Einstein e l'Ispirazione Universale.
di Paolo Ciraolo

17/09/11, ore 21:01

decisamente emozionante. come al solito spettacolare, sai semre come farmi emozionare!
un abbraccio.

17/09/11, ore 20:31

Ciao:). Prima di tutto ti ringrazio per avermi avvisata riguardo al fatto che stai scrivendo una raccolta, raccolta che ho cominciato a leggere ora,e continuerò a leggere in futuro,con moltissimo piacere. Devo dire che trovo molto difficile  scrivere poesie e che ammiro la bravura della gente che riesce a scriverle. Inoltre,devo dire che questo primo capitolo che ho letto(come sono sicura saranno anche tutti gli altri) è molto ben scritto e ben curato...anche per quanto riguarda l'ordine e la grafica:si vede subito che ci hai messo molta cura nel comporlo. E poi,pur non sapendo molto riguardo all'argomento di cui tratta la raccolta, devo affermare che mi affascina e mi incuriosice molto e che,di conseguenza,metterò la tua storia nelle seguite in modo da poterla "tenere d'occhio" con più facilità. Il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo e,come ho già detto,ammiro le persone che provano( e,nel tuo caso,riescono pienamente) ad addentrarsi nel complicato e meraviglioso mondo della poesia. Ti faccio tantissimi complimenti e ti ringrazio per essere passato dalla mia storia e per essere stato tanto gentile da lasciare una recensione positiva a riguardo:mi fa piacere sapere che la mia storia ti incuriosisca almeno un po'. Ancora complimenti...Liz

17/09/11, ore 18:14

La poesia è fantastica, come sempre.
Scorre liscia come l'olio,e la rima rende tutto più magico.
Hai reso benissimo l'immagine della Supernova, mi congratulo con te Paolo.
Un bacione e complimenti vivissimi

Dalla tua Ellen

17/09/11, ore 17:34

*-* Complimenti!!
La supernova è un'immagine bellissima, affascinante e complicata allo stesso tempo!
Ti da la sensazione di forza, potenza e maestrosità nello stesso tempo!
E sei riuscito a trasmettermi queste emozioni con la poesia!
Davvero, davvero, COMPLIMENTI!
Con enorme afetto,
Ale

17/09/11, ore 15:44

XD piccolo suggerimento:
dove dici
"E' un astro di grandi dimensioni
che brilla in una galassia,
con forti combustioni
dell'atomo infinite fusioni"...
ecco, io sposterei la virgola dopo "galassia" e la metterei dopo "combustioni"
La poesia come al solito è stupenda, scorre che è una meraviglia e poi descrive perfettamente questo fenomeno di esplosione stellare (impressionante e affascinante allo stesso tempo). Questa raccolta trovo che sia uno dei tuoi lavori particolarmente accurati, dove si sente la passione e l'impegno con cui esprimi ogni singolo verso. XD a scuola mi insegnarono la definizione di NOVA, ovvero lo stato che assume una stella quando esplode, ma detto così è tutta un'altra cosa!
Complimenti e un saluto affettuoso!
Ciao

17/09/11, ore 15:09

Eccomi qui!!
Come sempre le immagini sono molto suggestive,la poesia poi è stupenda.
Le stelle nel cielo,quei punti luminosi che arricchiscono l'universo,quante volte alziamo gli occhi al cielo e osserviamo quei puntini e gli dedichiamo pensieri e loro nelle notti tristi ci fanno compagnia.
Il bagliore che scaturisce una supernova e di proprozioni pazzesche e da esse possono nascere anche i famosi buchi neri.
Bravissimo e complimentoni per questa superba raccolta.
Besos,
Isa:))

17/09/11, ore 14:47

Grazie mille per avermi avvisata di nuovo.
Anche questa poesia è eccezzionale come tutte le altre, particolare e orginale.
Continua così.
Un bacio, Ree.

