Einstein e l'Ispirazione Universale.
di Paolo Ciraolo

14/09/11, ore 14:12

Ogni capitolo è sempre più "profondo". I primi versi mi piacciono particolarmente perchè non è un'inizio banale.
Sei tra i miei autori preferiti. Aggiorna presto, alla prossima!

14/09/11, ore 14:08

scusa il ritardo,ma oggi mi è iniziata la scuola!
comunque,è ancora più bella questa poesia!
hai un talento unico,nemmeno io ti potrei raggiungere!
sono belle anche le immagini!
un saluto!

14/09/11, ore 13:59

Leggendo la tua meravigliosa poesia mi viene in mente di chiederti se conosci l'astronomia. Da come scrive mi sembra che ne sai davvero molto di cosmi e stelle, con tutti i termini specifici che usi si capisce che parli di qualcosa che conosci veramente e questo è importante.
Parlando di universo mi viene in mente il buco nero d cui però hai parlato...la luna...mmm vediamo penso alla luce, all'amore oltre ogni tempo e spazio, alla felicità quella vera che forse nessuno riesce a trovare. Non fraintendermi, noi siamo felici ma la nostra felicità è piccola rispetto a quella dell'universo.

Baci

DreamNini

14/09/11, ore 13:55

Chiedo umilmente perdono per il megaritardo, questi giorni ero impegnata .-.
Ho letto ora tutte le tue poesie, e devo dire che le ho apprezzate tutte.
In particolare ho apprezzati "dal micro al Macro cosmo" e quella dedicata alla Luna.
Inoltre ho notato come mischi piacevolmente le credenze antiche con i famiso scienziati moderni, e anche con un pizzico di fantascienza (se dovessi usare una delle mie famigerate similitudini, oserei definire questa raccolta una salsa rosa: ketchup, maionese e poi metti il tutto sopra i gamberetti).
Ecco, ho rovinato la mia recensione con una stupida similitudine.
Mi eclisso.
Au revoir!
Ange =^w^=

14/09/11, ore 13:23

eccomi eccomi!
Bene, innanzitutto colgo qui l'occasione per ringraziarti delle recensioni che hai lasciato alla mia raccolta introspettiva, sono contenta che ti piaccia questo genere, è quello su cui scrivo più volentieri. :)
Oltretutto è un periodo un pò incasinato a causa delle pratiche per l'università, quindi scusa se non sono stata molto presente nel rispondere o nel recensire, da settimana prossima si dovrebbe calmare un pò tutto..
Detto questo, wow! Hai seguito il mio consiglio!
Beh, è tutta un'altra storia, adesso c'è molta più atmosfera ;) sono contenta che il mio suggerimento ti sia stato utile, anche io devo ammettere ho cominciato tardi a pensare di arricchire i miei scritti con le immagini, ma l'effetto è senza dubbio migliore, rende meglio!
Anche questa poesia mi è piaciuta, come tutte le altre.. mi sembra superfluo ribadire in ogni recensione i soliti complimenti sullo stile, sulle parole, rime ecc ecc.. ormai lo sai come la penso, credo :)
Non posso che dirti di continuare così, vai alla grande! ;)
un bacio e a presto
Lucinda

14/09/11, ore 12:33

Che dire...anche questa poesia è molto bella, ritmata ed intensa!
Continua così!
Complimenti,
Nihal

14/09/11, ore 12:24

Come sempre fantastica! Riesci a trasmettere le immagini al lettore, ma adoro soprattutto il fatto che tu riprenda le divinità greche e le unisca a qualcosa di attuale, come lo studio del cosmo!
Davvero fantastico, Complimenti Paolo (ps= grazie ancora!)
Alessia

