La giusta soluzione
di nefastia

06/04/13, ore 13:56

Che dire, adoro ogni singolo capitolo di questa storia! Ancora non capisco perchè Narcissa non parla a Lucius, ma credo che nei prossimi capitoli capirò il perchè.. Adoro il personaggio che hai creato di questo nuovo Draco, lo hai reso più "umano" in un certo senso, perchè credo che tenga veramente a Hermione.. La nostra Grinfondoro poi, che caratterino! Devo dire che le sue battute mi fanno-concedimi il termine- scompisciare dalle risate! Al prossimo capitolo, ti seguo sempre!

06/04/13, ore 13:50

Ciao Nefastia!
Per prima cosa, lasciami dire che anche questa volta non hai sbagliato il colpo!
Mi piace molto questa tua nuova storia ed il tono "leggero" con cui la stai sviluppando. Mi piace l'ironia dei due protagonisti, la semplicità di Narcissa e il tuo Lucius molto moderato ed incredibilmente buffo.
Ogni capitolo è sempre più bello ed i due lovers sembrano sempre più coinvolti.
Però... Non so perché, ma sento che sta arrivando la batosta. Il mio sesto senso mi dice che la nostra Hermione ne riceverà una dal suo biondo preferito.
Dimmi che ha fatto cilecca, il mio sesto senso! Non voglio vedere Hermione col cuore spezzato! Le tue storie hanno il potere di farmi immedesimare e poi sarei intrattabile tutta la giornata.
Hai presente l'altra tua storia, "Chi nasce serpe non muore grifone"? Ecco, quando Draco l'ha "tradita" - passami il termine - in bagno con quella donnaccia... Beh, sono stata malissimo! Della serie che per tutto il giorno ero mogia mogia e triste, che ogni essere maschile incontrato in quelle 24 ore era uno "schifoso traditore" e che gli uomini non erano degni di fiducia. Fortuna che non c'era l'ex moroso in giro, o l'avrei steso u.u
Ahahahahahahahahahah
Comunque, come sempre riesci a trasmettere mille emozioni.
Hai un modo di scrivere semplice e fluido, ma ogni riga nasconde più sfaccettature, più parti in ombra che comprendi col passare del tempo.
I personaggi sono sempre ben caratterizzati.
Adoro le "tue" Narcissa come i tuoi Lucius. Li trovo così umani, così semplici nella loro compostezza e così pieni di lati interessanti!
Questo capitolo, poi, mi ha fatto scompisciare. A partire da Hermione recalcitante nell'acquistare i vestiti - così tipico di lei! - alla scena dell'anello con Draco che le fa vedere una pacchianata assurda per vendetta.
E la scena con "Antonia"? Ahahahahahah Ancora rido!
Mi piace il fatto che tu riesca a far sputare veleno alle persone in modo così tagliente, ma, allo stesso tempo, tu faccia rispondere Hermione con quel suo tono sarcastico ed il sorriso sulle labbra che, ogni volta, fa restare di sasso le interlocutrici vipere.
Forza, Hermione! Ahahahahah
Complimenti davvero!
Grazie per queste storie, e grazie per i tempi d'aggiornamento brevi! Non resisterei, altrimenti! Ahahahahah

Alla prossima,
un abbraccio :)

06/04/13, ore 12:18

...e siamo arrivati a meta' della festa!
Tutto molto godibile é questa pausa che ti sei presa,a metà festa, che mi preoccupa!
Ad ogni modo Antonia per Astoria mi ha fatto morire dal ridere anche perchè,purtroppo,è quello che capita spesso a me:dimentico il nome delle persone che non mi interessano e le chiamo diversamente,con nomi simili o storpiati,nel corso della conversazione (sotto lo sguardo sconsolato di mio marito...).
Hermione come "Single Trust" è mooolto interessante e il nome della compagnia non mi sembra scelto a caso (o sbaglio?).
Che fortuna:per due volte sono la prima recensione al capitolo.Ho acceso il pc ed eri li!
Ciao cara.
Barbara

04/04/13, ore 00:06

Ciao,la storia è sempre piú intrigante, mi chiedo se draco abbia già iniziato a capire che l'emozione lui ce la sta già mettendo! Hermione è fantastica, rispetta la cladsica donna gelosa che peró non puó permetterselo!!L'unica cosa che non mi è chiara è cosa intendesse draco quando parlava con dean...sono un po' lenta alle volte perdonami!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo che spero arrivi presto!!

