Einstein e l'Ispirazione Universale.
di Paolo Ciraolo

19/06/13, ore 14:26

Grazie alle tue parole ogni piccolo essere può crescere sano e in armonia con la Natura e il Creatore :D

12/06/13, ore 14:59

mi sono immaginata una danza di queste creature ... esseri che si sfiorano e danno vita a una luce propria.
Bellissima
complimenti

21/03/13, ore 22:31

Questa poesia mi è piaciuta molto.
Sì, parto diretta e semplice, stavolta.
Il titolo stesso, fin da subito, mi ha incuriosita, perché non sapevo proprio cosa aspettarmi.
E devo dire che non sono rimasta affatto delusa: come sempre, lo stile è piuttosto semplice, eppure in un certo senso quasi solenne, come se fosse un canto corale di voci femminili.
L'unione di elementi e terminologie moderne, mescolati a quelli della classicità, creano sempre un effetto di impatto, strano e peculiare, rafforzato da un sottile senso religioso, sempre presente in tutte le tue poesie, anche in quelle che trattano argomenti molto concreti, scientifici e razionali.
Insomma, il modo in cui descrivi poeticamente questa storta di mondo utopico e pacifico è di grande effetto e la tematica stessa dell'utopia è sempre una fonte di riflessione e ispirazione.
Complimenti, come sempre!
Lilith

01/03/13, ore 15:32

Le lune sono cosi dolci a tenere le chiavi del tuo cuore, cosi belle da non poter non guardarle.

25/02/13, ore 14:14

La materia è ciò che fa girare ogni cosa.
L'ho studiato a scuola ma anche senza lezioni su lezioni basta gurdarsi intonro e leggere le tue poesie per capire quanto questa sia importante per il mondo, l'universo e infine l'uomo.

18/02/13, ore 15:52

Ciao! come sempre in poche parole rendi dei concetti grandissimi!

...Stringiamoci, uniti, verso un destino
che guiderà il nostro cammino!

Chissà che questa dimensione di intelligenza extrasensoriale...istintiva? non ci unisca veramente un giorno!

16/02/13, ore 23:17

La tua capacità di descrivere le sensazioni di un'immagine mi sorprende sempre.
Sei bravissimo

trovo che tu abbia ragione nella dolce poesia e nella citazione del platone filosofo

Ciao! che bello pensare che l'Universo abbia una creatività...ogni cosa viva ne ha in fondo e l'universo pulsa! Sembra di ascoltarla, atraverso la tua oesia, la danza dell'universo...molto poetica :) bravo, ma ormai lo saprai a memoria! :)
Ciao, un abbraccio

10/02/13, ore 20:07

Gentilissimo Paolo,
dopo tanto tempo trovo il coraggio di recensire questo tuo splendido capolavoro che a mio dire, merita di essere incorniciato.
Non ti ho commentato prima perché ogni volta che leggevo questa poesia, restavo senza parole, anche adesso è così, non riesco a spiegare cosa mi ha scatenato la bellezza di questi versi.
Sentivo un particolare amore nella poesia, quando ho letto poi la dedica, mi sono sentita felice, perché qualunque figlio vorrebbe sentirsi dedicare dei versi così.
Spero che tuo figlio (non sapevo che ne avessi uno) sia orgoglioso del poeta che è suo padre, un padre che vuole tramandare valori, conoscenze, tutto l'infinito dell'universo per mezzo dell'amore che puoi regalargli.
Questa poesia mi ha rubato il cuore e mi ha dato speranza perché possa recuperare un rapporto con mia madre.
Grazie per le belle emozioni che mi hai regalato, Paolo.
A presto.

10/02/13, ore 19:52

Attraverso questa bella poesia esprimi in modo vivace e gioioso la tua grande ammirazio
ne per la bellezza e il fascino dell' universo stellato. Un firmamento che può apparire così
misterioso da poter essere visto e descritto in modo soggettivo: "La casa nelle stelle, di
pinta da mille favelle". Ma pur sempre avvolto da un fascino unico, per la sua bellezza as
soluta e l' immensità sconfinata.
Che descrizione originale!. Sei veramente bravo!.
Ancora complimenti,

Biamar

09/02/13, ore 17:16

E' giunta l'ora anche di meravigliarsi di fronte a questa poesia.
Perla di bellezza.

07/02/13, ore 15:55

Alla fine anch'io ho sospirato come il tuo ultimo verbo: sospirato.
Scusa se non ti ho commentato subito ma avevo il pc a formattare.

Giuly

02/02/13, ore 14:07

Questo periodo per te è pieno di ispirazione e io posso solo gioirne.

DreamNini

01/02/13, ore 16:19

wow è bellissima.
La schiuma del mare sa davvero trasportarti lontano .. .. .