La giusta soluzione
di nefastia

Sbaglierò ma mi sembra di comprendere un pochino le possibili motivazioni di Draco. Che non sono legate al litigio fra i genitori, non completamente almeno, altrimenti avrebbe accettato la proposta di Lucius tempo prima. In realtà non sono sicura che Draco conosca la condizione imposta da Narcissa per fare pace col marito, credo sappia i motivi del silenzio ma non le condizioni della resa. Mentre, chissà perchè, non credo che la scelta di Narcissa proprio di Hermione abbia a che vedere solo con l'oggettiva, titanica difficoltà del successo di Lucius nell'impresa. Questa fantastica, incredibile donna ammirata persino da quel misogino convinto di Voldy (hai mai pensato a quanto si sarebbe divertito Freud con lui?) non lascia nulla al caso e potrebbe aver colto al volo l'occasione di prendere due piccioni con una fava: Lucius (punendolo e allontanandolo dal Signore Oscuro) e Draco (figlio muto la mamma lo capisce?)
In ogni caso, Lucius Malfoy dallo psicoterapeuta non ha prezzo!
I fidanzati del secolo: la Granger vuole giuste attenzioni e si scopre, Draco si scioglie e filosofeggia sulle tette della fidanzata. La Granger si è rammollita, in altri tempi lo avrebbe schiantato per direttissima. Ah, l'amore......
Bacio sotto pioggia di petali a cuoricini
Silvia

"Lei era stata persino più spiritosa di lui. Pensava."
Scena perfetta. Non posso dire altro!

Ecco svelati i misteri, alla fine. Ma davvero Lucius pensa di riottenere sua moglie facendo sposare Draco con Hermione? Cioè... insomma, fossi io al posto di Narcissa e venissi a sapere una cosa del genere, penso che sarei molto, ma molto arrabbiata.
D'altro canto è anche vero che lui ci tiene ancora a lei. Quindi per capire da quale parte stare ho bisogno di più indizi, tipo: dopo il tradimento di cui si è premunito di informare Narcissa, è andato con qualcun altro o ha vissuto sei anni di castità?

Bene un altro tassello del grande puzzle è andato a posto, diciamo che abbiamo scoperto
il motivo dell'astio tra Narcissa e Lucius, certo che sei anni sono lunghi.
anche se nn credo che sia tutto qui..
Devo dire che però mi ha spiazzato, se il motivo per cui Lucius vuole che Draco sposi Hermione per poter rientrare nel suo letto, beh devo dire che sono delusa ...brava come sempre sai rendere ogni cap fluido da leggere ;)

"Dolce, lento, come se non dovesse finire mai. Senza una parola, solo la guancia che accarezza la guancia, le labbra che sfiorano tutto il viso, le mani, quasi impacciate, sui capelli, sul viso, a cercare le sue mani. Le stringe forte, alla fine, la bacia con una  dolcezza indimenticabile.
Dopo, dopo essere uscito a malincuore da lei, dopo averla pretesa più vicina, dopo tutti quei gesti di sconvolgente immediatezza, Hermione non sa che aspettarsi..."

La capacità di descrivere in modo così delicato e perfetto in pochissime righe una scena così intima è sicuramente un dono! Un'altro bellissimo capitolo che dopo quello precedente che evidenzia la forza di Hermione, questo ne evidenzia la fragilità. Interessante e per certi versi divertente la parte con Lucius. Aspetto con ansia il seguito! A presto!

