Einstein e l'Ispirazione Universale.
di Paolo Ciraolo

12/09/11, ore 13:57

Supermassive black hole!!!
Eccomi qui,come sempre è un favoloso componimento,parole bellissime e sempre molto curate.
Dai una perfetta immagine dei buchi neri e leggendo sembra quasi di essere risucchiata da essi.
"Il tuo lato oscuro rende l'universo più duro."
Quel lato buio dove tutto viene risucchiato e portato in una dimensione a noi sconosciuta,quell'oscurità che ti prende e ti porta via nei meandri dello spazio.
Bravissimo,
besos,
Isa.

12/09/11, ore 13:32

Che piacere seguire questa tua raccolta... ottima poesia come sempre! Eccellente la scelta dell'inserimento delle immagini, trovo che renda ancor più affascinante la lettura. Solo un piccolissimo consiglio, cambia il formato, è troppo sottile secondo me, ad alcuni potrebbe creare problemi nella lettura!
Per il resto è tutto perfetto come sempre!
Complimenti
Penelope

12/09/11, ore 13:24

eccomi!
trovo sempre più difficoltà nel descrivere la tua bravura!
questa volta,hai messo anche l'immagine.
E' bellissima come poesia,come tutte le altre.
Continua così!:D
un saluto!

12/09/11, ore 13:11

"Astronavi di frontiera, creature luminescenti,
e anime onniscenti,
scopriranno pure altri universi
alla fine di questi Buchi Neri misteriosi e perversi"
Wow...veramente stupendo come finale!
Diventa sempre più interessante leggerti, ne sono davvero contenta.
Complimenti.
Un abbraccio.
Lisa

12/09/11, ore 12:59

Splendida anche quest'altra poesia della raccolta, che è riuscita a farmi viaggiare con la mente, per qualche minuto, su pianeti e galassie differenti.
Anche questa è molto coinvolgente e spinge a continuare la lettura per conoscere la fine.
Mi piace come hai saputo mescolare così tanti elementi differenti in un unico scritto. A presto!

By Cleo^.^

12/09/11, ore 12:55

La poesia è molto bella, i termini sono scelti con cura ed accostati rendono il tutto molto piacevole. Hai saputo rendere molto bene, secondo me, la forza e la bellezza che l'universo sa trasmettere solo guardandolo.
Una lettura che ha saputo coinvolgermi completamente! Complimenti! A presto!

By Cleo^.^

12/09/11, ore 07:34

Ciao carissimo,eccomi qui,anche se con un leggero ritardo...
La poesia è bellissima,un ode alla luna che ti prende molto,
"Un posto hai nel nostro cuore,
nel futuro brillerai di puro splendore."
Sicuramente è nel cuore di ogni essere vivente.
Il mare,il nostro umore,la terra stessa...tutti dipendono da lei e tutti rimaniamo colpiti quando essa cambia colore o quando sembra più grande da mostrarci i suoi crateri.
Bellissima e complimenti.

12/09/11, ore 01:07

Grazie Ulisse 999, qesta poesia sulla luna è bellissima.
Noi non diamo importanza ad essa perchè la vediamo sempre, ma se sparisse, le notti sarebbero più buie e i nostri cuori più freddi
A presto
Mimetic Ghost the Killer

12/09/11, ore 00:44

Ciao :) sono veramente felice , quando ho letto il messaggio non ho resistito dalla gioia e sono andata subito a leggere la poesia!! Grazie *__* ... Te lo devo dire anche questa poesia , come sempre d' altronde e bellissima e d' intensita!!!
Trovo d' ispirazione la luna per molte cose e tu in questa poesia l'hai elogiata al meglio !!! Credo proprio che se la luna avesse sentimenti arrossirebbe dalla felicita creata dalle parole e dai versi di questa tua straordinaria poesia!!
Questo pezzo:

Ma tu resterai sempre nella nostra immaginazione

come una grande meravigliosa illusione,

il tuo bagliore ci ha fatto almanaccare,

le nostre idee ti volevan decifrare

Mi è piaciuto particolarmente. :)
Come al solito questa tua poesia mi ha fatto sognare , desiderando per un attimo anchio di essere un astronauta per vedere la luna più da vicino , spettacolare come la luna è questa tua poesia !.

Un grande abbraccio e un affettuoso saluto
Liyen

12/09/11, ore 00:33

questa poesia mi é piaciuta molto, soprattutto per l'idea di vastità e per la bella immagine del paesaggio spaziale che mi é venuta in mente mentre la leggevo. Quel che ti posso consigliare é di mettere insieme alcuni pezzi in modo da risaltare le rime presenti. In ogni caso questa poesia mi é piaciuta un sacco, continua così!

11/09/11, ore 23:08

Una bella poesia dedicata alla più narrata e utilizzata delle lune del Sistema Solare. La nostra, meravigliosa, fantastica Luna, che di tanti poeti è stata ispiratrice.
E' qualcosa di magico, la nostra luna. Questo astro splendente da cui sono soggiogati gli innamorati, gli scrittori e tutti noi.
Complimenti, sei riuscito a cogliere perfettamente ogni sfumatura del carattere lunare.
Da quelle più specifiche, a quelle che fanno parte dell'anima.
Una bellissima poesia, ma non vedo la dedica. XD
LOL
No, dai scherzo. Cmq penso che stasera aggiornerò la mia raccolta. Domani ricomincia la scuola. XD
Un bacio,
continua così,
Gre

11/09/11, ore 22:12

Ma quanto è bella la luna? Troppo, davvero troppo e le tue parole sono sempre perfette per questo tipo di descrizioni, complimenti vivi e sincere.
Continua così Paolo.
Lisa

11/09/11, ore 21:35

"Nessuno scorderà mai il tuo candor
delle civiltà future sarai lo splendor."

Questo è il pezzo che mi è piaciuto di più, il resto, non molto se devo essere sincera.
Per esempio, siccome trovo che termini come basi spaziali, astronavi [E.T nell'altra poesia, Curvatura] non li trovo partircolarmente poetici, ricercati.. La Luna è qualcosa di estremamente raffinato e delicato, nonchè maestoso. Per questo motivo avrei preferito qualcosa che si addicesse di più a questa così dolce ed eterna Musa.
Direi stop.. Spero sia per te una recensione costruttiva.
El.

11/09/11, ore 21:23

La cosa che apprezzo di più, in assoluto, dei tuoi scritti sono i tuoi pensieri.. Le idee, il tema, la piega che dai alla poesia sono interessanti. A volte le trovo malinconiche e per questo le adoro.
Nel complesso, è bella [qualche virgoletta in più dove serve magari]. Però, per quanto sia vero che i contenuti siano ottimi, ciò non toglie che forse sono troppi; trovo che metti insieme troppe cose in una sola volta.. Per capirla a fondo va riletta [non è una cosa negativa, eh], ma secondo me sono presenti troppi punti di vista e troppi soggetti su cui lasciare che il pensiero vaghi un pò.
Interessante sono anche gli aggettivi, sono semplici [preferisco la complessità, però...]. Hai uno stile particolare comunque, in quanto è tuo.
A presto,
El.

11/09/11, ore 21:00

Ripeto ciò che ho già detto nell'altra recensione: sei un ottimo scrittore e riesci a portare i tuoi sentimenti nelle parole e non tutti ci riescono. Complimenti ancora e continua così! Spero che scrivi presto un'altra delle tue poesie, magari su un altro tema!