La giusta soluzione
di nefastia

26/05/13, ore 17:26

Prima di leggere questo capitolo, credevo, erroneamente, che padre e figlio fossero simili, incapaci di capire i propri errori, e così incapaci di tenersi la loro donna, mai errore sarebbe stato più grande da parte mia!
Draco è un cretino, ed io ancora mi chiedo, quanto e fino a che punto può essere cretino?! No perché, per certi versi il Draco che lascia Hermione con un braccialetto sembra decisamente più brillante di lui... ma non voglio chiederti troppo, voglio scoprirlo man mano quanto è cretino!

Lucius e Narcissa mi piacciono molto in questo capitolo, Narcissa (che probabilmente ha letto anche la mia accorata difesa del marito :D) sa quello che prova suo marito, ed ha il coraggio di interrogarlo su quanto ha visto nella sua stanza, e Lucius, si dimostra ancor più coraggioso, nel risponderle sinceramente... dai, le mette il cuore in mano e questo lei lo vede, cosa ancor più importante, comincia a capire fino a che punto può spingersi con lei.
Questa frase è bellissima, probabilmente la più bella del capitolo, e solo lei l'ho riletta tante e tante volte...
Ha imparato che stringere troppo serve solo a far scivolare meglio dalle mani quello che si vorrebbe trattenere.
Sembra proprio che Lucius abbia capito, e Draco?! Capirà anche lui cosa significa amare? Prenderà coscienza dei suoi sentimenti? Oppure la lascerà andare aspettando qualcuno che accetti le sue paure, rinunciando così all'amore?

L'inizio del capitolo, mostra ancora una volta la forte gelosia che lui prova nei confronti di Hermione, riuscirà ad unire i puntini con tutti gli input che sta ricevendo?!
Non credi anche tu, che un po' di sana e babbana Settimana Enigmistica, sarebbe stata utile a questo pirl...?

Brava, mi sorprendi sempre, e sempre in maniera piacevole, mi piace la piega presa dai Malfoy senior, e ormai dubito fortemente che possano esistere ancora dei Malfoy junior...
Stupiscimi quindi, come solo tu sai fare!!
Alla prossima
A

26/05/13, ore 16:36

Se da una parte penso che forse Lucius stia facendo qualche passo avanti, dall'altra penso che Draco Malfoy abbia tutte le intezioni e le capacità di scavarsi la tomba con le sie stesse mani. E' al di là della follia, ormai...sragiona ponendosi delle domande delle quali sa già le risposte ma che non vuole accettare. O lo aiuta qualcuno o diventerà il vicino di letto di Gilderoy Allock al San Mungo.
E chi, meglio di te ( che ti stai divertendo come una pazza alle sue spalle) può tendergli una pietosa manina? Anche perchè se gliela dà Hermione la pietosa manina diventerebbe un bello stampino violaceo di cinque dita sulla sua eburnea guancia!!! E chi darebbe torto alla Granger???
Chiedo la clemenza della corte per i disperati Malfoy!!!
bacio grande
Silvia

26/05/13, ore 14:57

Ma basta! Non se ne può più! Ma che ha Draco in testa? Segatura? Era partito tanto bene, convinto di andare da lei, spiegarsi, confessare i suoi dubbi e sentimenti e poi, come finisce? "Quella roba insopportabile che lo lega a lei!" Si merita di arrivare a casa di Hermione e trovarla avvinghiata a Neville! Ho fatto gran uso di punti esclamativi, rappresentano meglio il mio fervore e il mio sdegno. Alla prossima. Simona

26/05/13, ore 14:45

ma è stuoido !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cosè vuole lasciarla perche la ama troppo

è deficente ma tanto proprio

mi farai morire brutta

26/05/13, ore 14:36

Secondo me e' giusto ke Herm e Draco si prendano una lunga pausa e magri frequentino Altre persone, lui e' troppo indeciso forse e' poco maturo , magari kn il tempo si rende conto di qll Di qll ke aveva . Adesso come adesso nn da nessuna sicurezza e quale donna rischierebbe di affrontare Un matrimonio cn un uomo ke nn le da certezze? . Sempre complimenti