13/04/13, ore 14:51

Ohhh, finalmente un cap dove ci capisco qualcosa ahahahah ( almeno credo, con te nn è che si può mai stare tranquille )
Quindi il caro Draco comincia ad ammettere ( sì, insomma ci prova ) che Hermione è molto più che un contratto.
Il problema che a furia di rimarcarlo, quando lo dimostrerà nn so se lei ci crederà
Ora come tutti sono curiosa di capire cosa ha in mente la donna, mi sa che Lucius è quello più convinto delle capacità di lei, sembra quasi che ci contava.
bene, le cose si stanno schiarendo

13/04/13, ore 12:07

ciao ma i 2 sono un continua negazione definiscono a parole il loro rapporto come un contratto da cui sono esclusi i sentimenti poi si comportano da gelosi marci
dra è felice della cosa La sua nuova fidanzata gelosa!non ha Mai avuta una fidanzata gelosa prima d’ora! e sembra rimanere male quando lei si riferisce a lui come fidanzato da contratto ,herm è chiara Come può essere gelosa di lui se lui è un contraente? dra furioso «Contraente sarai tu! Io sono il tuo fidanzato
lui si sente fidanzato a tutti gli effetti (se escludiamo il fatto che non vuole coinvolgimenti) e anzi insiste sul farle capire la diversità tra lei e le sue ex lui a dire che ha spettato lei , mentre lei non è per niente felice di aver gli scarti
la serpe scopre che l'azionista è uno solo e questo lo spiazza non sa cosa aspettarsi i 2 malfoy sono stupiti dal fatto che herm pretenda di essere presente la mancanza di interesse di dra per il lavoro di herm potrebbe diventare un guaio tra loro
risulltato come rivale non è nel interesse(herm) informarlo delle sue mosse. Come fidanzata, avevano stabilito che non interessa a lui, quindi non c’era proprio niente da dire.»(dra si è tirato la zampa sui piedi da solo)batibeccano come una coppia di vecchi sposini babani e si rinfacciano la fiducia che non sembra essere cosi presente
risultato lei io ha diritto di partecipare al consiglio d’amministrazione, a cui è stata invitata non senza ragione, e non perché sono la sua fidanzata. e aggiunge
che le viene da pensare, se avrà abbastanza attenzione e fiducia da lui, da farsi sentire considerata come moglie?»
luc sembra aver preso bene l'iniziativa di herm anche se avrebbe gradito saperlo prima ma herm aggiunge sembra che Draco non gradisca la sua iniziativa. Quindi rivenderà le azioni, non avranno modo di collaborare ma luc non molla Che ha da dire Draco della tua iniziativa? l'interessato «Secondo te? Non è ancora sua moglie e già si muove alle sue spalle «NON … esiste più il problema.» Hermione scandisce trattenendo la rabbia.
«Che vuol dire?» Chiede Lucius allarmato.(mi sa che ha ragione)«Che l’atteggiamento di Draco ha dato la misura di quello che l' aspetterebbe se lo sposasse. Mi dispiace, Lucius.»
dra innocentemente chiede se stiano litigando e parlando di loro
la sua presenza nel suo mondo ossia gli affari manda in tilt la serpe li è abbituato ad essere calmo e lucido ma la sua presenza lo manda fuori fase Si pente anche di non averle mai chiesto niente. Sapeva che stava facendo qualcosa attinente al suo campo, avrebbe potuto offrirle una mano, dimostrarsi interessato.ha ragione a lamentarsi della sua indifferenza verso le attività che la interessano. Quella donna sarà sua moglie La verità è che non vuole farla entrare nella sua vita più di quanto già non sia. La verità è che non riesce nemmeno a immaginare una notte senza di lei e l’unica sua salvezza è pensare che sia solo sesso. E che passerà. Purtroppo non c’è niente di semplice quando si tratta di Hermione Granger, niente. Ha un contratto di matrimonio in stile purosangue(che dovrebbe renderlo felice e al sicuro da ogni colpo basso del destino) e invece è talmente preso di lei che vorrebbe che fosse un semplice rapporto tra fidanzati vada anche babani
ma neppure lei se la passa cosi bene Sa anche che non dovrebbe perdere così le staffe con Draco. La cosa migliore sarebbe non aspettarsi niente. Non resterebbe delusa ogni volta che lui la tratta come se non contasse niente. Ogni volta che le ricorda che lei non conta niente. Che è solo un accessorio, un trucco per far apparire più desiderabile tutto quanto proviene dai Malfoy. Davvero, non dovrebbe prendersela in questo modo.
Nessuna aspettativa, nessuna delusione
lei gli chiede di lasciarle come vuole. È una piccola impresa, gravemente in perdita. Se il mio esperimento dovesse fallire il danno sarà nullo, In caso contrario … l’impresa sarebbe risanata a vantaggio di tutti che sono stupiti Malfoy sembrano darle fiducia. Probabilmente Draco ha deciso di lasciar giocare la sua fidanzata, con l’accordo di suo padre. Cosa costa a loro? È solo una piccola impresa, niente, in confronto a tutto il resto dei loro interessi economici, briciole Nessuno crede davvero che quella ragazzina possa fare qualcosa per l’impresa. Non solo è una femmina, ma non ha nemmeno una tradizione famigliare alle spalle, che vuoi che ne capisca?
poveri stolti herm non è una femmina purosangue, non si imbarcherebbe mai in qualcosa senza prima aver preso tutte le informazioni, pesato i pro e contro a analizzato la situazione è o non è la mente del trio
più dialogo e sincerità non farebbero male

