La giusta soluzione
di nefastia

22/03/13, ore 15:37

Mi sono persa un attimo tra prestiti, interessi e scorpoei ma ammetto il mio limite. Continua a ronzarmi nella testa una domanda:perchè? perchè Draco si sta impegnando tanto e con tanta sottile abilità per ottenere qualcosa che all'inizio sembrava aver rofiutato per molto tempo? perchè sta ballando sull'orlo di un baratro che , forse, se si aprisse in questo momento, potrebbe fare molto più male a lui che a lei? Forse perchè il suo investimento emotivo-sentimentale-ambivalente-ecc... è molto più forte di quanto voglia farci credere? Forse perchè vorrebbe che la Granger lo "vedesse" anche senza bisogno di artiglieria pesante? Forse perchè sono una romantica senza speranza e non ci ho capito un tubo?
Ai posteri (= prossimi capitoli) l'ardua sentenza. Forse.
Un bacio amletico
Silvia

22/03/13, ore 14:58

Sull'artiglieria pesante non avevo dubbi: lei ha bisogno di soldi per i suoi studi, e fin qui ci siamo. La parte del contratto è piuttosto squallida ma loro hanno instaurato un rapporto quasi amichevole e sessualmente appagante e questo mi fa sperare in un matrimonio migliore di quello che Draco aveva illustrato. Quello che non capisco sono Draco e il suo comportamento. Finita la recensione mi rileggerò la "chiacchierata" con Lucius. L'ho letta in fretta mentre aspettavo l'uscita da scuola di mia figlia e non ho compreso nulla. Io ho colto sensi di colpa e fastidio, perchè? Non sopporta di ingannare Hermione? Sta recitando? Anche l'attrazione fisica è simulata? Quello che ho scritto sopra sul rapporto amichevole è finzione? Strategia per farle accettare il matrimonio? Oppure c'è un'altra spiegazione? Ragazza mia, sei bravissima! Questa storia è già avvincente anche se hanno solo parlato, parlato tanto!!! Alla prossima. Simona

22/03/13, ore 14:31

ecco il nuovo capitolo! E qui si usa l'artiglieria pesante! Malfoy ci va giu duro e fa un super pressing ad Hermione, che sempre più in difficoltà economiche inizia a valutare l'idea del contratto. Mi piace però che lo affronti con il suo spirito Grifondoro. Ogni clausula valutata attentamente e basta sull'equità. O mamma quanto sei complicata Hermione! Solo un paio di consigli, alcune volte le frasi sono un po' troppo lunghe e intricate, ti consiglio di abbreviarle per rendere un po' più fluido il tutto e semplificando anche l'uso delle virgole. Ho notato anche qualche errore di battitura, ma nulla di grave! Non vedo l'ora che questa fan fiction parta anche perchè Malfoy non mi convince fino in fondo, c'e qualcosa sotto! Lo sento! Alla prossima ciao!

22/03/13, ore 10:10

Mamma mia che capitolo... i tuoi dialoghi sono veramente qualcosa di unico... mai pensato di scrivere una sceneggiatura? Io andrei pazza per un film con questi dialoghi, per non parlare della capacità che hai di rendere "vivi" i tuoi personaggi, di farli vedere ai tuoi lettori mentre parlano, si muovono, gesticolano... ci sono scrittori di best seller che hanno un decimo del tuo talento con le parole. Per il resto, mi sembra che Hermione stia cominciando a capitolare, a prendere seriamente in considerazione la possibilità di diventare la signora Malfoy... e Draco? Boh... non l'ho ancora capito... magari ti faccio sapere qualcosa al prossimo capitolo ;-) . Ciao cara, grazie e a presto

22/03/13, ore 09:11

Tu sei un sacco sibillina!!! Davvero troppo, concludi i capitoli sul più bello, lascio un lungo substrato di sottointesi poco chiari, legatti alla già complicata figura di Lucius, e mi lasci così... senza capirci niente, non si fa, non si fa(immaginami che ti sgrido con un fastidiosissimo ditino ammonitore)!
Il capitolo mi piace molto, adoro come si relazionano Draco e Hermione, sono simpatici, carini e divertenti, ho adorato la parte contabile del capitolo, e non ho preso la calcolatrice per verificare la veridicità dei calcoli, solo perché l'ho letto stanotte... (dal cellulare quando la mia insonnia è venuta a bussare alla mia porta)
Sai che non capisco proprio Draco qui? Non capisco che cosa pensa e che cosa vuole...
Ho solo un dubbio, Draco è geloso/possessivo (o meglio l'ho sempre visto così), dici che condividerebbe SUA moglie, anche se per contratto, con qualcun altro?
Ti adoro e mi stai facendo impazzire, così non va proprio bene!
Alla prossima
A

