La giusta soluzione
di nefastia

10/05/13, ore 10:36

Mi trovo di nuovo qui con una sincera confessione da farti, per ogni capitolo che leggo, ne leggo uno passato, stavolta è toccato a Cipro, quando Draco si lascia andare al punto tale da chiamarla amore mio...  chissà a chi toccherà la prossima volta... Quanti capitoli ci sono in cui Draco non insegue le sue paure, mi sa non a sufficienza però.
Questo capitolo mi piace molto, forse proprio perché non hai inserito per niente Draco, i suoi pensieri, i suoi sentimenti, la sua reazione, allo stesso danno da lui procurato, ma hai dato spazio solo ad Hermione.

Mi piace come affronta la cosa, in fondo lo sapeva... in fondo però, ci aveva sperato anche… seppur non voglia ammetterlo, sperava, che quell’amore che lui dimostrava ma non riconosceva sarebbe bastato!
Direi che la botta per lei è stata bella grossa!
In quanto a Valentine, rettifico, sai com’è, in caso di recidiva mi pare giusto riconsiderare la mia posizione, rivedere le proprie opinioni, peccare è umano perseverare è diabolico.
Hai presente quello striscione di calcio, super famosissimo che i napoletani esposero a Verona, dopo aver subito qualche insulto nella gara precedente?!
Ecco, ora imamgina me, con questo striscione, con il nome di Valentine al posto di Giulietta.
Sono contenta che Hermione, l’abbia perdonata, evidentemente la conosce bene e la pensa come mia cugina, la quale sostiene che ci sono donne a cui il sesso piace, e quelle che lo adorano, le seconde spesso vengono etichettate come Giulietta, e credo che Valentine cada in questa seconda categoria!
Lei sapeva che era in fidanzato di Hermione, e per quanto lui possa essere complice, tu sei una Giulietta! Soprattutto se hai già dato, e non sei stata scuoiata viva la prima volta, forse non è proprio carino come atteggiamento. Perché Draco potrà essere un pessimo uomo, e un codardo, quell’altro poteva essere ubriaco e non così tanto innamorato, ma lei resta quell’amica che nessuna vuole avere, quella facile, che si crede bellissima … citando proprio Hermione È un po’ ninfomane e convinta di essere la più bella e irresistibile dell’universo. Nessuno è perfetto. Non lo so, non mi piace, non mi fiderei di una così.
Speriamo almeno che quelle che ha fatto in merito aiutarla con la pubblicazione della ricerca, siano parole più consistenti del suo concetto di lealtà.
Sono contenta di aver scoperto che tra Herm e Rashid c’è stato qualcosa, o almeno così sembra… Sfiziosa la cosa!

Che dirti?! Brava, davvero brava! Adoro il tuo stile, e la tua fantasia.

Alla prossima
A

P.S.: Ti immagini Lucius quando Hermione gli dirà che vuole rompere il contratto?! Hihi hihi

10/05/13, ore 10:06

Nn voglio essere bigotta ma sta Vale tanto amica nn mi sembra , passa una volta Ke era ubriaca ma la seconda ( anke se alla fine nn e' successo nulla) no , io nn so se Avrei reagito cm herm . Per qnt riguarda Draco beh spero ke adesso cn la lontananza Di Herm possa svegliarsi . La storia si fa sempre piu' interessante .

