La giusta soluzione
di nefastia

25/04/13, ore 13:12

Quindi tutto quello che c'è dietro l'ostinazione per il maledetto matrimonio purosangue è l'assoluto terrore di Draco di finire come Lucius che è costretto a guardare da lontano la moglie che ama perchè l'ha delusa? Draco ha paura di amarla più di quanto potrebbe lei e di soffrire da morire se lei smettesse di amatlo. E non vuola che accada lo stesso a lei. Credo che qui entri in ballo la grande lacuna dell'educazione sentimentele di Draco: amore è rischio e anche rischio di perdita e sofferenza. Non si ama col contagocce perchè se si supera la dose c'è il rischio di stare malissimo. Lucius amava Narcissa ma ha fatto un gran casino e pensa che il risentimento di lei sia solo indifferenza. Forse Narcissa si aspetta che lui lotti per lei, che la riconquisti, ma nessuno ha spiegato a Lucius che è anche così che funziona, che amare qualcuno è anche far sì che quel qualcuno ti scelga nuovamente ogni giorno. Forse l'educazione purosangue non prevede nulla del genere. E anche Draco è stato educato nello stesso modo. Quindi i due Malfoy sono ad uno stallo pauroso. E forse solo le loro donne potranno salvarli.
Vado un pò a tentoni tentando di razionalizzare anche se, in realtà, questo capitolo e Draco soprattutto sono totalmente e spledidamente emotivi. Bellissimo.
Concordo con le tue spiegazioni iniziali e ammetto che non avevo compreso fino in fondo cosa fosse la vita di Draco.
Ti abbraccio e mi inchino al tuo genio
Silvia

25/04/13, ore 10:54

Oddiooo! Ma quanto sono teneri! Poi la frase di Draco alla fine è.. tenerissima, dolcissima, si vede che trasuda amore da tutti i pori (?) Io capisco come si possa sentire Hermione eh, ma caspitericciola (?) anche Draco potrebbe lasciarsi un po' andare eh :P Ora sono troppo curiosa di cosa succederà! Aggiorna presto!
-BluSelene

25/04/13, ore 10:38

Ciao Nefastia,
è da molto tempo che seguo le tue storie, però ho sempre letto in silenzio senza lasciare un recensione!
Ma adoro questa storia e soprattutto questo capitolo!
Anche se Hermione soffre da cani, è il capitolo più emozionante!
Le parole che Draco dice ad Herm alla fine, fanno sperare in qualcosa di meraviglioso...
Stanno costruendo un rapporto, anche se Lui non ne è proprio convinto!
Un saluto, Sunny!

25/04/13, ore 10:16

ciao,
è la prima volta che recensisco, nonostante abbia letto tutte le tue fanfiction, ma ho deciso di farlo oggi perché volevo assolutamente farti tantissimi complimenti per questa e tutte le altre bellissime storie che hai scritto!
Devo confessare che mi piace enormemente il modo in cui scrivi e soprattutto come delinei il carattere dei personaggi, che sono sempre profondi e contraddittori, come la maggior parte delle persone reali. A questo proposito, volevo dirti che in questo capitolo si comprende perfettamente la contradditorietà di Draco: il suo rendersi conto di quanto sia legato a Hermione e di quanto vorrebbe lasciarsi andare totalmente a lei e confidarle i suoi sentimenti, ma allo stesso tempo la sua grande paura di finire come suo padre, irrimediabilmente innamorato di una donna che gli sta facendo patire le pene dell'inferno a causa del suo comportamento. Draco ha una paura folle di arrivare al punto in cui la sua relazione con Hermione diventi talmente stretta ed esclusiva da impedirgli di averne altre, perché questo significherebbe essere dipendente da lei e dai suoi comportamenti e correre il rischio di essere lasciato e di struggersi nel dolore. A questa paura, non poi così irrazionale, c'è da aggiungere il fatto che Draco stesso non crede che l'amore sia per sempre, ma è fermamente convinto che la passione prima o poi si debba esaurire.Quindi perché legarsi tanto ad una persona quando si sa che prima o poi finirà? Ma soprattutto, se fosse lei a stancarsi per prima? A mio avviso sono questi i dubbi che tormentano Draco e che gli impediscono di abbandonarsi all'amore che prova per Hermione.
Dal canto suo Hermione ha dei principi sull'amore completamente opposti, crede nell'amore per sempre e non crede che stilare delle regole di comportamento sia la soluzione migliore, le sembrano innaturali, limitative e non le farebbero mai vivere un matrimonio degno di questo nome. Anche Draco se ne rende conto, immaginando Hermione che segue alla lettera le regole del contratto, e capisce che la situazione non gli piacerebbe per niente.
Sperando di non aver sbagliato completamente ad inquadrare i personaggi, devo rinnovare ulteriormente i miei complimenti alla tua fantasia perché li trovo tremendamente umani! Sento poi di avere un'affinità particolare con il carattere di questo Draco, non perché la pensi come lui sull'amore (sono una romanticona), ma perché condivido pienamente le sue paure.
Che dirti infine? Grazie per questa bella storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di come si comporterà Draco dopo aver detto quelle due paroline..
A presto,
viddy

