La giusta soluzione
di nefastia

11/04/13, ore 13:42

Non credo proprio che i Malfoy,sia sr. che jr.,possano sottovalutare Hermione Granger.Forse gli altri babbioni si ma non loro due,conoscendola sarebbero realmente troppo sciocchi!
Entrambi i dialoghi,in situazioni diametralmente opposte,ci confermano il reciproco (reciprocamente non desiderato) coinvolgimento e anche una maniera tutta loro di superare i momenti di empasse,sia privatamente che sul lavoro.
Le distanze sono abissali ma la maturità acquisita sembra fare da ponte...
Anche questa prova sembra essere stata superata da entrambi...per ora!
E' sempre un piacere.
Barbara

11/04/13, ore 09:12

Non sai quanto mi ha fatto dispiacere la loro discussione.
Poi hanno risolto ma ho ancora un pò l'amaro in bocca.
A presto.

11/04/13, ore 08:28

Uhao che capitolo, non ho parole l'ho letto tutto d'un fiato e credo che lo rileggerò.
Mi fa morire che è tutto iniziato come un contratto e che quasi Draco si sentisse in colpa per il dover "fregare " Hermione quando in realtà è lui quello fregato in tutti i sensi.
I dialoghi che crei sono una cosa unica mi lasciano ogni volta piacevolmente colpita,complimenti.

08/04/13, ore 20:50

Feste davvero pesanti da sopportare.... ma movimentate, non c'è che dire! Più di tutto è stancante dover stare attenti ai doppi sensi, ai significati più o meno nascosti tra le righe, a proteggersi dagli attacchi mantenendo lo stesso un ipocrita sorriso. Per Hermione è una immensa sfida... menomale che ci pensa Draco a rilassarla!
La battuta della vacca mi ha fatto crepare dal ridere, penso che la riuserò se dovessi avere a che fare con una esponente della categoria! Così come Narcissa... chissà cosa ci sarà in sospeso col marito.
Alla prossima :D
Kiddo

08/04/13, ore 19:50

ciao... eccomi che ritorno... come va?
ho letto tutti i capitoli e non mi dispiace, però non so, ci manca un po' di lustro rispetto alle altre.... non ti offendere ti prego! non voglio essere offensiva o superba ma a questa tua storia ci manca un po' della solita verve, sarcasmo, umorismo e brillantezza... Magari mi sbaglio, magari sono io che vedo tutto nero!
ti prego non ti offendere!
alla prossima. ciao

07/04/13, ore 23:59

buonasera, nefastia!! scusa se non mi faccio sentire da un paio di capitoli a questa parte, comunque sappi che li leggo sempre! :D
passiamo al capitolo...
ahahah questo qui è davvero fantastico, cioè, ridacchiavo ogni 2x3 era inevitabile!! dallo shopping di vestiti in cui dei due quello che ha più gusto è l'uomo e non - come normalmente accadrebbe - la donna a quello di gioielli per il quale draco è costretto a mettere a tacere hermione per far si che accettasse l'anello di fidanzamento ... quasi quasi mi aspettavo che da un momento all'altro lui usasse del magi-scotch per farla stare zitta ahahahah
la festa , poi, è un vero spasso...le battutine al vetriolo nei confronti di herm sono tante, più o meno velate, ma direi che lei sa ampiamente tener loro testa, essendo preparata al peggio! astoria direi che se l'è andata ampiamente a cercare... ma si tratta di astoria greengrass?? te lo chiedo visto che l'altra ragazza è stata presentata come la figlia dell'ambasciatore...mentre di lei non si è specificato nulla :P
fantastico anche l'"incidente diplomatico" in cui sotto sotto sperano i due piccioncini (perché questo sono, anche se nessuno dei due lo sa e nonostante ne abbiano ancora di strada da fare! u.u) *-*
narcissa e lucius fantastici come sempre... la loro rivalità trattata come ironia ma temo che ciò che l'ha fatta nascere non sia altrettanto 'da ridere'... e a proposito di lucius... chissà che faccia farà quando incontrerà il rappresentante di questa 'single trust'!!!
insomma, come sempre non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo! *w*
scusa se mi sono dilungata troppo!!^_^''
un bacione!
-evechisaro :)

07/04/13, ore 23:38

Ma quanto mi piace narcissa!!! Lei ha già capito che tra draco ed hermione c'è del tenero... L'inguaribile imbecillità di lucius poi!!! Capitolo divertente e scorrevole, chissà quando la famiglia malfoy si accorgerà che tutte le azioni sono in mano di hermione... Se pensavano che lei fosse una bambolona purosangue che con i soldi si compra vestiti si sbagliavano di grosso!! Lei è un economista e non conviene sottovalutarla!! Bè che dire... Olga, per favore – rivolgendosi a una cameriera di passaggio,ti dispiacerebbe riferire a Nefastia che è davvero brava a scrivere storie? Grazie cara. Aspetto i prossimi capitoli! Laura

06/04/13, ore 23:11

Credo proprio che la parte interessante di questa storia sia proprio la scalata in borsa di Hermione. Lucius credo che resterà parecchio sconvolto o piacevolmente sorpreso quando scoprirà che le azioni sono in mano a sua nuora.
A questo punto mi domando cosa sia successo a Narcissa e perché sia così acida nei confronti del marito... anche se si potrebbe facilmente intuire, visto la sua indubbia imbecillità :)
Al prossimo capitolo.
Baci.
Sundayrose