17/09/11, ore 13:57

Wow!
Che poesia!
Ma come fai a farle così belle?
Sei troppo bravo!!
Questa poesia è meravigliosa!
Un saluto!

17/09/11, ore 11:01

Il sole è in'elemento fondamentale per la vita dell'uomo sulla terra, e tu l'hai descritto divinamente.
Sei bravissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione e complimenti

Ellen

16/09/11, ore 22:16

Certo che mi ricordo di te ... del resto come dimenticare la prima recensione che abbia ricevuto? :D
Comunque, tornando alla poesia, credo che sia molto suggestiva e anche abbastanza ben scritta ... sebbene la fine non mi convinca molto e nemmeno la divisione dei versi ... comunque non starmi a sentire perché non capisco nulla di poesia: credo che non faccia assolutamente per me e che la prosa dia molta più libertà (lo so che è una contraddizione, ma io mi sono trovata davvero meglio).
Complimenti anche per il tema: è davvero affascinante.
Io chiudo qui perché devo finire di studiare ma nei prossimi giorni cercherò di recensire anche il resto.
Alla prossima :)

16/09/11, ore 20:03

In DEVILMAN, ultimo capitolo di Go Nagai, c'è un discorso molto toccante in cui Lucifero riflette sul fatto che la luna sia l'unica cosa che non sia cambiata rispetto al mondo visto dagli uomini... Nella tua poesia questo pensiero viene associato al sole ma ugualmente lo trovo molto simile al discorso di quel manga, perciò non posso fare a meno che complimentarmi con te per la profonda verità che hai sottolineato.
Un componimento come al solito "galattico" (nel vero senso della parola) e un accostamento di bellissime immagini suggestive ad incorniciare il tutto.
Un consiglio: per sbaglio ti è sfuggita la tastiera mentre battevi il testo, ti suggerisco di rileggerlo, ciao!

16/09/11, ore 19:11

BENE ECCOMI QUA A RECENSIR ^.^
Allora, so che sono monotona, ma è bellissima!
*grido esasperato* gli enjambemant!!
Bagliori dall'universo sono le stelle sorelle
del Sole che non stanno mai sole.
*batte il piede spazientita* bagliori dell'universo
le stelle sorelle del sole
che non stanno mai sole
>.< uff!
No, scherzo, sono solo stanca dal lavoro stressante -.- ma non sto qua a raccontare.
Piuttosto adoro la poesia in tutto e per tutto soprattutto la parte del sole che ci è stato vicino già "dai nostri primi vagiti"
*-* questa era fantastica *si mostra qua il mio lato materno u.u*
Ottimo, ottimo, OTTIMO!

16/09/11, ore 17:00

Eccomi, scusami per il ritardo, non ho avuto tempo xD
Molto belle tutte le poesie, complimenti, le scrivi davvero bene nonostante non siano il mio genere preferito xD
Complimenti ancora ^^

16/09/11, ore 16:57

Mi è piaciuta parecchio anche questa!
Il tuo modo di scrivere poesie è davvero straordinario, e le parole che usi affascinanti.
E' una bellissima idea quella di scrivere poesie - per una volta - su ciò che ci circonda. Su la natura e sulla sua bellezza positiva.
Un bacio, Ree.

16/09/11, ore 14:16

Ciao
grazie per avermi avvisata,non avendo più molto tempo spero di recensire sempre la tua raccolta....
Allora anche questa poesia è meravigliosa,un ode al sole,una stella speciale,luminosa,focosa,che accompagna l'uomo dalla preistoria,da miliardi e miliardi di anni,che riscalda i nostri cuori,e ci da quel tepore a volte piacevole a volte sgradevole.
La parte che ho preferito:
''Luce e buio
giorno e notte
vita e morte
il Sole batte alle nostre porte.''adoro questo passo della poesia.Complimenti!
Bè ora ti devo proprio lasciare.
Un bacione
Francesca