La giusta soluzione
di nefastia

29/04/13, ore 00:28

Questa storia non mi basta mai! Approvo la decisione di Hermione di godersi il momento senza pensare al "dopo" ma sono affranta che stia programmando la recessione al contratto, sigh... E purtroppo Draco ha talmente paura di finire come i suoi che continua ad insistere sul matrimonio purosangue, nonostante l'affinità raggiunta durante il fidanzamento dimostri che insieme sono fantastici! Sono già pronta per il prossimo aggiornamento! Questo falso articolo che fa la gioia delle streghe single non vorrei fosse profetico. Un abbraccio. Simona

28/04/13, ore 21:52

Voglio SPERARE che quell'idiota di Draco non ci voglia provare con quella bella, pena la morte!
Che è innamorato perso se ne sono accorti anche i muri, l'unico tontolone che deve negare
e fare finta di nulla è lui! E poi beh, sei una persona malvagiaaa come ci puoi
lasciare cosìììì :( Io voglio sapere che succedeeee aaaa xD
Ti aspetto al prossimo capitolo, spero al più presto!

28/04/13, ore 20:53

Cattiva cattiva Nefastia!!! Ma cosa mi combini? Io dopo questo capitolo sono ancora più disperata...ma attenderò pazientemente il prossimo capitolo.

28/04/13, ore 20:12

Perchè quella innocente e casuale domanda su Valentine mi fa scattare l'allarme intrusi? E perchè non scatta anche al favoloso cervello della Granger? O sono io paranoica? E questo, in questo periodo, ci sta tutto....
Adoro il modo in cui sanno stare insieme ma la botta in testa me la aspetto da un momento all'altro.
Perdona la stringatezza, amica mia, ma non sono in forma.
Ti abbraccio
Silvia

28/04/13, ore 19:49

Bè se Hermione non ripensa alla sua decisione di lasciare Draco credo che il pronostico dei giornalisti avverrà presto.
Forse approfitterà proprio di queste voci per lasciare Draco...o forse non ne avrà il coraggio.
Sono molto contenta che tu stia scrivendo altre storie :) almeno so che potrò contare ancora su di te per passare momenti piacevoli.
Baci.
Sundayrose

28/04/13, ore 19:47

Mi sembra che Hermione abbia ormai preso una decisione anche se ancora non ha messo insieme tutti i tasselli del puzzle. Ha capito che anche Draco prova qualcosa ma che probabilmente anzi sicuramente non lo ammetterà mai di sua spontanea volontà.
Mi spaventa un pò questa Valentine perchè ho sempre l'impressione che Draco prima o poi combinerà qualcosa di stupido e allora farà precipitare gli eventi. Dopotutto manca davvero poco al matrimonio per cui credo che qualcosa debba succedere.
Baci BABY

