La giusta soluzione
di nefastia

03/06/13, ore 00:17

Ma quanto è triste questa parte. Mi vengono i goccioloni agli occhi: tanto amore e tanta felicità sprecati! Per cosa poi? Per evitare di soffrire in futuro? E adesso allora, non sta soffrendo, non pensa sempre a lei, non sente la sua mancanza, non rimpiange lei e il matrimonio mai celebrato? Persino quanto tenta di scopare è patetico! Coglione, cazzone e deficiente! Ah, che liberazione! Ci voleva proprio! Dispiace solo che debba soffrirne anche Hermione dei gravi disturbi mentali di Draco. Alla prossima. Simona

02/06/13, ore 23:50

Non ho parole...davvero!!
Veramente non so proprio cosa dire. Sono allibita dal comportamento di Draco e angosciata per quello di Hermione.
Credo che sia iniziata la tua opera di farli cuocere un pò nel loro brodo.
Speriamo che almeno serva a qualcosa.
Baci.
Sundayrose

02/06/13, ore 22:57

Mamma mia che tristezza..... Hermione ha preso l'unica decisione possibile e Draco sta annegando nel rimpianto. Si renderà conto che non ha altra scelta che accettare ciò che prova? L'assurdo è che è lui stesso l'unico artefice del suo dolore. Il proprio carnefice. Ho "visto" la scena nei giardini del Manor, la sua postura, il suo sguardo, la sua sofferenza. Quanto può ancora resistere? Teoricamente, se fosse davvero convinto delle sue bugie, per sempre; ma il suo cuore ha smesso di raccntarsele e deve solo trovare la strada per arrivare al cervello. Spero presto.
Bacio con speranze
Silvia

02/06/13, ore 22:11

mi piace la forza di lei e Nevile è sempre stato un amico fantastico

Draco è un coglione ormai non ci sono più dubbi ma lo avevamo capito da tempo
ora godiamoci il suo dolore ....sara salutare anche per lui

