Einstein e l'Ispirazione Universale.
di Paolo Ciraolo

22/03/12, ore 21:09

complimenti sinceri per questa poesia! Mi hanno colpito in particolare il modo in cui ti destreggi con le rime e la filosofia che traspare  dalle tue parole, come velata. All' inizio la poesia porta dentro un pessimismo, quasi cosmico, nel quale turbine sembra che non vi sia speranza, la luce, le stelle, tutto quanto viene ingiottito. Poi nella seconda parte mi è parso di rilevare una specie di climax, cosa che mi è piaciuta veramente molto, che ti porta sempre più verso la verità e la luce, attraverso occhi di super uomini futuri.
un saluto sincero
continua a scrivere così
frajkira

22/03/12, ore 11:09

Carissimo Paolo, questa poesia racchiude in se un significato profondo e magnifico, che solo tu sai imprimere con tanta pura semlicità nelle tue bellissime composizioni. Complimenti davvero!
Aggiorna presto, sono ansiosa di leggere altre tue opere :)
Con tanta stima e affetto,

Elena

Giuro che questo scritto mi catapulta ogni volta in una dimensione fatta di numeri e di calcoli, forrmule, ma con così tanta poesia e bellezza da farmi perdere in maneira affascinante! Il tema di questa raccolta, e così anche questa poesia come tante sono delel cose signolari e bellissime. Sono uno studio rimpicciolito e tradotto nella lingua dei poeti, sono parole bellissime! Una dimensione nuova della poesia, quella scientifico\metafisica, è una cosa davvero spettacolare poter combinare qualcosa di così complicato come la bariogenesi e le teorie scientifiche con la poesia, e tu riescia farcela!
I miei sentitissimi complimenti :)
Anna

Ciao!...Eccoti qua a poetare sulla Bariogenesi e, direi, anche su un problema irrisolto della fisica...Perchè è sopravvissuta più materia che antimateria?...La tua poesia è molto bella, avvincente quasi, forse perchè l'argomento non ha una risposta. Non so perchè ma tante volte è bello parlare di cose che non hanno risposta, chissà se ci saranno degli scienziati che avranno la "fantasia" di capire cosa è veramente accaduto. Penso tu abbia colto una cosa fondamentale: ci vuole fantasia, è una cosa che ci vuole in tutto perchè è da quella che nasce il vero progresso, il vero colpo di genio, nell'arte, nelle scienze, in tutto, anche in cucina!...Nella vita insomma...Forse sto giro ho esagerato un po' :P
Eldarion

Mi stupiscono sempre le tue poesie.
Io mi chiedo come fai a trovare delle rime ad un argomento così complicato da capire, ma che è allo stesso tempo affascinante e sconosciuto.
Le tue parole sono davvero bellissime, tanto belle che mi riescono a trasportare in quel cielo stellato che io scruto dal balcone di casa.
I miei complimenti più sinceri.
STAILIST

Leggendo le tue poesie oltre ceh rimanere abbagliata dalla semplicità con cui le scrivi e lasciatelo dire sembri avere un obbiettivo ben preciso, imparo sempre cose nuove.
E io amo imparare.
Davvero
Si deve studiare è vero per i voti per gli esami ma io sono troppo curiosa e principalmente ciò che studio leggo lo faccio per me , me solamente.

DreamNIni

Caro Paolo, trovo questa poesia semplicemente fantastica.
Riesci sempre a scegliere gli argomenti migliori, descrivendoli tramite i tuoi meravigliosi versi.
Complimenti davvero :)
Aggiorna presto, non vedo l'ora di leggere la prossima perla di questa bellissima raccolta!
Con tanto affetto,

21/03/12, ore 09:52

Eccomi con una nuova recensione!
Le tue poesie i lasciano sempre col fiato sospeso.
Prima, quando non avevo ancora scoperto ancora le tue poesie, il mondo al di fuori del nostro pianeta non mi era mai interessato molto. Però quando ho scoperto questa raccolta di tuoi capolavori, la mia mete ha iniziato ad interessarsi e incuriosirsi di quel magico mondo punteggiato di luci argentate e senza fine.
Aspetto aggiornamenti!
STAILIST

20/03/12, ore 22:16

Poesia stupenda che mi ha suscitato immagini fantastiche di mondi e luoghi sconosciuti. Le parole da te usate mi arrivano alla mente come un mare di immagini e colori armoniosi. Il ritmo veloce di ogni verso si fonde con l’evocazione del successivo passaggio. Ho trovato il finale molto inteso e intriso di mistero. I miei più sinceri complimenti.
alla prossima
Monique N.

20/03/12, ore 16:44

Ciao! Caspita...una poesia sulla teoria inflazionaria, sono stupita! Beh...trovo molto bello questo omaggio al genio di Alan Guth. Chissà se ha ragione lui o se, un giorno, qualcun'altro scombinerà tutto quanto, non so: già con i neutrini c'è stato un errore e il nostro Einstein è ancora il re con la sua teoria...Sì, la scienza merita di essere cantata in poesia!
Comunque, non son colta in materia quindi passerò a farti i miei sentiti complimenti per la fantasia e il garbo dei tuoi versi, bravo, come sempre :9
A presto
Eldarion

P.S.
I quadri che hai usato come immagini son troppo piccoli nn riesco a identificarli puoi svelarmi di che si tratta?
Grazie

20/03/12, ore 15:14

Come al solito sono sempre stupita dal fatto che tu riesca a mischiare così perfettamente la scienza e la filosofia; insomma, sono due mondi così distinti! l'uno è assolutamente privo di rima e l'altro è a sè. Invece tu ci riesci, e anche coi vocaboli adatti! e trovo ammirevole la tua dedizione al cosmo... lo stile stavolta sembra più quello di Ungaretti, rime brevi e corte ma coincise. Come al solito mi complimento davvero, hai delle doti non indifferenti, anzi, grandiose, spero tu continui :)
Anna

20/03/12, ore 14:31

L'uomo purtroppo è ignorantw di molte cose ... magari fossero poche e una di queste sono i misteri dell'universo.
Ma leggendo le tue poesie sembra tutto un po piu chiaro.
Grazie

DreamNini

20/03/12, ore 13:00

Semplicemente indescrivibile anche questa tua opera, complimenti Paolo!
Sei bravissimo a scegliere sempre il termine più adatto e speciale.
Aggiorna presto!
Un abbraccio affettuoso,

20/03/12, ore 12:47

Carissimo Paolo, vorrei tanto sapere come riesci ogni volta ad impressionarmi così tanto con le tue poesie.
Sei il mago dei versi, bravissimo, veramente.
Non credo di aver mai letto una raccolta di poesie che ad ogni capitolo mi ha emozionata come questa.
Queste parole, in particolar modo, mi sono piaciute moltissimo

Paradossalmente,
è svelato che,
quando il cielo notturno,
viene guardato,
abbiamo solo osservato
eventi del passato.

Davvero complimenti Paolo!
Volo a leggere anche la prossima!

19/03/12, ore 23:53

belle immagini nella profondità di questo universo pieno di banalità