stessa intensità, la stessa devozione, la stessa foga, con cui lo si odia?- Angy, perché sei così crudele? [E fottutamente geniale e fottutamente adorabile? :D]
–Goditi la tua libertà.- porta che sbatte, Jared che fissa tutto con lo sguardo vuoto e Ashini che borbotta. Cioè, tu mi vuoi male u.u Questo capitolo è così bello ** [cosa che dico di ogni capitolo e che continuerò a dire di ogni capitolo finché la storia non finirà. Stop v.v]

Così, mi sorge un dubbio ..MAAAAAA tutto ciò ..ha un lieto [detto anche Leto, in questo fandom] fine?? O, quantomeno, ha una fine? xD Non fraintendermi, non voglio che finisca, no perché poi non avrei altri aggiornamenti da attendere con l'ansia che mi uccide '-' Solo che dovevo domandarlo.
Poi, ti dirò, fino a questo capitolo, esattamente al punto in cui dice "Sì, mi sono crogiolata nella dimensione del “Possono ancora vivere felici e contenti” per troppo tempo, ignorandone i sismi, l’utopia; ho dimenticato di svegliarmi dai sogni e di sradicarmeli dal cervello addormentato; ho perseverato in un’esistenza passiva, fatta di attesa, probabilità e soffi di vento. E ora mi si mostra una realtà che pretende di essere affrontata." non mi ero resa conto di come si era evoluta la storia. Nel senso, siamo ad un punto in cui non è mica facile fare dietrofront. E questa cosa mi rende euforica, è tutto così drammatico *w*
Ok, smetto di rompere.
Tu, bravissima come sempre!! E io devo trovare altri vocaboli con cui lodarti .-.
E, niente, aspetto il prossimo :3
Un bacione
Vi

25/12/12, ore 19:20

Cara Sis, come canterebbe Venditti... "E quando pensi che sia finita, è proprio allora che comincia la salita... Che fantastica storia è la vita..." Quando ormai ognuna di noi dava per scontato che Jared era ad un passo a ricadere fra le braccia di Engie e di giurarle di nuovo amore... Ecco che la situazione si ribalta di nuovo... Ecco che una prospettiva più grande si apre ai nostri occhi.  Il sottile intreccio che Jared ha costruito, per portare Engie a riempirsi di sensi di colpa, a soccombere sotto strati di sensi di colpa... Per farla soffrire ancora e ancora, per farle del male quanto merita. E quel amplesso dettato dall'urgenza, dalla necessità che però poi si trasforma in qualcosa di amaro, di squallido quasi, per toccare il fondo dell'umiliazione per Engie. "Io sono la tua tortura e tu hai deciso di essere la mia" Be' questa frase dice tutto... Sono solo all'inizio di un percorso che li porterà dalla parte del bene, per poi toccare di nuovo il dolore...Lo scenario che Jared regala agli occhi di Engie è degno del peggior girone dell'inferno di dante... Quello che luyi le prospetta è una continua lotta, tra momenti in cui torneranno ad amarsi e momnenti in cui si odieranno... Perchè solo così possono sopravvivere l'uno all'altra... Geniale e delirante... Genio e follia che si sfiorano e si intrecciano, fanno l'amore in questo capitolo di incredibile raffinatezza e bravura che ci lascia basite. Allora non ci sarà mai pace per loro? Non ci sarà mai un noi sereno e pacifico?... Dire che mi inchino di fronte al tuo incredibile talento è scontato... Nemmeno nei miei sogni più riusciti potrei mai arrivare a concepire una storia come questa... Ormai te lo ripeto ogni volta... Il tuo furo è scritto fra gli astri di paolo Fox e penso che presto ne parlerà come una cosa certa... Bravissima, geniale e incredibilmente anticonformista!!! Quello che dovrebbe essere una scrittrice che regalerà emozioni a tutto il mondo... A presto E buon Natale... <3 <3 <3 <3
Vero

