Einstein e l'Ispirazione Universale.
di Paolo Ciraolo

19/09/12, ore 12:44

SI vede in questa, come nelle altre poesie della raccolta, una certa ricercatezza della parola che è una cosa positiva, ma può essere una cosa negativa. Secondo me è negativa, ma tralasciando questi ideali che non servono a niente, la poesia a sè stante mi è piaciuta molto..soprattutto (spero che non sia un errore di battitura) l'ultima virgola prima di amore. L'ho trovata impegnativa nel senso buono, come se cercasse di fermare un pò il ritmo di tutta quanta la poesia e di dare un altro senso a quella frase (ripeto, spero non sia un errore di battittura xD).
Federica

18/09/12, ore 23:48

Ciao! Questa è fantastica! Che bello avere un angelo così, è una bella sensazione quella che da' questo essere divino, una sensazione di sicurezza e protezione...delle volte ci vuole proprio!..in barba a sto demone malvagio ;P
A presto, buonanotte
Eldarion

18/09/12, ore 23:19

Ciao...che belle queste poesie sugli angeli; e mi sembrano molto indicate anche: gli Angeli fanno parte dell'universo e sono ispiratori di pensieri e idee secondo me quindi meritano decisamente un posto in questa tua raccolta! E dunque questo angelo pare aver molto sofferto peró, forse proprio per questo, saprà amare ancor di più...chissà! ..ma da dove li prensi i nomi degli angeli?
Buonanotte
Eldarion

18/09/12, ore 18:14

Grazie a ciò che hai scritto mi sono potuta immaginare l'idillio della vincita di questo angelo contro il demone dalle gote rosse.
Basta poco ad aver serenità nel cuore.

18/09/12, ore 17:07

Anche questa molto bella.
Leggendo ho avvertito una sensazione di leggerezza...
Complimenti vivissimi,
Nihal

18/09/12, ore 17:04

Wow.
Io non sono molto credente, ma leggendo questa poesia mi hai regalato un'emozione bellissima e un'immagine di Dio veramente eccezionale.
Ho apprezzato particolarmente i versi che recitano
"Poi mette ad ognuno un sole spirituale
nel suo cuore,
per farlo vivere di luce propria
in ogni dove."
Veramente splendidi.
Complimenti!

Nihal

18/09/12, ore 14:16

Dovresti farle leggere durante la messa da un prete tutti rimarrebbero a bocca aperta e sentirebbeo nel cuore l'amore del Signore!
Eì così che mi sento grazie a te ad ogni lettura delle tue parole guidate dallamano santa,

17/09/12, ore 19:30

Ti faccio i miei complimenti perchè penso non sia facile descrivere un argomento, come lo è la scianza, tramite la poesia, considerando i suoi termini specifici.
Io vado matta per l'astronomia, e quindi sono contenta di leggere poesie sullo spazio.
Una sola cosa, ed è questa la causa della bandierina bianca (non è cattiveria): mi dispiace essere così pignola, ma vedere scritto "busone dx" mi ha fermato il cuore. Non è che per caso ti riferivi al Bosone di Higgs!? La cosiddetta particella di Dio? o.O Poi magari sbaglio io e si può scrivere in entrambi i modi, ma io scritto così non l'ho mai visto.

16/09/12, ore 17:38

Eccomi qui, ho letto tutti i capitoli che non avevo avuto la possibilità di leggere prima di adesso...
Credo tu sia speciale, ci metti il cuore nelle cose che riporti qui sul sito, usi vocaboli inusuali che rendono il tutto ''magico'' direi...
I tuoi scritti sono meravigliosi ma questo sull'Angelo Vehuiah lo preferisco agli altri!Tratti scienza e religione,senza far diventare ''polemico'' lo scritto, rassereni i probabili dubbi su cui si scontrano queste due fazioni...
Questa è la mia umile opinione!
Spero ti abbia fatto piacere ricevere una mia recensione!
Un bacio
Francesca

