UN FUTURO DA MANGIAMORTE?
di Miria

27/10/13, ore 14:13

Coinvolgente anche questo capitolo, in particolar modo il finale.. c'è da chiedersi che parte avrà Harry nel recupero della profezia..
e scusa se sono monotono ma non vedo l'ora di vedere cosa hai escogitato per l'esercito di silente ;)

27/10/13, ore 07:25

Merlino!! Questo sì che è un sogno! La descrizione che hai fatto dell'incubo di Harry...beh...è a dir poco fantastica! Percepiamo l'ansia del ragazzo e l'effetto che ha su Draco e Blaise è devastante e credo che adesso i ragazzi saranno spaventati e preoccupati riguardo alla potenza di Voldemort e al controllo che può esercitare sul Bambino Sopravvissuto. Harry d'ora in poi dovrà serrare la mente per bene se non vorrà ritrovarsi ancora in questa situazione.
Come reagiranno i Weasley e Hermione?
Intanto Herm si lancia in un'accuratissima e divertente descrizione della sua vita sessuale con alti e bassi mentre Ron e Lavanda vivono il loro momento.
Harry sarà costretto a dire del sogno a Hermione visto che lo scoprirà in ogni caso da Ron.
Baci e a sabato :D

22/10/13, ore 09:48

Finalmente ritorna un futuro da mangiamorte, non vedevo l'ora, a me non mi hai perso, anche se ho cambiato nick per la mia passione del videogioco ubisoft, ma come si dice il primo amore non si scorda mai. Continua cosi.Auditore(dracuccio88)

21/10/13, ore 19:50

Come sempre leggo e come sempre mi compiaccio di questa lettura. La scena iniziale è ben descritta, come sai fare tu, senza cadere nel volgare ma riuscendo ad essere in un certo modo coinvolgente e dolce. A volte invidio la capacità di Harry ed Hermione di raggiungere questa tipologia cosmica di orgasmi ;) Bella descrizione e bel modo di fare la pace, anche se secondo me Hermione avrebbe dovuto arrabbiarsi un po' di più con il suo bell'Harry... capisco però tutte le molte e non espresse contro-argomentazioni che gliel'hanno fatto perdonare così rapidamente. Insieme sono dolcissimi e le dichiarazioni di Harry fanno sciogliere il cuore.
Il resto del capitolo (il riepilogo veloce-veloce) è davvero interessante, così come interessanti sono i personaggi che descrivi.
Provo un po' di pena per Louise, così assetata di considerazione maschile e di attenzioni da trovare esaltante l'essere invitata da Tiger (spero, davvero, che non perda la verginità incastrata nell'angolo da Tiger... per quanto sia un personaggio non proprio amabile, una prima volta del genere non si augura a nessuno!).
In conclusione, brava. Per il tuo saper restare concentrata sulla tua coppia principale senza trascurare gli altri, per il tuo saper creare una trama originale pur basandola sul già scritto e per il tuo modo di scrivere.
A leggerti presto

21/10/13, ore 18:37

Mi sono letto per intero la storia e ora attendo con trepidazione capitolo per capitolo. Storia ottima, ogni tanto scivoli sulla punteggiatura, ma per il resto è ottima davvero, incastri benissimo avventimenti inventati e situazioni reali, dando l'impressione che sia tutto uno scorrere fluido e perfetto. Le scene hot inoltre sono descritte bene e senza volgarità ;)

Tornando al capitolo: Harry e Hermione si salutano a modo loro e si ricongiungono felici. La tua Hermione è una mezza ninfomane comunque :P però lo è solo con Harry, il che va bene. Sono piuttosto molto interessato agli sviluppi fra un certo stronzo con gli occhi di ghiaccio e una testa rossa Weasley

20/10/13, ore 16:06

WOW! :O che dire.. bravissima come sempre Miria.. ho idea che Herm stia già pensando a come formare l'esercito.
Questo quinto libro si fa sempre più interessante.. so che avrai anche altri impegni, ma se adesso mi dici che stai scrivendo il sesto ti faccio santa subito XD perdona la confidenza :$

19/10/13, ore 21:25

Finalmente Harry e Hermione si sono riuniti, ovviamente a modo loro. La loro storia non è proprio quello che si dice una "relazione tranquilla", i loro non sono alti e bassi, sono montagne russe!
Mi spiace non aver commentato i recenti capitoli ma sono stata divisa tra amiche e cinema, sei diventata parte del mio relax serale davanti al pc =D
Non ce la facevo più ad aspettare!

