La giusta soluzione
di nefastia

15/03/13, ore 14:32

Capitolo interessante e divertente!
I nostri amici sono su fronti diversi ma si vede che comunicano e cio' apre molte porte.
E' proprio vero che crescendo e maturando si puo' cambiare(mentre lo scrivo gia' mi pento!) questo sembra essere il Malfoy piu' amabile che si sia mai letto!
Questo Malfoy qui è pericolosissimo!Questo ti puo' vendere il ghiaccio agli eschimesi!
Per fortuna che Hermione sa con chi ha a che fare!
Vero???
Ad ogni modo il bollitore era pronto,il the era caldo e il capitolo me lo sono goduto!
Ciao
Barbara
B.

15/03/13, ore 11:46

Ok, qui però c'è qualcosa sotto. Passi Hermione che bacia Draco. Quello a parer mio i può stare, uno beve un po', lui poi non è male, e le cose possono sfociare senza problemi in qualcosa di più.
Ma... Lui? Quel "mi sei sempre piaciuta" sembra voglia dire che la rispetti. Però da come si comporta... Possibile che sia solo per non dover più sopportare Lucius? Non è che magari lui è attratto da lei già da prima?
...no, ok, non mi rispondere, non voglio spoiler! :) Aspetto il prossimo capitolo!

15/03/13, ore 08:34

Bé?? Mi sono preparata le LuciusPapilleGustative per nulla?? :D Me lo nomini solo così en passant e dicendo che é impazzito e ha liberato gli elfi?? :D Tra l'altro me lo vedo: "Liberate tutti gli elfi, orsù. Narcissa, cara, tu sai come cucinare due uova, vero?":
XD
Ok sto divagando!
Secondo me Draco sta facendo tutto questo apposta!! Nel senso che lui si voleva sposare Hermione e l'ha presa larga per affabularla! XD
Comunque carina come al solito, in attesa of the rest!
baci
LAv

15/03/13, ore 01:43

Galeotta fu la curcuma! Tante chiacchiere sul matrimonio di facciata senza sesso ma con veloce "innesto" di fluidi e poi... notte sfrenata! Ma Draco lo aveva previsto il "dopocena"? Faceva parte della tattica per farla capitolare? Hermione trarrebbe parecchio vantaggio sposandosi Draco: potrebbe continuare le sue ricerche e avere tutti i finanziamenti che le servono (e sappiamo tutti quanto lo studio sia importante per lei). Lui ha fatto un discorso sincero, ha fatto la spesa e cucinato, è bello, è un buon amante, si è offerto come compagno di vita: ottimo sulla carta (da sex and the city, che dopo Dante ci sta!). Peccato per la premessa di mancanza di coinvolgimento e fedeltà: inaccettabile. Sono già pronta per il prossimo capitolo. Simona

15/03/13, ore 00:11

Ho dovuto leggere il capitolo due volte per sbrogliare almeno un pò la matassa che la capacità affabulatoria di Draco ha ingarbugliato per Hermione. Ci credo che anche la strega più brillante della sua generazione si sia rimbecillita al punto di portarselo a letto! Per carità, non che la biasimi o non la comprenda....ma credo che l'intento di Draco fosse anche quello, come dimostrazione pratica delle fumose teorie sul sesso senza coinvolgimento e dei vantaggi indubbi che la Granger trarrebbe dal matrimonio con lui. Ma...sulla base di ciò che ha detto, cioè che le sta proponendo un contratto con tutto ciò che di allucinante comporta questo accordo per la procreazione, come la mette con " Tra due contraenti la perversione sarebbe una sessione di sesso selvaggio, con fluidi scambiati e lenzuola sconvolte, rossori e brividi e – scuote la testa schifato – orgasmi …" ? Faranno sesso selvaggio prima e sesso alla Demolition man (hai visto il film?) dopo? E ammesso per assurdo che sia così la cosa entra in contraddizione con il "mi sei piaciuta sempre (!!), non mi andava di fare una bastardata per costringerti". E lui sarebbe capace di mantenere questo tipo di accordo proprio con lei? E lei con lui? Mi viene da ridere!
E perchè è così galante con lei se vuole atutti costi evitare il coinvolgimento unilaterale? O lo vuole trasformare ORA in coinvolgimento reciproco perchè è già unilaterale e non da parte di Hermione?
Adoro quando tu e Draco risvegliate i miei neuroni dal letargo sinaptico!!
Ti bacio sperando in modo reciproco e non unilaterale
Silvia

15/03/13, ore 00:11

Alla faccia del sesso senza coinvolgimento! Mi pare che si siano coinvolti abbastanza, anche se nessuno dei due sembra farci caso.
Ho trovato quello che non mi convince di questa storia: è cominciato tutto troppo in fretta, non c'è stata una preparazione, un'introduzione abbastanza convincente delle vite di entrambi prima del loro "re-incontro".
Mi dispiace ridirti che trovo ancora tutto troppo scontato e già immagino come potrebbe continuare e finire la storia. Non c'è aspettativa, almeno per ora.
Naturalmente io VOGLIO  che tu mi contraddica, che mi faccia vedere che mi sbaglio mettendoci dentro un pizzico di brio, una scossa che non farebbe apparire questa storia così banale.
Nonostante tutto non smetto di leggerti, l'esperienza mi ha insegnato che da te posso aspettarmi di tutto.
Quindi alla prossima :)
Baci.
Sundayrose

15/03/13, ore 00:07

La sensazione del primo capitolo è pienamente rispettata da questo... mi divertirò molto con questa storia!! Lo sproloquio di Draco sul matrimonio purosangue con sesso al minimo sindacale per la procreazione mi aveva un attimo spiazzato, ma i nostri mi hanno subito rassicurata creando una bella atmosfera rilassata durante la cena e concludendo con qualche "straordinario" notturno fatto come si deve.... e adesso... aspetto il seguito... sono proprio curiosa di sentire cosa si inventerà il biondino per convincere la dama recalcitrante. Ciao a presto