13/04/13, ore 01:02

ecco che il contratto fa acqua, anche se lui nega, direi che è stato veloce.
Sono curioso davvero di capire questo suo piano, questo progetto studio sul campo
domanda ma sei un economista?
bene adesso posso dire che tutto quaglia, l'unico neo è cos'è successo tra Lucius e Narcissa e qual'è questo passato..

12/04/13, ore 22:17

Bene, bene.
Finalmente la coppia si confronta..un gran bel cap ora comincia a vedersi un pò di luce
Draco che cerca di reprimere ciò che sente, lei che vuole dimostrare che una donna può essere
in gamba tanto quanto un uomo.
Lucius fantastico..brava

12/04/13, ore 08:30

Eccomi! Sono ancora qui, graziata dall'influenza!!
Posso partire subito con una considerazione su Draco?! A me sembra coinvolto, molto coinvolto, per quanto lui si metta paletti e si inventi scuse, lui è sempre più preso da Hermione, e visto quanto non riesca ad ammetterlo nemmeno con se stesso, dubito che scoprirà/svelerà quella cosa strana chiamata sentimenti tanto presto.
Passiamo ora all'altro contraente, Hermione è presa, e sembra averlo accettato, soprattutto visto il modo in cui tenta di fuggire da lui, alla prima occasione buona... probabilmente il mio è solo lo sproloquio di una visionaria, ma credo che questi due potrebbero essere una fantastica coppia, se solo si dimenticassero di aver firmato un contratto e vivessero un po' più tranquillamente (so che questa mia è solo una splendida utopia)!
Che dire?! Riesce sempre a tenermi ancorata a questa storia, come sempre ti ricordo che non mi sono dimenticata di Lucius e Narcissa, e sono sempre più curiosa di scoprire cosa possa aver sconvolto la famiglia Malfoy... qualcosa è successo, qualcosa di riconducibile a Lucius direi...
Che mi sembra poi quanto mai deciso a non perdersi questa sua promessa nuora!
Brava, come sempre mi fai incollare al pc, con tutto il mal di testa!
Alla prossima
A

11/04/13, ore 23:02

È proprio vero che mentire a se stessi è molto più difficile di quanto sembri. I contratti valgono su carta ma non a parole, miei cari!
Hermione li ha battuti al loro stesso gioco e se quegli ingenui pensano di avere tra le mani una donzella che ha voglia di giocare sono completamente fuori strada.
La situazione è quasi tragicomica... e non accenna a smettere di complicarsi!
Alla prossima
Kiddo

11/04/13, ore 21:56

Decisamente un capitolo degno di nota, c'è un po' tutto il succo della storia a livello di temi che poi saranno sviluppati. C'è il rapporto,ci sono i sentimenti ma ci sono soprattutto le loro personalità che spiccano. La storia mi è piaciuta da subito per originalità di svolgimento pur se innestata su di un canovaccio non nuovo, la bravura poi della scrittrice si vede proprio in questi capitoli in cui il dinamismo dei caratteri dei personaggi è tutto. Aggiorna presto.