10/05/13, ore 08:42

Cara Nefastia,
niente da dire, se non che i tuoi Draco ed Hermione sono maledettamente IC pur in uno scenario così diverso da quello che si prefigura 19 anni dopo nella saga.
Ogni volta che leggo di loro, io trovo plausibilissimo che siano l'estensione di quei ragazzi che abbiamo conosciuto durante la guerra magica.
I loro sentimenti e i loro modo di agire rimangono Grifondoro e Serperverde, pur raccontando una storia completamente diversa, per giunta vissuta a metà nel mondo babbano.
La parte, infatti, dove trascorrono la vacanza sull'isola non mi ha trasmesso nessun senso di "irrealtà" o di non plausibilità, proprio perchè hai un modo di raccontarli che in sottofondo li mantiene saldi nelle loro caratteristiche principali.
Poi, di fatto, rimane che l'ooc più grande in una "dramione" rimane proprio il fatto che è una dramione! eh eh eh
Come sempre rimango incantata davanti alla risolutezza di principi di Hermione, che alla fine è quello che amo di più nel suo personaggio, come del resto ghigno sempre davanti alla "ottusità" di Malfoy, che lo rende bastardo e tenero nello stesso momento. Un mix a cui personalmente non riesco a resistere!
Non posso che concludere come sempre: brava, brava, brava. Le tue storie non si leggono, si bevono come accade con quelle bevande fresche, piacevoli, che finisci in un baleno e di cui ne vorresti subito un altro bicchiere!
Un saluto.
Laura
(Recensione modificata il 10/05/2013 - 08:43 am)

10/05/13, ore 07:35

Miiii che magone povera herm però mi sa che ha spento un po il cuore x non soffrire più e mi piace il rapporto con vale peccato che sia un po tanto troia e sempre con i suoi fidanzati che amica però il loro rapporto è bello xché sanno i loro punti deboli e non li esasperano la prossima vorrei sapere che combina il coglio.... Insomma l'idiota ciao alla prossima

08/05/13, ore 19:28

Ha passato la notte migliore da tanti giorni a questa parte.
Che vuol dire? Che si è sbagliato su tutta la linea? Eppure è sotto i suoi occhi la conseguenza di un eccesso di emozioni, e se c’è una cosa che sa per certo è che non vuole vivere una vita di cui non ha le redini. E in questo momento non ha le redini di nulla, il suo corpo, per primo, è fuori controllo. Come può pretendere da Hermione un comportamento adeguato quando lui è tanto sfrenato come non abbia trovato la minima ombra di autocontrollo per smettere subito e lasciarla andare.
Deve fare qualcosa. Qualcosa che lo aiuti a riprendere il timone di quel suo corpo ormai del tutto ingovernabile.(sta solo seguendo la rotta stabilita dal cuore che però la mente fredda controllata e distaccata non sa vedere , deve smettere di voler controllare tutto perché l'amore non è ragionevole , ne controllabile)?

nessuna donna conosciuta era come lei, solo a lei non avrebbe mai dovuto rimproverare un comportamento indegno, perché era la dignità fatta persona, solo di lei si sarebbe fidato come di se stesso, perché era la persona più corretta che avesse mai conosciuto, che lei avrebbe sempre discusso a viso aperto, mai tramato alle spalle, che non lo avrebbe assecondato, né compiaciuto, né annoiato. Che solo lei poteva essere una moglie di cui andare fiero.Nella sua ammirazione per lei non era entrata, fino a quel momento, la componente erotica Davvero non aveva mai visto la sua bellezza?
Davvero aveva pensato che una scopata con lei non avrebbe portato conseguenze? Sapendo quello che ora sa, maledice la sua scarsa lungimiranza. Chi avrebbe potuto prevedere che dopo il sesso più strano della sua vita, si sentisse così bene, così rilassato e al sicuro da addormentarsi in casa sua, nel suo letto?
Avrebbe dovuto capire, subito, già da quello … Non l’aveva mai fatto
Quando si è svegliato e l’ha vista al suo fianco era già perduto. Quando ha sentito il sorriso aprirsi senza contributo della volontà, la voglia di toccarla, di annusarle i capelli, era già troppo tardi. Ne aveva sentito parlare. Una cotta. “Non dovrebbe durare molto.” Questo aveva pensato, dopo le prime volte. È quasi un anno, da quella prima volta, decisamente fuori tempo massimo. Non è normale. Inutile continuare a domandarsi come è successo, l’importante è venirne fuori. Perché non vuole sposarsi e sentirsi così … suo, così dipendente da lei.(non è cotto e gia sta cotto anzi quella fase è gia passata e siamo alla sucessiva che si chiama amore , e è difficile uscirne se non impossibile)