14/09/12, ore 15:07

Bellissima esternazione...wow!
Mi mancavano tanto le tue parole.
Ed ecco qui un tuo stupendo aggiornamento.
Mi sono sentita quasi in pace nel leggere le tue parole così piene di amore e fede

13/09/12, ore 23:26

Gentile Paolo, eccomi qui.
Voglio obiettare prima la parola "incomparabile", che vede sempre la "m" prima della lettera "b", come anche la "p", ovvero le due labiali.
E poi un'altra cosa: "Tutto è un tutt'uno con l'unità", dunque, detto così colpisce molto l'allitterazione sistematica della "t", che rende rapida la lettura, però è a mio dire ridondante in quanto è logico che il "tutto" sia parte del tutto.
Io, se posso permettermi, avrei detto "L'uno abbraccia il braccio il tutto e vi si fonde", perché il verbo fondere implica la perfetta unione indissolubile che volevi rendere con la parola "unità".
Ovviamente questo è solo il mio umile parere, però anche la tua versione è gradevolissima a leggersi, anche ad alta voce, sono onesta.
Anche quest'altra cosa che dirò ora puoi anche non considerarla, ma dato che l'ho pensata te la dico: "di ali d'angelo"
Dato che nel verso precedente hai usato la parola "vibrazione", questo fenomeno di solito è breve, quindi perché non farlo capire anche leggendo in rapido "d'ali d'angelo", ovvero con due elisioni che incalzano il ritmo di lettura?
Per il resto, Paolo, beh, non so cosa dire.
E' di una magnificenza unica ed indescrivibile.
Il connubio tra la creazione, anche fisica e spirituale unita alla figura angelica è magistrale ed hai saputo unire il terreno con lo spirito, anche in rima.
Non è da tutti, non è da me, ed è magistrale, sul serio.
Spero che continuerai al più presto questa raccolta, racconta pagine di mondi diversi ma uniti dai tuoi versi.
Ottimo lavoro.
Un abbraccio,
Barbara.

24/05/12, ore 22:38

Il tuo stile mi lascia senza parole. Quando troverò del tempo recensirò le tue storie. Più di una mi ha incuriosito, e lo stile mi ha estasiato. Se avessi avuto un professore al liceo capace di mettere metà dell'enfasi che metti tu in questi argomenti delicati, e spiegarli in modo così chiaro avrei avuto di certo centomila motivazioni di più per spaccarmici la testa. Parla uno che alla maturità ha dedicato 3/4 della tesina alla teoria dei buchi bianci di Einstein-Rosen ed alle equazioni Lorentz, e il restante quarto per tutto il resto.
Fantastico!

27/04/12, ore 13:33

Wow, bellissima! Amo molto l'astrofisica!
Ehehe, si capisce dal mio nick!:)
Volevo iscrivermi la facoltà di astrofisica, 2 anni fà ero proprio in fissa!
Studiavo astronomia e astrologia come una matta!
Ora ho scelto per ingegneria edile e architettura, per non allontanarmi dall'arte e perchè sono innamorata di Wright!
Comunque, passando alla poesia mi piace questo "umanizzare" gli elementi dell'universo, lo trovo molto originale!
La "parte" che preferisco :

Bellissima poesia!
Complimenti!

21/04/12, ore 14:49

Ciao Paolo!
E da molto tempo che non leggievo una tua poesia (purtroppo mi si era rotto il computer) e devo dire che mi erano mancate. Sinceramente non avevo mai sentito parlare dell' Entanglement, e dopo che ho letto questa tua poesia, questo fenomeno mi ha ispirato molta curiosità. Vedo con poiacere che hai una nuova lettrice(Yara) . Visto che lei è una persona speciale, anche i suoi racconti lo sono.
Alla prossima poesia!
STAILIST

20/04/12, ore 19:13

CIAO,
SONO NUOVA. ho letto alcune delle tue poesie e le ho trovate davvero affasscinanti! Complimentoni. Credo che questa poesia dica tutto quello che c'è da dire sulla Terra,Universo e il resto... Non sono molto esperta in questo campo...ho solo 11 anni...Qual è il tuo autore preferito di poesie e libri? Tvb