27/04/13, ore 19:39

sono d'accordo nessuno puo sapere come sono cresciuti i personaggi e quali traumi o ferite la guerra abbia lasciato e quanto abbia influito sulla loro crescita.
Ha detto che il sesso non è per lei. Il “sano e gradevole sesso”, non è per lei.la guarda in silenzio per un po’. Ha capito che è turbata. Forse anche cosa la turba. Solo non vuole pensarci. Ha i suoi progetti, loro hanno un accordo. Non intende guastare tutto in un attacco di cuore tenero. Conosce troppo bene le conseguenze.
Ci sto provando. Credimi, ci provo davvero. Ma non sono sicura di poterci riuscire. Senza esserne distrutta, intendo.»
«Perché ci pensi tanto? Troveremo delle soluzioni, siamo noi a modulare il rapporto, non abbiamo regole prefissate. Io ti ho prospettato la situazione più estrema,. Ma forse per noi non sarà proprio così ... rigida.»Sicura per chi? Che vuol dire rigida? Nel nostro rapporto l’unica cosa non prevista è l’amore e tutto quello che comportal’attenzione a non ferire, la condivisione. – scuote la testa desolata – Per te andrà bene. Sarò io quella che morirà di dolore, quella che probabilmente finirà per affogare la propria tristezza nell’alcool o in qualcosa di altrettanto distruttivo.Se non sarò riuscita, entro la scadenza che ci siamo dati, a scendere a patti con questa cosa, non potrò sposarti.»
Draco si agita. Che vuol dire? Hanno un contratto, lo sposerà!
Perché dici che non potrai sposarmi? Cosa potrebbe impedirtelo?» «Non potrò fare un figlio con te, non potrò garantirti niente di quello che ti aspetti da me.
Alle mie condizioni? Non l’abbiamo steso insieme il contratto? Non sono stato io l’unico a dettare condizioni.»Era difficile prima che lei si innamorasse di lui.
Prima che il loro rapporto fosse così stretto ed esclusivo, prima di provare tutta quella felicità. Tutta quella disperata felicità che adesso le rende impossibile accettare compromessi. Come può dirle che anche lui è coinvolto, spaventosamente, morbosamente, irrimediabilmente coinvoltoperché quando lei si è ripresa e ha risposto, con quella dignità oltraggiata, che cercava lavoro e non un marito, lui ha deciso di sposarla. Come poteva immaginare cosa sarebbe successo? Il primo sesso con lei era sesso. Ottimo sesso.Poi è diventato così esclusivo, così ineludibile da spingerlo a cercare scuse e pretesti per continuare ancora e sempre di più.
E ora … Ora è impossibile tirarsi indietro, impossibile senza essere schiantato, senza … senza morire di dolore. Bisogna solo andare avanti e sperare che la cosa si esaurisca naturalmente. Alla fine un’eccitazione di questo tipo è insostenibile per tempi lunghi.
Finirà. Speriamo!E se avesse ragione lei?
Sono innamorata di te, brutto stronzo. Sono innamorata senza rimedio. – una spinta lenta – Vorrei passare la vita così, con te. – un’altra – Non mi stancherò mai di guardarti negli occhi e cercherò la tua mano ogni mattina, appena sveglia, e ogni sera, prima di dormire, e sempre. Sempre ti vorrò accanto a me e dentro di me e sarei felice di morire guardandoti negli occhi ...»
Draco sente il suo cuore accelerare violentemente. è l’emozione che gli provocano le parole della donna che adora, di quella che tenta con tutto se stesso di non amare?
«… Ma se non posso avere questo non voglio niente.»Maledizione!
Perché adesso gli dice quelle cose? Ne hanno discusso a lungo, sa come la pensa.
gli è sempre piaciuta. Forse è stato sempre un po’ innamorato. Di sicuro molto rassegnato a non averla mai.
Normale. Tutti i ragazzi purosangue hanno avuto una passioncella giovanile e sono stati costretti a farsela passare, con maggiore o minore difficoltà. A lui era sembrato abbastanza semplice: l’avvicinava per insultarla, otteneva la sua attenzione e questo bastava per farlo sognare a lungo. (ero certa che i battibecchi e gli insulti celassero uno strano modo di corteggiamento)
Mai avrebbe pensato di averla davvero nel suo letto, di provocare i suoi sorrisi e le sue lacrime.Meno che mai immaginava il terremoto che questo gli avrebbe causato dentro.
Potrà sposarla, averla sempre vicina, essere fiero di lei e della prole che lei gli partorirà. Ma non vuole averla legata a sé da un voto matrimoniale e continuare a sentire quel coinvolgimento spiazzante, quella fragilità assoluta.
Cosa succederebbe se lui dovesse deluderla e alienarsi il suo amore? O se, malgrado le dichiarazioni di adesso, si stancasse di lui? Adesso soffrirebbe, certo, ma potrebbe sempre allontanarsi da lei, cercare di curare altrove le sue ferite. Ma se succedesse “dopo”?Gli appare davanti agli occhi la faccia tormentata di Lucius
Mai, non sarà mai così, per lui. Dovrà disfarsi al più presto di quella dipendenza.Nessuna mi è piaciuta come te.»
«Si chiama amore, Draco.»«No, non è vero. Io non so nemmeno cosa sia l’amore. Non è roba per noi.»
«Chi è “noi”?»«Noi purosangue, noi … Malfoy. Non siamo capaci di amare. Non farti illusioni.»
(povero dra se sapesse che il motivo per cui luc un tempo così intollerante verso la mezzosangue ora prema voglia e benedica questo matrimonio e per riuscire a tornare a riavere la sua adorata e amata moglie gli verrebbe un colpo , i malfoy sanno amare solo non lo mostrano facilmente in più la presenza di vol non è stata certo una cosa facile e in parte ha incrinato l'unione ma mai l'amore dei suoi , cissy si sta sacrificando per riuscire a far rinsavire il marito e per dare al figlio la possibilità di amare colei che veramente vuole )Non piangere, ti prego. Io voglio che tu sia felice, voglio che …»
«Non è questo che vuoi. Forse vuoi qualcosa, ma non me.»
Perché non smette? Perché non smette di amarlo? Sarebbe meglio per lei.
Prova ad immaginarsi lei che lo guarda senza piangere. E senza sorridere, indifferente. Scopre che non gli piace come credeva, che lo rende triste.
Prova a immaginarsi lei che gli dice “Stasera ho un appuntamento, non possiamo cenare insieme. Non aspettarmi alzato”. Non gli piace.
Prova a immaginare lei nel letto con un altro, sorridere a un altro, godere delle carezze di un altro. Non gli piace, non gli piace affatto. Fa schifo(!è la santa gelosia unita ad uno smodato senso di possesso dei malfoy guia ha toccare cio che è loro )Al ritorno provvederà. Farà qualsiasi cosa per risolvere la faccenda. Adesso sono in vacanza, devono solo rilassarsi ed essere feliciCerchiamo solo di stare bene. Abbiamo ancora molti mesi per preoccuparci. Cercheremo una soluzione e se non la troveremo annulleremo il contratto. Non fare così, ti prego. Solo per un po’ di giorni tenta di essere felice … con me. Credi di poterci riuscire?»Ci provo. – si accomoda tra le sue braccia – Senti, io cercherò di non pensare, per pochi giorni, tu potresti … fare finta di amarmi, solo per pochi giorni?»Non sarà difficile. A volte penso quasi … Sarà facile amarti.»(ma che fingere la ama deve solo pensare che durerà per sempre)
«Sì, Hermione! Sì … amore mio!»
finalmente dra si è lasciato sfuggire la frase magica speriao che poi non faccia lo strnzo negando se no lo schianto io