L’unica cosa che non ha mai tentato, finora, è andare con un’altra. Non ne sente desiderio, vero, ma è qualcosa che gli è sempre riuscito bene. Dovrebbe provarci. Forse andare con un’altra lo sbloccherà, lo aiuterà a prendere le distanze.
Non lo dirà a lei. Perché farla soffrire inutilmente? Deve organizzare la cosa in modo che lei non lo sappia mai. Se dopo riuscirà a riprendere almeno un po’ il controllo, se si sentirà un po’ più sereno magari riuscirà a trovare qualche soluzione anche per lei, o semplicemente sarà abbastanza tranquillizzante da farle passare la paura. Spera. L’unica è tentare (il tradimento non è certo un modo per trovare la distanza e la soluzzione al problema anzi ne crea solo altri e poi se si è innamorati , nessuna donna riesce a far desiderarsi se non è la compagna della vita , credo che il dio del sesso sia morto vedremo)
Valentine, malgrado il suo fascino, non lo tenta, ma deve provarci.
Lei entra sorridente, aspettandosi di trovare anche Hermione, lui gli spiega che ha avuto un’emergenza famigliare e quindi saranno soli. Il protocollo funziona sempre perfettamente. Dopo un’ora lei è nuda nel suo letto e lui sta facendo di tutto per dimenticare Hermione e per non sentirsi un tale bastardo imbecille. Lei ha domandato dei suoi rapporti con Hermione, lui ha risposto mescolando verità e menzogne. Ha detto che il loro matrimonio è previsto da un contratto e che la fedeltà non è una delle clausole. Che in questo momento sono in crisi e che lei sta pensando seriamente di rescindere il contratto Peccato che lui non ottenga la piena collaborazione del suo socio delle parti basse, peccato che lei, malgrado il suo darsi da fare incominci a capire che qualcosa non va.(i babani sono più avanti e hanno l'occhio lungo speramo in lei o sono guai)
Tu non riesci a venire con me. Con lei va bene, invece?»«Sì, con lei va bene!» «E ti piace?»Lui respira forte. Vorrebbe dirle di farsi gli affari suoi, ma sente di doverle qualcosa, vista la situazione. E ha bisogno di parlare con qualcuno.«Anche troppo.»
«Troppo rispetto a che?»
Francamente non avrei mai creduto che Hermione potesse accettare una cosa simile. E, in ogni caso, continuo a non capire.» «Beh, in origine era tutto semplice. In effetti lei non era molto d’accordo ma l’ho convinta. Solo che lei … dice che si è innamorata di me. E questa è una grossa complicazione. Vedi, io vorrei un matrimonio non troppo impegnativo, in modo che non ci siano troppe possibilità di deludersi e infliggersi reciprocamente dolore. Un matrimonio dignitoso e amichevole, senza strazio e recriminazioni, non penso di chiedere troppo.»
Tu che senti per lei?»
«Te l’ho detto, voglio sposarla, ma non … così.»
«Non ti ho chiesto cosa vuoi fare ma cosa senti.»Beh, abbiamo un rapporto anche troppo coinvolgente al momento, ma spero …»
«Smettila di dire stronzate! Tu non sei riuscito a venire con me, non ti si è drizzato, se mi passi l’espressione un po’ brutale. Qualcosa vorrà dire? Che sei innamorato di lei?»
«Io non mi innamoro!»
«E allora sei impotente!»
«Non con lei!»
«E allora sei innamorato!»
«IO NON VOGLIO ESSERE INNAMORATO!»
«Sì, ora ci siamo. È per questo che siamo qui, immagino. Ma se fossi in te presterei una maggiore attenzione ai messaggi che lancia il mio corpo. A volte ne sa più di noi.
(beata e santa saggezza femminile babana siamo arrivati al nocciolo della questione , è una grande se è riuscita a far sputare il rospo al biondo)Stupido! Essere innamorati è una delle cose per cui vale la pena di vivere.