26/05/13, ore 12:13

Finalmente Draco si è reso conto che ciò che sente per Hermione non è semplice attrazione fisica ma qualcosa di più intenso e profondo....forse sarà proprio questa gelosia a fargli aprire il cuore e l'anima definitivamente all'Amore..... complimenti per la storia e spero che tu possa aggiornarla al più presto

26/05/13, ore 09:45

A Draco serviva questo bello scossone per rendersi un pò conto di come stanno le cose.
Adesso finalmente si è accorto di quanto ha sofferto Hermione per le sue richieste insensate.
Ma ancora non desiste... continua ad avere paura del fatto che lei abbia così tanto potere su di lui. Ma l'amore è così e se lui la vuole deve accettare le implicazioni che questo comporta.
Vedremo come si comporterà ora.
Baci.
Sundayrose.

25/05/13, ore 19:48

Sai cosa penso?
Che hai cannato titolo più che la Giusta soluzione dovevi intitolarla Neuro deliri ed Co.
Sono rimasta basita a quello che Narcissa ha scoperto...
Ora comprendo le paure di Draco, anche se nn credo che lui conosca il segreto del padre..

24/05/13, ore 19:07

decisamente il nostro luc da vecchia volpe sta cercando di sfruttare al massimo quell'occasione , di usare la malattia e la convalescenza per addolcire ed avvicinare la moglie che pero non è cosi facilmente raggirabile , anche se ha ottenuto la concessione di dormire nella sua stanza peccato che siano in 2 letti separati mi sa che luc avrebbe preferito un solo e grande letto matrimoniale da condividere , ma deve adattarsi poco alla volta.( Lei ha capito fin troppo bene la sua manovra di avvicinamento ma non si sente pronta, deve pensarci di più. Non si cancella con un colpo di spugna tutto quello che lui ha fatto. Probabilmente l’avrebbe perdonato più facilmente se lui avesse pagato per i suoi delitti. Invece non ha fatto più che pochi mesi ad Azkaban,è tornato libero. Anche lei, con il suo inganno a Voldemort sulla morte di Potter, ha contribuito a salvarlo dalla prigione.Lei era lì solo per Draco, . Voleva solo ritrovare suo figlio, proteggerlo. avute le risposte che cercava, non aveva fatto altro che alzarsi in piedi e rivolgere al mostro la risposta che lui desiderava: Lucius l’aveva guardata e aveva capito. Non ebbe nemmeno il più piccolo dubbio. Da molto aveva aperto gli occhi su Tom e su tutta la faccenda. Voleva solo venirne fuori intero)

Cissy entra nella camera di luc trovandola squallida anonima impersonale e fredda atipica per uno che ama l bello come lui, È come se fosse un luogo di passaggio, una stanza d’albergo, qualcosa che non gli appartiene per non parlar del letto su cui trova oggetti che le appartengono scomparsi che lui ha raccolto racimolato negli anni come il tesoro più prezioso senza contare i mille ritratti di lei appesi sulle tende del letto che risulta essere un vero e proprio reliquario che vede lei come unica regina(Osserva il volto di Lucius, così sereno. Come fa un uomo così a diventare un assassino? Un uomo così dolce, nell’intimità, così legato alla sua famiglia, così felice.Perché? Che cosa ha spinto Lucius, che aveva tutto quello che si può desiderare, ad allearsi con un così ambiguo personaggio? Cosa l’ha convinto a distruggere le famiglie altrui, se amava tanto la propria Sembra davvero la tana di un pazzo. Narcissa è sconvolta, che se ne fa? E come se le procura? È entrato in camera sua per rubare questi cimelio fondo qualcosa c’è che parla di lui. Ben nascosto, come fosse una vergogna, un vizio imbarazzante.
La sua dipendenza da lei. Non sa se quello è il segno di un amore che non accetta di spegnersi o un grave sintomo psicotico. Se provare tenerezza o disgusto, o pietà.
Ora le è chiaro anche il resto: certo che la stanza è anonima, non è la sua. Non è quella in cui risiede il suo cuore, Come in prigione, tiene più possibile vicini a sé i ricordi della sua vita vera.(che lo voglia o meno un amore forte come il loro non è facile ne spezzarlo ne dimenticarlo credo che fosse sempre presente in luc anche ai tempi di vol , deve prenderlo come tenerezza all'apparenza freddo e distante perché è questo che gli hanno insegnato non mostrare mail cuore per il rischio di essere ferito , ma lei quel cuore lo ha conquistato e scaldato e nonostante tutto ne è ancora e sempre sarà l'unica regina io darei a luc una seconda occasione)