Herm invece ne rinascerà solo più forte e sicura di sè

alla prossima bellissimo come sempre <3

01/06/13, ore 21:06

le cose non sembrano andare come vorremmo. dra obbliga herm ad ascoltarlo veramente e per farlo gli racconta la sua vita e come questo abbia influito sulla sua idea di matrimonio ed emozioni
Mi dispiace di averti dato filo da torcere, ma avrei preferito restare odioso al brusco risveglio che ho avuto.Non so se ti sei resa conto di come io sia cambiato tra il quarto e il quinto anno.»
«Francamente non eri così tanto nei miei pensieri.»
alla fine del quarto anno alcune cose erano cambiate. Intanto mi ero reso conto che una goffa e trasandata ragazzina, un’odiosa Sanguesporco che si permetteva di essere più brava di me a scuola e verso cui ho sempre provato antipatia e forse, ma solo forse un po’ di invidia, poteva, se avesse voluto, essere perfino più bella delle purosangue che conoscevo. – un piccolo sorriso – Questo già sarebbe stato uno shock abbastanza spiazzante. Ma le sorprese peggiori mi attendevano a casa. (il ballo del ceppo credo che sia li che abbia iniziato a notarla)
Io che ero abituato ad essere al centro del mondo, non trovai mio padre ad attendermi, e mia madre era di umore pessimo. Ebbi quasi subito la certezza che quello che sosteneva Potter sul ritorno di Voldemort era vero aveva sentito suo padre parlare con nostalgia del suo amico Tom, ma soprattutto ad esser ignorato dal padre che sembra non avere più tempo ne occhi per lui tanto era in legato a tom e lo trattava con freddezza Anche mia madre mi trascurava. Non per seguire Voldemort, come mio padre, ma perché era sempre triste e distratta, oppure arrabbiata. Li sentivo litigare furiosamente quando dimenticavano di insonorizzare la stanza. Quando tornai a casa, per le vacanze di primavera del quinto, mio padre e mia madre non parlavano più. A casa mia comandava Voldemort, coadiuvato da quella piaga di mia zia. . Non avrei potuto oppormi in alcun modo alla marchiatura, ma non pensai nemmeno di farlo. Ero convinto in quel modo di poter aiutare i miei, di acquisire importanza e quindi il potere di rimettere le cose a posto per la mia famiglia.»
(dra non si aspettava di dover uccidere qualcuno non è nella sua indole Non ero certo il più scemo lì dentro, se pensi che quel branco di purissimi purosangue avevano affidato la loro causa al figlio di un babbano, direi che la dice lunga sul livello intellettivo del partito.» ammette che ha tentato di avvelenare la zia dopo che l'aveva torturata ma la pelle dura di bella è difficile da fare secca peccato Non saremo mai amici, penso, ma lo rispetto profondamente e gli sono grato, per sua madre.»
Ha continuato ad aspettare. suo padre ha fatto di tutto per riscattare la sua immagine e ha sospettato perfino un genuino pentimento da parte suaHa chiesto perdono di persona a ognuno dei familiari delle sue vittime e ha offerto cifre da capogiro per indennizzarli. Tuttora segue gli studi di alcuni figli di auror che ha ucciso e ha promesso loro un buon lavoro quando ne avranno bisogno. Mia madre, però, non ha cambiato atteggiamento. E lui, a lei non ha chiesto perdono, non che io sappia.Aspettavo che le cose tornassero a posto, che i miei ricominciassero a parlarsi e a sorridere come un tempo, che tornassimo ad essere una famiglia, ma questo non è mai successo. E ho capito che non succederà mai. Sono anni che vivo immerso nei cocci taglienti di un grande amore e tutto quello che ho passato a causa di Voldemort non è stato più doloroso di questo.» e le dice che il matrimonio dei suoi è stato d'amore oltre che purosangue di quelli giusti, secondo te, tutti pieni di fedeltà e condivisione … Fino a quando uno non delude l’altro e quello non rifiuta il perdono. Fino a quando qualcosa si rompe, perché con tutta la buona volontà siamo umani e sbagliamo.
quando ti leghi a un altro in questo modo, così forte da non consentirti di cambiare, di modulare il rapporto in base alle diverse condizioni, in base ai cambiamenti dell’altro e di se stessi ecco cosa succede! – si alza e inizia a camminare avanti e indietro, agitato – Quando l’investimento emotivo, sentimentale e carnale è talmente forte da impedirti di prendere le distanze dalla persona che hai scelto, di vivere un po’ meno intensamente il rapporto, allora si è davvero distrutti e non si riesce più a vivere decentemente. non puo desiderare questo per loro per lei E come pensi di poterlo evitare?»
«Non lo so. Forse non riusciremo ad evitare proprio niente. Ma penso che il contratto ci tutelerà, in qualche modo.»
«Solo perché c’è scritto che se vai con un’altra io non potrò per questo rompere il matrimonio?»
«Sì … No … Che ne so? So che non voglio finire come loro, non voglio essere completamente in tuo potere, legato mani e piedi.»
Perché non capisci? Perché non vedi che è nel nostro interesse scegliere il minore dei mali?

Mio padre mi ha detto di averla delusa. Mi ha detto anche che non voleva e che tutto quello che ha fatto era per noi, che si è accorto troppo tardi che non era la cosa giusta.

Che c’è di sbagliato nel volere il bene della propria famiglia? E se si sbaglia, se quello che ci era sembrato il meglio si rivela un investimento in perdita … a quanto possiamo rinunciare senza che la nostra vita, la famiglia e ogni possibile felicità sia distrutta per sempre?»
razionalmente il pensiero di dra non fa una piega anzi , pero senza amore e il rischio la vita non è degna di essere vissuta luc lo ha detto anche sapendo di quegli anni di separazione anche potendo e volendo non tornerebbe indietro lei è la sua vita , e credo che la stessa cosa sia per cissy devono solo parlarsi e darsi una seconda possibilità ma la cosa sta lentamente migliorando

