Einstein e l'Ispirazione Universale.
di Paolo Ciraolo

20/01/12, ore 20:10

Anche qui, ho trovato la tua poesia molto interessante e molto misteriosa. Molto matura. Apre un mondo diverso, sembra voler dare la possibilità che ci sia qualcos'altro dietro a quei buchi neri che tanto ci spaventano. Dove portano? Cosa fanno? Che succede se ci si finisce dentro? Domande che hanno sempre assillato e a cui tu hai dato un retrogusto molto dolce. Eppure restano un mistero della scienza che non riusciremo facilmente ad estrinsecare.
Devo dire che mi è piaciuta moltissimo anche questa, complimenti Paolo!
Gre

20/01/12, ore 19:53

Wow. Hai citato pure i filosofi! Ma che meraviglia! Complimenti, sono davvero colpita da questa poesia...
Tutti i parallelismi e le parole tecniche che sei riuscito a farmi piacere e a far suonare perfettamente mi hanno incantata!
Riesci a creare un universo parallelo davvero sai? Come se potessi vedere tutto il cosmo dispiegato su una pagina. Complimenti davvero!
un bacio,
Gre

20/01/12, ore 18:18

Bellissima poesia, mi hai lasciata senza parole anche questa volta. Davvero complimenti Paolo, sei sempre il migliore!
Complimenti e aggiorna presto questa magnifica raccolta.

Un abbraccio,

17/01/12, ore 22:17

Bellissima l'idea di queste "poesie spaziali"! Però ti avviso che i buchi bianchi espellono la materia e non l'assorbono.

17/01/12, ore 16:24

Ciao! Bella questa poesia! ...Hai reso poetica una cosa scientifica, non è molto facile :) Mi pare di cogliere tra queste righe il pulsare continuo dell'universo, il suo divenire incessante. Penso che il cielo stellato sia meraviglioso e che la cosa veramente importante sia che le stelle brillino regalandoci il loro spettacolo, certe volte la loro luce riempie il cuore!
Complimenti, a presto!
Eldarion

17/01/12, ore 14:03

Un'altra bella poesia nuovamente scritta da te! Sei bravissimo a scrivere in versi ciò che ti passa per la testa.

Un abbraccio

DremNini

17/01/12, ore 13:48

Molto bella anche questa poesia, davvero complimenti. Ogni volta che leggo un tuo componimento riesco ad immaginarmi ogni cosa che tu descrivi in pochi e semplici versi. Bravissimo, ancora una volta complimenti per questo capolavoro!
Un bacio,

Elena

P.s. Ho cambiato nick ma sono sempre io, Elena :)

07/01/12, ore 12:56

Paolo scusa il ritardo ma non mi ero accorta di questa bellissima poesia!
L'unica cosa che posso dirti e fare, è rinnovarti i miei più sentiti complimenti! Qui hai mischiato il cosmo,la scienze con sentimenti e cose naturali, come respirare, come il tocco di un bebè, come battere le ciglia!
Ti ringrazio sempre per i belli componimenti che riesci a regalare a tutti noi!
Un bacio
Francesca

29/12/11, ore 17:58

Davvero tantissimi complimenti Paolo, ogni tua poesia è capace di sorprendermi ogni volta e scuotermi l'animo.
Che dire se non rinnovarti i miei più sinceri complimenti? Aspetto con ansia la prossima magnifica poesia nata dalla tua penna.
Con grande affetto,

16/12/11, ore 22:29

Un componimento di straordinaria eleganza e di valido equilibrio tra la scienza ed il sentimento.

AH.

15/12/11, ore 16:42

Ciao! Bella questa poesia sull'universo. Hai scritto una poesia su una cosa, l'Universo, riuscendo con poche semplici parole a far sentire dei bellissimi sentimenti! Mi piace moilto l'immagine del bimbo che protende la mano.Sembra di viaggiare nel cielo leggendo queste tue righe.
Un saluto
eldarion

15/12/11, ore 14:05

Che magnifica poesia hai creato con poche parole e tanta armonia. Sei sempre più bravo e ad ogni poesia metti qualcosa in più in questi semplici ma allo stesso tempo complicati sprazzi di te.

Un bacio da DreamNini

15/12/11, ore 00:50

Eccomi di nuovo qui tra le tue bellissime poesie, che chiamarle poesie è sempre molto restrittivo. Questi versi come ti ho sempre detto hanno dentro molto di più, i famosi contrasti e quei tocchi in più che solo la tua originalità sa dargli.
Continua così Paolo!
Lisa

14/12/11, ore 22:01

Ok, so che avrei dovuto leggere prima le altre poesie, ma la curiosità è stata più forte di me ed eccomi qui :P
Trovo che il modo in cui hai descritto questo Universo sia affascinante.. ciglia, ali, stelle, angeli... bello davvero ^^
Uuuh, le immagini... prima di tutto non ho ancora afferrato bene come si mettono in un racconto, secondo... mi piace l'ultima, credo sia presa dal film E.T.,vero??
Bien, e neanche oggi ho lasciato una recensione decente xD scusa ^^''
Spero, tempo permettendo, di leggere altre poesie, di questa raccolta e di altre :)

A presto
As :)

27/11/11, ore 09:21

Anche questa poesia è fantastica!
Le rime perfette, le parole vere e profonde... davvero complimenti!
Questa in particolare mi ha colpito molto, perchè è una cosa che tutti aspettiamo di sapere.
Esistono davvero creature diverse da noi?
Mi piace il modo in cui racconti di ciò che ci circonda. Lo fai in modo molto naturale che, tuttavia, ci invita a riflettere sul mondo esteriore.
Continua a scrivere.
Un bacio, Ree.