Harry è ovviamente seccato per i contrattempi di Hermione ma dimentica troppo facilmente che è principalmente colpa sua e della sua abitudine di attaccare senza motivo gli amici della ragazza. Ancora non è stata presa una definitiva decisione sulla questione "Mangiamorte" ma di certo Draco non abbandonerà Harry. Proprio Draco prova qualcosa per Ginny ma rinnega i sentimenti verso la ragazza e li affoga in una relazione con una certa persona che le somiglia parecchio...Ginny invece non trova più soddisfacente la sua relazione con Dean e vuole trovare un ragazzo che sia "delle torri" e non dei piani bassi.
La storia prosegue e Hermione troverà presto un modo per risolvere la faccenda della "prof-aborto", non vedo l'ora.

A sabato prossimo!!

13/10/13, ore 20:05

Buonasera. E' ovvio, scontato, banale, dire che il capitolo mi è molto piaciuto :) Brava! Certo,Harry continua ad irritarmi sempre di più, sarà che mi ero addolcita la bocca all'idea che avesse scelto, da un certo punto di vista, "da che parte stare"... però, certo, anni di educazione e di convinzioni non si cancellano in un lampo! In ogni caso l'ho odiato più che amato, anche se mi ha molto intenerita la parte in cui riflette sul suo amore per Hermione (con la corrispondente riflessione di lei).
Ho adorato lo scambio di battute tra Hermione e Draco: -Che cazzo ci fate tutti ammucchiati attorno a quella finestra?-
-Un’orgia Malfoy, stiamo valutando se farla qui o in camera tua. Anche voi qui per lo stesso motivo?-
... e via di seguito!
Fenomenale! Anche se alla fine avrei volentieri ucciso/sezionato/malmenato Harry per la reazione che ha avuto.
Sono curiosa adesso di vedere come sarà l'incontro tra Harry ed Hermione, dopo lo scontro, e cosa si diranno, oltre a leggere come si svilupperà, se si svilupperà, il rapporto tra Draco e Ginny (carino il fatto che entrambi si pensano, anche se lo negano con tutte le loro forze).
A presto

13/10/13, ore 16:00

Bellissima la conversazione tra Herm e Ginny, e l'intero capitolo in generale.. spero vivamente che Harry stia meditando vendetta con la rospaccia :D Ciao ;)

12/10/13, ore 22:30

Ciao scusa se nn ti ho risposto prima ma ho avuto un sacco di problemi e non sapevo dove sbattere la testa
comq il capitolo è BELLISIMO :) e scrivi benissimo . Ho adorato un sacco queste frase

mentre guardava la schiena di quella bellissima ragazza, mentre i boccoli color cioccolato ondeggiavano ad ogni suo movimento, mentre guardava quelle spalle curve intente a scorgere quello che scriveva senza un attimo di tregua…ora, mentre immaginava quella splendida creatura che lo guardava, che gli sorrideva, che allungava le sue mani verso di lui…ora si…ne era sicuro, non importava quanti anni avesse, non c’entrava nulla se era giovane, se le cose…forse, con il tempo potevano cambiare, ma ora, mentre poteva sentire con la mente il suo profumo, ora era sicuro, lo sentiva con tutto il suo essere, lui, Harry Potter, Serpeverde convinto, affiliato ad una delle famiglie oscure, lui ora…

l’amava, e niente e nessuno lo avrebbe portato a farle del male.

ORA.

Hermione lo sentiva come se la stesse toccando, lo sentiva come se lo avesse avuto davanti, sentiva i suoi occhi sulla schiena, sulla nuca, tra i capelli, sulla gola, lo sentiva come mai lo aveva sentito.