Hanno ripreso a farsi vedere insieme. Lui la corteggia, approfitta della presenza di altri per farle piccole tenerezze, niente di fastidioso, ma che in privato rifiuta sempre.
Non hanno più fatto l’amore. Lui la desidera ardentemente, lei desidera lui, ma rifiuta le sue avances.
«Perché non vuoi stare con me? Lo sento che mi vuoi, sta’ con me.»
«Sei tu che non mi vuoi.»
«Io ti voglio, certo che ti voglio! Voglio stare con te e voglio sposarti, che c’è che non va in questo?»
«Ma non vuoi amarmi. Solo questo “non va”.»
«Si deve per forza parlare d’amore? Io e te andiamo straordinariamente d’accordo, tra noi c’è un’intesa sessuale che non ho mai avuto con nessun’altra, insieme siamo felici, stiamo benissimo. Che ne so se sono innamorato, non credo perché penso che se lo fossi lo saprei, Lo so io e lo sai tu che non è vero niente, che l’amore, anche quando c’è, finisce. Si litiga e ci si fa male di proposito! Che cazzo ci sarà di così splendido in un’unione come quella che tu pretendi? Non possiamo stare insieme e basta? Finché dura, finché staremo bene insieme, fin quando ne avremo voglia faremo sesso insieme e sarà come vuoi tu, quando vorremo altro ci sarà sempre il contratto a proteggerci. ( caro mio dubito che lo capirebbe è troppo cocciuto e fissato , è innamorato ma ha paura di ammetterlo e continua a scambiare il sesso e il volere e con l'amore ma sono cose diverse , in pubblico recintano soltanto nulla è sistemato lui continua sul suo binario aemozzionale credo che herm voglia schiantarlo ogni volta che parla del contratto)

Lui non è più così sicuro. Si domanda se il suo non sia ormai un partito preso. È solo che cedere a lei non è un’opzione praticabile.
Se lo facesse ora lei lo distruggerebbe.
Non subito, forse, un po’ alla volta. Sarebbe solo il suo burattino, dipendente da lei.
Lei che potrebbe manovrarlo a suo piacere e farlo soffrire con una sola occhiata. Se solo scoprisse il potere che ha su di lui. Deve difendersi.(in amore non ci si deve difendere perché l'altro vorrà sempre il meglio per noi anche a discapito di se stesso, credo tema di finire come luc)

Invece per questo spilungone albino stai soffrendo davvero. Non ti va di raccontarmi come stanno le cose?»
Lei prende fiato. Incomincia a raccontare dal principio, dalla proposta di Lucius e dalle sue difficoltà economiche.
Dopo venti minuti piange come una fontana. Era tanto che non le capitava. Ne aveva bisogno, forse.
Rashid l’abbraccia e lascia che gli bagni la maglia, carezzandole la testa.
Non riesce a credere a quello che vede, attraverso il vetro dell’ufficio di Hermione.
Lei ha la faccia tuffata nel torace di quell’arabo, lui la stringe con un braccio e con l’altra mano le carezza i capelli!
La stronza, ipocrita! Quella dura e pura, che si permette di condannarlo all’autoerotismo per aver tentato di fare sesso con un’altra (almeno ci fosse riuscito!), quella che pretende amore e fedeltà, che sta facendo adesso con quel verme nero e peloso?
Apre la porta pronto a fare una scenata memorabile. Lei sente il rumore e gira la faccia a metà. Rashid la stringe più forte.(ai dra ha ragione fra i 2 cè stato del tenere e se non sta attento l'arabo è capace di fregargliela, fa male la gelosia)