Ma se tu non lo capisci e sei intenzionato a proseguire su questa strada, se sei un così squallido fifone da non volere l’amore per paura che ti possa far soffrire, spero davvero che Hermione si trovi qualcuno degno di lei. Peccato perché sei carino.»
Se fossi arrivata altre volte in anticipo è questo che avrei visto?»

«No, è la prima volta.»

«Ma non sarà l’ultima, immagino.

Ti faccio i miei complimenti, sei riuscito a distaccarti. – un respiro profondo – Scusa, stasera preferirei tornare a casa mia, se non ti dispiace.»

Draco annuisce appena.

Lei esce e si chiude la porta alle spalle.

Draco sente un dolore tanto forte che vorrebbe morire. L’ha ferita, maledetto lui, l’ha fatta soffrire. Sa che non servirebbe a niente tentare di spiegarsi, raccontarle come sono andate le cose. Non gli crederebbe. E infine, non è per questo che l’ha fatto? Per sbloccare le cose, per farle capire il motivo della necessità di un rapporto più … meno …

Che cazzo! Non sa nemmeno lui cosa vuole. A che gli serve un rapporto distaccato con sua moglie se lei è l’unica con cui può e vuole fare l’amore?

(detto io che il tradimento non era la via giusta e che vrebbe creato solo guai , edesso deve pure riuscire a convincerla che è stata la prima volta e sicuramente l'ultima visto lo scarso se non nullo risultato il dio del sesso è morto e sepolto se mai cè un dra che ama ma che ha paura di ammetterlo , il distacco e il sesso purosangue non fanno per loro
dra dovrà lottare per riconquistare la fiducia di herm era certo che fosse lei a tradirlo invece a farlo è lui e non sono neppure sposati , mi sa che dovrà faticare parecchio , herm potrebbe appellarsi a quello per scindeere il contratto , alla fine credo che sarebbe meglio , cosi dra sperimenterebbe come sarebbe senza di lei e magari la paura potrebbe spronarlo a dichiarasi e ricominciare da zero)

08/05/13, ore 09:31

Prima di recensire questo capitolo, devo farti una confessione, dopo aver letto questo capitolo, sono corsa, che dico corsa, volata, a leggere il precedente, la tristezza della piega presa dagli eventi, andava immediatamente esorcizzata, con l'ultimo capitolo in cui i due erano davvero belli insieme, soprattutto vicini, soprattutto uniti.
Terminata questa premessa, che suona più come una confessione, torniamo al capitolo!
Purtroppo immaginavo già da me, che le cose sarebbero presto precipitate, Draco è effettivamente un codardo, e sceglie quella che dovrebbe essere (secondo la sua mente contortissima) la via più facile per distaccarsi da lei, per essere meno dipendente, per non essere così legato a lei...
Strano come tutto questo non gli riesca, visto il piano veramente elaborato che aveva immaginato. Anche il suo coso ha chiara la situazione, ora è chiaro anche a lui, la vera domanda è? Riuscirà ad accettare la situazione e i suoi sentimenti per quello che sono, pregando e implorando in ginocchio, che lei non lo lasci, come ci si aspetta che faccia?
Anche se io adesso mi immagino un periodo di Herm, simile a quello della storia precedente, post-matrimonio, post-tradimento, un assenza totale di reazione, e di vita... Chissà perché penso ad una possibile evoluzione?! Probabilmente per la calma con la quale lei reagisce alla scoperta del tradimento, non c'è che dire, la grifona conosce benissimo il significato di dignità (cosa che tra l'altro Draco tanto apprezza in lei), e esce da quella stanza e dal manor a testa alto, lo strazio del suo cuore è vagamente percepibile, e temo il prossimo capitolo per scoprirne i dettagli.
Draco alla fine è riuscito, comunque ad ottenere quello che con tanto impegno cercava di fuggire, ora si trova nella stessa situazione di suo padre, solo che lui non è sposato, e forse, così, non lo sarà mai!
Mi piace moltissimo come stai portando avanti la storia, e l’impegno con il quale caratterizzi i personaggi, sia i principali sia i secondari, Lucius e Narcissa in questa storia sono ben fatti quanto Rashid e Valentine che appaiono più sporadicamente!
Non mi sento di condannare Valentine, perché lei mi sembra piuttosto esplicita nelle sue intenzioni fin dal primo incontro con Draco durante la riunione, anzi ti dirò, questa ragazza mi piace, ha un bel piglio!
Sai che la gelosia di Draco (cosa che lui non chiamerà mai con questo nome, ma che prova già dai tempi della famosa bevuta con Dean), mi ha parecchio incuriosito sul passato di Rashid e Herm? Che cosa dici, sazierai questa mia curiosità? E poi, effettivamente c'è stato qualcosa, o è soltanto la gelosia fobia di un cretino incapace di ammettere i suoi stessi sentimenti?

