Einstein e l'Ispirazione Universale.
di Paolo Ciraolo

09/04/12, ore 16:26

Carissimo Paolo,
aspettavo con ansia questo splendido capitolo! Come sempre, mi hai sorpresa con l'argomento da te trattato e i tuoi versi sono veramente spettacolari. Anche se è un concetto complicato da capire, lo hai reso speciale e semplice, rendendo la tua poesia meravigliosa e piacevole. Complimenti davvero, sei il migliore.

06/04/12, ore 00:31

Questa tua creazione, naturalmente, sempre magnifica mi ha fatto riflettere molto sul fatto che il sole (dicono) che si spegnerà e di conseguenza la terra sparirà.
L' argomento che hai citato in questa poesia mi ha affascinato molto e incuriosito. Grazie a te conosco cose nuove che non avevo mai sentito prima. Hai grandi doti come poeta e le idee non ti mancano. Su questa cosa mi dico "ma come fa!" quanto vorrei avere tante cose da scrivere e da raccontare che pochi conoscono. Complimenti, questa tua creazione e una delle quali mi ha affascinato di più.
Alla prossima.
STAILIST

05/04/12, ore 22:58

Ciao! Questa poesia Sulla correlazione quantistica è magnifica, particelle lontane, separate che pure cambiano influenzandosi.trovo incredibile che questa cosa sia stata teorizzata nel '26 senza essercstata osservata, quella mente aveva una marcia in più...Anche perchè recentemente, se non sbaglio, alcune osservazioni han confermato questa teoria ...a me piace leggerd il tutto in modo "romantico" questa teoria, resa molto bene dalle tue parole, mi dice che siamo parte di un tutto, siamo tutti separsti ma uniti...non so, forse la teoria la ricordo male ma la tua poesia e ció che lascia nella mente e nrl cuore è molto bello!
Come sempre complimenti!
Buonanotte, a presto
Eldarion

05/04/12, ore 21:53

Ed eccomi qui, come precedentemente detto, a recensire questa tua raccolta.
Ammetto di averla adocchiata da tempo però per timore non ho mai recensito per timore, però dopo aver visto i tuoi complimenti mi sembra giusto profundermi nei miei verso di te.
Ammetto inoltre di non essere un'amante delle poesie rimanti, ma le tue sono belle e gradevoli da leggere.
C'è da dire anche che ora che devo ridare l'esame di fisica, i tuoi scritti mi servono anche per farmi piacere questa materia per me ostica e brutta (per via del docente che me l'ha fatta mettere sullo stomaco).
Peccato che nel mio programma non figura questa parte della fisica che tu descrivi in versi, perché è la mia preferita e che conosco per passione, ossia per cultura generale.
Sono sempre stata affascinata dalla fisica quantistica, dall'astronomia e tu sai mescere bene il tutto, come in questa poesia dove spieghi il fenomeno dell'entaglement, termine se non sbaglio adoperato per la prima volta da Schrodinger, mi piace molto.
Ovviamente bisogna sapere già in precedenza di cosa si sta parlando, quindi magari, perché alla fine non metti un piccolo link rimandante ad un sito od una pagina dove si spiega ciò che tu metti in rima?
Si tratta solo di un consiglio, beninteso, non mi permetterei mai di dare ordini.
Per il resto, non ho null'altro da muoverti contro, perché le tue poesie sono splendide e spero di leggerne altre su questo argomento: è una raccolta che merita davvero, almeno secondo il mio parere di lettrice.
Con ciò ti saluto, alla prossima!

04/04/12, ore 20:59

Confesso che adoro questa raccolta ogni giorno di più! Le espressioni, gli argomenti, le rime che usi sono... ineguagliabili. Da medaglia d'oro, ecco. Complimenti davvero Paolo, sei bravissimo.
Aggiorna presto!

04/04/12, ore 14:53

Mi piacciono le tue poesie perché così leggo ciò che mi piace e imparo qualche cosa di nuovo.
Anche co questa è stato così.
Sai unire il piacere al dovere con una moltitudine di versi.

DreamNini

30/03/12, ore 14:08

Questa poesia mi è piaciuta moltissimo, sei bravissimo come sempre Paolo, ma ogni tuo componimento ha qualcosa in più del precedente, che la rende ancor più brillante e melodica.
Complimenti, davvero, sei il migliore!
Aggiorna presto!

28/03/12, ore 23:30

Ciao! Mi sono trovata a leggere questa tua poesia e devo dire che è straordinaria =)
Complimenti per la grandiosa immagine che delinei nella tua opera. Da amante dell'universo questa poesia mi ha colpito davvero tanto =) continuerò a leggere :D
Baci, Moira.

27/03/12, ore 19:16

che bella!
ha un ritmo veloce ma ben definito...i tuoi versi mi permettono di viaggiare e liberare la mente.
Grazie.

Complimentissimi,
Nihal

Carissimo Paolo, perdona il ritardo nel leggere e recensire questa meraviglia!
Sei veramente bravo a concentrare significati profondi in poche e semplici parole che suscitano una grande emozione. Gli argomenti che scegli sono sempre azzeccatissimi e molto interessanti. Complimenti Paolo, perchè secondo il mio parere questa è una perla rara nel mare di Efp. Complimenti ancora e aggiorna presto!

23/03/12, ore 17:06

Questa poesia, questa tua creazione mi piace tantissimo.
Anche il modo in cui hai spiegato le origini dell' Astronomia mi ha affascinato. Mi piace molto scoprire e grazie alle tue parole la mia mente aggiunge cose nuove al suo immenso vocabolario. Le tue poesie mi fanno venire belle idee per i miei racconti.
Io non so più come dire che apprezzo moltissimo le tue creazioni, quindi ti faccio i miei complimenti più sinceri.
A presto
STAILIST

Riciao e rieccoci con...Le aktre civiltà...Bello io spero che esistano, ma non credo riusciremo mai a scoprirlo. Ci separano anni luce dalle altre galassie o dagli altri sistemi stellari e le altre civiltà potrebbero averci inviato anche dei segnali ma li riceveremo troppo tardi e viceversa...ma spero di sbagliarmi :P
Comunque, complimenti per la poesia, ho divagato scusami, ma è bello quando si parla di altri mondi e altre vite..

23/03/12, ore 16:07

Ciao! Bella e così...nasce tutto per estasi divina...beh sì, a me piace pensarlo però chi lo sa cosa è accaduto veramente, forse non lo scopriremo mai però è anche questo il bello dell'astronomia: non ha tutte le risposte! Qualsiasi sia l'origine di tutto direi che è soprattutto bello godersi il cielo e perdersi via...
Complimenti!Ciao!
eldarion

Che dire
nella semplicità delle parole, c'è sempre qualcosa su cui sorridere e riflettere al tempo stesso.
Nella brevità di questa poesia, che più che poesia definirei un libero pensiero, noto una certa ingenuità tecnico/scientifica eppure un'immagine molto fantasiosa di come la materia concreta sia effettivamente qualcosa di più di semplici formule matematiche.
Insomma, siamo esseri umani, è giusto guardare sia alla forma che alla sostanza delle cose e, per quello che mi riguarda, è ciò che avverto principalmente dalla maggior parte dei tuoi scritti.
Bravo Paolo, alla prossima ^^

Poesia molto singolare e molto bella.
La singolarità delle tue parole è unica e rara così come le tue poesie.

DreamNini