La giusta soluzione
di nefastia

20/05/13, ore 23:51

Mamma mia Narcissa, ha fatto venire un infarto a Lucius! povero.....di certo lui è responsabile per le sue azioni, ma addirittura dire sei un mostro ad un uomo che ti ama anche dopo 7 anni di silenzio mi sembra abbastanza crudele!! Una cosa mi ha colpito, in un capitolo precendente Narcissa si domanda come mai Draco abbia ricucito un buon rapporto con il padre nonostante fosse a conoscenza dei suoi peccati, magari la risposta a questa domanda è la chiave giusta per ricucire il rapporto tra i due(?????) O forse Narcissa si riavvicinerà a lui spinta dal senso di colpa???

20/05/13, ore 19:20

Ciao Cara,
mi sembra che ora Lucius abbia finalmente capito (e solo perchè gielo ha spiegato Narcissa!) qual' è stata la causa della loro situazione difficile e protratta.Che figura cacina anche Malfoy senior!
La tentazione alla pena è grande (un infarto è sempre un infarto!)ma,ahimè,sono difficile al perdono e ho appoggiato la signora Malfoy per tutto il capitolo!
Draco e Lucius sono ingenui come vogliono sembrare o non sanno effettivamente valutare l'importanza di certe cose?
Non so come farai evolvere questa situazione,che mi sembra stia precipitando...io sono qui che sorseggio il mio tè.
p.s.
Sono rientrata sfinita dalla mia giornata lavorativa,ci voleva proprio il tuo cap.
Ciao
B.

20/05/13, ore 18:32

capitolo molto forte e credo decisivo per capire ciò che ha portato alla situazione tra i coniugi malfoy , il dolore comune della separazione , ma in cissy cè anche quasi una rassegnazione non sa se può ancora fidarsi del marito.
entrambi notano il dolore della coppia e del figlio e per loro hanno deciso finalmente di unire le forze o meglio cissy ha accettato di rompere il silenzio come chiesto o meglio supplicato da luc
le similitudini tra i 2 uomini sono evidenti (anche troppe e se dra non sta attento temo finirà anche peggio di luc poiché resterà solo e sarà colpa sua e della sua paura di amare ) , luc decide di fare il primo passo verso cissy (Lucius ha deciso: non può restare a guardare suo figlio mentre si rovina l’esistenza con le proprie mani. Lo conosce e sa quanto sia simile a lui, sa come per loro l’amore sia intenso e duraturo. Così tanto da superare indenne sette anni di silenzio e di isolamento. Ama Narcissa come sempre. Non smetterà mai.Non è davvero cieco e stupido come crede sua moglie, ha visto la forza del sentimento tra quei due. In Draco ha rivisto se stesso, giovane sposo, felice come nessun altro.La storia si ripete.? Al massimo un piccolo tradimento. Niente, secondo l’opinione di un maschio purosangue. Un’onta imperdonabile da quello di una femmina Grifondoro(e credo anche femminile cyssy non gradirebbe) Di una sola cosa Lucius è sicuro: non potrà aiutare suo figlio da solo. È ottuso e testardo come lui da giovane, in più si è messo in testa di fare la guerra ai sentimenti, ai PROPRI sentimenti, si può essere più imbecilli? si se hai per padre uno come lui))

