UN FUTURO DA MANGIAMORTE?
di Miria

21/09/13, ore 22:08

Questa fanfiction è sempre più intrigante, appena finito un capitolo mi vien subito voglia di leggere il successivo! Sei brava veramente, mi piace sia la storia sia il modo in cui scrivi, non riesco a staccarmi dallo schermo! ahahahahah povera Louise, un po' mi fa pena però Harry è pur sempre un Serpeverde ed essendo cresciuto con i Malfoy non si può pretendere che tratti chi non gli garba con rispetto; Ron ed Hermione invece sono messi un po' da parte ma mi pare di aver capito che stanno combinando qualcosa quei due con Hagrid...Bè che dire, vado subito a leggere il terzo capitolo! A presto, Sallie. :)

21/09/13, ore 16:11

La adoro! Semplicemente la adoro! Davvero, ho appena finito di leggere il primo capitolo e devo dire che mi ha presa tantissimo! :) Mi piace come hai deciso di creare la storia, anche se all'inizio mi faceva strano vedere un Harry così "Serpeverde", terminando di leggere il capitolo sono rimasta davvero sbalordita dal modo con cui hai rivoltato l'intreccio e l'hai reso così avvincente! Veramente bella come storia, mi sa che troverai una mia recensione per ogni capitolo ;) A presto, Sallie.

21/09/13, ore 15:42

AHHHHH FINALMENTE si sono ritrovati, l'attesa mi stava uccidendo :D adesso sono curioso di vedere come se la caverà Harry con la rospaccia! Ottimo capitolo comunque!

21/09/13, ore 14:59

Non vedevo l'ora di poter leggere questo capitolo. Hai reso il mio sabato un giorno pieno di sorprese!

Oh! Finalmente i nostri amici si sono incontrati di nuovo tra le mura di Hogwarts, ma i guai sono in vista.
Ginny e Hermione hanno ragione e la Umbridge è un grosso pericolo, i ragazzi saranno costretti a supplire da soli alle mancanze della professoressa e noi aspettiamo questo. Vedremo anche che ruolo giocherà Harry in tutto ciò, visto che da tutti è considerato un bugiardo in cerca di attenzioni.
Louise ha fatto furore tra i compagni e adesso cercherà di far colpo su Harry anche se ovviamente non disdegnerà le attenzioni di qualche altro compagno e chissà se cascherà anche lei nella rete dell'amore per così perdere la sua verginità.
Comunque abbiamo un lungo viaggio da percorrere con i nostri eroi e alla fine di questo Harry dovrà confrontarsi con se stesso, Silente e la misteriosa Profezia. Quella che gli confermerà che passare dalla parte di Voldemort non lo metterà al sicuro perché uno solo può vivere e di certo Tom Riddle non vuole abbandonare il suo potere.

Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo! A presto

21/09/13, ore 11:45

Ho appena concluso la lettura del primo capitolo e devo ammettere di averlo trovato piuttosto vuoto e piatto; ciò non è dovuto alla mancanza di eventi, ma dallo stile e dalla quasi totale mancanza di punteggiatura.
Un piccolo consiglio è: rileggi prima di pubblicare, tutto lo scritto è costellato di errori di battitura e/o scrittura.
Saluti, (da una esterrefatta)
Elisabet J Hansen
Ps: Tutte quelle "@" perché? Esistono modi più eleganti di suddividere le diverse parti del capitolo.

15/09/13, ore 03:24

Ahimè i nostri eroi sono ancora distanti, ma almeno abbiamo la conferma che harry non diventerà un mangiamorte anche se l'Ordine ancora non si fida. Fantastica come sempre Miria! :)

14/09/13, ore 15:29

Non ce la faccio ad aspettare tutto questo tempo. Mi fai diventare matta! Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo e sto già fremendo in attesa del prossimo.
Allora partiamo dai gemelli. I ragazzi sono arrivati al Quartier Generale e stanno iniziando a capire cosa significherebbe una nuova Guerra contro Voldemort. Mentre loro cercano un modo per reagire e non restare con le mani in mano, il professor Piton continua il suo lavoro da spia e sappiamo che tra un anni verrà a conoscenza di cose che avrebbe preferito non dover mai affrontare. Finalmente trapela un indizio della relazione di Hermione, i gemelli scoprono che il fortunato è una serpe. Però George prova ancora qualcosa per la riccia e non prende affatto bene la notizia.
Hermione intanto soffre sia per gli amici che per la preoccupazione verso Harry.
Harry invece non vuole abbandonarla e quindi non vuole diventare un Mangiamorte ma includere Draco e Blaise nella sua decisione lo preoccupa visto che soprattutto Draco rischierebbe così la vita con lui.
Il giovane Malfoy però non ne vuole proprio sapere di abbandonare suo "fratello". Come proseguirà la vicenda?
Che influenza avrà la Gazzetta su Silente e sulla scuola? Beh diciamo che questo più o meno lo sappiamo...
Ma come gestiranno tutto ciò Harry e Hermione?