14/09/11, ore 11:57

"studia con il suo occhio inverso
il respiro profondo dell'universo."
Mi hai ricordato una cosa che ho studiato per preparare il mio esame di maturità. Il sistema visivo, l'immagine riflessa e la sua inversione, l'impressione sulla retina e via così. Sai che il nostro vede per punti e non nell'immagine intera, e sai che da ad ogni punto un pre significato prima di mandare l'immagine al nostro cervello e farla analizzare?
Mi sono sempre chiesta se ciò che vediamo è realmente ciò che esiste, in teoria per ognuno una cosa è diversa, ognuna la vede in maniera completamente personale e magari sembra la cosa più normale del mondo perchè non ci accorgiamo di ciò che fa il nostro matto occhio.
Chissà quante cose ci sfuggono da sotto il naso.
Come sempre bella poesia Paolo, immagini stupende.
Un abbraccio.
Lisa

13/09/11, ore 22:11

"Terre in cui l'amore
si fa sfiorandosi il cuore."

Sono dei bei versi, e questi mi sono piaciuti particolarmente. Ha un buon contenuto e penso abbastanza bene anche con la forma, qualche forzatura per le rime.
Mondi infiniti... E' eccitante pensare che là fuori ci potrebbero essere chissà quali meraviglie, strane creature dalla razza sconosciuta e cose altrettanto spaventose e inquietanti... E' per questo che a volte una sola vita mi sembra troppo poca! Complessivamente direi molto interessante comunque ;).
Un saluto,
El.

13/09/11, ore 20:29

Ciao Paolo,
Appena ho letto l'e-mail che mi hai mandato sono corsa immediatamente a leggere questo capitolo, e sono rimasta letteralmente a bocca aperta. Le immagini che scegli ogni volta sono una più affascinante della precedente, sei bravissimo.
Complimenti sinceri,
un bacione

Ellen__

13/09/11, ore 17:27

dato lo schema preciso delle rime questo capitolo finora é quello che mi é piaciuto di più, inoltre calcola che sto studiando il numero di avogadro adesso(spero che in italiano si scriva così)quindi il micro e il macro .
saluti

13/09/11, ore 14:39

Allora sono corsa a leggere il nuovo capitolo.
Meraviglioso come sempre,sublime,direi un capolavoro,le immagini tolgono il fiato,rendendo la poesia ancor più accattivante e sognante,quello che scrivi però và oltre quelle immagini,mi fai volare con la fantasia,mi fai andare in altri mondi,e chissà forse un giorno li conosceremo no?come tu stesso dici...
La tua è una forma d'arte personale,originale e mi stai facendo amare la poesia!Meriti tutta la mia stima.
Non finirò mai di dirti che sei bravissimo e poi non sò che dire,mi togli le parole dalla bocca...ti ringrazio per la dedica che mi fai ogni volta che mi avvisi,Grazie!
La parte che ho apprezzato particolarmente è questa:
''Posti in punti cosmici
ai confini di luoghi critici.
Dove la mente non osa viaggiare
e i nostri corpi neanche avvicinare.''ci sono delle parti nelle tue poesie che mi colpiscono più del resto del tuo lavoro,ammiro te e ciò che scrivi,con tanto amore,personalità e unicità!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
un bacione
Francesca

13/09/11, ore 14:20

wow.
questo è assolutamente il mio capitolo preferito.
cavolo, mi sono venuti i brividi.
sei grande! continua!!
ti aspetto d ame!
un bacio.

13/09/11, ore 12:05

Ciao paoloooo!! Appena ho letto la mail sono corsa da te!
Sempre meglio, le tue poesie si fanno sempre più interessanti, al punto che i piccoli errori di distrazione scompaiono sotto le bellissime immagini che ci dai dell'universo infinito.
Continuo a ripeterti che ogni volta che leggo le tue poesie mi sento infinitamente piccola rispetto al mondo che crei.
Un abbraccio Lisa

13/09/11, ore 11:33

Le immagini aiutano sicuramente a capire di più la poesia che, già da sola, trasmette tutto ciò che l'autore le ha voluto inserire.
Complimenti, aspettiamo tutti con ansia il 7 capitolo. Alla prossima!