e le scrive una lettera mettendo in essa tutto il suo cuore e il suo amore di marito e di padre .cissy si chiede se ha ancora intenzione di sfruttare il figlio o se d'avvero è preoccupato , dra sta rovinandosi con le sue mani e lei non sa il perché , perché tradirla se la ama e lo soddisfa Luc sa che della loro felicità è rimasta poca ma sa anche che ci sarà sempre qualcosa che li terrà uniti l'amore per il figlio per il quale le chiede di collaborare .Ammette tutte le sue colpe anche la scelta iniziale di herm sperava che avrebbe portato serenità in famiglia e di conseguenza lei avrebbe permesso di riavvicinarsi a lei ma questo era il suo sogno , ma ora dovevano occuparsi del figlio.
sapeva che nonostante tutto il figlio fosse colpito dal carattere della ragazza che si è rivelata una vera perla rara che sarebbe perfetta per la loro famiglia, infatti ha portato , la gioia che ha regalato a loro e a Draco in particolare che si è come illuminato da dentro, per mesi ha sprizzato gioia e amore da tutti i pori. Entrambi si sono scaldati al calore della loro felicità e lui era tornato ad illudersi di aver fatto qualcosa di buono per la sua famiglia, come è sempre stata sua intenzione(predica bene e razzola male ). di come più volte dra gli abbia chieto di loro però, ha capito che egli tema di potersi trovare, in futuro, in una situazione come la loro Ha cercato di fargli capire che è impossibile, non ci sono le condizioni per ripetere errori tanto madornali. (Vorrei farti una proposta, spero che l’accoglierai, nell’interesse dell’unica persona che ha la stessa importanza per entrambi: sospendi, ti prego la mia pena, parla con me, solo lo stretto indispensabile per poter favorire la soluzione di questo problema, solo per far sì che Draco non perda per sempre la sua occasione. Sono certo che insieme potremo capire meglio e forse perfino fare qualcosa per aiutarlo. Per aiutarli, perché ho visto la sofferenza di Hermione e mi dispiace che due che appaiono così evidentemente destinati l’uno all’altra, perdano la gioia di vivere per un qualche stupido malinteso.
Ti aspetto qui. Se pensi che insieme possiamo aiutare nostro figlio, se puoi darmi fiducia, solo per questa cosa, sarai tu ad avvicinarti a me. Tutto quello che vuoi, purché mi aiuti ad uscire da questa impotenza, dalla disperazione di non saper tendere la mano a mio figlio che si dibatte nell’infelicità)
davvero toccante la lettera capisco che cissy non si fidi ma per me trabocca di sincerità e mi fa veramente pena poverino certo fa accenni alla loro situazione ma la sa mettere da parte per il figlio, va bene che è una serpe ,ma a me sembra pentito e sincero

Da molti anni non riesce più a fidarsi di lui nemmeno per le minime cose. Un tempo lo faceva così semplicemente!Guarda ancora le parole scritte, tentando di valutarne la sincerità. Di certo ha approfittato dell’argomento di indubbio interesse per entrambi per tentare ancora di sedurla con discrezione, mescolando abilmente amore genitoriale a quello, dichiarato verso di lei.Dov’è il tranello? Vuole solo costringerla a venir meno alla sua “promessa”, come ha già tentato infinite volte?Non lo sa. Posa la lettera e si concentra sul problema(cissy dovrebbe smettere almeno per un po' questa situazione e tornare a dargli un minimo di fiducia e poi sa tenergli testa alla grande se mai fosse una trappola)

Non poter riferire l’uno all’altra le confidenze di Draco non aiuta di certo ad aiutarlo, forse unendo le informazioni il quadro sarebbe più chiaro. Inoltre ci sono cose che Lucius, non lei, potrebbe fare, per tentare di non perdere del tutto il contatto, magari attraverso il lavoro(comprende anche lei che da sola non può fare molto e che il problema deve essere seguito e risolto non separatamente ma come coniugi e genitori )

È tempo di farlo. Dovrà concedere a Lucius quel poco di fiducia necessaria a lavorare per Draco nella stessa direzione. Almeno anche lui ha capito che quei due non vanno divisi. È quasi più di quanto si aspettasse.(alleluia , dai che cè speraza)

Mi hai fatto una proposta per la felicità di Draco e io per questo ho deciso di accettarla. Sia chiaro che questo non cambia i nostri rapporti, non ve n’è motivo. È solo una pausa temporanea, al solo scopo che ci siamo prefissi e solo per il tempo necessario a raggiungerlo.»«Certo. Questa è stata la mia proposta. Non che sia tutto quello che voglio, ma è quello che ti ho chiesto e a cui mi atterrò, correttamente.»
luc Non capisce fino in fondo il morboso interesse del figlio per le loro vicende sentimentali. Non vede in quale modo possa paragonarle alle sue, ma lui, ogni volta, non perde l’occasione di domandare.(Così ho raccontato solo a grandi linee e lui mi ha chiesto se non avrei preferito un rapporto più distaccato con te, per soffrire meno.»Mi vedo costretta a chiederti la tua risposta.»
«La sai. Mai al mondo rinuncerei a te. E riguardo alla possibilità di un rapporto … meno sentimentale, … è tremendamente ingenuo credere di poter scegliere l’intensità con cui provare sentimentiHo riso, lo ammetto. Gli ho detto che non si può scegliere e non mi pare ne sia stato soddisfatto

