Einstein e l'Ispirazione Universale.
di Paolo Ciraolo

08/03/12, ore 14:11

Sono sicura che questa poesia è bellissima, non so come le tiri fuori ma questi componimenti hanno ogni volta qualcosa in più.
Parole dolci uscite da un animo puro che sanno alimentare la mia fantasia.

DreamNini

08/03/12, ore 14:08

Non so come tu faccia ad essere così bravo. Sul serio! Sono rimasta a bocca aperta non appena ho finito di leggere questa poesia, una delle più belle che avessi mai letto! Sei fantastico, vorrei che questa raccolta non finisse mai, perchè mi trasmette emozioni indescrivibili.
I versi più belli sono stati questi, a mio parere:

"Ali d'oro di angeli,

Un abbraccio,

Elena.

08/03/12, ore 14:05

Caro Paolo,
ho letto solo ora questa bellissima poesia, e ti devo fare i miei più sinceri complimenti.
Ogni tuo componimento descrive alla perfezione delle immagini magnifiche!
Vado subito a leggere e recensire le altre poesie :)
Un abbraccio,

Elena

07/03/12, ore 21:34

Come promesso ho letto la prima di una lunga serie di tue poesie.
Come posso dire?
Sono rimasta col fiato sospeso.
Sei bravissimo a scrivere.
Io in confronto alla tua abilità di poeta, non valgo niente, ma col tempo migliorerò.
Leggerò sicuramente tutte le altre, e ti dirò cosa ne penso.
A pesto
STAILIST

07/03/12, ore 16:08

Ciao! Stupende anche queste righe, non so, sarà il tempo soleggiato e tiepido, almeno da me, ma sembra tu stia descrivendo un risveglio. Una sorta di risveglio dell'uomo ad opera dell'amore che ha nel cuore ed anche un risveglio della natura, o una riscoperta della natura con sentimento...mah...chissà...è strano: c'è sempre Dio nelle tue poesie, questo mi piace ma non è comune!
Complimenti, un abbraccio

07/03/12, ore 12:58

mostri le bellezze del mondo in piccoli dettagli spesso non notati nela frenesia della vita moderna. piccoli attimi di gioia che ognuno dovrebbe sfruttare per essere felice e trovare pace e amore nel prossimo. giustissimo e profondo come ogni tuo scritto. parole ben ponderate e semplicemente perfette che rendono immagini mentali fantastiche.
ti invidio un pò, vorrei davvero essere una persona aperta e amorevole come te!^^
con immensa stima e altrettanto (se non di più) affetto.
tua sempre Gaia

07/03/12, ore 12:54

è come sempre meraviglioso. i tuoi scritti rivelano una riflessione e un amore profondi e duraturi. anche quando ci sentiamo soli in realtà facciamo parte di un mondo più grande di quanto pensiamo, e da qualche parte qualcuno più in alto di noi ci ama. è davverp splendido. dona speranza e al contempo crea ruflessioni e pensieri.
magnifico come sempre.
tua carissima gaia.

06/03/12, ore 17:07

Ciao! Bella anche questa poesia. Mi piace molto il modo che hai di rendere poetica la scienza, a me l'astronomia piace già molto, così come amo osservare il cielo stellato, e con le tue poesie devo dire che il cosmo mi affascina ancora di più! Trovo interessanti anche i tuoi riferimenti a Dio, del quale il nostro mondo è, in fondo, un riflesso...Ma sarà vero che la pace vibra in ogni sua creatura? Anche noi lo siamo e...beh... Ultimamente mi pare di no ma è sempre bello sperare che possa essere così un giorno... :)
Io non ho mai scritto poesie ma, devo confessare, che mi hai fatto venir voglia di tentare..chissà...
Complimenti a presto!

06/03/12, ore 16:29

Uhm...
è da tempo che non recensisco qui, vero?
Mi sa di si...
Ok, ritornando ad una specie di recensione che avevo in mente.
Essendo alle superiori...ho una professoressa di scienze ma così acida che spiega per conto suo, e non ci capisco nulla!
Anche Einstein non capirebbe nulla, se fosse nella mia classe; o meglio, se la mia professoressa gli chiede qualcosa e lui risponde, per lei non è giusto!
Gli argomenti li capisco con le tue poesie che con la "spiegazione" della professoressa!
Quindi...ti puoi considerare un genio!
Mi hai sorpresa...è un'argomento difficile, questo, e tu, con dei versi semplici, lo hai reso facile di comprensione (dell'argomento, intendo) a tutti (considera me, una specie di adolescente che si deprime troppo).
Bravo, ancora!

Un saluto!

Gwen87

06/03/12, ore 14:44

L'immagine è bellissima, ma ancor più particolare è ciò che scrivi sotto.
La tua poesia ritmica e melodica, dà pace e serenità.
Le descizioni sono sempre stupende e mi fanno sognare...

DreamNini

10/02/12, ore 18:43

Ciao!...ecco il tuo inno a ció che ha dato origne a tutto...il big bang, e guarda che meraviglia da tutta quella confusione! Galassie, stelle, mondi, civiltà, noi...è fantastico e anche incredibile a pensarci bene! Tu non trovi? Comunque è vero, noi siamo saggezza e sgretolatezza...ultimamente più la seconda pare! :(
Comunque è molto bella la conclusione, è ricca di speranza e di futuro, anzi...Futuri...forse e, proprio per questo, fa sognare!
A presto, ciao!

03/02/12, ore 15:41

Che dire, è molto bella...
Il Bing Bang, l'evento che ha dato luogo a tutto, alla nascita, alla vita, alla nostra terra...
Un evento che ha generato e tu l'hai raccolto in versi meravigliosi, complimenti!

25/01/12, ore 19:13

Una poesia di incommensurabile verosimiglianza contenutistica ed espressiva. Sei capace di creare delle liriche che vanno oltre il consuetudinario, creando delle immagini nuove dipinte da parole melodiose ed estatiche che penetrano nell'animo, straordinariamente.

Con Affetto,

AH.

25/01/12, ore 12:46

Bellissima, fantastica, di una bellezza indescrivibile per il semplice motivo che racchiudi tanti significati profondi in pochi dolci versi. Ogni volta mi soprendi, Paolo, e vorrei che questa raccolta non finisse mai.

Con affetto,
Elena

25/01/12, ore 11:40

Per me questi versi sono bellissimi!
Nel finale poi hai superato te stesso "voleremo in alfa dimensioni / lambendo Omega emozioni" !
Da come affronti la tematica della scienza e dell'Universo nelle tue poesie mi sembra quasi che tutto acquisti un carattere magico.
Corro a leggere le altre!
Intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti!

Monique N.