UN FUTURO DA MANGIAMORTE?
di Miria

07/12/13, ore 16:20

Finita la festa... siamo a meta percorso, spero che la prossima metà sia composta da tanti capitoli. Faranno l'Esercito di Silente o qualcosa di simile? Mi chiedo anche come Draco cambierà per Ginny.
Soprattutto non vedo l'ora di vederli a casa del padrino.

Ciao a prestissimo

01/12/13, ore 17:29

eh lo so che i nostri eroi non potranno starsene lontani ancora per molto, belli anche theo e pansy che fanno gli sporcaccioni e la reazione del vecchio rimb.. ehm silente al gruppo che suona XD

30/11/13, ore 18:39

Ok... Ehm... è da qualche anno che sono qui su questo sito a recensire le storie, anche se non da subito, avevo letto la tua storia un annetto fa o qualcosa di più e mi era dispiaciuto un casino aver notato che era stata lasciata lì alla deriva... Ma poi, non l'avevo notata subito, hai ri-iniziato a scrivere... Allora, non ricordandomi niente della storia, l'ho riletta tutta e ho finito oggi con questo capitolo!!! Che dire...
Ti avrei voluto lasciare una recensione anni fa appena l'avevo finita di leggere, ma avevo paura che finisse nel vuoto, essendo bloccata dal 2008...XD...
Ma ora credo, spero, che la leggerei e che ti farà piacere...XD

La storia come avrai capito mi piace molto! Scritta bene e perfetta! Ma la cosa che mi aveva fatto innamorare di questa storia era l'Harry dark e questa Hermione che si trova innamorata follemente di questa persona "odiosa", è staat la prima FF che ho letto con un Harry a Serpeverde e così dark... Da questa storia mi sono innamorato di questa tematica, l'HarryHermione era già la mia coppia preferita, ma avevo trovato solo storie "scontate"... Dire che ti seguirò è scontato...
Passando a quest'ultimo capitolo: davvero bello... Non adoro questa situazione che si è creata tra Harry ed Hermione, perché, per un pochino, ho pensato che davvero fosse finita tra loro due... Spero di no, anche se con quest'ultima parte del capitolo, direi proprio di no... Speriamo allora che Harry, con questa "vacanza" da Sirius diventi un pò meno, ma anche non troppo meno, possessivo nei confronti di Hermione, ma, che anche lei capisca che è stata "solo" la gelosia a farli litigare... Sembra che il bellimbusto di Corvonero abbia capito tutto e abbia, finalmente, deciso di farsi da parte, anche per il semplice fatto che ne andrebbe della sua salute, o sbaglio?!XD

Credo di averti già rotto fin troppo le scatole, ma credo che sia la recensione più lunga che io abbia ma fatto...XD

Al prossimo capitolo
Auron_san

30/11/13, ore 17:44

Bellissimo! Ma che vuol dire metà percorso? Ti mancano ancora 60 capitoli? Oddio così ci faremo vecchi! Comunque cap stupendo e anche la canzone che io già conoscevo. Un Bacione!!

28/11/13, ore 23:54

Spero facciano pace al più presto, non credevo tu li facessi separare. Mi chiedo se lui andrà lo stesso da Sirius e cosa succederà. A presto!!

25/11/13, ore 11:06

ciao,
ho scoperto la tua storia sabato, e da allora non ho fatto altro che leggere, aiutata anche dal fatto che la mia scuola è occupata perciò ho molto tempo a disposizione.
questa sarà una recensione molto lunga ti avverto e mi dispiace di non aver recensito capitolo per capitolo, ma ho pensato che essendo stati postati molto tempo fa magari sarebbe stato meglio lasciare un commento riassuntivo in questo capitolo che hai aggiornato da soli due giorni.
bando alle ciance passiamo alla storia.
la trama mi ha entusiasmata, perchè è vero che in alcune storie Harry sia stato smistato a serpeverde, ma è anche vero che il tuo punto di vista risulta originale, e soprattutto essendo scritta benissimo e senza errori di grammatica o di battiture, che spesso rovinano dei capolavori, è anche fluida e scorrevole, perciò facile da leggere.
Harry mi piace moltissimo, e sentendomi anche io molto verde-argento (se così si può dire), posso dirti che hai sviluppato il suo carattere davvero nel migliore dei modi, sembra quasi che il personaggio sia reale!
il legame che c'è poi tra quest'ultimo, Malfoy e Zabino dimostra che anche a serpeverde ci possano essere dei legami molto forti e che non per forza questa casa debba essere quella dei pazzi o dei malvagi, comunque la storia non è finita ed io non posso sapere cosa deciderà di fare realmente Harry, perciò parlo basandomi su quello che ho letto e percepito fino ad adesso.
anche Hermione mi piace, dolce ma non troppo. ironica e autoritaria, anche se quando incontra due bellissimi occhi verdi perde un po' del suo fare da pignola! ahahahahahahah!!!
aspetto che si sviluppi anche la storia tra il principe di serpeverde e la rossa grifondoro, penso che possiamo aspettarcene di tutti i colori con i caratterini che si ritrovano entrambi!
spero che la situazione tra Harry ed Hermione si aggiusti, adesso che hanno la possibilità di passare il natale insieme senza quella cessa della cavallina in mezzo ai piedi!
se ci penso Harry cresciuto dai Malfoy ancora faccio fatica a crederci, siamo passati da un bambino chiuso in un sottoscale ad uno che ha la camera da letto grande quanto casa mia, che è divisa in tre piani, quindi immaginati tu!!
adesso ti saluto, spero che leggerai la recensione perchè sei davvero brava e mi faceva paciere lasciarti questo commento logorroico ma senza dubbio positivo.
aggiorna presto mi raccomando
un abbraccio
brontola410