25/12/12, ore 00:55

Angy************
la Babba Natale del mio cuore**** Lo sai che ormai i nostri neuroni vivono in simbiosi, e poi conosco il tuo lato puccioso molto ma moooolto nascosto! Dopo tutte le dichiarazioni d'amore per gli alberi e l'amore ormai ben noto per il Natale, IL regalo me lo aspettavo proprio <3 Ti tocca subire i deliri da panzona piena alla ricerca di un disperato millimetro di libertà nello stomaco; sono in pieno lamento da nausea post abbuffata; mi tocca rotolare per spostarmi ma cacchio mi hanno regalato le pantastivali o i gli stivantofole e sono in piena contemplazione****** Adesso si che, provvista di piumone, pigiama felpato, camino a 20 cm, sono pronta per combattere e sconfiggere il gelo di questo luuungo inverno!

||-Prima e unica legge fisica dell’Universo di Engie Porter: ruota sempre tutto attorno ad Engie Porter.- Enuncia, come un professore vecchio e stanco. -Da quale pulpito…cambia nome e potrebbe essere l’unica cosa giusta che hai detto da quando ti conosco.-||
Classico esempio da "bue che dice cornuto all'asino". Engie non sarà un angioletto impaurito e sprovvisto di autocontemplazione, ma Mister Leto2 mi è il Patrono dei vanitosiegocentricimaniaciperfezionistimestruati 369 giorni su 365! Colui che impiega 2 ore della sua vita per scegliere vestiti e poi uscire di casa conciato come un barbone solo che griffato; che è noto come "Princess with the duck", "DivaH". Ma mi faccia il piacere *dà uno spintone alla spalla alla Totò*

||-Sei una donna intelligente, colta, sveglia. Credi di vedere oltre lo scontato, di pensare più di quanto sia sopportabile ad un uomo, di essere migliore rispetto ad ogni persona asservita all’effimero mondo materiale, di aver troppo da perdere per sprecare il tuo tempo con la banalità dei sentimenti. Porter, tu sei un mostro di presunzione che ha cominciato ad aggredire se stesso perché ha già ucciso tutto ciò che aveva attorno.-||
Signore e Signori, qui qualcuno 'sta cominciando ufficialmente a togliersi qualche sassolino (o meglio roccia) dalle scarpe. Quando si ricorre a pensieri mai davvero sentiti pur di ferire la persona che hai davanti; quando sputi veleno per abbattere il nemico; quanto attacchi l'avversario perchè in realtà, tra i due, quello che attacca è il più debole: Jared è tutto ciò. Deve attaccare perchè un'ulteriore ferita lo annienterebbe definitivamente. Ho preferito leggere questo monologo come una difesa, troppo scontato se fosso stato un attacco.

||L’erezione con cui mi scontro è imponente, arrogante, invitante||
Sono sicura che ti aspettavi questa citazione, vè?!? I frutti di lunghi e notturni scleri, ricerche continue di Alabarde sull'attenti. CAZZO ENGIE E CHE CAZZO. Cavolo come sono rozza! Ma mi hai rimembrato LA foto del pantalone bianco con ilfruttodell'amor MOOOOOLTO evidente. Stocollassando stocollassando stocollassanso!

||-Io sono la tua tortura, e tu hai deciso di essere la mia.-||
Angelica, io sono letteralmente innamorata di questo Violento&Bagnato. Si parla di torture, di colpirsi e trafiggersi a vicenda: quale modo migliore di una finta scopata feroce? Starò pur dicendo un'eresia, ma da pucciosa di fondo quale sono non posso non vedere dell'amore in questa lotta. E' un amore malato, contaminato, distrutto dalle delusioni e dall'odio, ma è amore. E quando le rivincite varie termineranno, Engie e Jared potranno finalmente amarsi, di quella amore totalizzante, viscerale, che ti toglie il respiro ed ogni singola forza.