22/03/13, ore 08:10

ACC leggere questo capitolo è stato come andare a cena con un mio amico bancario " non ci ho capito un emerito cavolo" ma me la ridevo ampiamente.
Il tuo modo di far relazionare i personaggi mi piace tantissimo e mi coinvolge anche di più.
L'artiglieria pesante di Draco era scontata visto che ormai la seduzione e il sesso l'aveva gia usate rimanevano solo i soldi.
Non comprendo il suo umore quando tona a casa, rimane ancora poco convinto della cosa? Non comincia ad affezionarsi ad Hermione o sta solo e ancora lavorando per il contratto?
Sei il mio mito (o ameno una dei miei tre miti) continua cosi che mi diverto un mondo.

22/03/13, ore 08:07

Mi sa che Draco nasconda qualcosa e forse il fatto che abbia aspettato tanto prima di accontentare Lucius non dipende dalle differenze che sentiva di avere con Hermione ma piuttosto (forse) da un'attrazione latente che riusciva a tenere sotto controllo.
Li adoro vedere insieme e interagire come se davvero stessero trattando una fusione.
Poco a poco penso si stiano avvicinando e credo che, se alla fine il contratto sarà fatto, peserà su entrambi.
Già adesso sembrano tristi tutti e due all'idea di mettere nero su bianco qualcosa che dovrebbe essere spontaneo e provenire dal cuore. E' come se tutte le sensazioni che hanno provato fino ad adesso fossero destinate a sparire.
Vedrò in seguito.
Baci BABY

22/03/13, ore 07:49

Sta cosa non mi piace, mi ha spiazzato . Ok era logico che c'è un fine per questa idea balorda di lucius e Draco come al solito esegue anche se non è affatto convinto, ma so fino a d'ora che i due soffriranno perche gli inganni non portano a nulla e non credo che a Draco ora come ora Hermione sia in differente, mi sbaglierò.
Comunque complimenti cara le tue storie sono sempre bellissime e interessanti.
Kiss

22/03/13, ore 07:34

L'"artiglieria pesante" di Draco è esattamente quello che sospettavo!
Lo charme lo aveva gia sfoderato,mancavano i soldi o piuttosto cio' che questi rappresentano per Hermione.
Non è solo una boccata d'aria per lei che è quasi attaccata alla canna del gas (tanto è vero che per quello cercano di stipulare un altro tipo di contratto),è proprio il ventaglio di prospettive che le si aprono davanti!
Eccolo il tallone d'Achille di cui parlavo la volta scorsa! La nostra amica è in un'impasse...
Devo ammettere che Draco è molto nebuloso per me,è proprio solo l'affascinante crotalo che sembra ?
C'è dell'altro che ancora mi sfugge e che tu non vuoi ancora svelarci...
Aspettero',paziente,con una nuova tazza di tè!
Ciao,a presto!
Barbara

22/03/13, ore 01:18

Ehi! Scusa se sono sparita e se non ho recensito...
Ma devo dirti che questo non significa affatto che abbia smesso di leggerti, semmai tutt'altro!
Brevi considerazioni dell'una di notte... Vediamo...
Punto 1_ Amo le "lezioni purosangue" in materia di contratto matrimoniale.
Punto 2_ Ho letteralmente (e come poteva essere altrimenti, in fondo?) adorato Lucius.
Punto 3_ Leggere l'introduzione e il primo capitolo è stata una risata continua, genuina e ininterrotta!
Punto 4_ Hermione economista squattrinata... Il colmo! Ma mi diverte tanto.
Punto 5_ Draco e i suoi "conflitti di coscienza" mi piacciono particolarmente e in prospettiva mi lasciano intravedere un seguito che andrà parecchio oltre il rigido e asettico contenuto del contratto
Su un punto la nostra "coppia" (possiamo definirli già così? Io dico di sì) è di certo d'accordo però... A quanto pare... E cioè: è di gran lunga meglio rispetto all'inumano atto meccanico per procreare tutto quell'«orrendo» scambio di fluidi, urla e caos.... No?Beh... Siccome domani ho lezione e sto pure morendo di sonno chiudo qui e ti saluto!
Un bacio,
Flame
(Recensione modificata il 22/03/2013 - 01:27 am)

