UN FUTURO DA MANGIAMORTE?
di Miria

25/01/14, ore 23:24

Penso proprio che ora Harry non ha più possibilità di scelta. Detto questo son proprio curioso di vedere Draco cosa farà, andrà contro i suoi genitori?
Non ho ben capito questa cosa tra Fred e George, ma penso che nei prossimi capitoli sarà più chiara, visto che non scrivi niente a caso.
Detto questo non mi resta che aspettare il prox capitolo che arrivi presto. ciao ciao

22/01/14, ore 10:05

Ciao! Ho appena finito di leggere questi 67 capitoli. Ho cominciato a legerla per caso, ma la tua abilita` e la tua inventiva e fantasia hanno fatto si che la finissi in poco piu di 3 giorni. Amo questa FF e in particolar modo il percorso che Harry sta facendo verso "i buoni". Solo una cosa... credo che questa cosa se continui a farla troppo graduale (parlo del suo cambiamento), credo che potrebbe diventare alla lunga quasi noiosa e quasi spazientire la gente. Detto questo ti faccio i piu inceri complimenti! vado a spulciare le tue altre FF e sono sicuro di trovare qualcosa che mi piacera` come questa! Aspetto con ansia i prossimi capitoli! :)

21/01/14, ore 21:34

Carino come capitolo di transizione e bello anche il finalone con il cliffhanger.. Harry l'ha presa con parecchia calma la notizia della scoperta della sua intervista, che stia tramando qualcosa?
(Recensione modificata il 21/01/2014 - 09:35 pm)

19/01/14, ore 20:39

Eccomi!!! Scusa il ritardo ma il fine settimana è un casino come sempre!!XD

Allora che dire... Non succedono cose così eclatanti in questo cap tranne che per la parte finale con l'apparenza di Voldy, che ovviamente, crederà come Lucius che Harry ha deciso per stare con Silente... O sbaglio?!XD
La parte di Fred e George è carina e interessante, ma non è che mi sia soffermato tanto di più su quella parte...
Sono curioso di vedere se Harry accetta o meno questo storia di fare loro da maestro e anche di vedere, se si, come saranno le lezioni!XD

Al prossimo capitolo!!

19/01/14, ore 11:35

Questo capitolo è finito fin troppo presto!
Forse non mi faccio sentire da un po', in effetti per ora ho avuto qualche problema, ho anche smesso di pubblicare per qualche problemino scolastico :(

Però non potevo non accoglierti per prima dopo il tuo ritorno dalla pausa natalizia. Soprattutto non potevo saltare questo capitolo!

Infatti abbiamo un Harry che si avvicina molto alla famiglia Weasley e che vede crollare il muro di pregiudizi che i Malfoy hanno costruito per lui.

Questo muro ha già numerose crepe che portano i nomi di Sirius e di Hermione, ma ora ha potuto vedere da vicino come vivono quei "pezzenti" che detesta senza motivo, ha scoperto la sua natura mezzosangue e conosciuto la famiglia di Hermione (in modo un po' discutibile xD sfrontato il ragazzo, eh? )

La Umbridge, ormai possiamo anche dirlo, fa i suoi porci comodi ed è ora che qualcuno la rimetta al suo posto. Sarà l'Esercito di Silente a pensarci, ma come?

Potter accetterà di aiutare Hermione e i suoi amici Grifondoro?
Gli amici Grifondoro (Seamus Finnigan in particolare) accetteranno questo aiuto? Come lo giustificheranno?
Come influirà questa vicinanza tra Harry e i Grifondoro (casa alla quale in realtà appartiene, ricordiamo ciò che ha detto il Cappello Parlante) sulle sue decisioni?
Come reagiranno i suoi amici Serpeverde? (mi riferisco anche alla relazione tra Draco e Ginny)

Ma c'è anche altro, infatti, i Malfoy non hanno controllo sulle azioni di Harry.
Cosa farà il Signore Oscuro ai Malfoy?

Al prossimo sabato :D

14/01/14, ore 19:21

Curioso l'incontro con i genitori di Hermione e finalmente la loro relazione è ufficiale, almeno per alcuni. Devo ammettere che non ho ben capito, seppure non stoni, perché hai inserito il discorso della pillola contraccettiva quando se non ricordo male Harry aveva usato degli incantesimi. Voglio proprio vedere con Draco come andrà e poi le reazioni dei Malfoy... Ciaooo Ciaooo

22/12/13, ore 12:55

wow che reazione che ha avuto xD storia sempre più bella e interessante Buon Natale ci sentiamo a gennaio :) buone vacanze

22/12/13, ore 12:25

Bel capitolo... questi due ci danno davvero dentro eh?! XD ... harry si è aperto del tutto con hermione... speriamo che davvero non succeda niente che faccia cambiare idea ad harry sull'argomento mangiamorte... e speriamo vhe non ri-succeda di nuovo un periodo di pausa tra questi due perche potrebbe essere l'ago della bilancia per la decisione...
Vedamo il prossimo capitolp! Buone vacanze!!