||-Ti aspetti che risolva l’increscioso malinteso e rimedi all’errore che, da vera idiota, ho commesso laggiù? “Sei libero, Jared”, è questo che vuoi che dica? Mi stai chiedendo di affrancarti? Bene.- Lo stacco da me e marcio, rincorsa dalle fauci di un’insaziabile umiliazione, verso la porta del bus, cercandone a tentoni il pulsante d’apertura. –Goditi la tua libertà.-||
Ti ho già detto a caldo cosa mi aspetto dopo questo punto e quindi non sto a ripetermi; però ci tengo ad aggiungere un piccolo interrogativo: Jared la vuole davvero questa libertà? Io credo proprio di no.

Strega Bionda, ho decisamente fallito il mio piano, ma ho cercato di rimediare con mezzi decisamente molto più dolci ;)
Ancora tanti, tanti, tantissimi auguri di buon Natale! Con tutto l'affetto, l'amore, la passione che possa trasmetterti! Aspetto il dulcis in fundo come Pralina di Inizio Anno, anche perchè "Angy a Capodanno, Angy tutto l'anno" e questo è il mio grandioso obiettivo :) Comunque è ufficiale, dopo aver ammirato per qualche scena la dolce Amanda, ho deciso che domani si inizia con LA COSA. Troppi spunti troppi spunti trooooppi spunti che non ti dirò per un bel po'! Così capisci cosa si prova durante le tue attese, tra un capitolo e un altro, tra qull'ultima sbattifrullatina e questa prima sbattifrullatina! Chiamala "La rivincita della lettrice posseduta".
Ancora taaaaaanti auguroni e felici trippate!
Baci e abbracci ^^
Mari <3 :3 <3 :3 <3 :3 <3

24/12/12, ore 19:50

Ho davvero, DAVVERO, bisogno che tu mi faccia un favore....
Mi devi dare un altro capitolo. No, aspetta, leggi bene. Dico sul serio... a costo che perdi ore di sonno o lasci in asso i tuoi parenti per le feste... ma devi scrivere e soprattutto postare il seguito di questo capitolo!
Altrimenti non ci dormirò io di notte! Io e tutte le altre lettrici! Quindi quanto stiamo? 1 contro 500??? beh, vedi che è meglio che perda qualche ora di sonno tu che tutte noi??
Non ti sembra più crudele di quello che hai scritto in questo capitolo il farci attendere per non si sa quando? Già anche solo una settimana mi parrebbe troppo! >///<
Fallo per Engie... non lo vedi come si comporta bene? Non ci sono là i tuoi personaggi che ti tormentano il neurone per mandare avanti la storia di almeno un altro capitoletto? Accontentali! Accontentami!
A ben dire, equivarrebbe a farlo per te stessa, così per avere meno smania... scommetto che anche tu sei scombussolata al pari di noi da questo capitolo!
Jay si sta rivelando un mostro di spietatezza e devo dire che quella "caduta dalla torre" gli ha proprio scombussolato tutto il cervello! ç.ç ma che si è fatto?? si è spaccato il cranio e la materia grigia gli è scivolata tutta via??? ç.ç
*protesta*

Ecco, ora si meriterebbe proprio di essere abbandonato veramente! Forse se si rendesse conto che Engie può fare a meno di lui e che ha la forza di uscire dal circolo vizioso cui vuole costringerla, allora forse tornerebbe a ragionare come si deve!!! >///<

Non aggiungo altro! Non dico altro se non quello che ho scritto da tutto il commento!
Ti dò il tempo di Natale e Santo Stefano per "organizzarti" ma il 27 (o massimo massimo il 28) presentati col 74° capitolo! *minaccia*
Se no mi ammutino e lo scrivo io il capitolo, ma ti avverto che farei morire uno dei due! u.u
*hihihi*

Ricordati... la minaccia è sempre valida! *incita*

(Recensione modificata il 25/12/2012 - 01:54 am)
(Recensione modificata il 25/12/2012 - 01:55 am)

