Einstein e l'Ispirazione Universale.
di Paolo Ciraolo

10/01/13, ore 14:11

Se il professore di scienze avesse usato parole come le tue, ma anche belle solo la metà, le mie compagne non sarebbero dovute venire da me a chiedere perennemente spiegazioni.
Sei lil vortice poetico della scienza.

Giuly

08/01/13, ore 14:38

La tua poesia è come un coro di angeli celesti.

Giuly

07/01/13, ore 18:33

Ciao! Che bella poesia, bello parlare di unione, di armonia universale, di differenza che si appianano completandosi forse...Sarebbe bello se queste tue parole conclusive si avverassero ora, nel nostro tempo...
"Anelito di pace cosmica ormai raggiunto,
regnerà l'illuminazione e la sagezza
reverenziale,
fino al giorno del Giudizio Universale."
mah...speriamo!
Spero che il nuovo anno sia cominciato bene per te, a presto, un abbraccio!

30/11/12, ore 12:55

veramente bella. rende molto l'idea e ti lascia immaginare il cosmo, l'universo e tutto quello che descrive. sembra che sia il lettore ad immaginarlo senza rendersi conto che in realtà sta immaginando quello che tu hai descritto. o almeno questa è stata la mia sensazione.
bella anche l'idea di ispirarsi ad Einsten! poi io sono un'appassionata folle dell'universo e tutto ciò che lo riguarda!
dovresti correggere un po' la punteggiatura. ci sono delle virgole dove non dovrebbero esserci e mancano in punti in cui io le avrei messe ma quando si scrive una poesia si ha la famosa 'licenza poetica' per cui uno può punteggiare come vuole, per dare la giusta enfasi e il corretto modo di lettura che gli si vuole dare, per cui non può essere valuato come errore.
insomma mi è piaciuta :)

23/11/12, ore 17:38

sono Alessia(sembre io^^).
Ho letto tutti i capitoli(più o meno) e li trovo strabilianti!!!
Anche le immagini sono belle e rispecchiano il testo delle poesie.
Io rimango esterrefatta!!
Sei eccelso!!!
A presto,
tua castagnola^^

16/11/12, ore 17:19

"Dio mio quanto sei buono.
Con noi dolce e paziente,
da dare pace alla nostra mente.
Tutto si schiude ad un tuo
cenno,
pure i cattivi, li doti di senno.
Le ali degli angeli fibrillano,..."

Questo é il mio pezzo preferito! Magnifica questa apertura, sembra dire la grandezza di Dio che ci ama anche quando sbagliamo...Mah...mai come in questo momento ci vorrebbe il dono dell'intelletto, chissá...
Complimenti!

09/11/12, ore 14:31

Sai farmi sorridere, riflettere fermarmi un momento e respirare con queste tue splendide parole.
E non solo...

01/11/12, ore 23:14

Chiedo umilmente scusa per il ritardo con cui mi presento, e per la breve recensione.
Le poesie sugli angeli sono impregnate di dolcezza e quello che senza dubbio si è conquistato il mio cuore è l'Angelo Jelel, il caritatevole dalle ali spezzate.
Ammiro il modo in cui dipingi l'Universo unendo vocaboli scientifici con termini paradisiaci.
Bel lavoro, i miei più sentiti complimenti.
Ange

24/10/12, ore 12:58

Carissimo Paolo, sei semplicemente fantastico, come i versi che componi con tanta cura e attenzione. Queste poesie sugli angeli, mi hanno fatto riflettere molto sul rapporto di Dio con gli uomini. I versi più belli secondo me sono questi:

Dio buono e paziente,
d' intelligenza sei raggiante,
della natura
la verde esaltazione,
sua dirompente creazione.

Veramente stupenda, complimenti vivissimi, non smettere mai di scrivere!

27/09/12, ore 14:56

I frutti di cui parli sono così succosi: pace, intelletto, gioia!
Quanto vorrei che in molti leggessero le tue poesie così da trovare questi frutto e sorridere ogni giorno.

27/09/12, ore 14:05

Ciao..anche questa è molto bella, piena di fede e speranza direi...Complimenti, riesci a evocare davvero dei sentimenti molto profondi!

27/09/12, ore 13:44

Ciao...Esprimi un bel legame tra uomini e Dio...Creta nelle sue mani...è vero purtroppo però non so se siamo ancora così tanto legati; o meglio per coloro che stanno in paradiso sarà così ma per noi che siamo sulla terra...Sarebbe bello però! Per intanto mi godo le tue parole per il resto chissà...
A presto e complimenti!
Paola

26/09/12, ore 17:57

Cavolo sembra quasi una preghiera...non lo è,vero?
Bè mi complimento con te per la grande bravura che riesci a mostrare ogni volta!
Lasci senza parole!
In fatti posso dirti solo Bravo,continua così!
A presto
Francesca

26/09/12, ore 11:43

In tutta la sua lunghezza si sente l'amore che hai e cerchi di esprimere.
Ogni rima ogni parola ogni andare a capo segna il cammino si un'anima vero il Salvatore.
Wow

26/09/12, ore 00:48

Complimenti molto bella!
Sei veramente riuscito a rendere l'idea dell'amore e soprattutto della fede in Dio.
A presto,
Nihal