Devo farti i complimenti per il modo in cui porti avanti la storia, non sei mai banale, spesso leggo storie, che abbandono perché lo sviluppo risulta essere talmente ovvio e prevedibile che non provo nessuna curiosità e nessun fascino nel seguirle, tu non sei banale, se si può intuire lo scheletro della storia, non è mai chiaro come e quando le bombe esploderanno, i cuori si spezzeranno, gli eroi si arrenderanno…
Brava, non mi stuferò davvero mai di dirtelo!
Alla prossima
A

08/05/13, ore 07:47

In questo momento l'unica cosa che mi sento di dire è che Draco mi fa molta pena. L'unic cosa che gli interessava era quella di non diventare come suo padre, invece si ritrova nella medesima situazione.
L'unica cosa che Lucius gli aveva detto riguardo il suo rapporto con Narcissa era quello di averla delusa. Beh credo che Draco abbia fatto lo stesso con Hermione ed ora dovrà affrontarne le stesse conseguenze.
Ho apprezzato molto Valentine. O meglio all'inizio l'ho un pò detestata perchè comunque prima di andare a letto con il fidanzato di un'amica dovresti accertarti dall'amica stessa se è vero che il rapporto è in crisi, poi però credo che in due parole abbia colto in pieno l'essenza di Draco: è un codardo della peggior specie che si nasconde dietro giri di parole perchè non vuole rischiare in prima persona.
Il contratto è solo un appiglio che si è dato per poter essere sicuro di non cadere in caso di fallimento, come andare in guerra programmando già la fuga in caso di sconfitta.
Comunque sia ho sghignazzato tantissimo quando "non gli si è drizzato". Hermione la violenta e con Valentine sembra impotente: questa sembra una punizione divina.
Mi sa che per il nostro caro protagonista sia venuto il momento di analizzarsi per bene ma con il cuore in mano stavolta.
Per quel che riguarda Hermione devo dire che dimostra ancora una volta una disgnità fuori dal normale e gli ha dato esattamente quello che lui ha voluto: controllo e indifferenza. Non ha urlato, non ha pianto; se ne è solo andata. Ma forse questa è la cosa che fa più male perchè è come se lui avesse ucciso quella ragazza che tanto gli piaceva anche a scuola ma che, come allora, non ha il coraggio di ammettere di amare.
Devo dire che il tuo Draco è molto complesso ma mi piace un sacco. Lo hai caratterizzato in maniera divina. Un esempio per tutti è quella sua gelosia appena accennata (anche in questo caso non dà il nome al sentimento che prova) ma che sono sicura ha dato il via all'idea del tradimento con Valentine.
Baci BABY
Mentre allattavo mi è venuta in mente una cosa e devo assolutamente aggiungerla alla recensione altrimenti non mi sento bene. Ho pensato che il miglior modo per far svegliare Draco sarebbe quello di dargli quello che lui vuole e cioè distacco o meglio ancora indifferenza. Se Hermione diventasse davvero così nei suoi confronti non penso che arriverebbe la tanto agognata felicità e se poi gli facesse credere (solo credere perchè non sopportere il contrario) di essere andata con qualcun altro, allora forse Malfoy potrebbe rinsavire e capire la grande cavolata che ha fatto co lei.
Ribaci. BABY
(Recensione modificata il 08/05/2013 - 12:16 pm)