03/04/13, ore 19:26

ciao
come vuole lei la loro storia sta procedendo e la stampa ci impiega un po a riconoscerla e ovviamente vengono inventate o ripescate sue vecchie storie d'amore (Krom e ron), di lui si parla solo della rottura del suo fidanzamento e si fanno mille ipotesi sul loro avvicinamento ma tutte puntano sull'amore .
decisamente la serpe non ama ne è abbituato a non essere al centro dei pensieri di una donna ancor più di colei che è la sua fidanzata , ma latesta della riccia è tutta presa dalla sua ricerca che sta finendo e dra vedendo che non è serata se ne va ma lei ci rimane male poteva aspettare un poco poi avrebbe finito e sarebbero stati insieme , non sembrava interessato a ciò che fa e si domanda se è questo che l'aspetterà sempre .
sa anche in che settore utilizzare la sua ricerca una delle aziende di dra ne avrebbe voluto parlare con luii ,ma.
la serpe sta bevendo una cosa innocente con dean che gli racconta quello che sa della riccia che lo crede impegnato con chissa quale bella ragazza infondo non cè fedeltà nel loro accordo e lui steso non solo non ne sarebbe infastidito Dalla gelosia credo che ucciderebbe il rivalele) ma la darebbe consigli per non farsi beccare deve abbituarsi alle innumerevoli scappatelle della serpe al risveglio vedendola alterata la serpe si domanda se gli è mancato e interessato le chiede se ha finito ora tocca a lei interessarsi a lui le dice cosa a fatto e sul fatto che ha dormito solo e che non vede l'ora di farlo con lei le ricorda che è li per lei sarà il suo compagno di vita deve provare a fidarsi (con una dichiarazione cosi e un lui del genere io lo bacerei e al diavolo ogni cosa)

03/04/13, ore 16:53

Per prima cosa ti pongo un paio di domande, magari nn puoi rispondere perchè sveleresti troppo ma a me sorgono lo stesso.
Il matrimonio è legato ai dissesti famigliari-economici?
Nn era pi semplice ingaggiarla?
La pseudo gelosia di Hermione è sinonimo di amore, e lui che le da spiegazioni nn richieste beh la dice lunga..io credo che alla fine nn sia come tu racconti, ma che sotto ci sia ben altro.
Per ora nn mi pare faccia valere le clausole contrattuali, anzi direi che ha un comportamento contraddittorio..
Ma come sempre mi lasci con la voglia di sapere di più..

03/04/13, ore 13:20

Ciao Nefastia, ricambio un po' in ritardo i tuoi auguri di buona Pasqua :)
Come ho fatto in precedenza recensisco qui gli ultimi due capitoli; mi devi scusare ma sono partita per una settimana e il pc non era sempre disponibile.
Allora, come avevo previsto, entrambi si stanno facendo coinvolgere troppo, tanto che sembra ormai molto poco credibile il matrimonio per contratto.
Mi dispiace ma, nonostante la storia sia scritta molto bene e la tua indubbia bravura, non riesco a farmi piacere questa storia in modo decente. Si è carina ma non mi emoziona come dovrebbe.
Lo so che te l'ho già detto, ma non trovo nemmeno spunti su cui ragionare e fare supposizioni.
Spero che mi coinvolgerà di più in seguito e spero che non ti sia infastidita.
Baci.
Sundayrose

03/04/13, ore 12:59

Ahahaha ma è normale! È impossibile che sapendo che la persona che "frequenti", per quanto strano sia questo termine nei loro confronti, può star piacevolmente intrattenendosi con qualcun'altra, non ti vengano i cinque minuti. Per quanto ci si possa appellare alla razionalità e all'indifferenza, ci si sente comunque in qualche modo usati, traditi e non rispettati. È vero che carta canta ma poi fare i conti con la realtà delle cose è un altro paio di maniche. Nemmeno Draco d'altronde riesce ad approcciarsi a lei con la freddezza che tanto vorrebbe paventare... sono così ridicoli che se potessero guardarsi da fuori riderebbero di loro stessi! (Più Hermione forse).
Alla prossima cara!
Kiddo

03/04/13, ore 12:40

Posso assicurarti che non scrivi con i piedi, anzi. Le mie parole riguardo al mistero si riferiscono esclusivamente al comportamento di Draco che, come dici tu stessa, è preso da Hermione ma a quanto pare non vuole ammetterlo neanche a se stesso. Anche in questo capitolo vuole sottolineare che quando la tradirà (non se ma quando), sarà la prima a saperlo. Hermione invece ha già capito di essere coinvolta e naturalmente ha già messo in conto di essere quella destinata a soffrire. Mi piace questo loro rapporto che sembra abbastanza leggero ma che credo che si stia rafforzando ogni secondo che passano insieme.
Baci BABY

