Einstein e l'Ispirazione Universale.
di Paolo Ciraolo

06/05/14, ore 00:49

Ciao Paolo, ti seguo da un bel po' ma mi sono deciso a lasciarti un commento su questa tua opera in quanto riesco a vedere quello che, probabilmente, ci hai visto tu. O meglio, probabilmente sento quel "Legame Celeste" ( e le maiuscole sono volute ) che tutto muove, dal più piccolo pulviscolo stellare alle cose più grandi. Stimo profondamente il concetto che tutto sia un disegno del Divino e adoro come hai interpretato le Galassie come occhi, con le "meccaniche Celestiali" hai cominciato a dipingere un disegno molto più alto, ed un legame indissolubile tra la Scienza ed il Sacro. Questa idea della vita trasportata dal vento, dove lo scopo ultimo ( e primo ) è il fecondare, creare nuova vita, riportare alla luce... nascere, l'ho trovata delicata e molto "alta". inoltre ecco il Divino, finalmente, intento a godersi ciò che per lui è tutto dato a sapere, mentre noi ci scervelliamo per comprenderne le briciole. Nomini inoltre l'illuminazione, quella a cui noi come esseri aspiriamo da sempre, quella che forse qui, in questa vita, è preclusa ai più, capita da pochissimi e palese per il Creatore. Vorrei quindi complimentarmi con te, per il lavoro che porti avanti, e per il "sentire" che contraddistingue i tuoi componimenti; da padre e da non più giovanissimo, credo che alcuni tuoi scritti siano molto empatici, quando la lunghezza d'onda è quella così alta da te descritta è facile, nell'amore di Dio verso tutti e verso il suo creato, riuscire a "vivere" sulla pelle le tue parole. Bravo, la mia critica non può che essere positiva.
Mauro

03/05/14, ore 09:33

Le tue poesie sono sempre positive, anche per questo sono belle; tutto diviene e segue il suo corso, la sua trasformazione ma il bene vince sempre...esso trionfa in ogni dimensione...
Complimenti, come sempre!
A presto
Eldarion

26/04/14, ore 21:25

Perfetto, finalmente hai pubblicato una nuova poesia per questa spettacolare raccolte. Sono davvero felice di leggerti, mi ha fatto molto piacere leggere questo strepitoso componimento e ti faccio i miei complimenti, come al solito. Sei in grado sempre di lasciarmi a bocca aperta in ogni tuo componimento!
Complimenti sinceri,
Salvatore.

25/04/14, ore 13:35

Questa piesia da' l'idea della vastità dell'universo con tutti I suoi oggetti. Mi piace l'idea degli astri e delle comete che germigliano in altre vite... Sarebbe bello vederle!
In tutto ciò c'è qualcosa di divino e meraviglioso :)
Complimenti per le tue righe come sempre ricche di spunti!
A presto
Eldarion

04/12/13, ore 21:56

Cosi questa è la prima poesia di questa fantastica raccolta? E' davvero carina, la quale apre i battenti del tutto ed è molto bella. Non ho parole!

02/12/13, ore 15:10

Spero che tu possa aggiornare presto questa tua raccolta, perché è davvero speciale e contiene dei componimenti eccellenti.
Questo qua, è un esempio e merita davvero un applauso sentito!

28/11/13, ore 22:29

Ciao Paolo,
dopo Karate, scuola e i compiti, mi sono detta:
-Basta, andiamo a leggere quella bellissima raccolta!!-
E così ho fatto.
Non so cosa dirti se non grazie. Grazie di eccellere così tanto nelle tue bellissime poesie.
Sono tutte belle,
quindi non so cosa aggiungere se non i soliti complimenti.
"Terra promessa,
dai cieli vegliata
ogni dì sospirata.
Corre un pensiero
solo come un unico desiderio,
nella mente di un uomo
con la sua anima sempre solo.
Soli noi siamo in questo mondo,
o altre creature ci stanno attorno?"
Questo è il pezzo più bello in assoluto,
è.. spettacolare!! >.< Bravissimo!!

Spero di aver altro tempo
e di riuscire a leggere qualche altro tuo fantastico componimento.
A presto,
Ataga :)

27/11/13, ore 14:24

Semplicemente fantastica e ti faccio i miei complimenti, perché questo componimento mi ha davvero emozionato e non posso fare altro che apprezzarlo.
Perché dice cose che immagino ogni giorno!
Complimenti!

15/11/13, ore 22:13

Questa poesia mi suscita molta immaginazione, perché mi fa pensare a molto misteri come gli extraterrestri e chissà se esisteranno! Ma io penso che siano buone e gentili, però ciò che hai scritto è reale e le immagini anche lo sono e ti faccio i miei complimenti perché mi è piaciuta davvero tanto!

10/11/13, ore 17:16

"I poli terrestri
schiacciano di freddo maldestri,
i cinque continenti
aggrovigliati d'incanto,
in una panacea che è
il loro canto.
Le terre baciate dai fiumi su e giù,
diventano rigogliose nel tempo
sempre più,
mentre i gabbiani volteggiano
nelle rotte dei cieli sempre blu."
Il pezzo più bello. Magnifico ^^
Oggi avevo tempo e così sono venuta a leggere le tue magnifiche poesie :)
Non ho niente da dire, solo bravo. Perché sei bravo e le tue poesie sono sorprendenti!
Sono tutte bellissime,
Ataga

09/11/13, ore 15:35

Finalmente sono riuscita a ritagliare un po' di tempo dai miei compiti e dallo studio. Ed eccomi qui. Come promesso. Ci ho messo miliardi di anni, ma sono di nuovo qui ha recensire. Ho tempo solo per questa, dopo mi aspetta l'Europa e le sue capitali.
Ma parliamo della poesia.
Come sempre bellissima,
interessante e creativa. Unica. Come te.
Il pezzo più bello è:
"Vite extra sensoriali
sicuramente in esse vivono,
con menti evolute
erudite e di confine,
che sprigionano sagezza
nelle vette di ogni altezza."
Questo è un pezzo bellissimo. Anche se c'è un errore: hai scritto "Sagezza" ma è "Saggezza". Probabilmente è solo un errore di battitura.
Per il resto è tutto ok.
Un saluto particolare,
_Ataga <3

06/11/13, ore 20:02

Mi stupisce sempre di più leggere le tue meravigliose poesie, poiché riescono a farmi immaginare in modo impeccabile l'Universo che descrivi con tanta maestria. Sei insuperabile in questo genere di componimenti, e spero davvero che questa raccolta non finisca mai.
Complimenti infiniti, Paolo, per queste perle.
Un abbraccio e tanta stima,

Elena

02/11/13, ore 16:05

Wow, leggendo questa tua poesia sembrava che stessi davvero nello spazio ed io che guardavo la calda luce del Sole, mamma mia! Non ci sono parole per questo straodrnario componimento, non so cosa dire!
Complimenti sinceri!

31/10/13, ore 19:49

Che bella questa poesia, davvero molto significativa e ti riempi il cuore di gioa leggendole. Grazie per questo tuo stupendo capolavoro, mi affascina moltissimo!

31/10/13, ore 14:04

Bellissimo questo tuo componimento e ti faccio i miei complimenti come sempre, perché questa poesia "In viaggio nell'Universo" sembrava così reale che mi è sembrato di volare per davvero! Le immagini? Sempre spettacolari ed azzeccatissime, bravo!