Non sa nemmeno lui perché sia tanto fuori controllo. In fondo che è successo? Non l’ha nemmeno beccata a fare sesso, come lei ha fatto con lui. Ma non è detto che quello che ha visto sia tutto, né che sia la prima volta. O l’ultima.
Era convinto davvero di volere, tra loro, il tipo di rapporto superficiale, che non prevede l’impegno alla fedeltà reciproca. Immaginava di poter sopportare con grande nonchalance un suo eventuale rapporto con qualcuno diverso da lui.
Vero che ormai, per quanto scemo, ha capito che la relazione giusta per un matrimonio come lui immaginava, con lei non c’è mai stata. Se l’è raccontata.
Certo, è piacevole sentirla dire che è innamorata di lui. Sapere che piange per lui gli dispiace ma in fondo sente anche una certa soddisfazione
Alla fine il motivo per cui hanno tanto discusso è la richiesta che lui le ha insistentemente fatto di un rapporto non troppo vincolante. Distaccato.
Già, si sente proprio DISTACCATO, adesso.
Sta piangendo. Lei soffre e un altro la consola. Quel maledetto stronzo algerino anziché starsene a contrattare cammelli dalle sue parti è venuto qui a raccogliere le lacrime della sua donna.
Un altro schianto nel petto.
Perché si confidata con quello e non con lui? Perché quello stronzo osa prendersi un ruolo che non gli spetta? Lei è sua, solo lui la deve consolare per … per averla fatta soffrire?
Non ha dubbi, sente che il dolore di Hermione è quello che lui le ha procurato. Non dovrebbe esistere, se solo non fosse l’idiota bastardo che è, non avrebbe mai dovuto provocare le lacrime della ...
È ancora la sua donna?
È mai stata la sua donna?
Oh, lei si sentiva sua, lo sa. L’ha rifiutata così ostinatamente da farla desistere. Ora non lo vuole più.
E prima o poi vorrà qualcun altro. Forse è già così.
È questo che ha sentito lei quella sera
Non avrebbe mai immaginato che fosse così terribile.
È geloso di lei. Non vuole che qualcun altro la tocchi, meno che mai Rashid. Alla sola idea la rabbia lo acceca.
Grandi passioni. Di questo parlava suo padre? Ha una grande passione per lei?
Deve sposarla a tutti i costi. Deve essere sua, solo sua, davanti al mondo intero e lui ...
Inutile raccontarsi cazzate: è lui ad essere suo.
Davvero vuole questo? Essere il suo giocattolo? Lasciare che lei governi il suo umore? Che sia la padrona della sua serenità?
(alleluia merlino ha aperto gli occhi e si accorge di essere geloso e che la relazione che ha in mente il distacco non va Bene se riguarda lei , il distacco gli fa troppo male e lascia ad altri campo libero , che non vuole lei deve esere solo sua davanti a tutti e che la colpa è della sua idea della non fedeltà , ha capito che le lacrime sono causate dalle sue azioni egoistiche e che un altro la sta consolando , ormai è ufficiale è suo e deve lottare se vuole che lei rimanga ancora sua)

Merlino! Che deve fare?

24/05/13, ore 09:47

Draco non riesce proprio a capire ke è innamorato di Herm; forse per il semplice fatto ke non sa cosa si prova, non essendosi mai innamorato prima. Il tempo stringe se non riuscirà a mettere in ordine le sue emozioni mi sa ke all'altare ci va da solo. per quanto riguarda Lucius, può sembrare un psicopatico, ma credo sia solo un uomo che non voglia arrendersi e non vuole perdere la donna ke ama e quindi si aggrappa ai ricordi di sua mogle, sperando di poterli rivivere anke in futuro ; bisogna vedere se Narcisa avrà la forza di perdonare Lucius.