20/03/13, ore 17:18

Lo so, un ritardo imperdonabile....ma qualche volta devo anche pensare al lavoro, ahimè!
La dialettica di Draco è affascinante, sefosse un venditore di aspirapolveri Hermione ne avrebbe già comprato quattro, tenendo conto anche dei bonus extra che offre la ditta. Le risposte di Hermione sono comprensibilissime e perfettamente ragionevoli ma poco basate sulla realtà per ciò che attiene alla vita matrimoniale. Draco sembra documentatissimo invece sull'argomento. Non mi è chiarissima la parte sul sesso prematrimoniale favoloso e post matrimoniale da incubo, ma ho il fondato sospetto che il "piazzista" in questione stia facendo provare campioni della merce in modo che la "cliente" voglia poi includerla nel contratto come da dimostrazione. vedremo, visto che Draco non ha ancora tirato fuori l'artglieria pesante!!
Un bacio grande
Silvia

19/03/13, ore 22:05

dra non molla e rtorna alla carica quanto durerà l'amore e poi alla fine e negli esempi che porta la riccia vede ron e quello che avrebbe potuto essere il suo futuro e del fatto che potrebbe anche innamorarsi di lui
ma herm continua sulla sua strada , ma la serpe non molla è decisa a concludere

19/03/13, ore 21:58

dra le spiega la sua idea di matrimonio non per amore ma un contratto , il primo muore facilmente e velocemente mentre il secondo e poiché è importante e per la vita deve esseere deciso con la testa con a base la stima reciproca .l'intesa e l'amicizia che puo diventare fedeltà o meno unfigliofatto nel momento giusto e poi quello che conta è la facciata da coppia unita in società poi ognuno la propria vita
si sa il vino è traditore e porta i 2 a fare l'amore per herm è un colpo quando vede dra rientrare con i pacchi della spesa da bravo maritino premuroso
dra insiste teme che luc gli trovi di peggio e a lui lei è sempre piaciuta ecco perché non voleva costringerla visto che si possono accordare e che lui potrebbe essere il compagno che lei spera ci sarà sempre potrà contare sempre su di lui e se cè affiatamento può essere meglio del classico matrimonio d'amore
tra il dubbio io prenderei la serpe al volo, sveglia herm!

19/03/13, ore 16:59

Bah, tolto il tuo eloquio a cui faccio tanto di cappello, e quello di Malfoy, direi che nn ho capito dove lui voglia andare a parare.
Di certo lo scambio di fluidi nn gli dispiace.
Questo è già un buon punto, come un buon punto è quello che lui vuole far comprendere a lei, cioè il reciproco godimento di quello che lui vede come un affare.
Sinceramente a differenza di chi finge di aver compreso ogni loro parola, io mi sono perso al prologo.
L'ipocrisia nn fa parte del mio credo, scusa, se viene usata in maniera così palese da chi ti legge e segue.
Quindi aspetto realmente a pronunciarmi, per ora onestamente la trama non trova la mia approvazione ...spero di non averti offeso.

19/03/13, ore 15:44

mi sembra che per ora rimangano su due fronti contrapposti anche se trovano un buon punto di incontro nel sesso. Che non è da disprezzare a dir la verità.
Comunque sia credo che Hermione faccia bene a rimanere sulle sue posizioni anche perchè, tra i due, penso che sia lei queslla a destinata a non essere felice, nel caso di un matrimonio combinato.
Lui è troppo preso dai matrimoni purosngue, combinati e senza sentimento, per poter anche solo pensare che possa esistere qualcosa di diverso. In un certo senso è molto triste sentirlo parlare così perchè è come se non gli importasse di vivere una vita sanza amore. Oggi faccio proprio delle recensioni orribili.
Scusa.
Baci BABY