«Come? L’ha tradita e lei lo difende? Perché tu non sei come lei?» qualche volta a Lucius scappano le parole prima di collegare correttamente il cervello. Questa è una di quelle.(tale al figlio)
Narcissa si rannuvola immediatamente e risponde con tono duro.
«Perché io ero già tua moglie quando mi hai tradito in tutti i modi in cui si può tradire qualcuno! Ma se preferisci, forse sono ancora in tempo a comportarmi come lei!»
«Lei lo difende perché lui non le ha mai promesso fedeltà, quindi non ha mai tradito la sua fiducia, non ha fatto niente di più di quello che le aveva preannunciato. Però non ha nessuna intenzione di sposarlo perché, ne soffre troppo. Si preoccupa di non essere una purosangue, educata a considerare normale l’adulterio, non riesce ad accettarlo, e si scusa, anche, per questo!» Non può condannarlo a vita per un piccolo tradimento, non sono nemmeno sposati!» capisce subito di aver detto la cosa sbagliata. Due volte in pochi minuti! Se continua così non ha molte speranze.(sono d'accordo attento luc che come è venuta può anche andare )

Lei è furibonda, i suoi occhi lanciano fiamme. La guarda affascinato "Tu, stupido … Malfoy, razza di inutile … Purosangue! Non so che mi abbia detto la testa quando ho deciso che forse avresti potuto essere utile per risolvere questa situazione delicata, Come ti saresti sentito, pezzo di scemo, se IO mi fossi rotolata nel letto con un altro uomo, PRIMA di sposarti?»Lucius apre la bocca e poi la richiude. Non ha mai nemmeno sfiorato col pensiero una simile eventualità. Ma non può essere la stessa cosa! Non lo è.
«Non è lo stesso!»
«Davvero? E cosa c’è di diverso?»
«Beh, lui è un ragazzo, è abituato a … fare sesso … senza impegno, non è lo stesso!»
«Vorrei davvero fartelo provare, così capiresti!»
«Che stai dicendo?» la voce strozzata.
«Che è doloroso, offensivo e terribile esattamente allo stesso modo, cretino! Credi che quella vostra appendice abbia una vita propria? Quando le prometti di non farla soffrire intendi con questo che starai attento a non farti scoprire mentre scoperai le altre?
Quello che ha fatto Draco è imperdonabile!»(hai più che un avvicinamento sembra uno scontro vero e proprio di una coppia che litiga , la cara cissy stia per esplodere luc ragiona come ogni uomo ossia con le parti basse , non gli ha sfiorato neppure il cervello che lei potesse tradirlo troppo sicuro fa male e lei gli sbatte in faccia che potrebbe anche farlo , e gli spiega i sentimenti che una donna prova in quelle circostanze , mi sa che luc teme che lei lo faccia per davvero per il puro gusto di farlo soffrire ,ma non è cattiva e serpe ma non cosi tanto o almeno lo spero)

Narcissa scuote il capo.
«Non riesco a capire perché l’abbia fatto. Forse tu sì. Forse lo facevi anche tu, quando dicevi di amarmi e facevi l’amore con me … sempre. Forse anche tu ogni tanto ti lasciavi andare a qualche “piccolo tradimento”. Puoi spiegarmi perché?»
«No. Non posso spiegartelo. Io non l’ho mai fatto.»
«Bugiardo.»
«Non l’ho mai fatto, perché avrei dovuto? Ero felice con te, non riuscivo nemmeno a pensare a un’altra donna.»Quella volta l’ho fatto per farti arrabbiare, per farti un po’ del male che tu facevi a me. Speravo di costringerti a qualche reazione, di strapparti al mutismo, all’indifferenza che mi mostravi. È stato il peggiore dei miei errori.»(e cosi tale padre tale figlio entrambi hanno tradito coloro che amavano ma per 2 motivi diversi ed opposti luc per ottenere qualche razione da cissy che ormai non lo cagava proprio, dra per riuscire ha ritrovare un controllo la giusta distanza per amarla e non soffrire , il risultato è che hanno sbagliato entrambi e ne pagano le conseguenze )

