Einstein e l'Ispirazione Universale.
di Paolo Ciraolo

19/03/12, ore 16:21

Ciao! che bella immagine hai scelto: Orione con la sua splendida e fulgida cintura, una delle costellazioni più affascinanti e ricca di stelle luminose...Ehm..scusa, a parte tutto anche questa poesia è molto bella. L'astronomia è una scienza molto vecchia sì, ed è una cosa bella perchè è una scienza che ha accnpagnato l'uomo nel corso della sua evoluzione, è molto poetico :) ed è anche vero che, in fondo, osserviamo il passato lassù nel cielo: io lo trovo magnifico tutto ciò!
Complimenti per la tua incredibile fantasia...scientifica!
A presto

19/03/12, ore 14:25

Non so come fai a trovare sempre parole nuove per poter riempire di bellezza le tue poesia.
E poi quelle immagini!
La mia preferita è la seconda, quell'animale che guarda la Luna, è così realistica, ma cicondata da un alone di fantasia, proprio come piace a me.

18/03/12, ore 15:16

Bellino il modo in cui hai unito il suo genio scientifico con i suoi sentimenti, e ho apprezzato il modo con cui parli di lui. Si vede che ci hai messo sentimento e che ammiri il signor Einstein.
A livello strutturale, ammetto di preferire le poesie in rima per musicalità, ma è gusto personale.
Nient'altro da dire =)
Ange

14/03/12, ore 22:46

Sono STAILIST!
Scusami tanto se non ho molto tempo per leggere le tue creazioni, ma ho tante cose da fare che tu non puoi immaginare.
Mi piacciono molto, e non so come poter descrivere con belle paore e poetiche come riesci tu la bellezza delle tue poesie.
Ti piace molto il mondo al difuori del nostro pianeta, vero?
Ineffetti è afccfascinante e tu riesci a farmi immaginare cosa avvine lì fuori con poche righe.
Adesso non ho ancora finito di leggerle tutte, ma prima o poi ci riuscirò, ma mi sembrava giusto lasciare una mia recensione alla tua ultima creazione dedicata ad EINSTEIN.
Mi ha lasciata senza parole, io non so veramente come fai ha mettere così belle parole in delle righe.
I miei complimenti più sinceri.
STAILIST

13/03/12, ore 14:57

Bellissima poesia dedicata a un grande uomo.
Penso che nessuno lo avesse già fatto, o comunque non con la tua eleganza.

12/03/12, ore 18:07

hai unito i sentimenti e la logica con parole semplici e profonde che sanno colpirti e rimanerti impresse dentro come cicatrici. i tuoi insegnamenti sono giusti e leggeri, delicati ma presenti ed importanti. complimenti come sempre. sei speciale. tua
Gaia

10/03/12, ore 14:01

Einstein! Un grandissimo uomo, complimenti innanzitutto per la scelta del tema!

La poesia, come sempre, è semplicemente fantastica, stupenda, meravigliosa e... si, insomma, indescrivibile!
Davvero complimenti Paolo, non capisco davvero come fai a comandare alla perfezione i versi così melodici e piacevoli.
Attendo con ansia il prossimo componimento!
Con affetto,

Elena

P.s. Grezie mille per la recensione che mi hai mandato e per gli auguri, sei gentilissimo! :)

10/03/12, ore 00:05

Curioso l'utilizzo del verso libero, ma anche buonissimo l'uso delle rime. Un ottimo lavoro :) molto gradevole e molto ben fatto. Meriti proprio la bandiera verde e l'aggiunta tra le preferite.

09/03/12, ore 16:52

metti in relazione dettagli tra loro condraddittori (Celeste opera eterna che l'infinito solleva,-luminoso, dolce, pacifico- dalla sua grigia e oscura materia.- minaccioso vuoto, quasi tetro) unisci tante sensazioni e descrizioni in un mix perfetto ed equilibrato. un pò come la vita, si alternano momenti belli, gioiosi e pacifici con altri burrascosi e complicati.
rendi perfettamente un chiaro consiglio "sotto chiave" per così dire, che si può usare tutti i giorni in qualsiasi situazione: goditi le cose belle e non disperare per quelle brutte, perchè servono a crescere e passeranno prima o poi.^^
ok...scusami, sto divagando! la mia interpretazione personale esce completamente dal contesto! ^^
spero ti faccia piacere sapere che continuo a considerare i tuoi scritti pura poesia.
continua così, sono onorata e lieta di poter essere tua amica e di poter seguire le tue opere nel loro magnifico e trionfale svolgimento.
con immenso affetto.
tua per sempre
Gaia.

09/03/12, ore 16:42

Ciao! già una nuova poesia, sei decisamente ispirato :)
In queste parole si respira proprio il cosmo, o almeno l'idea che io ne ho, o che mi sembra di avere. Una celeste opera eterna, già, hai usato un'espressione molto bella e calzante. Non so perché ma leggendo queste righe mi è tornato alla mente il film di Rdley Scott "Blade Runner"...forse perché parli di androidi.
Ti faccio, come sempre, i miei complimenti.

09/03/12, ore 16:24

Non so dove trovi quelle immagini ma mi fanno stare sempre senza fiato e poi quando arrivo alle tue parole, così dolci e piene di amore, il fiato ritorna così che io possa immergermi nelle tue poesie.

08/03/12, ore 21:16

Complimenti
in questo pezzo si avverte una buona scorrevolezza all'inizio, anche se alcune rime non sono proprio perfettissime, ma nell'insieme ha indubbiamente una forte personalità e una struttura che richiama sia all'immagine da te scelta che alla costruzione di più immagini sullo schermo della mente.
Davvero bravo, mi è piaciuta molto, un buon componimento semplice e comunque di effetto

08/03/12, ore 20:47

come sempre le tue parole trasudan attenzione e immenso amore. vedi tutto come una poesia, piccoli momenti, foto perpetue di sentimenti enormi e inquantificabili come l'universo. straordinario e veretiero come sempre. apri gli occhi a chi legge, facendogli riscoprire nuovi mondi ed universi. eccezionale!
un bacio tua
Gaia

08/03/12, ore 17:23

Ciao! Questa poesia è emozionante, sarà che io ho sempre trovato tale il tramonto con i suoi colori. Lo trovavo però, almeno finora, anche triste perché in fondo ho sempre pensato al giorno che finisce, invece...Mi piace l'idea dell'astro che tramonta ma che non è inghiottito dal buio e basta perché le ombre della sera portano tutte le stelle...è fantastico!
Complimenti, a presto

08/03/12, ore 14:12

Solo una parola: bellissima.
Non riesco quasi mai a trovare i termini giusti per descrivere le tue meravigliose poesie, perchè sono appunto indescrivibili.
Complimenti davvero, riesci sempre a sorprendermi ed emozionarmi con i tuoi versi.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :D
Con tanto affetto,

Elena.