Mentre prendeva appunti e cercava di rimanere concentrata, con estrema difficoltà, se lo sentiva addosso come se fossero stati nella loro stanza, come se lui le sussurrasse parole all’orecchio, come se con le sue dita le sfiorasse la pelle, come se le sue labbra lambissero le sue facendola rimanere senza fiato.

L’amava davvero.

Ne era certa, come era certa che tutte le mattine sarebbe sorto il sole.

Ne era certa, come era certa che tutte le sere sarebbe spuntata la luna e le stelle.

Se lo sentiva nella pelle, nei muscoli, nei tendini e nel sangue che scorreva veloce solo al pensiero dei suoi occhi, al pensiero del suo sguardo quando si avvicinava. Dio, quanto lo amava .

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

07/10/13, ore 10:07

Buongiorno! Scusa se recensisco così in ritardo, non ho nemmeno più la scusa degli impegni lavorativi :P L'apprezzamento del capitolo da parte mia è ovvio, quasi scontato (adoro la tua fantasia, il tuo modo di creare la trama e di far dialogare i protagonisti), anche se all'inizio avrei voluto - se non fosse stato solo un personaggio non esistente in carne e ossa - uccidere Harry che, dopo esser diventato negli ultimi capitoli una personale quasi normale, regrediva alla fase del "voglio-tutto-e-subito-e-se-non-me-lo-dai-lo-prendo-lo-stesso". Meno male che alla fine del suo incontro con Hermione è tornato se stesso... ed allora mi ha davvero intenerito! Bella la descrizione della festa e il tuo concentrarsi sul personaggio di Eleonor, che spero di ritrovare nei prossimi capitoli.
Che dire, ancora? Brava! Attendo aggiornamenti e ti saluto con l'augurio di una buona settimana.

29/09/13, ore 14:59

Qualcosa mi dice che Blaise e Draco già sapevano che lei lo avrebbe mandato in bianco per via della festa eh eh.. comunque la faccenda con la rospa si fa sempre più interessante. Keep up the good work Miria! ;)

28/09/13, ore 14:35

Sto andando da un'amica per vedere The Bling Ring con la nostra cara Hermione!! Perciò sarà una recensione veloce ;)
Questo capitolo è fantastico. Eleonor potrebbe rappresentare il primo punto di unione evidente tra Grifondoro e Serpeverde ed è meglio che i ragazzi abbandonino presto questi pregiudizi che non saranno affatto utili durante la Guerra. Anche Harry deve imparare a gestire la rabbia contro la Umbridge perché tutti ricordiamo quale sia la sua posizione.
Ora Harry dovrà iniziare a pensare alla parte in cui stare mentre Hermione troverà un modo per allenare i compagni alla guerra senza coinvolgere una certa rospa in rosa :)

Non vedo l'ora di vedere come continuerà questa storia :)
Baci!

23/09/13, ore 15:38

Finalmente si son rivisti. §devo dire che mi stai uccidendo con questi capitoli di presentazione anno. Spero che i prossimi siano piu lunghi. ciaoo

22/09/13, ore 13:41

Ciao. Mi spiace di non aver recensito il capitolo passato, che pure mi era piaciuto tantissimo, focalizzato com'era sui dialoghi dei protagonisti e sui loro stati di animo. Questa settimana il lavoro mi ha soffocato e non ho mai avuto tempo di accendere il pc per motivi di "piacere".
Di quel capitolo mi aveva colpito particolarnente (in senso buono) la conversazione tra Harry e Draco, che lascia trapelare il forte affetto che lega i due e che mi ha davvero intenerita. Mi piace molto anche il legame di amicizia tra Ron e Hermione e quello che di lui emerge nella discussione in casa Weasley.
Questo capitolo, anche, è superbo. Mi ha divertito e mi ha fatto battere il cuore nell'attesa del ritrovo tra Hermione e Harry. Ma non sono solo loro che mi emozionano, sei brava a tratteggiare bene anche i personaggi "secondari"; in un certo senso, anche per loro e per le loro vicende un po' mi batte il cuore.
Attendo ansiosa aggiornamenti e ti auguro una buona domenica. A presto