UN FUTURO DA MANGIAMORTE?
di Miria

13/11/08, ore 11:15

bellissima questa fiction...mi dispiace che tu debba sospenderla ç___ç!!torna presto...aspetto con ansia il seguito!Harry così OOC è troppo figo :) e chissà cosa sceglierà....Mangiamorte o Auror? Sono troppo curiosa di scoprire come svilupperai i prossimi libri...a (speriamo) presto allora! Un abbraccio e buona fortuna :o)

10/11/08, ore 19:12

mi è piaciuta tantissimo la tua versione dei primi quattro libri. spero che l'ispirazione torni presto a farti visità, perchè il n° 5 della J.K.R. è un mattone, e non sarà affato facile fare comparire l'ES o organizzare la notte all'ufficio misteri, sempre che ce li voglia mettere invece di prefere semplificarti la vita omettendoli o cambiandoli fino a trasformarli completamente. buona fortuna e al prossimo "libro".

09/11/08, ore 17:19

ciao, recensisco per la prima volta, questa storia mi piace un sacco, sia come scrivi che come sta procedendo la stesura di questi libri alternativi!ogni week end vengo per leggere il nuovo capitolo! spero tanto tu riesca a terminarla! bravissima!

09/11/08, ore 16:11

Ciao!! è la prima volta che recensisco la tua storia ma è così bella e avvincente che non ho più potuto resistere!! Brava veramente brava!! Continua così!!!

09/11/08, ore 08:25

bel capitolo... complimenti mi è piaciuto molto, un finale aperto che lascia mille domande che hanno bisogno di una risposta... al prox chap!

07/11/08, ore 21:55

Ciao Miria, scusa se recensisco tardi e se probabilmente la rceensione sarà più alienata e schizzoide del solito, ma questa è stata la settimana della mia laurea (3 anni) e non sono ancora tornata appieno nel mondo concreto e reale, e se è per questo nemmeno troppo nel tuo mondo fittizio in cui adoro immergermi... Questo capitolo non è che l'adeguato pezzo di un puzzle che s'incastra dove deve stare; le cose si stanno complicando... non so come hai intenzione di gestirle né se vuoi ricondurre Harry sulla "retta via", o meglio sulla strada canonica che imbocca nei romanzi, ma se è così mi rendo conto che è davvero difficile, o comunque più difficile di quanto non sia nella versione originale, in cui Harry ha la sua strada tracciata contro il male, contro Voldemort, possibilmente contro i Serpeverde. Tu hai reso tutta la storia più complessa, più sfumata, più vera perchè più grigia e quindi non scissa in bianco/nero (anche la Rowling finisce per introdurre delle sfumature... ma tu hai voluto introdurle da subito), ed è questo che la rende davvero bella ed intrigante. [mi ripeto sempre, mon Dieu, lo so] Mi fa ridere come Harry sia capace di buttarsi alle spalle una decisione vitale, di lasciarla da parte e di pensare a gare di rutti con gli amici, con l'avventatezza di un ragazzino quattordicenne... e qui, mi sembra, mostra di avere l'età che ha. E mi piace Draco, e come reagisce alla notizia dell'avventura di Harry, al sapere che il padre è un mangiamorte... mi fa semplicemente impazzire come hai tratteggiato il signorino Malfoy nella tua fiction. E mi piace anche l'atteggiamento di Hermione, che mi sembra sia capace di capire e di rispettare Harry e i suoi timori e le sue reticenze ad aprirsi. Mi ha interito molto, poi, quando Harry le confessa di aver pensato a lei e di essere riuscito ad andare avanti col pensiero di lei... sarò banale, ma il cuore mi ha saltato di un battito. Mi sembra davvero di averti fatto, adesso, le dovute congratulazioni. Spero mi scuserai se tra le frasi non ci sono connessioni logiche, vero? ;-) Complimenti e a presto. Un bacio e buona serata. Alara

07/11/08, ore 18:48

Ciau Miria!! Mi scuso per il ritardo del commento ma credimi è stata una settimana pesante e non ho avuto nemmeno il tempo di accendere il pc!!! però non voglio perdermi nemmeno un capitolo, quindi ti faccio i miei complimenti perchè in ognuno riesci a descrivere le situazioni in modo impeccabile, essendo il tuo stile molto chiaro e scorrevole. E soprattutto sai rendere piacevoli anche le situazioni... che non lo sono^^!!!! Ti mando un grosso bacio e al prossimo aggiornamento! kiss Kaggi_Inu91

02/11/08, ore 12:57

Harry è piu chiuso di un stanza segreta di una banca inesistente.... Draco abbandoneràà veramente i suoi genitori qulora harry rifiutasse il gentile invito??? Ha parlare si fa presto ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare... non mi dispiacerebbe un Hermione piu aggressiva nei confronti di Harry, la trovo un pò troppo rinunciataria, generalmente lei è una che non molla se vuole sapere qualcosa e sebbene sappia essere discreta spero che faccia di tutto per ottenere cosa vuole. ciaooooo a presto!