26/04/13, ore 20:10

ciao ... la tua storia è stupenda ... questa come tutte le altre che hai scritto ... le ho lette tutte in pochissimi giorni ... mi complimento con te hai delle idee stupende e le scrivi meravigliosamente ... spero che aggiornerai al più presto ... un saluto

26/04/13, ore 13:46

OH MIO DIOOO! L'HA CHIAMATA AMORE MIO, L'HA CHIAMATA AMORE MIOOO! AHAHAH.
Okei, ho ripreso il contegno. Sono sempre più entusiasta della tua storia, ti adoro, scrivi benissimo, tra l'altro, cosa che per alcuni potrebbe sembrare insignificante ma che per me non lo è assolutamente, non ci fai aspettare dei MESI per aggiornare, che è una cosa che io odio e trovo anche controproducente. Ad ogni modo, mi sono lette tutte le tue storie, le doro tutte. Basta, me ne vado che devo studiare.
Un abbraccio,
Giuls

26/04/13, ore 12:02

Ormai non faccio altro che scusarmi per la mia presenza singhiozzante, ma è un po' un periodaccio. La tua storia mi regala qualche momento di serenità e divertimento e perciò lasciarti due parole è il minimo che possa fare!
"Resistere è inutile!" Difatti, farlo sta diventando difficile, se non quasi impossibile. Se Hermione, onesta per definizione e quindi, a maggior ragione, con se stessa, ormai si è arresa, Draco tenta ancora di mascherare la realtà con falsi scudi e frasi stupide che umiliano la sua intelligenza. Se non che, nel momento di maggiore intensità emotiva, la verità gli sbalza fuori dalle labbra, più prepotente della sua paura.
Negare l'evidenza servirà ancora? Spero proprio di no!
Alla prossima, giuro! :)
Kiddo

26/04/13, ore 09:46

"Si Hermione!Si...amore mio!"...oddio, ho i brividi!
Solo che ha ceduto in un attimo di passione, se dopo ritrattasse tutto Hermione ne sarebbe distrutta.
Ti prego, aggiorna presto o morirò per lo stress dell'attesa!

25/04/13, ore 23:17

Questo è sicuramente il capitolo che mi è piaciuto di più fino ad ora.
Finalmente c'è passione, c'è  dolore, c'è intensità, c'è tutto quello che dovrebbe esserci in una storia.
Brava davvero!!
Sono contenta di essere stata una delle poche che non si è fatta allarmare dall'OOC. Sinceramente non ci ho trovato nulla di male nel fatto che Draco andasse in vacanza in una baracca... sono pur sempre a Cipro ed è pur sempre con la donna che ama.
Al prossimo capitolo.
Baci.
Sundayrose

25/04/13, ore 22:14

Non so bene come definirlo questo capitolo.... accontentati di "è bellissimo"!!! Mi sono quasi emozionata a quell' "amore mio" che chiude il capitolo e ora mi roderò dalla curiosità in attesa del prossimo... Molto Brava davvero, questa storia mi stava prendendo, un po' meno delle precedenti, ma devo ricredermi... non perdi mai il tuo smalto... mi hai "catturato" di nuovo ;)
Ciao a presto

25/04/13, ore 16:40

Ho letto tutte le tue storie e le ho adorate tutte, senza eccezione, ma non ho mai lasciato una recensione decente. Penso sia giunto il momento di farlo:-) Mi piace moltissimo il tuo stile, la tua ironia e i tuoi personaggi. Vado pazza per il tuo Draco! so che molti ritengono che si discosti troppo dall'originale, ma io penso che siamo tuttii un po' condizionati dalla famigerata "Potter Visione" nel giudicare i personaggi; nessuno di noi sa davvero come sarebbe Draco innamorato ed io adoro la tua versione! Sempre furbo e manipolatore ma con una malcelata e irresistibile vena romantica. Un altro punto a tuo favore è che aggiorni sempre con cadenza regolare e nessun capitolo mi ha mai deluso. Continua così! Io continuo a seguire questa bellissima fanfiction!
(Recensione modificata il 27/04/2013 - 01:05 pm)

25/04/13, ore 14:56

Oddio quando ho letto l'ultima battuta mi è partito accidentalmente un 'oh ca**o' .
So che non è una cosa che bisognerebbe dire, ma è ciò che di più spontaneo mi sia uscito...XD
Comunque la storia è ben scritta ,miracolosamente ci sono solo rari errori di battittura, solo per questo ti dedicherei una statua, e lo stile è perfetto; amo le conversazioni e le atmosfere che crei sono sublimi per la trama della storia, ti confesserò non è la prima  che leggo con questa 'sequenza dei fatti' se così si può dire, ma nonostante tutto sei riuscita a tenermi incollata al pc , detto questo ti saluto e ti auguro buon pomeriggio e al prossimo aggiornamento!!!                                                  Kris