Magari fosse vero!»
«Non lo è?»
«No.»
Non ha capito niente, allora?
Dimmelo, ti prego. Che cosa ti ha allontanato così da me? Sto pagando da anni un errore che non ho nemmeno compreso fino in fondo. Tutto è cominciato quando Tom è venuto a stare qui, ma lui se n’è andato e non è cambiato nulla. Dimmi qual è il mio peccato, almeno. Non credi che ne abbia diritto?»
Ma è un idiota? Possibile che non abbia davvero capito cosa l’ha irrimediabilmente disgustata? Per quale ragione abbia perso la fiducia e la stima che aveva per lui? La sta prendendo in giro?
«Scherzi, vero?»
Ti pare che possa scherzare, la prima e forse l’unica volta in cui ho modo di parlare con te dopo sette anni? Ti pare che se avessi capito cosa esattamente ha scatenato il tuo rifiuto non avrei trovato in tutto questo tempo il modo di riparare? Credi forse che abbia smesso di amarti? Credi di non essere più l’unica donna della mia vita? "
Quello che non posso perdonarti è di aver ucciso l’uomo che amavo e averlo sostituito con un assassino. Come vedi non è solo un “piccolo tradimento Quello che hai fatto con una donna che non ero io mi ha fatto soffrire, certo, ma è stato perfettamente coerente con il mostro che sei diventato.»
“Il mostro che sei diventato”. Non “il mostro che eri”. Sente un dolore forte in mezzo al petto.È solo un mostro ai suoi occhi. Dopo tutti questi anni non ha dimenticato nulla, continua a non vedere altro che il mostro.
«Non mi perdonerai mai?» quasi un rantolo.
«Smetterai mai di essere un assassino? Ridarai la vita a quelli che hai ucciso?»
(decisamente finalmente tutti i nodi vengono al pettine e cissy svela finalmente cosa l'ha portata ad allontanarsi da luc , non solo e tanto il tradimento coniugale che come purosange poteva alla fine anche accettare difficilmente da perdonare ma non impossibile, ma le azioni che ha compiuto in nome di un ideale di ricchezza e prestigio ,gli ordini di un pazzo che gli ha fatto spargere sangue innocente e er primo l'uomo che amava , certo ambizioso ,ma con una sua morale e con dei limitiche per seguire un folle ha varcato . lei non riesce a credere che lui non avesse compreso cosa d'avvero aveva ferita. il sapere che hai suoi occhi non è riuscito minimamente a redimersi e che forse mai ne otterrà il perdono tanto sognato ed agognato fa svenire luc credo che abbia avuto un infarto , certo non è piacevole sapere di essere considerati ancora un mostro da colei che si ma e che sempre si amerà.)

Spero che cissy possa chiudere un occhio e assistere luc ,

20/05/13, ore 18:15

Premetto che l'infarto me lo hai fatto venire tu, oramai vado sul sicuro clicco il tuo nome e compare la storia ed invece
mi ritrovo un originale mi è preso un colpo -_-
Ti posso fare una domanda? Nn è che sei in quel periodo dell'anno dove la crudeltà scorre a fiumi.
Narcissa sembra nn scalfirsi, e devo dire che Lucius mi fa pena
La cosa che mi terrorizza è vedere che l'ambiente ostile dei suoi l'ha condizionato, tanto da decidere
per quel contratto assurdo.
Uomini codardi, che nn solo hanno paura dei sentimenti, ma si scordano anche con facilità delle azioni
Come possono poi pretendere di essere perdonati se nn hanno memoria del vero perchè
La vedo dura, Narcissa è una tosta di quelle che dicono basta lo fanno sul serio, però nn si è resa conto che anche il suo comportamento e nn solo quello del marito ha " forgiato i fantasmi " del figlio

20/05/13, ore 07:32

Ho la brutta impressione che Lucius abbia avuto un bell'infarto...che sia l'occasione per i due di avvicinarsi?...speriamo!