25/04/13, ore 07:42

Sono rimasta un quartod'ora a fissare lo schermo, l'ho letto due volte giusto per capire se per caso avevo le allucinazioni.
Questa è la mia faccia alla frase finale di Draco O.O ( nn mi darai in seguito che era un affermazione dovuta al momento perchè ti strangolo), hai l'abitudine di troncare sul più bello quando qualcuno è pronto a farsi film..ufff
Ok, veniamo a noi, anche se in mio sarà uno strano monologo.
Domanda ma ci fà o c' è?!
Sesso a gogò, perchè le piace questo è indubbio, la tratta come una regina e poi salta fuori ancora con quel maledetto contratto alla purosangue? Ma che senso ha scusa, nn lo capisco, nn mi sembra gli faccia schifo andarci a letto, e lo stesso equivale del fatto che a lui piaccia la sua compagnia.
Dedotto ciò, perchè continua sottolineare che avranno pochi contatti fisici per avere un figlio, cos'è il metodo tradizionale, e che pare nn disdegnare gli fa schifo?
Inoltre perchè cercare altrove se quello che ha per le mani, che vediamo nn riesce a tere lontane da lei, gli piace?
Dimmi sono io che nn ho ancora capito un tubazzo?
Mi sto arrovellando il cervello per darmi una spiegazione..
Inoltre ora che lei gli ha confessato che innamorata, andrà avanti per molto con la sua stupida sceneggiata?
Ti prego illuminami, perchè credo di essermi persa..

25/04/13, ore 02:34

Tanti bei propositi del cavolo alla fine sono due perfetti innamorati, tonti ma innamorati che bello alla prossima

25/04/13, ore 01:54

Compromettente!! Fantastico!! Ora si che arriveranno i casini veri!!
Hermione si è innamorata, questo è talmente sicura che si è dichiarata a lui! Vive quel contratto più come una condanna all'infelicità che come una premessa ad un matrimonio eterno... Draco, dal canto suo, è innamorato perso, ma talmente cieco e spaventato dalla potenza distruttiva dell'amore che cerca solo un modo di esaurire la cosa... Adoro il modo in cui lui parla del rapporto, insomma come una malattia dalla quale dovrebbe guarire...
Direi che di carne al fuoco ce ne è tantissima, ora come riuscirai a tenermi lontana dal prossimo capitolo?!
Che dici i Malfoy tutti aiuteranno i due giovani innamorati?! Narcissa c'è assoluto bisogno di Lady Malfoy...
Brava brava brava!! Mi stai facendo impazzire, grande, adoro questa storia!!!
Alla prossima
A
P.S. La mia osservazione su Draco nel precedente capitolo non voleva essere una critica, ero solo un po' stupita, mi piace come porti avanti storia e personaggi.