11/04/13, ore 18:39

Sei esperta di mercato azionario e amministrazione d'imprese? Perchè ti muovi con maestria anche in questo campo, oltre che in tecniche militari, pedagogia, psicologia, ostetricia... Se riuscirò a mettere da parte qualche risparmio chiederò a te consigli per investirlo in borsa :D Sono invece preoccupata per i ragazzi: parlano di tutto ma in realtà non si dicono nulla; Draco poi è il gran visir degli enigmatici sentimentalmente anassertivi! Lei è più chiara ed esplicita ma orgogliosa fino al midollo e non si lascia andare per niente (e come darle torto, visto con chi ha a che fare). Lo sai che sono curiosa, vorrei sapere tutto e subito, ma mi tocca soffrire per non perdermi l'esaltante suspance dell'attesa. Quindi: al prossimo aggiornamento. Simona

11/04/13, ore 16:44

Ecco quello che aspettavo!
Finalmente un momento di vera vita, di vero coinvolgimento (anche se professionale), perché proprio in questo momento sperimentano seriamente la prospettiva di una vita insieme... e ci pensano, forse per la prima volta!
Credo che sia inutile dire che sono convinta che Hermione riuscirà a risollevare l'impresa, facendola diventare forse ancora più importante delle altre imprese Malfoy.
Si dovrà solo vedere se Draco non si sentirà spodestato del suo ruolo. Ruolo che non aveva condiviso con nessuno prima, men che meno con una fidanzata.
Ci saranno ripercussioni nella loro vita sentimentale?
Vedremo.
Baci.
Sundayrose

11/04/13, ore 16:41

Già... che vuoi che ne capisca? Mi sa che la nostra Hermione li lascerà a bocca aperta e molto piacevolmente sorpresi per quanto ne capisce!!! Scusami se da un po' latito con le recensioni, ma seguo sempre con interesse questa storia che mi sta piacendo sempre di più e poi ribadisco che i tuoi dialoghi sono veramente fantastici . :) Non deludi mai, brava come sempre! A presto

11/04/13, ore 16:11

Ohhh che enorme errore, cari i miei azionisti....sottovalutare così Hermione Granger!! Che, oltretutto gode dell'appoggio dei Malfoy! Credo che nessuno e sottolineo nessuno dei presenti in quella stanza abbia idea del guaio in cui sta per cacciarsi.
O forse, no noente forse, sicuramente QUALCUNO sa già in che guaio si è cacciato e l'idea non gli dispiace per niente, credo. Perchè la verità vera l'ha detta con ironia ma l'ha detta: "aspettavo te, ovvio".
E due così abili con le parole possono sempre trovare il modo diaggirare quello schifo di matrimonio niente sesso, niente coinvolgimento, niente amore, no? Perchè voglio vedere come fanno a spegnere quegli stessi interruttori che stanno allegramente lampeggiando in questo fidanzamento che è più una battaglia a chi spinge l'altro oltre il limite senza lascirsi scappare una parola. Mi chiedo quanto riusciranno a fingere anche con se stessi...ma stiamo parlando di Granger e Malfoy, quindi godiamocela tutta.
I tuoi dialoghi sono da Oscar, non cambiare una virgola nello script. Ho anche visto i meravigliosi capelli di Malfoy sr. fare capolino dalla porta di quercia e il sopracciglio alzato.
Un bacio
Silvia
P.S. ma come fai a sapere tutte quelle cose di azioni, società e co.? Io sono negata.
P.P.S la cella imbottita è ampia e confortevole e c'è già il tuo nome sul letto accanto al mio! ;-)