20/05/13, ore 00:49

Penso di morire se nn metterai al piu presto il prossimo capitolo... dv assolutamente sapere se Hermione romperá o no il contratto, se Draco riuscirá o no a esprimere i suoi sentimenti, ma sopratutto se Narcissa e Lucius torneranno ad amarsi come un tempo Cmq bellissima storia, ti coinvolge ed é scritta davvero bn

19/05/13, ore 22:52

Direi che alla fine Narcissa ha emesso la sua sentenza e pare proprio inappellabile.
Lucius e Draco sono accomunati dalla loro incredibile facilità con cui minimizzano i propri errori. Praticamente si perdonano da soli e pretendono che gli altri facciano altrettanto.
Anche tutte le belle parole di Lucius in realtà nascondono solo il compiacimento che prova nell'aver compreso gli sbagli e nel pensiero che questo basti a cancellarli.
Penso che il problema stia proprio nel fatto che lui si è perdonato senza neanche rendersi conto che a volte non basta dire "mi spiace" per cancellare i gesti.
Voler ricordare a Narcissa l'uomo che era non fa altro che alimentare la sua rabbia così come giustificare Draco non fa che confermarle quanto in realtà lui non abbia compreso niente di quello che lei gli ha urlato in questi sette anni di silenzio.
Bellissimo questo loro confronto; spero che Hermione e Draco non arrivino a tanto.
Baci BABY

19/05/13, ore 22:15

gli ha fatto venire un bell infarto ..... e vai SiSSi.....................

scherzo è stata bella tosta non è proprio uno zuccherino mamma Malfoy
speriamo che questo aiuti tutti ...... chi sa

bello a presto

19/05/13, ore 22:07

Io adoro Narcissa!!! È fantastica!!! Lucius innamorato è di un' imbranataggine imbarazzante (lo so, se mi sentisse, mi crucerebbe a morte)!!!

19/05/13, ore 20:29

No, un infarto? Povero Lucius! Beh, forse non proprio poverissimo, in fin dei conti Narcissa ha perfettamente ragione, però... forse questo servirà a sua moglie per farle ricordare, ed accettare, quanto sia importante per lei, standogli vicino in un momento così orrendo. Forza e coraggio signor Malfoy, non ti farai abbattere così facilmente!
Alla prossima :)

19/05/13, ore 18:02

Ma che, è svenuto? Gli è preso un infarto? Oddio, mi pare strano ma mi sto preoccupando per Lucius!
Narcissa ha fatto bene a parlargli, almeno per il bene di Draco. Se i due chiariscono fra di loro, potranno aiutarlo!

19/05/13, ore 17:23

Ecco ci mancava solo l'infarto di lucius? Vero? Un bel capitolo questa storia mi piace sempre di più ciao alla prossima

19/05/13, ore 17:08

Lucius ha avuto un attacco di cuore??
Bè mi sembra proprio di si dalla descrizione.
Hai ragione nel dire che gli uomini sono tutti ottusi, anche Lucius non capisce cosa abbia fatto arrabbiare così tanto Narcissa.
Certo però che la voglia di rimediare è tanta. Spero che questo malore sia un incentivo a ricucire il loro rapporto.
Baci.
Sundayrose

19/05/13, ore 16:32

Attacco di cuore a Lucius???? Povero, il mio mangiamorte innamorato!! Ma i medimaghi del SanMungo fanno miracoli, è risaputo..così come anche le mogli incavolate ma non indifferenti.
Molto bello il dialogo tra i due, anche se la vedo durissima. Narcissa ha messo Lucius all'angolo: come si può ridare la vita ai morti e di conseguenza sperare in un perdono? nercissa, da donna molto intelligente, ha scelto la punizione più dolorosa ma le motivazioni sono talmente gravi che è una via di non ritorno. E onestamente, mi dispiace nolto per loro perchè il loro amore è così evidente e profondo.
Confido nella tua onnscienza autorale e attendo sviluppi
Un bacio affettuoso
Silvia

19/05/13, ore 15:38

Un infarto! Hai fatto veniva a Lucius un infarto!
Sette anni che aspettava l'occasione di parlare con la moglie, di capire, di risolvere, di recuperare il loro rapporto e tu, dopo 10 minuti (e tanti errori) lo stendi con un infarto!
Diabolica e sadica donna!

Chissà se almeno al capezzale del marito Narcissa riuscirà ad essere più morbida (non che lui se lo meriti), Draco potrebbe anche beneficiarne.

Alla prossima, sperando che Malfoy senior sopravviva.
Simona