24/12/12, ore 19:43

Ma tranquilla, vale sempre la pena aspettare i tuoi capitoli.
Personalmente la tua storia è per me una droga. Ogni pausa tra un capitolo e l'altro ti illudono di poterne fare a meno, ma questo è solo pura apparenza. infatti ti basta leggere quel numerino, prendere atto dell'aggiornamento ed immergerti nella lettura per constatare che era tutta una colossale bugia.
ti rendi conto, in quell'istante, che tu hai un fottuto bisogno di sapere come vada a finire, che sei ancora nel pieno di quel circolo vizioso dal quale difficilmente puoi uscire, pena le innumerevoli crisi di astinenza.
insomma dovrebbero assoldare Jared per girare un seguito di Requiem for a Dream in cui considerano la dura vita di noi povere drogate di fan fiction, incollate davanti al monitor del proprio laptop, con in mano possibilmente una bella tazza fumante di cioccolata calda con cui scottarsi la lingua perchè si è troppo presi dalla lettura per ricordarsi di soffiarci sopra e coordinare le due operazioni.
si, ok sono una fottuta nerd e ne vado fiera U.U

tralasciando una possibile descrizione di una me durante la sua vigilia di natale, che culminerà con una panzerottata coi fiocchi con conseguente aumento di peso (altro che Jay per recitare in Chapter27), ti ringrazio per questo stupendo regalo di natale.
il capitolo è stato un continuo crescendo. sono stata letteralmente rapita da questo susseguirsi di eventi che ero quasi convinta del raggiungimento di un "compromesso" tra queste due anime in pena e lacerate.
e invece? Mi sono sentita come il titanic.
Davvero Jared ha assestato alla mia psiche un sonoro smacco morale....
Mi è sembrata molto una storia alla Tristano e Isotta, Lancillotto e Ginevra, per riallacciarci alle tue stesse metafore.
Seriamente Jared cosa ha per l'anticamera del cervello?

<<Quante vittime farà il vostro orgoglio, ma la prima vittima sarete proprio voi stessi>>
questa frase non ricordo dove l'abbia sentita o letta, forse è una delle perle di saggezza della mia prof di italiano che ogni tanto mi prendo la libertà di annotare sulle pagine vuote della mia fidata Smemo.
ah, come dobbiamo fare con questi due moderni Paolo e Francesca???
dimmelo tu, visto che sei il mio Oracolo di Delfi, fonte onnisciente di sapere xD
aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacione <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
a presto

CLOSER TO THE EDGE
P.S:tanti auguri di buon natale anche a te :***

24/12/12, ore 19:05

E buone feste!!!!
Capitolo proprio santo e Natalizio questo.
Oltre che Eccitante, ma del resto con Jared nudo che si può avere. Oltre a questo continua l'assurda, stupida, cinica ed inutile guerra tra questi due. Ma io veramente non ho più parole per descrivere quello che penso. Vorrei prenderli a schiaffi entrambi, sono veramente insopportabili. Ma come ti ho detto in privato, mi fido di te e delle tue pippe mentali, quindi spero che arrivi anche il capitolo di Capodanno (sono buona, non ho detto Santo Stefano) per cercare di dipanare la matassa di questa storia ormai infinita.
Ah, p.s.: a questa frase: ed io ero smarrito nei dolci sogni di un bambino quando sono stato gettato dal torrione più alto della fortezza"
Ho pensato a Game of Thrones e a Jared come Bran. Mi capirò da sola, ma fa nulla ^_^

24/12/12, ore 17:50

Solo una parola, prima che le lacrime e i singhiozzi mi privino del tutto del potere di razionalizzare la meraviglia che ho appena letto: GRAZIE!!!!
Buon Natale Angy!
Baci,
Fannie

22/12/12, ore 17:13

-Ecco, Jay.- Annuncio, inanimata. –Questo mi fa paura. Questo mi fa male.-
-Lo so.-

AHHHH! Jay ti vorrei strozzare!!!!!!!!