24/05/13, ore 09:36

Ma quanto è cretino Draco?! Nella sua stupidaggine mi fa un sacco di tenerezza!!
Dopo questo breve momento assolutamente sincere, e impossibile da fermare torno al capitolo... solo una premessa, non ho mai pensato che Narcissa avesse perdonato Lucius, diciamo che non avevo ben chiari i termini del rapporto tra i due, diciamo che c'è stata una tregua, o almeno credo, ma nel capitolo precedente non era così chiaro, anzi, piccole cose, tipo due vassoi per la colazione portati in camera di Lucius, mi avevano fatto riflettere... non ho mai pensato poi, che Narcissa facesse sesso con Lucius, a meno che non volesse terminare l'opera, dai lei stessa iniziata, e ucciderlo definitivamente.
Ora torniamo a questa Narcissa, in questo capitolo, e perdona l'excursus... Mi piace il modo in cui stia cercando di chiarirsi con se stessa, e allo stesso tempo, resti vicino al marito, che sta bene, ma non troppo; apprezzo molto anche la sua curiosità, nell'andare ad ispezionare la camera di Lucius, e capisco in parte la sua reazione quando scosta le tende del baldacchino... Quelloc che però più mi è piaciuto è questo:
Ora le è chiaro anche il resto: certo che la stanza è anonima, non è la sua. Non è quella in cui risiede il suo cuore, ma solo la prigione notturna del suo corpo. Come in prigione, tiene più possibile vicini a sé i ricordi della sua vita vera.
... che questa riflessione possa aprire le porte davvero ad un riavvicinamento?! Perché se è vero che Lucius non ha pagato come si deve per i suoi delitti, è pur vero che ha vissuto all'inferno per sette anni, lontano dalla sua ragione di vita, consapevole o meno dei suoi errori, quel baldacchino era la sua cella, e la sua salvezza.
Basta ora, che sembra proprio che Malfoy senior mi paghi per questa captatio benevolentiae!

Ora torniamo ai Malfoyini, io la vedo sempre più nera, non mi sembra che Hermione voglia aprire di nuovo la porta a Draco, e questo non premette nulla di buono, a meno che lo spilungone albino (adoro Rashid, e la profonda stima che nutre nei confronti di Draco), non accetti davvero i suoi sentimenti, li dimostri/dica ad Hermione e quest'ultima li accetti.
... dai la vedo dura!

Però mi sono divertita moltissimo nel momento di profonda gelosia di Draco... è davvero divertente, ma soprattutto tanto tanto stupido...
Chissà che non capisca davvero, che abbandonarsi a qualcuno, mettersi nelle sue mani, non è poi così male, o da deboli....
Sperem ben!
Brava, brava, mi piace il modo in cui evolve la storia, soprattutto perché non è mai come me lo sono immaginato.
Alla prossima
A

24/05/13, ore 00:07

Merlino!!! Mi dispiace, ma per lo stadio a cui è arrivato le padellate non bastano!!! Trattamento psichiatrico coatto e intensivo!!
E' matto!!! Ora ci è arrivato!!! Ora ha capito che significa "non fare agli altri ciò che non vuoi che venga fatto a te"!! E ben gli sta, se ora si dà una mossa. Comunque, ripensando alla stanza di Lucius, mi viene il dubbio che una vena di follia in famiglia c'è. E allora perchè agitarsi tanto, caro Draco? O prendi il pacchetto Granger alle sue condizioni (in realtà lo sai che sono le migliori masei un mulo!) o ti crei il tuo bel reliquiario come papino mentre Hermione e Narcissa vi chiudono a chiave nelle rispettive stanze e si danno alla pazza gioia. Semplice, no?
Ma forse, mia cara autrice, hai un'idea migliore. Lo spero perchè il mio sembra lo sclero della prossima compagna di stanza dei Malfoy
Un abbraccio stile neuro deliri
Silvia

24/05/13, ore 00:00

Tu con la tua storia mi ucciderai prima o poi!!.. è davvero una storia bellissima.. molto intensa e trasmette bene i sentimenti dei personaggi...Complimenti!
Ma.. mi domandavo.. non è che sarebbe l'ora di far entrare in gioco un Draco un po' più deciso?
Ancora Complimenti.. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

23/05/13, ore 23:57

Nonostante "la faccia pelosa" (ahahah, sto ancora ridendo per la risposta alla mia recensione) i due uomini Malfoy mi fanno tanta tenerezza in questo capitolo. Uno si è costruito un tempietto per venerare la sua donna e l'altro non riesce ad ammettere di venerare la propria, anche se gelosissimo e condannato al "bricolage". Dai su, da bravo Draco, vai da Hermioncina tua, si metti in ginocchio sui ceci, confessi tutto il tuo amore incondizionato, fai un falò con quello schifo di contratto e vedrai che tutto si sistema. Devi solo rinunciare ad un po' di orgoglio. Dici che mi ascolta? Vedremo nel prossimo aggiornamento. Simona

23/05/13, ore 23:29

cretino tanto è già così
tutto questo tuo non volere in realtà già è

poveri noi speriamo finisca bene

bellissimo capitolo mi ha fatto molta tenerezza il santuario di Lucius
ti aspetto presto