Einstein e l'Ispirazione Universale.
di Paolo Ciraolo

13/09/11, ore 10:35

Complimenti, ho trovato questa poesia molto molto bella! i versi sono musica che cantano una bellezza extraterrestre!
Ho particolarmente apprezzato i versi "Terre in cui l'amore si fa sfiorandosi il cuore."!!! di una dolcezza ed intensità unica!

Complimenti sentiti,
Nihal

13/09/11, ore 10:31

ciao!
ogni volta che leggo qualche tua poesia,rimango senza parole!
hai un'abilità unica,davvero!
"quando avremmo il coraggio
di dire basta alla viltà"
questo è stato il pezzo che mi è piaciuto di più!
comunque,al prossimo capitolo.

13/09/11, ore 10:20

Buongiorno mio caro Paolo,le immagini come sempre sono bellissime.
Tutti sognamo mondi infiniti creando nella nostra mente un mondo parallelo che vorremo fosse vero,quel mondo creato su misura per la nostra anima e immaginando che su questa terra non ci possa essere pensiamo che nel buio dell'universo questo mondo migliore ci sia ma anche un mondo fatto di intelligenze superiori e di abitanti dalle forme strane.
Ma le frase che amo in questa poesia è questa:
"Terre in cui l'amore
si fa sfiorandosi il cuore."
Che dire,una frase davvero sublime.
In questa poesia credo tu abbia superato te stesso,complimenti!
Besos,
Isa.

13/09/11, ore 10:08

Le immagini che scegli sono mozzafiato, mi fanno solo immagire la bellezza di quei posti. Trovi rime impossibili da imprimere sulla carta e il modo in cui descrivi i modi infiniti ma pensare che tu ci sia statov eramente, da quanto rendi il tutto realistico. Questa mattina ho aggiornato anche io, ma la tua poesia è mooooooooooolto più esemplare.
Baci
DreamNini

13/09/11, ore 10:07

Aaaaaaah, BELLISSIMA! *-* Sul serio, bellissima! Oserei dire sublime! Inoltre le immagini sono molto suggestive ;) mi piace soprattutto un verso:
Terre in cui l'amore
si fa sfiorandosi il cuore
Davvero bello! Rappresenta anche una problematica di oggi: il sesso usato per i propri scopi e per lucro.
Ormai il rispetto si sta estinguendo.
Io ho sempre visto l'amore fisico come qualcosa che completa due metà, come lo ying e lo yang, due opposti che però mantengono l'equilibrio.
Ma sto divagando! Complimenti ancora!
Baci,
Alessia

12/09/11, ore 22:05

questa tua raccolta in stile scientifico mi piace, solo che troverei più appropriato
spargere le rime non non metterle per tratti interi e poi fare cinque righe rimate di seguito. in ogni caso continua così

12/09/11, ore 21:08

Sono felice che tu abbia ascoltato il mio consiglio!
A presto e alla prossima illuminazione!

12/09/11, ore 20:41

Beh, la poesia è bellissima, complimenti =D sul serio, questa volta (xD) non ho molto da criticare ed è un bene ;D però solo una cosuccia:
Così densa è la forza di gravità che la

materia al tuo interno speranza non ha.

Io invece avrei messo:
così densa
è la forza di gravità
che la materia
al tuo interno
speranza no ha.

Ma apparte questo la poesia mi piace davvero tanto! Complimenti =)

12/09/11, ore 20:28

mio Dio. non l'avevo mai visto da questo punto di vista.
la scorrevolezza è impressionante, l'hai gestito decisamente bene!

12/09/11, ore 18:25

mi scuso per non aver commentato prima ma ho avuto parecchi problemi con l'internet e non sono riuscita ad entrare , comunque la tua poesia oltre a essere scritta bene da un senso di realtà e fantascienza uniti come se non ci fosse differenza tra l'uno e l'altro e lascia in sospeso il lettore che cerca di trovare il motivo per cui una cosa così bella sia finita .
Baci Lady Luna Love

12/09/11, ore 16:05

Non solo questa è una poesia bellissima ma è una perla della tua cultura passi da Democrito filosofo presocratico ad Immanuel Kant. Questa poesia ha in se tutte le carte in regola per essere una poesia degna di qualche celebre encomio. Hai superato te stesso

12/09/11, ore 15:15

sei stato sublime! daccero! hai dato una personificazione fantastica dei buchi neri! peronalmente affascinano molto anche me! per cui non posso che dirti di continuare così e di non smettere mai di impremere le tue emozioni sulla mia anima sensibile.
complimenti vivissimi davvero!!!!
ti voglio tanto bene fratellone^_^
un bacio tua silvia

12/09/11, ore 14:29

Allora già è un piacere seguire questa tua raccolta meravigliosa,che mi colpisce ogni volta,ora però mettendo le immagini rapisci ancor di più il lettore!!!
Ti ringrazio per aver scritto un'altra poesia cosi meravigliosa,che tratta di un'altro dei grandi misteri della vita,i buchi neri,mi hanno sempre attirata seppur pericolosi,inghiottono tutto ma sono cosi affascinanti e misteriosi!!!
Ti ringrazio per un'altra dedica ancora che mi hai fatto,ti ringrazio!^^
La parte che mi ha colpito di più:
''La luce delle stelle una volta dentro al tuo
orizzonte degli eventi non ha più forze evidenti.''
Stupenda in ogni minimo dettaglio,trova sempre difficoltà nel descrivere la tua bravura!
Rinnovo i complimenti
Con affetto
Francesca

12/09/11, ore 14:20

Che dire...complimenti, sei riuscito a descrivere una forza della natura così ignota e così potente con versi adeguatamente solenni. Si percepisce l'immensità che costituiscono i buchi neri, che per l'uomo sono un qualcosa di misterioso e così lontano...

Complimenti vivissimi ^^
Nihal

12/09/11, ore 14:10

Magari qualcuno scoprisse davvero ciò che c'è al di là dei buchi neri riuscendo a tornare e raccontare, se succedesse sarei con il fiato sospeso.
Ti confesso che vorrei tanto comprar un telescopio, ma non saprei dove metterlo.
Ritornando alla tua poesia: ancora una volta mi hai fatto immaginare un buco nero e mi hai fatto sentire la voglia di vederne uno da vicino...anche se rischioso.
Complimenti.

Giulia DreamNini