06/04/13, ore 19:32

finalmente anche se lentamente vedo un barlume..
ecco la nostra coppia, che trovo fantastica, e mi piace come sempre il modo che hai di descriverli..
Hermione secondo me se la cava alla grande, e Draco whaooo potresti inviarmelo?!
Fantastici Lucius e Narcissa, ed il loro modo di comunicare via tramite ahahha..uhmm credo che la storia stia
prendendo la svolta che speravo..si si..questa è la Nefastia che ci fa ridere e piangere..ma che ci allieta, con le sue storie..brava ti adoro

06/04/13, ore 19:01

Bellissimo capitolo! Ho riso un sacco, specialmente per la strana relazione tra Lucius e Narcissa. Se fossi in Hermione avrei già chiesto a Draco i motivi di questa divergenza (sì sono una persona estremamente curiosa).
Mi sa che Hermione abbia fiuto per gli affari e che presto i Malfoy dovranno fare i conti con lei e con la Single Trust. Dopotutto se viene sottovalutata è giusto che lei in qualche modo faccia valere le sue capacità.
Draco è fantastico anche se credo che alla fine stia giocando con il fuoco e finisca con lo scottarsi. Continua a trincerarsi dietro al contratto come se lo vedesse come un'ancora di salvezza per non doversi esporre in prima persona e alla fine potrebbe pentirsene. "Antonia" mi è antipatica in tutte le storie e in questa non fa eccezione: spero che abbia fatto solo una comparsata.
Baci BABY

06/04/13, ore 18:50

decisamente dra ed herm non hanno lo stesso concetto di abiti comodi , e questo mi sa sarà niente!
lentamente herm inizia ad acquisire le azioni , ma luc si rende conto della cosa, ma il figlio lo rassicura l'azienda non vale nulla , al prossimo consiglio inviteranno anche il nuovo azionista e vedranno cosa vuole (non immaginano che si tratti della ragazza)
la coppietta ha da litigare anche sul famoso anello di fidanzamento che lei sottolinea per contratto cosa che fa alterare il biondo in quanto lui si considera semplicemente il suo fidanzato punto e basta , ma lei da perfettina gli ricorda che senza contratto nessuno dei 2 si sarebbe scelto e lui non sarebbe il suo fidanzato le parole stupiscono la ragazzo e gli chiede perché ne è sicura(lui che lo sappia o meno la vuole comunque al diavolo l'acccordo e quindi è dispiaciuto che lei creda che lo faccia solo perché obbligato) e lei tira in ballo il loro passato e che si sta in torno per dopo la cosa fa restare male il biondo .
la festa è la prima prova per la copia tutti si chiedono come abbia potuto dra voler sposare una mezzosange e come luc lo abbia permesso (se sapessero che il fissato e maniacale luc ad aver voluto il fidanzamento a tutti presenti verrebbe un colpo)solo la presenza degli amici aiuta herm , anche se dra si aggira più possessivo che mai rimarcando con il braccio il territorio e la bacia davanti a tutti
se il gesto fa sorridere felice cissy poiché lo considera prova di un legame d'amore , luc lo considera un ottima mossa stile dra , la cosa fa infuriare la moglie
e si la pace coniugale sembra molto lontana per luc e cissy almeno fino a che luc si fisserà a vedere tutto sotto l'occhio degli affari
brava cissy continua cosi sei grande

06/04/13, ore 16:53

Senti... non so come sei messa tu, io abbastanza male ma...troviamo del capitale, fondiamo una società di produzione e facciamo dei film dalle tue storie!! Questa festa, i capricci di Hermione per l'abbigliamento, i Malfoy tutti e la perfetta combinazione di sesso, amore, finanza e dialoghi spumeggianti sono assolutamente da cinema!
La faccia di padre e figlio al consiglio di amministrazione sarà impagabile ma, sicuramente, fra poco, in questo "perfetto" idillio arriverà la stangata. Per chi?
Chi sono Rashid e Valentine? Mi sono persa qualcosa?
Il tono di voce vietato ai minori va immediatamente nella tua collezione di "perle".
Bacio con aspirazioni cinematografiche
Silvia

06/04/13, ore 16:00

Ehm... mi sono persa...! Chi sono Rashid e Valentine? Sono quelli che dicevi prima, l'arabo con la modella?
Qui però mi sa che Hermione si sta cacciando nei guai, mi riferisco all'inizio del capitolo, quando Lucius si accorge dell'acquisizione. Quindi sorge spontanea la domanda: Hermione andrà di persona alla riunione oppure manderà qualcun altro al suo posto? Perché se si fa scoprire subito, Draco si arrabbierà molto. Non so invece come reagirebbe lo so scoprisse "troppo tardi".
Resto quindi in attesa! :)

06/04/13, ore 14:32

Confesso di non aver capito l'ultima scena:chi sono quelli che se ne vanno?
In generale però il capitolo è stato spassosissimo, non la finivo più di ridere.

06/04/13, ore 14:31

Ma chi sei?
Ma come fai?
Questo capitolo è perfetto! Tutto dosato, riesci sempre a tenere alta l'attenzione, mai niente di stucchevole, niente inutili descrizioni di abiti e accessori, situazioni, emozioni e dialoghi strepitosamente gestiti!
Bravissima!
All prossima.
Simona
Mi sono dimenticata: divertentissimo!
(Recensione modificata il 06/04/2013 - 02:36 pm)