Ma iniziamo dal principio.
Engie era stata avvertita, in maniera molto chiara ( -
La mia impressione, Porter, è che tu non abbia ancora capito quanto male io possa e desideri farti.- ), ma ormai sicura di ciò che realmente alimenta le azioni e le parole di Jared ( -Spera che lo salvi da me e che io mi salvi da lui.- ), si fa coraggio e finalmente PARLA CHIARO ( -Sono tornata, Jay. [...] Per te, che dimentichi chi sei quando dimentichi il mio nome.- ).

*Olè! esultiamo!*

Ovviamente le cose non possono essere così semplici! (Angè, lo sai che ti adoro per questo).
Nel momento in cui le dita s’infilano nelle mie mutandine e s’immergono nella peluria bionda che protegge il nocciolo della mia libidine, nonostante l’irremovibile convinzione, trasalisco ed emetto un singhiozzo sommesso.
-Impara a temermi, impara a dirmi di smettere. Ora. Perché io ho già imparato a temere te, ed è una lezione che mi ha reso crudele e feroce.-
Ma Engie ormai è partita sulla strada della lussuria.
Questo è il punto di non ritorno.
Engie lascia cadere le barriere che fino ad ora hanno domato la sua passione e si offre a Jared in tutta la sua vulnerabilità, il quale la colpisce, lì dove le causa più dolore: nell'anima.
La sua anima, è ciò che Engie negò a Jay, nel timore di soffrire e di farlo soffrire a causa della sua insicurezza e dei fardelli del suo passato.
Lui ormai si è accorto del cambiamento di Engie e quando lei svela i suoi intenti ( -
Bisogna che vada avanti. Perché non c’è vita senza rischio. Non c’è pace senza guerra. Non c’è speranza senza pericolo. Non c’è odio senza amore.- ) lui le sferra il colpo decisivo:
Engie Porter.Tra tutte le torture possibili dovevi capitarmi proprio tu. -

Direi che lui ha raggiunto il suo intento finalmente, ma più che desiderare di rompergli una padella in testa, non riesco. Come é stato più volte ribadito in questo capitolo, l'odio è il pianto dell'amore.
Engie, adesso, dovrebbe trovare la giusta motivazione per aspettare che il vaso di Pandora si svuoti, ma soprattutto affrontare una volta per tutte i demoni del suo passato. Credo che adesso sia abbastanza evidente che non può più sfuggirgli nè tantomeno ignorarli, se vuole realmente dare una svolta alla sua vita.
Come successe la prima volta, anche questa volta, lei si è affidata ai desideri della carne per distrarre Jay dalla vera Engie.
C'è bisogno di più dialogo!
Prima che Jay la raggiungesse a Londra per dare importanza al loro rapporto, i due piccioncini hanno passato mesi interminabili a parlare, a raccontarsi, a conoscersi.
Non sono più quelli di un anno fa e il loro rapporto non può essere ricostruito su qualcosa che è diverso da ciò che era.
Engie, soprattutto, ha fatto un lungo cammino di crescita e accettazione di sè, ma ora deve esporsi per temprare la sua giovane anima. Ora deve farsi conoscere. Deve imparare a farsi accettare dagli altri. Da Jay in primis.
Prevedo giorni tumultuosi....

Angi cara, ovviamente questi sono i miei viaggi mentali che non manchi mai di incitare :p
Magari le cose stanno diversamente, ma dovrei rileggere tutto domani quando non avrò per la testa tutte queste nozioni di diritto urbanistico che mi intasano le sinapsi. Volevo assolutamente recensire visto che sono stata lontana dalla tua storia per troppo tempo :(
Non so se ci sarà occasione di risentirci, quindi ti faccio gli auguri di un sereno Natale! :*