03/04/13, ore 12:39

Ciao! Questa storia sta diventando sempre  più interessante! Molto tenero Draco che si informa su di lei con il vecchio compagno di casata della ragazza, e interessantissima Hermione che per una volta, ma sono certa solo momentaneamente si lascia andare! Quando hai parlato del "pettin spinto" mi hai fatta morire! Erano almeno sei anni che non mi scontravo più con quell'espressione!!! Alla prossima, che spero sia prestissimo!

03/04/13, ore 09:16

Ok, Hermione ce la siamo giocata...
Però a differenza di Draco che non pensa (perché Malfoy ma soprattutto perché uomo) Hermione riflette sempre su quello che fa. E se anche in questo istante ha perso il controllo, sono sicura che quando avrà un momento per stare sola ripenserà a tutta la situazione. Non penso voglia annullerà il matrimonio, questo no, lei ci tiene troppo al lavoro, ma sono sicura che metterà dei paletti. Hermione non è una che accetta l'incertezza.
Vedremo cosa farà Draco allora!
Complimenti, carina l'idea di utilizzare Dean! Alla prossima!

03/04/13, ore 08:23

Io adoro questi due, non so più come dirtelo, davvero... riesci a creare delle situazioni davvero comiche, mi sembra di essere tornata alla tua ff Di ritorno dall'inferno, accompagnata però da una maturità stilistica che hai acquisito con il tempo.
Non giriamoci troppo intorno, Hermione mi sembra parecchio coinvolta, e le sue paura, visto il contratto che è alla base della sua unione con Draco, mi sembrano più che giustificate.
Anche Draco mi sembra parecchio preso, il siparietto con Dean Thomas fa qualche in modo emergere questo...
«Senti Dean, non è che per caso …»
«Non lo farei mai! Mica sono scemo!»
«Non ti ho detto niente.»
«Penso di aver capito lo stesso»
«Cazzo se sei intelligente!»
Ridono rilassati e parlano d’altro.

Ho adorato questo pezzo, soprattutto perchè perché mi lascia sperare in un notevole coinvolgimento da parte di Draco, come anche qui...
«Sei sicura che sia quello che vuoi? Preferisci che ti faccia la corte, prima? È solo che è da ieri sera che ne ho voglia e poi abbiamo fretta. – uno sguardo tenero – Io ho fretta di vederti sorridere di nuovo. Non mi piaci così tesa e triste.»
La giusta domanda a questo punto è, cosa hai in mente per turbare questo equilibrio precario???
E poi, cosa diavolo è successo tra Lucius e Narcissa??? (Non credere che mollerò questa questione tanto presto...)
Brava brava brava, questo storia mi piace e mi fa sorridere parecchio.
Alla prossima
A

03/04/13, ore 01:58

che teneroni tutti pucci pucci e nevrosi

mi è piaciuto il lato subito in allerta di Draco ad ua parola gentile verso Herm
oramai è cotto forse molto più di lei che almeno in parte se ne rende conto

fortissimo come sempre grazie a presto baci

02/04/13, ore 22:48

All'idea di loro due che litigavano mi stava venendo un attacco di bile ma per fortuna è finita bene. *.*

02/04/13, ore 20:50

Premettendo che stai creando una storia alquanto contorta, a volte i due sono contraddittori
Premettendo che sentirsi dire nn capisco dove vogliano andare a pare, sia noioso
Dichiaro che nn capisco..ahahaha
So che tu nelle tua mente hai tutto chiaro, ma io decisamente no!
Come se so che te le tritiamo, ma non essendo un libro e quindi nn continuativo nella lettura rimaniamo sospesi
nell'attesa del cap seguente, dove tu magnanima ci getti briciole di pane che ci confondono ancora di più..
Le uniche cose chiare sono, i Malfoy hanno un segreto legato al passato, e che il matrimonio è conveniente per entrami a
quanto pare, chiaro per motivi diversi poi giusto per condire tutto abbiamo un Malfoy schifosamente poco serpe, ma come sempre
interessato al sesso, che lei nn disdegna, ed in questo cap ecco che salta fuori la gelosia..
Ripeto la trama mi riempe di dubbi, ma la tua scrittura fluida che m lascia sempre stupito, mi compensa davvero