08/05/13, ore 07:31

Grrrr che nervi!!!! *si trasforma in un mostro e distrugge l'account*
...ok, mi sono calmata.
Ma dico io, Draco è scemo? Non solo per quello che ha fatto ma anche per la persona che ha scelto...trovarsene una autonomamente no? No, meglio andarla a cercare tra le conoscenze della moglie.
E ora guarda cosa ha combinato!
Mi chiedo cosa farà Hermione.
Ormai temo che forse l'unica speranza sia che Valentine le racconti come è andata specificando che non hanno fatto nulla perchè lui è così innamorato che con lei non riusciva a concludere...e anche così mi sa che ci vorrà del tempo prima che Hermione lo lasci avvicinare di nuovo.
Mi viene da piangere per la disperazione!
Ti prego aggiorna presto! *fa gli occhi da cucciolo per impietosirla*

07/05/13, ore 23:43

Ed ecco che ritorna il Draco contraddittorio.
Scusami, ma mi fa ridere questa cosa. Cioè, lui fa tutto questo casino, si frulla il cervello per trovare un modo affinchè il suo rapporto con Hermione sia più distaccato "per non soffrire", e poi non si rende conto che la sofferenza viene proprio dal suo inutile tentativo di "rapporto amichevole".
Hermione, d'altro canto, non ce la fa davvero più. E' rassegnata e, forse, davvero convinta che non possa esserci di meglio per lei.
Alla prossima.
Baci.
Sundayrose

07/05/13, ore 23:14

Mamma che casino e draco più idiota non potevate scriverlo comunque un capitolo bellissimo mi è venuto io magone già a meta capitolo ciao alla prossima

07/05/13, ore 22:45

non è possibile
ha più cervello il suo pisello di lui

dopo questo sono morta
immagino solo lo strazzio per herm piccola

malfoy bastordo

07/05/13, ore 22:36

Nn ho parole ( anche se me lo aspettavo questo colpo d scena)
Se ero nei panni di Hermione lo eviravo e poi appendevo al collo
Tutto ciò per potersi dire tu nn la ami?
Ha troppa paura dei sentimenti, capisco nn voglia soffrire, ma ora cosa ci ha guadagnato?
Nulla..
Lei l'ha mollato nudo come un verme, insoddisfatto ed sicuramente con una marea di sensi di colpa.
Bah che delusione di uomo..nn so se sono più schifata da lui o dai suoi ideali del cavolo..anzi no direi da entrambi.

07/05/13, ore 21:39

OHMMIIODDIO. FEDIGRAFO. Deve pagarla cara, Hermione non mi deluderà.
Che brutto, immaginare il dolore di lei, con che dignità se ne è andata.
Draco non la merita nemmeno un pochino, prova dolore, il signorino, dopo che Mione l'ha beccato a scoparsi un'altra.
Non posso dilungarmi, ho sempre talmente poco tempo per queste cose, controllo ogni sera per vedere se aggiorni, ti adoro.
TI PREGO, SII CLEMENTE E PUBBLICA A BREVE, l'ansia dopo questo capitolo mi distrugge.
Spero sempre in un Happy Ending.
Un abbraccio,

Giuls

07/05/13, ore 20:19

Sono senza parole... Visto che non vuole soffrire per amore che fa? Si porta una a casa e non tenta neppure di giustificarsi. Cretino! Ottuso! Mi fermo perchè potrei continuare ad offenderlo per ore, e il fatto che non abbia "consumato" lo rende solo più patetico. Ma quanto sei brava? Tu si che riesci a coinvolgermi e io non nego questo mio sentimento così profondo ;)) Alla prossima. Simona

07/05/13, ore 19:39

Per adesso e' il mio capitolo preferito !!! Mi piace proprio qst storia ... Voglio proprio vedere quanto tempo c mette Draco per svegliarsi