UN FUTURO DA MANGIAMORTE?
di Miria

04/11/14, ore 20:03

che dire sto rileggendo la tua storia per la milionesima volta spettacolare...l'ultimo capitolo mi ha trasmesso una tristezza stavo piangendo insieme ad hermione e avrei voluto strangolare harry...non per metterti fretta ma vorrei sapere a che punto sei e se presto aggiornerai!!!! io ti aspetto a presto :)
(Recensione modificata il 06/11/2014 - 07:41 pm)

12/10/14, ore 12:58

In tutti questi giorni, ho pensato a quali torture infliggerti... devo dire che quelle medioevali sono molto interessanti!!
Lo hai fatto diventare mangiamorte!!! E con Draco che vuoi fare?!
E' inutile farti i complimenti per la ff perché sarei ripetitivo, quindi non dico niente e aspetto di vedere come risolvi la situazione di Harry, mentre affilo gli strumenti :-) :-)

29/07/14, ore 15:57

Miria la tua ff é bellissima ma è da tanto che non posti :-(

08/06/14, ore 21:05

Ciao :)
ho appena scoperto questa tua ff e già il titolo mi aveva incuriosito. Sono un fan delle Harmony, ma devo dire che la tua idea di un Harry allevato da Lucius Malfoy è intrigante. Anch'io avevo pensato di scrivere una ff con un Harry "cattivo", ma non mi è mai arrivata l'ispirazione giusta.
tornando al capitolo, mi ha stupito il modo in cui riesci a descrivere Harry quasi peggio di Malfoy (ed è tutto dire) ma nello stesso tempo far capire chiaramente che c'è un legame forte tra i tre, creando una sorta di trio, anche se con basi diverse da quello creato dalla rowling... Mi piace come riesci a prendere gli spunti dal libro, modificandoli in modo da adattarli alla ff (ad esempio quando silente si mette dritto allo smistamento di Harry, anche se in questo caso diventa preoccupato)... Ho solo un paio di critiche: occhio agli errori di battitura, e credo che dovresti cercare di creare una trama più tua, in modo da avere un tuo stile, usando gli spunti dal libro solo per enfatizzare le differenze dei "due Harry", ma il mio è solo un consiglio :) ora passo al prossimo capitolo, a presto ;)
jonny

19/04/14, ore 19:44

Al contrario di quanto ho letto in altre recensioni, non ti odio, perché la tua è una scelta autoriale perfetta. Hai concluso il quinto libro in maniera così tragica e ci hai lasciato tutti con il fiato sospeso per chissà quanto... certo per più di una settimana. Il capitolo è potente, feroce e molto triste. Mi ha commosso l'atteggiamento di Harry (anche se capisco poco - come sempre peraltro ;) - la sua scelta), sia prima della notte della festa che dopo, il suo ricordare l'arrivo di Hermione, la sua rabbia e le sue lacrime.E' uno dei capitoli più belli che ho letto e mi ha lasciato un po' turbata, sia dalla scelta di Harry e dal suo dissidio interiore sia dalla glacialità inerte in cui è piombata Hermione. Anche il Ron di questo capitolo è un bel personaggio, con una parte decisamente attiva e che, per una volta, sa più cose di quante non sappia Hermione: chissà come sarà difficile per lui continuare a sostenere la recita, con lei e tutti gli altri!
Capitolo spettacolare, non potevi chiudere in maniera migliore, anche se sono molto molto molto incuriosita da come sceglierai di impostare il sesto libro (da come hai messo le premesse, deduco sarà molto diverso dalla verisone della Rowling). I miei più grandi complimenti e - già che siamo in periodo - auguri di buona Pasqua. A presto (spero)
(Recensione modificata il 19/04/2014 - 07:46 pm)
(Recensione modificata il 19/04/2014 - 07:47 pm)
(Recensione modificata il 19/04/2014 - 07:52 pm)

13/04/14, ore 22:44

Io amo la tua storia ma ti giuro ti sto odiando ! Leggere questo capitolo mi ha spezzato il cuore. Sei stata veramente crudele come ha potuto harry fare una cosa del genere ad hermione.?!
aspetto con ansia il nuovo capitolo non vedo l ora di vedere cosa farà harry ora con lei e con i mangiamorte :)
(Recensione modificata il 13/04/2014 - 10:46 pm)

13/04/14, ore 20:40

Se ti dico che ti odio ti arrabbi?! Direi che finire il 5° in un modo peggiore, non poteva esistere... Odio queste cose: "meglio farla soffrire, che averla costantemente in pericolo!" Puttanate secondo me ed Harry ha fatto proprio questo ragionamento di "cacca"!!! Mi fa piacere che comunque si sia fidato di tutti quelli che erano da Silente... Mi fa arrabbiare tanto che abbia deciso di fare questo doppio-gioco per Silente, troppo pericoloso anche... Spero che la situazione si risolva in fretta con Hermione o potrei dare di matto, eh!!!