01/11/08, ore 23:00

Ciao!Ci sono molte cose che mi sono piaciute in questo capitolo. Devo dire che in qualche modo Draco mi è anche piaciuto ma d'altronde adoro il modo in cui hai composto questo rapporto tra le"tre Serpi"!Rivedere Louise all'attacco è stato unico!povero Harry...!Sono molto curiosa di vedere come evolveranno i pensieri e le decisioni del bel moro!un bacio ciao!

01/11/08, ore 15:32

cap stupendo adoro draco in questo cap! non vedo l ora di sapere la decisione di harry! la mia idea già la sai... aggiorna presto ciao ciao!

01/11/08, ore 00:28

Ciao... come stai? Temo che questa mia sarà un recensione breve, credo che non ti diletterò con i miei soliti deliri in forma di monologo ;-) Che dire? Il capitolo mi è piaciuto (ovvio no? dimmi che sno noiosa e ripetitiva, perchè attacco ogni recensione con questo commento); bellissimo il confronto-scontro Harry/Voldemort, in cui Harry si mostra per il serpeverde bastardo che è. Favoloso, davvero. Ma se c'è una scena che mi ha emozionato, tanto, è quando Harry indaga il ruolo di Narcissa; è davvero bello l'affetto che lega i due, la reazione di Harry al sapere che Narcissa è rimasta sempre ai margini e che è davvero affezionata a lui. mi piace molto, e mi piace come hai tratteggiato il personaggio di Narcissa, anche se l'hai appena accennata. Non so come collocare Draco, sai; voglio dire, Harry è chiaro da che parte, bene o male, propende, rispetto a Voldemort e all'essere Mangiamorte. Ma Draco? Voglio dire, tu ce l'hai mostrato un ragazzo bastardo, sì, violento, sì, vendicativo, sì, ma come lo è Harry, e poi dotato di un'umanità e di una capacità vera di simpatia nei confronti dei suoi amici. Un ragazzo intelligente e sensibile. Da che parte lo piazzi Draco nella questione Voldemort e mangiamorte?anche se dovrebbe, a rigor di logica, schierarsi "pro", mi si contorce lo stomaco se ci penso, visto come ce l'hai raffigurato. Non voglio una risposta ora, sia chiaro... esplicitavo un cruccio... Buona notte e a risentirci presto. Alara. ps= guarda te--- sono riuscita comunque a scrivere un quasi poema..... che caso disperato che sono

27/10/08, ore 19:47

Eccomi qui come sempre in ritardo!! Allura allura allura è finita la terza prova e di conseguenza è finito anche il 4° libro!! ^o^ Bene bene e da esso si inizia a fare sul serio!! Lord Voldemort è tornato più cattivo che mai!! GRRRRR Povero Cedric ogni volta che leggo della sua morte mi dispiace da morire!! ç_ç Va bè dai almeno Harry sta bene!!! Fortissimo il dialogo tra lui, Piton, Malfoy e Zabini!! Mio dio che ridere!! Bravissimissima!!! Ci risentiamo sabato prossimo con un altro tuo splendido capitolo!! Un bacio grande grande da Kaggi_Inu91

27/10/08, ore 12:21

CIAO, Harry a osato ma per ora la sfangata.... sono proprio curioso ora cosa succedera tra Draco e Harry. Sono sicuro che Harry non farà il mangiamorte, oppure fingerà. Drco cosa farà quando Harry dira il suo bel no a voldemort??? (almeno io penso che questa sia la risposta..) Harry non potrà piu tornare a casa Malfoy...beh vedremo. in ogni caso mi ha stupito la risposta schietta di Lucius, pensavo tentasse di imbrogliarlo, ma invece non lo ha fatto. E ora veniamo a Hermione, spero vivamente che per una volta harry le confessi tutto e si fidi di lei. Sarebbe un bel passo avanti ivece del dolito sex, che in ogni caso non guasta. CIAOOOO

27/10/08, ore 12:14

CIAO,

27/10/08, ore 09:26

I miei complimenti, stai creando una storia molto avvincente e coinvolgente. Adesso sono proprio curioso di vedere come imposterai i capitoli sul 5o libro, dato che nel "vero" universo di Harry Potter segna una svolta cruciale. Continua così, collega! ^^