Einstein e l'Ispirazione Universale.
di Paolo Ciraolo

15/09/11, ore 15:00

accidenti! è tutto così reale! sembra di viaggiare davvero!
vedo le galassie nella mia stanza!
unico come sempre!
un bacio.

15/09/11, ore 14:44

Perdona il mio ritardo ma tra studio e impegni non so dove dividermi prima!
Riguardo la poesia, beh, STRAORDINARIA come sempre, noto ottimi miglioramenti, riesco a vedere con nitidezza tuttò che mi descrivi e amo la parte in cui dici che la mente umana prima o poi conoscerà i segreti dell'universo!
Fantastico, come sempre,
un bacione
Ale

15/09/11, ore 14:17

Adoro gli argomenti che scegli per scrivere queste poesie.
Adoro come scrivi.
Sei semplicemente geniale.
Continua così perchè vai alla grande.
Un bacione

Ellen
(Recensione modificata il 15/09/2011 - 02:17 pm)

15/09/11, ore 14:00

Wow...adoro quando descrivi così che io possa davvero immaginare ciò di cui tu parli.
Quando mi mandi un mess per dirmi che hai aggiornato non posso fare altro che correre sulla tua pagina e leggere per poi commentare.
Ma sei talmente bravo che temo i miei commenti non ti servono a molto e sono sicura che molti altri te li faranno ogni secondo.

Un abbraccio

Giulia

15/09/11, ore 13:51

wow...
certo che gli argomenti che tratti sono molto difficili!
tu però riesci a semplificarli in un modo sorprendente!
come ho sempre detto,hai un talento particolare,e ti consiglio di continuare a coltivarla!
un saluto!

15/09/11, ore 12:43

Ciao Paolo :)
Di tutte queste meravigliose poesie che hai posto alla mia attenzione, la mia preferita e la terza, non so nemmeno dirti il perché.
Le ho trovate tutte molto curiose e fantaqsiose, devo ammettere che ci vuole una grande immaginazione per scrivere versi su mondi nascosti e cose non note ai più.
Complimenti,
Ary W.

15/09/11, ore 11:20

Ciao Paolo:)
Questi versi hanno qualcosa di diversi, sono meno forti dei tuoi soliti, non so perchè, non so cosa cambi, però vedo meno incisività,come se qualcosa ti occupasse la testa e ti facesse concentrare di meno.
Sicuramente mi sbaglierò.
Un abbraccio.
Lisa.

15/09/11, ore 11:05

Complimenti, questa poesia è riuscita a farmi viaggiare con sé nell'ignoto dell'universo.
Bravo!

Nihal

14/09/11, ore 21:12

Vedo che hai trovato l'argomento "L'immensità dell'universo" piuttosto interessante, spero che il mio suggerimento ti abbia dato una mano... come può darsi che sia tutto merito e opera tua, che sai sempre emozionarmi **
Le similitudini e i versi che usi sono sempre bellissimi, come riesci a comporre sempre cose così fantastiche? sei un vero poeta!
Spero che possa emozionarmi ancora, a presto!
Anna

14/09/11, ore 21:07

I buchi neri sono forse il mio argomento preferito riguardo l'universo e le discipline astrofisiche :D quest'argomento unito ai tuoi versi rende il tutto bellissimo.
Scusa per il ritardo ma ho numerosi impegni, riesco a malapena ad aggiornare :( come sempre però passo a leggere i tuoi capolavori!
Mi è piaciuto tantissimo.
Con tanto affetto
Anna

14/09/11, ore 19:25

Ciao :) bellissima anche questa poesia,hai descritto esprimendoti veramente bene ogni particolare e ogni pensiero su il soggetto principale che riguarda la poesia ossia i buchi neri.
Questo pezzo:

La luce delle stelle una volta dentro al tuo
orizzonte degli eventi non ha più forze evidenti.
Eppure di te si sono formulate le teorie alla fine
più di confine.
C'è chi ipotizza altri meravigliosi Heta mondi,
chi sostiene che al di là del collasso di materia
vi sia un'entità metafisica di antimateria.

Mi è piaciuto particolarmente . Mi piace come hai descritto il modo in cui noi umani crediamo che al suo interno ci possono essere degli altri mondi oppure la distruzione.

Un saluto e un abbraccio
Liyen :)

14/09/11, ore 18:55

Eccomi qui a recensire come al solito con il mio sempre-presente ritardo cronico!!Perdonami!^^
Che dire anche questa capitolo fantastico,le immagini molto suggestive e significative a mio parere,sono scelte con accuratezza e impegno!Per quanto riguardo lo scritto mi trovo ogni giorno sempre di più in difficoltà, a lodare il tuo meraviglioso talento,i versi,le parole sono scelte con cura,impegno e maturità!
La parte che mi ha colpito maggiormente:
''L'universo è vivo
è incredibilmente reattivo.''meravigliosa...piena di significati per me,sia dal punto di vista universale,umanistico e sentimentale,bravissimo!
Posso solo rinnovare i complimenti
Con molto affetto
Francesca

14/09/11, ore 17:48

Sono in ritardo mega-galattico(giusto per restare in tema).
Come sempre le immagini sono bellissime e molto suggestive e la tua meravigliosa poesia è di una bellezza infinita.
La nascita della terra e dei mondi infiniti che ci sono nello spazio sperduti o nascosti dalle nebulose,sono temi molto interessanti e che fanno pensare,pensare ad un universo parallelo dove c'è un'altra galassia con un altro sole e magari altre creature,si,mi fa pensare.
"L'universo è vivo
è incredibilmente reattivo."
Questa è la frasesono che mi ha fatto pensare tutto quello che ho scritto prima.
Mi complimento con te per le meravigliose poesie che scrivi,
bravissimo.
Besos,
Isa.

14/09/11, ore 16:44

Che dire? Ogni volta mi stupisci di più con le tue splendide frasi.
E' molto originale ed ha un significato molto bello.
Davvero bravissimo!
Un bacio, Ree.

14/09/11, ore 14:35

accidenti1 ogni capitolo mi stupisci sempre di più!! davvero bravo, molto moooolto bravo!
non so più che complimenti fare! sembra scritta da un professionista!