25/11/13, ore 00:11

ahi ahi la situazione si fa critica per i nostri eroi :D speriamo che si risolva.. eh la gelosia è una gran brutta bestia anche se sinceramente penso che la reazione di harry sia stata spropositata.. io al massimo avrei pestato il corvonero così per scaricaree un po la rabbia eheh. brava come sempre miria! ;)

24/11/13, ore 20:04

Ciao, mi devi scusare per la mia invettiva anti-Hermione del precedente commento (magari nemmeno te ne ricordi, ma ci tenevo a precisare), è che ho proiettato in Hermione un mio atteggiamento di tanti anni fa che mi ha creato solo guai.
Riguardo a questo capitolo, l'ho trovato decisamente notevole. Non c'è mai un attimo stanco o lento e sei stata in grado di lasciar tapelare le emozioni dei personaggi -soprattutto di Hermione - in maniera perfetta. Ad un certo punto mi sembrava di essere là, alla porta della stanza delle Necessità, con Hermione e di dover fare con lei la scelta se uscire oppure no. Mi sa che anche qui ho proiettato parte di me e immaginato come mi sarei sentita di fronte ad una simile opzione... e una lacrimuccia mi è spuntata agli angoli degli occhi. Non è un'operazione tecnicamente semplice, quindi doppi complimenti.
Attendo l'aggiornamento settimanale con un riferimento alla mia stima nei tuoi confronti e all'affetto profondo che provo per il tuo racconto/libro.

(Recensione modificata il 24/11/2013 - 08:04 pm)

23/11/13, ore 12:44

Voglio proprio vedere come Draco vincerà i suoi pregiudizzi ed Harry come si comporterà con la sua gelosia.
Non vedo l'ora di vederli a casa di Sirius... chissà se all'improvviso ci va anche Draco. Aspetto la 2° parte del capitolo. Ciaooo

20/11/13, ore 22:21

questa storia e bellissima stupenda magnifica la adoro e priprio simile ad uan storia che io avevo in testa da anni ma non homai avuto il modo di scrievrla. harry qa e come me lo immaginavo io come sarebbero dovunte andare le cose, mi hai letto nel pensiero.
c'è una cosa che non mi è chiara harry quando muoiono i suoi genitori per mano di voldemort e voldemort a salvarlo ? opèure il signor malfoy, qilenmte non è mai arrivato a salvarlo in tempo non ci sono quindi vernon e petunia , non li ha mai conosciuti?

17/11/13, ore 20:07

ciao miria è sempre un piacere leggerti :) chissà se draco riuscirà a far cadere definitivamente i suoi pregiudizi sulla rossa.. in quanto a goldstein è meglio che la smetta alla svelta di fare il provolone con herm se non vuole finire male eheh ;)

16/11/13, ore 17:18

Bello (anzi, belli, visto che non ho commentato lo scorso capitolo). Mi stai facendo cuocere in un brodo di attesa dell'incontro Harry-Hermione. Insomma, da come hai vociferato nei capitoli precedenti quei due si incontravano quasi tutte le sere! E non credo abbiano smesso. Quindi non capisco perché non hanno ancora chiarito l'elemento-Anthony. Quel Corvonero peraltro nemmeno mi sta tanto simpatico; si vedeva fin dall'altro capitolo che flirtrava con Hermione, ma il fatto che continui a farlo dopo che lei gli ha detto che è impegnata e lo vuole solo come amico è quanto meno riprovevole.
Non capisco nemmeno Hermione, per quando intuisca il senso di intesa intellettuale e di lusinga che la pervade. Anche lei flirtra un po' con Anthony ed è quasi irritante nella sua falsa ingenuità e nel suo fingere di non vedere che Anthony ci prova.
Harry e Hermione dovrebbero parlare (non scopare, non litigare, non urlare!) e spero lo facciano presto.
Per il resto, sono belli i rappporti che descrivi tra gli altri personaggi e il reciproco pensiero di Draco e Ginny.
Aspetto il prossimo aggiornamento settimanale. Complimenti!

03/11/13, ore 16:03

Eccomi puntualissimo ee laconico come al solito :D Molto bella e divertente la parte dei ringraziamenti, adesso George sa chi è il misterioso serpeverde di cui parlava Hermione, mi sa che non l'ha presa tanto bene :P chissà come se la caveranno tutti a Grimmauld..
non vedo l'ora di leggere i prossimi chap.. a presto ;)

02/11/13, ore 23:50

Ciao :) !! Questa non è una recensione del capitolo ma di tutta la long-fic,ti ho scoperta da circa tre giorni e me la sono letta tutta devo dire che è qualcosa di alternativo che ha il suo fascino.Sei stata brava a cercare di attenerti un minimo al filo della storia originale senza copiare troppo,devo dire che ne sono rimasto emozionato nel leggerla,continua così e non vedo l'ora di leggere altri capitoli!!!

02/11/13, ore 14:41

Si muovono i primi passi... non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. complimenti per la ff e scusa se non ho lasciato altre recensioni. ciao a presto