14/03/13, ore 23:48

whaooo, che dire che come proposta di matrimonio è il sogno di ogni donna
Devo dire che nelle spiegazioni si è sprecato, a cominciare dal sesso che farebbero
per procreare. Mi vengono i brividi al solo pensiero, senza pensare allo squallore.
Praticamente ognuno può vivere la sua vita purchè discretamente, tanto vale che si affittano un utero
e ci impiantano il seme, così nn si devono muovere nell'ombra, liberi.
Perplessa subito dopo, perchè cmq ci fa sesso, e da come si comporta dopo direi che sotto gatta ci cova.
In fondo le ha già detto che lei gli è sempre piaciuta, e che Lucius la vuole al suo fianco ad ogni costo..
Credo che ne vedremo delle belle..uhmm prevedo schiantesimi a gogò

14/03/13, ore 23:09

Ma come, prima fa tutta una descrizione del matrimonio senza coinvolgimento, il sesso si fa senza preliminari e poi, eccolo lì che alla prima occasione dopo soli due bicchieri o tre di vino, ci va a letto. Ma dai Draco non sei credibile, poi le dice pure che le è sempre piaciuta, qui mi sa che il signorino nasconde qualcosa, cero anche Hermione che ci va subito non va bene , ma so che la cosa sarà divertente da seguire. alla prossima.

14/03/13, ore 22:50

ehila! Wow capitolo fantastico. Cavolo me lo spediresti a casa un Malfoy cosi? Io sono già innamorata! La parlantina, lo charme, la cucina e beh come non dirlo il letto! Bravissimo in tutto. No davvero da sposare! Passiamo alla vera recensione invece che il mio sproloquio. Dunque ho adorato tutto, il battibecchi tra i due erano strepitosi , botta e risposta. Ho amato il tuo Draco chiaccherone! Chi lo dice che è sempre silenzioso? ( anche se io non so farlo parlare più di tanto). Tu hai gestito molto bene. Ripeto poi che amo la maturità della tua storia. Non so se la percepisco solo io, ma i personaggi mi sembrano adulti o comunque non infantili. Sono poche le fanfiction che prendono in questo modo i personaggi. Mi è piaciuto anche come scorre il capitolo, molto fluido e naturale. Il lettore rimane solo piacevolmente sorpreso e ogni tanto ci scappa pure qualche sorriso! Che dire? Brava brava brava. Altro che sulla fiducia nelle preferite, mi ha già conquistata. Alla prossima, non vedo l'ora!

14/03/13, ore 22:24

Draco, sei un babbeo: parli della prima regola e del sesso senza coinvolgimenti e poi la violi subito con quella che speri diventi la tua futura moglie XD
Non si fa così! XD
Beh... A parte questo, come al solito ottimo stile e ottima storia u.u Mi stai intrigando sempre di più, sappilo u.u
E non dirmi cose stupide nelle risposte alle recensioni: la storia non mi deluderà, è impossibile che lo faccia, perché tu sei una scrittrice stupenda. Proprio come dici tu, i temi possono essere già noti, ma è il modo di affrontarli che li distingue u.u
Detto questo, volevo farti una domanda che non c'entra un piffero ma a cui ho pensato prima... Libera di non rispondermi XD scriverai sempre e solo Dramioni? o.O non hai altre coppie nel cuore? Mi raccomando, non intenderla "male": adoro le tue Dramioni, ci mancherebbe u.u sono solo curiosa =)

13/03/13, ore 19:56

Onestamente, nn mi sento di giudicare una storia dal prologo, ed in particolar modo questa.
Troppo poco, e super sfruttata come trama.
Quindi mi prendo, tutto il tempo necessario. L'unica cosa che posso dirti che come sempre amo il tuo modo di scrivere

13/03/13, ore 12:03

Semplicemente stupendo!!!  Già da questo primo capitolo si intuisce tutta la tua verve ironica con cui hai abbozzato i caratteri di tutti e che ci farai vivere un'emozine dopo l'altra!! Non vedo l'ora di seguire questa altra tua stupefacente storia!!! Ho capito bene? Narcissa non c'è più?
Bentornata tesoro non potrei essere più felice di seguirti a così breve distanza dalla precedente!!! Un bacio Igrain

12/03/13, ore 20:52

Che bellooooo!!!!!!! Sei tornata con una nuova fantastica storia!!! :) Comincio con i miei soliti complimenti al tuo lavoro! Sei bravissima!!!! Draco e Lucius alle prese con gli affari.. Bella idea!!!!! e questa è la prima storia dove Hermione è un'economista :) Mitica la fusione tra il mondo magico e la realtà di tutti i giorni!!!!!!!!!!!!! Il tuo è un Lucius rinnovato e ricco di sfacettature.. interessato all'avvenire del figlio e non solamente a quello del suo blasonato cognome :) E la sua idea del matrimionio Draco-Hermione mi fa impazzire!!! Ma questà è una mia debolezza!!!! Sono innamorata pazza di questa coppia.. Herm come al solito fantastica ;) Grifona nel cuore e nell'animo :) Non vedo l'ora di leggere come svilupperai la storia!!!!!!!!!!! Mitica nefastia!!!!!!!!! :) A prestissimo!!!!

12/03/13, ore 19:13

Perdona il ritardo, ma come al solito sono qui! Non saprei cosa dire di specifico, se non... si aprano le danze! E stiamo a vedere cosa capita stavolta. Conoscendoti ho delle aspettative molto alte eh.... ma non voglio metterti sotto pressione! ;)
Alla prossima
Kiddo