Einstein e l'Ispirazione Universale.
di Paolo Ciraolo

08/09/11, ore 15:10

assolutamente splendida , anche se di fisica ne so meno di niente la tua poesia mi affascina e mi trasporta direttamente nell'universo di cui stai parlando . Molto Bella .
Lady Luna Love

08/09/11, ore 14:57

Ciao! Mi ha colpito molto l'uso disinvolto che fai di parole del campo scientifico, perchè sebbene possano risultare "fredde" in un contesto puramente accademico, sono perfette in questa poesia; rendono bene l'immenso e anche l'aspetto inconcepibile dell'universo. Sono proprio le parole giuste.
Sanne

08/09/11, ore 14:53

Leggendola mi è venuto davvero in mente l'universo e la sua immensità...non so comoe fai a scegliere le parole che mi fanno davvero immaginare ciò che scrivi.

Anche io sto scrivendo un nuovo libro...però non lo pubblico su efp perché quando sarà finito lo sottoporrò alla prognosi di case editrici.

p.s la tua volontà di fare sempre cose nuove e stupende mi fa venire voglia di scrivere ancora e poi leggere i tuoi commenti.
Complimenti davvero!

DreamNini

08/09/11, ore 14:52

Bella, anche se non mi piacciono molto le poesie in rima.
La tua non è male... anche se non ho capito bene il significato... è scritta così per descrivere l'universo o ha un qualche significato nascosto che non sono riuscita a cogliere?
Comunque non è male, anche se il layout andrebbe messo un attimo a posto (avresti potuto giocarci un poco ;D)
Alla prossima
Lethe

08/09/11, ore 13:47

Ciao Paolo,
eccomi qui!
L'astronomia mi affascina,è una materia molto interessante che seguo con amore.
Quando c'è la luna piena prendo il mio telescopio così da poterla osservare meglio ed è sempre uno spettacolo che mi lascia senza fiato,tu con la tua poesia descrivi un universo ricco di stelle e che nella sua infinità racchiude tanti luoghi dall'aspetto bellissimo e colorato.
Meraviglioso Marte con il suo colore rosso,Venere verde,punti colorati nell'universo e fonte d'ispirazione per il poeta che li osserva....
Ok mi sono allungata troppo non vorrei annoiarti con il mio amore per le stelle!
Bravissimo come sempre,beso,
Isa.
(Recensione modificata il 08/09/2011 - 01:51 pm)

08/09/11, ore 13:44

Bellissima poesia, non solo è una poesia scientifica trattando di argomenti di quel genere ma si sente anche uno strato di emotività che no guasta anzi rende questa poesia bellissima. Per quanto concerne lo stile è perfetto, delicato e ricercato ed elegante come piace a me. Quindi posso dire che non vedo l'ora di leggere le altre poesie della raccolta appena le aggiorni

08/09/11, ore 13:34

Ciao Ulisse, da quanto tempo che non passavo dalla tua pagina, potrai mai perdonare la mia ignobile disattenzione? Ho letto con piacere la tua poesia e devo ammettere che l'ho trovata decisamente diversa dalle precedenti. Sei migliorato molto nel tuo stile, sei maturato e si nota già dai primi versi. Lavoro eccellente come sempre...
Un abbraccio con affetto
Penelope

08/09/11, ore 13:13

caro ulisse,
il tuo stile è chiaro e sublime come sempre.
unisci la tua visione colorata e luminosa di ciò che ti circonda facendo riemergere sensazioni inaspettate e piacevoli.
le tue poesie sono sempre profonde e ritraggono i tuoi pensieri come un dipinto.
dentro alle tue parole riesco sempre a perdermi e a ritrovare parti di me di cui non conoscevo neanche l'esistenza o che credevo perdute.
grazie mille per questi piccoli miracoli.
sempre tua silvia

08/09/11, ore 12:23

Oh ma che bella poesia, questa volta ti sei davvero superato!
L'astronomia racchiude infiniti segreti arcani, che solleticano la curiosità dell'uomo nel poterli scoprire uno ad uno come si scartano le carte di caramelle.
Anche a me piace molto l'astronomia, e devo complimentarmi con te per questo capolavoro.

"Si manifestano le quattro dimensioni
dell'universo in cui tutto e il suo
contrario realizzano un equilibrio sommario."

Sono senza parole, complimenti vivissimi!
Un bacione,
Elena

08/09/11, ore 11:47

Ciao Paolo!!!
Ma che bella poesia lunghissima!!
E' molto bella, e come sempre ci sono delle bellissime immagini, che sembrano... esplodere davanti agli occhi leggendo. Davvero, complimenti.
Ti piace davvero tanto l'astronomia, eh? Sì, piace molto anche a me...
con tutte le cose che non conosciamo e l'infinito e tutto.
E poi, anche da qui, si vede quanto sei religioso.
Complimenti davvero, una fantastica poesia!
Bravissimo!
Non ho niente da consigliarti, temo...
Un bacio,
Gre

08/09/11, ore 11:34

Mi piace la tematica che hai deciso di trattare in questa tua raccolta, in quanto molto raramente ho letto poesie incentrate su questioni scientifiche (sci-fi, oserei dire, probabilmente per la maniera cólla quale hai introdotto gli alieni, e cioè come dei colonizzatori). Non posso, dunque, che porgerti i miei complimenti per il coraggio che hai dimostrato nell’addentrarti in una tematica di cui – credo – non sia semplice scrivere. Il componimento scorre molto bene; unico appunto, quell’“a volte” proposto con una grafia errata: se scritto senza spaziatura e con doppia “v”, infatti, esso diviene il participio passato di “avvolgere”. :) Comunque, si tratta di un nonnulla. Nel complesso, trovo che questo sia un buonissimo scritto. Continua così, e alla prossima! ;)
(Recensione modificata il 08/09/2011 - 11:36 am)