Non ho fatto niente con Valentine.» «Inesatto. Non sei andato fino in fondo con Valentine. Ma questa era la tua intenzione e per me quale vuoi che sia la differenza?
So che succederà ancora e ancora … e non perché abbiamo o non abbiamo un contratto, ma perché tu non farai niente perché non succeda, perché farai di tutto per liberarti dei sentimenti che provi, come se fosse un giogo che IO ti ho imposto, tu mi darai dolore deliberatamente, l’hai già fatto. E non essere tanto ipocrita da ripetermi che non volevi farmi male, è esattamente quello che volevi e che hai fatto!»
«Io … sentivo il bisogno di … un attimo di distacco da te. Mi hai preso così tanto da non riuscire a ragionare lucidamente. Mi sentivo così confuso
lo fanno persone che hanno necessità di procreare ma non sopportano nemmeno di toccarsi. Che ha a che vedere con noi, questo? Come potevi pensare che ti sarebbe riuscito?»«Un matrimonio è troppo importante per essere deciso così poco lucidamente. Mi sono vergognato e anche spaventato di aver perso il controllo in quel modo, non mi era mai successo. Il mio comportamento è stato … inqualificabile! Ho pensato che forse andare con un’altra donna mi avrebbe fornito questo attimo di lucidita

Mente sapendo di mentire. È servito a scoprire quanto sia duro fare a meno di lei. Ma siccome si rifiuta ostinatamente di dare un nome a questa cosa, è inutile parlarne.

«Vedi Draco – riprende lei – tutte le cose che mi hai detto all’inizio, per convincermi, probabilmente sono vereMa tutto questo non cambia di una virgola quello che sento, né quello che senti tu. La differenza tra me e te è che io lo accetto. Accetto il rischio. Tu no.
Sei ridicolo, non cambierebbe niente comunque, ma tu continueresti a “provarci”, a farti passare l’amore facendomi del male, e non perché non mi ami, ma solo perché non hai il coraggio di accettare la realtà.»
ha ascoltato le tue spiegazioni e credo di aver compreso le tue ragioni.»
«Quindi mi … Possiamo ancora sposarci?»
«No.»
dra è stupito sperava che lei avesse compreso ma non si arrende
Non posso farci niente. – parla lentamente, quasi a fatica – È così. Non posso fare né dire niente che possa farti cambiare idea. Tu mi rifiuti perché hai paura.
Non posso farci niente se preferisci recitare una relazione anziché viverla. Per timore di qualcosa che potrebbe forse non succedere mai stai condannando entrambi.
Ho tentato di tutto per convincermi che avrei potuto vivere come dicevi tu, ma non posso. Non posso averti vicino ogni giorno sapendo che non sei mio.
Posso sopportare, spero, di non vederti e di conservare nel cuore il ricordo di questi mesi e dell’uomo che avresti potuto essere, del compagno che avresti potuto essere per me.
Ma non sono abbastanza forte per quello che tu mi chiedi. Non per averti vicino e sapere che non ho diritto di chiederti di essere solo mio, che non tieni a me abbastanza da rivendicarmi come solo tua.»
(e non per il senso di possesso , ma di appartenenza d amore perché senza lei lui non sarebbe niente perché sono destinati ad amarsi perché 2 anime alla ricerca della loro metà)«Sei sicura che sia davvero necessario? Non potremmo – lo sguardo di lui vaga sul suo corpo. Si sente davvero soffocare all’idea di non poterlo toccare – non escludermi dalla tua vita. Anche se non mi vuoi sposare, non potremmo …»

«COSA? Vederci qualche volta? Rimanere amici di letto? CHE COSA VORRESTI DA ME? – lui boccheggia. Non lo sa, non lo sa nemmeno lui che vuole. O meglio lo sa anche troppo bene. Vuole lei – Sparisci Malfoy! E dimenticati come mi chiamo!»
decisamente dra non sa che cosa vuole o meglio lo sa ma non lo vuole accettare ne ammettere ed ora dovrà passare il resto della sua vita come suo padre o peggio inquanto per luc forse cè speranza poiché ha sempre ammesso i suoi sentimenti a differenza del figlio
dra capirà lo sbaglio accetterà la situazione o si farà un bell'esame e poi comincerà a lottare .
spero che tra luc e cissy le cose migliorino

31/05/13, ore 06:45

Finalmente!!!
Ormai il rapporto (questo tipo di rapporto) era logorato dalle incomprensioni e dai punti di vista troppo differenti, non poteva andare avanti ed è stato giusto spezzarlo.
Certo c'è stata la ciliegina finale di Draco con la proposta assurda di un rapporto solo fisica ma la frittata direi che era già fatta.
Hermione ha ascoltato le sue motivazioni e probabilmente le ha anche capite ma non può in nessun modo condividerle. Come lui non vuole provare emozioni troppo forti le non ha nessuna intenzione di viverne senza.
Comunque sia credo che il bello stia per iniziare e io non vedo l'ora di leggerlo.
Baci BABY

