Einstein e l'Ispirazione Universale.
di Paolo Ciraolo

21/09/11, ore 15:54

Forse è sfuggito a me, ma hai composto una poesia sul sole? Dovresti, sono curiosa di ciò che potresti creare.
Theeen...
Ho la sensazione che le stelle siano uno dei tuoi argomenti preferiti, le poesie che ne trattano sono quelle più belle e in qualche modo più...naturali? Sentite? Cerca tu un aggettivo per me.
Ange =^w^=

21/09/11, ore 15:05

Eccomi qui,come al solito sono sempre in ritardo!!!
Allora,vediamo un pò,comincio con le immagini,sono molto belle e aumentano la bellezza di questa poesia.
Giudizio tecnico alla poesia:la trovo scorrevole e le rime le danno un senso di leggerezza e le parole diventano musicali.
Le stelle hanno una funzione di riempimento e di abbellimento dell'universo,sono punti luminosi che brillano da tempo,sono lì,silenziose e attendono la loro fine,ogni stella ha un nome e ogni persone le dona un suo pensiero,sono le compagne della luna ma anche delle persone solitarie o tristi,loro sono lì e silenziose ascoltano tutto.
Su di loro si potrebbe dire davvero tanto....
Complimentoni e un super beso per te,
Isa.

21/09/11, ore 14:43

Ma le immagini sono splendide!!
Ora solo mi sono accorta delle splendide rappresentazioni che mette all' inizio e alla fine di ogni poesia!!
Sono davvero fantastiche, così come le tue parole che si intrecciano alla perfezione!! Ne parlerò favorevolmente a tutti quelli che conosco di questa poesia ^w^ è così... bella!!
Con affetto, Laila.

21/09/11, ore 14:13

Wow che imamagini! Anche questa poesia è bellissima, parole scelte con cura, immagini retoriche stupende.
Sai mi sento di ringraziarti del tempo che dedichi alla scrittura così chenoi possiamo leggere i tuoi capolavori.

Un abbraccio

Giulia

21/09/11, ore 13:32

Eccomi che passo.
Bè quest'ultima partiva un po sotto tono rispetto alle altre poesie.
Nel finale ti sei ripreso creando dele immagini originali e poetiche.
Mi è piaciuta molto la "pace universale e spirituale".
L'inizio potevi svilupparlo meglio, magari con meno parole, perchè le cose da dire erano molte, e molto particolari.
Com'è è venuto fuori mi è sembrato un elenco di dati, ed è un peccato perchè potevi esprimere bei concetti rendendo moplto di più.
Per il resto  un buon lavoro.
Complimenti.
Nik

21/09/11, ore 13:02

Ciao paolo! Buongiorno, si mi sono appena svegliata e credo di non avere ancora la capacità di scrivere qualcosa di sensato.
Comunque ci provo, come in ogni recensione rinnovo i miei complimenti per la tua originalità e particolarità, il tuo stile muta da poesia a poesia, è incredibile come ci sia sempre un modo diverse per leggerti.
Il tuo stile è diventato più narrativo, ci sono pochi di quei contrasti che tanto mi piacevano, ma quelli che ci sono bilanciano benissimo e danno equilibrio al tuo componimento.
E' incredibile come in un componimento poetico tu riesca ad avere un equilibrio tra emozioni e struttura, scientifico ed emotivo si scambiano di posto gradualmente.
Beh, credo che qualcosa di sensato l'ho detto, ora vado a lavarmi la faccia dato che tra meno di dieci minuti devo cucinare per la mia sorellins.
A presto.
Lisa

21/09/11, ore 12:57

più leggo i tuoi capitoli,più aumenta la difficoltà nel trovare parole adatte alla tua bravura!
Sono senza parole,sei troppo bravo!
Vado a farmi i compiti!XD
Un saluto!

21/09/11, ore 12:34

Ciao Paolo!
Sono felicissima che tu abbia aggiornato! Non posso stare senza le tue opere!
Complimenti anche per questa poesia, veramente ben strutturata e i versi che scrivi sembrano disegnare l'immagine della realtà, bravissimo! Il lettore coglie il messaggio senza alcuna difficoltà, e la lettura è scorrevole e melodica. Rinnovo i miei complimenti!
Un bacione,

Ellen

21/09/11, ore 12:04

Questa è una lezione di astrofisica, non è una poesia u_u
O meglio, una lezione di astrofisica fatta in rima, per cui si, alla fine è una poesia.
Non sapevo dell'esistenza dei buchi bianchi, mi farò una cultura, prima o poi. Poi.
Au revoir! (oggi in francese, eh Ange?)

21/09/11, ore 11:27

E' impressionante il modo in cui riesci a trovare delle rime ovunque. Complimenti!
Anche con questa poesia mi hai fatto sorridere di felicità per averla letta.
Mi trovo senza parole...riesco di essere ripetitiva...ma è bellissima.

Un abbraccio :)

Giulia

21/09/11, ore 09:31

E' un tema a me poco conosciuto però posso dire che i tuoi versi sono suggestivi, aspetto di legger altro prima di dare opinioni più sostanziose.

20/09/11, ore 18:50

Questa è quella che fin'ora mi ha colpito di più, quindi immagina quanto mi possa piacere se fin'ora non avevo parole per recensirti le altre poesie.
Mi ha colpito soprattutto perché l'hai centrata tutta sulla luna.
Quella massa rotonda con vari solchi che ci gira intorno, a cui gli amanti si rivolgono per pensarsi, per rivolgersi all'altra persona immaginariamente.
Non saprei dirti qual'è la parte che mi ha colpito di più.
Secondo moi , sei stato non bravo di più, nel contrastare la parte "scientifica" della poesia e quella un po' più romantica.
"Un posto hai nel nostro cuore,
nel futuro brillerai di puro splendore.
Sarai una base spaziale per proiettare le astronavi,
nel cosmo profondo ai confini di ogni mondo."

Questo è quello che intendevo.

Bè un bacio, devo assolutissimamente scappare ora.
Miù*

20/09/11, ore 18:41

Ciao Paolo, io sto meglio, tu come stai? Spero bene...
Riguardo alla poesia mi piace moltissimo soprattutto "che i buchi bianchi siano l'altro estremo dei buchi neri", mi piace molto questo modo di insegnare qualcosa tramite la poesia!
Davvero complimenti!

20/09/11, ore 17:09

Come sempre gli incroci stupiscono perchè dotati di... un qualcosa in più rispetto al normale, il gioco di parole utilizzato invece aumenta l' apprezzamento per il semplice fatto che la risonanza è gradevole e anche difficile, io credo, da realizzare. Le parole sono ben calibrate, è evidente e questo dono un tocco di stile alla poesia. L' ho apprezzata molto.
Con affetto, Laila.

20/09/11, ore 16:35

Mi fai capire perché ogni volta che vado a leggere una poesia devo per forza stoppare la musica se no non ci capisco nulla?

Okey ti avverto già da adesso che questa non riesco a commentarla.
Non è proprio alla mia altezza, Uff.

Ti odio sai? Con tutto il mio cuore.
No, dai scherzo.
Voglio un quarto della tua bravura, non chiedo tanto infondo no?

Je suis un angioletto.

Bè.
Vado a studiare, che me ne ero dimenticata >.<
Un bacio.
G*