A presto!!

14/09/13, ore 14:25

Bel capitolo purtroppo Hermione e Harry sono ancora separati speriamo nel prossimo capitolo di poterli rivedere insieme dopo tanto tempo :)... che dire adoro i gemelli e Ginny e sono curiosa di vedere come si evolverà il rapporta tra lei e draco visto i loro caratterini aspetto sabato per il prossimo aggiornamento !!! piccola curiosità hai già iniziato il sesto libro ????

09/09/13, ore 18:55

sai è da un pò che volevo leggere la tua storia ma l'aggiornamento risalente al 2008 mi ha fatto desistere, per il fatto che se la curiosità mi avrebbe uccisa e il seguito non ci sarebbe stato. ma ora non immagini ceh bello sapere che aggiornerai la storia.
quindi ti faccio i complimenti per la storia e per la scrittura che usi, mi piace anche il fatto che non passi subito da un libro ad un altro e cerchi di dare un senso a quello che scrivi. ho notato che la descrizione della Lestranger piccola mi  ricorda un pò hermione, solo un po ovvio, intendevo per i capelli e gli occhi  e per il rimpiciolimento per dei denti. mi dispiace molto per George che è ancora innamorato di Hermion. ancora complimenti e al prossimo capitolo continuerò a seguirti;)
(Recensione modificata il 04/04/2015 - 12:37 pm)

08/09/13, ore 16:54

Sono contento del tuo ritorno, non aspettavo altro!!
Non vedo l'ora di vedere che accade.
Ciao a presto!

07/09/13, ore 22:09

Sempre ottima la caratterizzazione dei personaggi, e anche lo sviluppo della trama. Attendiamo con ansia il rendez-vous Harry/Herm :)

07/09/13, ore 17:22

Ma quanto tempo! Da anni ormai non ci speravo più e avevo archiviato la storia tra quelle "da ricordare", perché mi era piaciuta un sacco. E così, mi hai costretto a fare un salto, lungo, nel passato. Ho riletto l'ultimo commento che ti ho fatto, quasi alle soglie della laurea triennale! O.o E pensare che adesso, ho un'altra laurea ed un Master (ed un'ampia esperienza di disoccupata ;) )... e questa storia continua a piacermi e ad interessarmi.
Grazie di averla continuata, grazie per la traslazione temporale-mentale che mi hai fatto fare e che mi ha fatto sorridere. Ricordo che avevi avuto problemi su come collimare il seguito dei libri canon alla tua variazione; adesso sono curiosa di sapere come l'hai risolta.
Un abbraccio, buon fine settimana e buona scrittura!
(una tua vecchia fan, anche se nel 2008 il mio nickname era "Alara" :P)
(Recensione modificata il 07/09/2013 - 05:26 pm)
(Recensione modificata il 07/09/2013 - 05:28 pm)

07/09/13, ore 14:34

Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo.
Scorrevole, interessante, con una precisione narrativa e descrittiva degna di questa storia fantastica, questa è una storia che ti cattura fin dal primo istante.
Harry e Hermione non si sentono da due mesi ma la vita sembra procedere tranquilla per le famiglie del Mondo Magico. Il Ministero dopo aver affermato che Silente fosse un pazzo visionario non ha fatto alcun accenno a Harry quindi la Umbridge non ha motivo di odiarlo o di attaccarlo ma i suoi metodi di insegnamento saranno alla base degli screzi che avrà con Hermione. Intanto Hermione e Sirius(quest'ultimo un po' meno) sembrano fiduciosi verso Harry e verso il fatto che alla fine sceglierà sempre Hermione piuttosto che Voldemort.
Ma che scelta compierà Draco?
Come inizierà a cambiare il suo rapporto con Ginny?

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

06/09/13, ore 18:44

Ciao, sono una nuova lettrice della tua storia... leggo fanfiction in questo sito da diversi anni ormai, sono una grande sostenitrice della coppia H/Hr, e più di una volta mi è caduto l'occhio sul titolo della tua fic, ma non sono mai andata oltre... Ovviamente non perché la trama non mi incuriosisse, ma semplicemente perché ero "spaventata" dai numerosi capitoli^^' E qualcosa mi dice che ho fatto bene, visto che è trascorso qualche anno dal tuo ultimo aggiornamento... penso che la curiosità mi avrebbe divorata, sopratutto perché trovo che la tua sia una storia molto avvincente (ho letto tutti i capitoli in pochissimi giorni!) I personaggi sono ben caratterizzati, buoni anche i dialoghi, e poi mi piace molto come descrivi le loro emozioni... Infine ti faccio i miei complimenti, sopratutto per l'originalità della storia, che ha una delle trame più originali che abbia mai avuto modo di leggere... Un abbraccio ;)

03/09/13, ore 17:35

Ciao Miria. Bentornata. Sono contenta che tu abbia aggiornato una delle mie storie preferite. Come al solito hai scritto un ottimo capitolo, con personaggi caratterizzati bene.
A presto