30/05/13, ore 18:56

Aprirsi, nn so quanto gli sia servito se nn cambia il suo modo di vedere le cose
Sa di provare qualcosa che sicuramente è più del sesso, ma si nasconde
Nn crederà che Hermione si faccia abbindolare dalle sue paure e accetti la cosa
Bah uomini, idioti e cagasotto

30/05/13, ore 16:00

Aaaaah nefastia, nefastia! Mi stai uccidendo!! Se fosse per me dovresti publiccare una cosa come dieci capitoli per volta!!
Non so più quante recensioni ho scritto, forse questa è la quarta, o la quinta, in ogni caso, ogni volta non riesco ad esprimere a parole quello che penso, trovo che sia bellissimo il modo in cui porti i lettori a sperare nei cambiamenti e nelle cose nei prossimi capitoli, tu sai portare le persone a seguire la tua storia, aspettando con ansia la continuazione e questo, cara mia, è magico!
Dunque, che ti adoro già lo sai, che amo la tua storia anche, che non riesco a farne a meno te l'avrò detto mille volte quindi...niente, recensione finita!
Un bacione

p.s. ti prego metti presto un nuovo capitolo!!!

30/05/13, ore 15:31

Brava Herm finalmente ha tirato fuori le unghie e si e' imposta, e' sempre stata una combattiva Ma negli ultimi tempi ha sempre tentennato proprio perche' e' innamorata. E' giusto cs le sue parole sn corrette nn si puo' stare cn un uomo ke accetterebbe di dividere la sua donna kn un altro . La storia si fa sempre piu' interessante. Complimenti cm sempre baci

30/05/13, ore 08:07

Mo se non si sveglia la perde veramente ma deve fare una cosa mega x farsi perdonare ciao allora prossima

30/05/13, ore 01:25

Ma che... No no no!!!!!! Ma che... Non ho parole. Speriamo che tornino insieme!!!! Ah e volevo dirti GRAZIE finalmente qualcuno che parla di un Draco amato e viziato (come lo è nel libro dopo tutto)

30/05/13, ore 00:58

Le mie speranze di un Happy ending si fanno sempre più fievoli ma continuo a sperare...non può finire così!

30/05/13, ore 00:19

Oh, sti due litigano da tipo dieci capitoli, ormai la situazione è di stallo da troppo, troppo tempo. Tirano tirano ma né ritornano insieme né si mollano. Mannaggia a loro!

29/05/13, ore 23:11

Mi ricordo che al liceo avevo un'amica che sosteneva esattamente la tesi di Draco: guardava noi alle prese con cotte e innamoramenti e giurava che a lei non sarebbe mai successo perchè l'amore implicava sofferenza e lei non voleva soffrire. E' finita che si è innamorata come una pazza del fidanzato della sua migliore e storica amica (e naturalmente lui ha giocato con i suoi sentimenti come meglio ha voluto) e ha finito con lo sposare, in seguito, un tizio che la menava. Non voleva correre rischi per amore e ne ha pagato il prezzo. Per la cronaca, ora sta bene ed ha un nuovo compagno.
Tornando a Draco, i pupo sta cominciando a pagare il prezzo per la sua vigliaccheria perchè si è finalmente reso conto di averla persa. Facciamolo bollire a fuoco lento ancora un pò, deve capire ancora un paio di punti: non si sceglie se amare o no, si ama e basta; non si sceglie chi amare sulla base di una convenienza, si ama e basta; non si sceglie di amare il minimo sindacale, si ama e basta. Quando avrà afferrato il concetto potrà strisciare ai piedi di Hermione.
Ti abbraccio forte
Silvia

29/05/13, ore 23:08

Wow che sfuriata!!
Pensavo che sarebbe andata meglio questa dichiarazione, sinceramente. Le aspettative erano promettenti, ma come al solito è andato tutto in malora.
E' inutile che io mi dilunghi su quanto sia idiota Draco, ormai lo sappiamo tutti.
Hermione non poteva fare diversamente e sinceramente ora sono proprio curiosa di cosa partorirà la tua mente per far mettere a posto le cose.
Un bacione.
Sundayrose