Al prossimo capitolo!!!

13/04/14, ore 14:35

Ciao torno a fare una recensione dopo parecchio tempo,ti posso giurare che questo capitolo è stato angosciante mi son sentito male per loro,hai descritto veramente bene il loro stato d'animo.Comunque nell'insieme sei veramente brava ti faccio ancora i miei complimenti.

13/04/14, ore 13:57

Solo una parola.... STUPENDO!! Bravissima! Capitolo bellissimo tristissimo e dolcissimo allo stesso tempo! Non vedo l'ora di leggere il sesto libro!

Un bacio e a Presto!

12/04/14, ore 23:12

Ciao! Seguo la tua FIC da un sacco, adoro come stai riscrivendo i libri !! Mi hai fatto piangere, non mi aspettavo lasciasse hermione ..davvero. Anche dopo la sconfitta di voldemort sarà dura farsi perdonare..spero di leggere presto il seguito..ciao

12/04/14, ore 17:26

Lo sai che ti odio?
Dio, sto piangendo, Miria! Perché sei stata così crudele?
Ho il cuore spezzato in tanti piccoli pezzettini e ci stai passando sopra con un tir.
Spero di vedere il sesto libro il prima possibile e sono curiosa di sapere cosa faranno Harry e Hermione.

Lui dovrà fingere e questo è l'anno del Lumaclub al quale partecipa il bel biondo, Cormac McLaggen, secondo corteggiatore di Hermione dopo Krum.
E cosa farà Harry come spia?

11/04/14, ore 23:50

Decisamente interessante :-) Mi piace molto il legame fraterno che hai fatto tra Draco e Harry, spero non si spezzi mai, sebbene suppongo si dovranno allontanare per un po'. Non credo che Harry torni al Manor e che Draco lo segua fin da subito.
A presto ciao

06/04/14, ore 14:00

Bel capitolo!!! Speravo che non uccidessi Sirius in questa FF, ma è andata così... Vediamo come sarà ora con Harry... E' quasi palese ormai che ha scelto Silente invece che Tom, o sbaglio?! Quindi, tornerà al Manor o andrà da qualche altra parte? Se tornasse al Manor, morirebbe al 100%...XD... Mi fa piacere che per Draco conti di più la "fratellanza" con Harry che la parentela con Bellatrix... Vediamo ora che si diranno questi due sul loro futuro...

Al prossimo capitolo!!

05/04/14, ore 17:53

Ancora una volta mi hai fatta rimanere con il fiato sospeso, ogni sabato mando a quel paese ogni impegno pur di leggerti e finalmente posso recensirti. Ho seguito ogni capitolo con passione e trepidazione, ho letto ogni parola ridendo, piangendo e tremando.

Adesso siamo ad un passo dalla fine, Harry sta mostrando a chi realmente va la sua lealtà, nonostante anni e anni di bugie da parte dei Malfoy, le sue parole misurate e controllate però potrebbero anche ingannare Voldemort, che lo sta scambiando più per un ragazzino viziato e ribelle che per un possibile nemico.
Cos'altro accadrà? Come potrà rientrare a Malfoy Manor dopo gli ultimi avvenimenti?

Al prossimo sabato :D

05/04/14, ore 14:27

Eccomi!!! Scusa il ritardo, ma sono stra impegnato...
Comincio col dire che i cap è molto bello e capisco perché Harry la preferisca quando è agitata, lo sperimento sulla mia pelle...XP... George spero che riesca a non ammazza Lee...XD Veramente una vigliaccata quella della preside nel cacciare Hagrid... Davvero... Che altro dire? Vediamo ora che succede con gli esami terminati e anche con il ritorno a casa... Harry tornerà dai Malfoy o andrà da Sirius?