21/12/13, ore 14:34

Bene, vediamo se HARRY migliora caratterialmente e sono contento per l'entrata in scena dei genitori di Hermione, che sono sempre abbastanza trascurati. Mi chiedo se fai fare una duello di allenamento tra Harry e Sirius e spero tanto tu non faccia morire Sirius...
Ciao a prestissimoooooooo
Complimenti per la ff

16/12/13, ore 10:22

Meno male che ci sei tu! Ho letto il nuovo capitolo ieri, reduce da una forma virale e piuttosto giù moralmente e fisicamente (per fortuna miglioro di giorno in giorno e oggi va già meglio, anche se non sono al mio top): la lettura dei tuo capitolo mi ha decisamente distratto dal sentimento di fiacchezza e dai doloretti. Capitolo spettacolare, che altro posso dire.
Harry ed Hermione hanno parlato e hanno (anzi, il sono-il-più-orgoglioso-del-mondo-magico-e-non Harry ha) ammesso la necessità di parlare e confrontarsi. Harry si è aperto nelle sue (le ha anche lui, in fondo, e finalmente le riconosce!) insicurezze. Dolce Hermione nel confortarlo, nel notare il suo amare le reciproche differenze.
Adoro le reunion e quella descritta da te è stata spettacolare!
Anche il resto del capitolo è stato davvero molto gradevole, con Harry che sembra inserirsi quasi naturalmente nella vita di questi Babbanofili e persino Babbani, uscendone con un po' troppa acidità e allusività ma nel complesso decisamente bene.
Mi commuove molto il rapporto tra Harry e Draco, mostra il loro essere reciprocamente legati ed affezionati. Brava.
A leggerti presto. Un abbraccio e buon inizio settimana.

15/12/13, ore 16:49

eh si sa che la pace dopo la litigata va a rafforzare il rapporto ;) molto bello questo capitolo, mi azzarderei a dire il migliore del tuo quinto libro.. e il modo in cui harry tira fuori tutti i suoi peggiori difetti e ci scherza sopra è davvero impareggiabile. Credo anche che mi accollerò agli altri dicendo che non vedo l'ora di vedere la reazione di harry alla richiesta di guidare l'ES :D

a proposito questa:

“pensa se tu fossi come Anthony e di conseguenza come me, saremmo una coppia di sfigati, quando ci troveremmo nella nostra stanza in procinto di scopare valuteremmo se l’angolatura è quella giusta o se spostandoci di qualche grado potremmo godere di più”

mi ha fatto cascare dalla sedia XD

14/12/13, ore 21:47

oddio che bello questo capitolo :) ahahah non vedo l'ora di vedere la reazione di harry alla la proposta di fare da insegnante ai grifondoro xD capitolo bellissimo non vedo l'ora di vedere il seguito alla prossima ciaooo :D

14/12/13, ore 13:39

Eccoti!! Che bel capitolo, forse con quest'aria "familiare" ad Harry mancherà la freddezza delle feste Malfoy?!XD Vediamo come andrà avanti il piano "Harry-maancheno-maestro", che non sta trovando molti consensi!
Come sempre scritto perfettamente, niente da eccepire... Quanto mi piace quando Harry mette in imbarazzo Hermine, soprattutto qui con tutti gli altri in particolare con i suoi genitori! Sono curioso di vedere anche come farà "placare" gli animi alla fazione Mafloy per aver dato buca al Natale! E, anche, quando e se mai uscirà una DracoGinny, perché, dai capitoli precedenti, sembra che qualcosa in questa direzione stia uscendo, o sbaglio?!

Al prossimo capitolo!
Auron_san

09/12/13, ore 22:22

Ciaoooooo questa storia mi intriga sempre di più non vedo l'ora di sapere come continua :)

08/12/13, ore 22:51

Davvero emozionante. Ho rivalutato Anthony, è una gran brava persona ed è in grado accettare un rifiuto. Non è facile e di questo mi stupisco. Ma è grazie a lui - e non ad Harry o Hermione - che il tuo capitolo trasuda calore. E' evidente che Hermione ed Harry si pensano e che solo il reciproco orgoglio, oltre che la giustissima volontà di Hermione di farlo un po' dannare (in fondo Harry ha avuto una reazione esagerata, deve pur capire che non può comportarsi come vuole e cavarsela sempre senza fatica!), impedisce loro di gettarsi, nascostamente, uno nelle braccia dell'altra.
Spero che la situazione sentimentale dei due eroi si sciolga in fretta.
Sono anche curiosa di sapere come si sviluppa la questione dell'ES ipotizzata da Hermione&Co.
Come sempre, brava. A presto
(Recensione modificata il 10/12/2013 - 09:24 am)