25/04/13, ore 00:29

Mi spiace doverti contraddire, ma la saga termina con lui sposato ad Astoria ed hanno un figlio.
Cmq voglio chiarire, che la storia per quanto nn mi coinvolga la seguirò, sono curiosa di vedere dove porterai i
tuoi personaggi
Ma a parte ciò, per quanto ami il tuo modo di scrivere, ami i tuoi personaggi, questa trama la trovo
" strana ", è contradditoria e in questo cap credo che ne sia stata la prova.
Lui sembra non possa fare a meno di lei, la cerca la desidera vuole che capitoli e poi salta fuori con
il quando saremo sposati e le clausole di quel contratto assurdo.
Quasi volesse sottolineare, godiamoci l'attimo, perchè il dopo nn sarà così..
Senza parlare poi delle parole finali " amore mio "..presa di coscienza?
Nn so Nefastia, ma credimi nn sono convinta, ogni rigo fa a pugni con l'altro..scusa sai che sono sincera

24/04/13, ore 02:29

Mi piace tantissimo questa storia l'ho letta tutta d'un fiato ciao alla prossima

23/04/13, ore 09:58

Bel capitolo. Si, é stato divertente, piacevole e scorrevole.
Mi è piaciuta molto la parte di Semir con il suo augurio di felicità e di dieci figli maschi :)
L'atmosfera si è un pò appesantita alla fine. Purtroppo Hermione non sa staccarsi di dosso la paura che possa rimanere troppo coinvolta da quella vita con Draco. Ha paura che le piaccia davvero stare con lui.
Anche se però sono convinta che anche a Draco piaccia stare con lei, più di quanto lui vuole ammettere, e che non pensa minimamente a del sano e gradevole sesso con qualcun'altra ora.
Alla prossima.
Baci.
Sundayrose

22/04/13, ore 21:14

mumble, mumble, mumble.... trovo hermione antipatica, e draco troppo insulso... mi dispiace ma finora non mi piace, non mi ha colpito! mi dispiace dirtelo e mi sento tremendamente in colpa, ho provato a rileggerla ma manca di brio, verve e spirito. la trovo noiosa....
mi dispiace un sacco.

22/04/13, ore 20:34

Tanto tosta in ambito lavorativo, un pitbull direi, quanto piena di dubbi e insicurezze in amore. Che lei inizi a provare qualcosa per malfuretto è nell' aria, la dolce Hermione non mi sembra il tipo che riuscirebbe a sopportare più di tanto una relazione di pura facciata; non penso tradirebbe Draco non solo per rispetto nei suoi confronti ma piuttosto perchè tenere i piedi in più scarpe non è nella sua indole e mai andrebbe contro i moniti della sua ferrea coscienza, almeno così ho percepito dalla lettura. Credo abbia una gran paura di venire delusa e ferita da un eventuale voltafaccia sentimentale del "maritonzolo", forse perchè se così fosse dovrebbe ammettere con il "Maresciallo Coscienza Granger di ferro" di non essere stata in grado di stare al gioco dei Malfoy, ma di aver perso il controllo della situazione e di non poterci porre rimedio se non assai dolorosamente. Dopo il mio sproloquio, complimenti per la storia!!! Attendendo buone nuove Ciaoooo!!!! Eva

22/04/13, ore 20:09

Sinceramente per quanto sbalordita da questa nuova Hermione ho riso
me la sono immaginata con il viso distorto dal disgusto.
Certo i ruoli si sono invertiti, ma a te nn piacciono e situazioni consone ed i soliti clichè
brava ;) come sempre

22/04/13, ore 16:50

Posso essere onesto? Nn capisco il senso di questo cap con la storia.
Personaggi che dici maturi, ma qui li ha resi decisamente oltre Occ.
Sembrano che i ruoli si siano invertiti..
Il tuo stile di scrittura è sempre perfetto, come la cura che metti nel raccontare.
Nn so, per la prima volta mi spiazzi, ho difficoltà a seguire la tua logica, che decisamente ci sarà, ma che per ora nn vedo.

22/04/13, ore 15:27

La storia la seguo da parecchio - come te del resto - e mi piace e mi piace molto lo stile che hai: è scorrevole e mai banale. Forse le tue storie hanno una struttura abbastanza simile, ma riesci sempre a renderle originali e uniche a modo loro. Complimenti davvero, in generale.
Il problema è questo capitolo: non me lo riesco proprio a spiegare! E' come se il mondo si fosse capovolto ed è davvero troppo OOC, per i miei gusti; sono quasi sicura che ci sia un motivo che sarà spiegato a tempo debito, però per il momento sono indecisa... Mi sembra un po' strano, quasi forzato, in certi aspetti!