La giusta soluzione
di nefastia

23/05/13, ore 23:14

Povero Lucius, un pò mi fa pena per il suo amore disperato...in fondo spero che Narcissa lo perdoni.
Per Draco, invece, ci vuole una revisione al cervello e al cuore, entrambi non funzionano bene.
A presto.
Baci.

23/05/13, ore 23:12

Finalmente il cervello bacato di draco lo sta facendo avvicinare alla verità ciao alla prossima

23/05/13, ore 07:32

Grande attore Lucius anche se non è riuscito ad infinocchiare Hermione per molto, come pensa di fare a convincerla usando il suo cuore da grifone?
Non credo che sia lei da dover convincere ma piuttosto suo figlio che davanti all'evidenza non è capace di cambiare rotta e mentalità. Bravissima anche per "La soluzione".

23/05/13, ore 06:58

Grandissimo Lucius!
Davvero un ottimo attore anche se per un momento Hermione era riuscita a tenerlo a bada.
Draco ormai ha preso la sua strada per cui penso che non ci sia modo di farlo tornare indietro a meno che sia lui a volerlo.
Nonostante sia il suo corpo che la sua anima gli abbiano urlato che è Hermione quella di cui lui ha bisogno, la sua mente si rifiuta di accettarlo e ritiene tutto ciò una debolezza da estirpare.
La cosa triste secondo me è il fatto che lui ritenga di risolvere tutto promettendo di non essere più infedele non realizzando neanche a pieno quale è veramente il reale motivo della rottura.
Baci BABY

22/05/13, ore 19:35

No abbiamo quasi perso Lucius , fortuna ke è uno resistente e sopratutto è una vera serpe ; fare leva sulle sue condizioni di salute per indurre Herm a riprovarci con Draco , chissà se ci riuscirà e sopp come si evolverà il suo rapporto con Narcisa .
Entrambi sono molto legati ad Herm , hanno tempo un mese per fare qualcosa e far aprire gli occhi a Draco ....sono proprio curiosa di vedere cosa succederà .   baci

22/05/13, ore 18:58

povero luc a sentire che la donna che ama lo considera ancora un mostro gli è venuto l'infarto ci credo se lo odia tanto bastava che gli dicesse che lo odia e restava vedova per davvero , cissy c'è andata giù davvero pesante sta volta poverino chissà che questo infarto non riesca ad avvicinarli

Narcissa è furibonda, nemmeno lei sa spiegarsi perché. È tremendamente arrabbiata con suo figlio, che si rovina la vita con le sue mani, con suo marito, che osa morire! E, peggio ancora, farla sentire in colpa.(e si perché si ritiene colpevole ed in parte è anche vero)Ognuno di loro ha qualcosa da rimproverarsi, ognuno ha un rimorso nei suoi confronti, reale o immaginario che sia. Ognuno incomincia a domandarsi se potrà ancora dirgli quello che non ha detto, fare con lui o per lui qualcosa che potrebbe restare solo un rimpianto.

Possibile che il suo amore fosse ancora così vivo? Può essere che la distruzione della speranza, operata dalla sua risposta gli abbia fatto così male da ucciderlo?Come può il cuore di un Mangiamorte essere ancora capace di amare? E se così fosse, che deve fare lei? Davvero è tanto importante mantenere la sua parola? Davvero non vuole più avere a che fare con lui? Si sente sottovalutata: lui era il suo uomo, quello a cui si era affidata anima e corpo, Lui, senza metterla a parte dei suoi progetti, né delle sue motivazioni, era diventato un assassino Può battere per amore il cuore di un assassino? Perché il resto del mondo lo ha perdonato e lei non riesce a farlo?Si rende conto che per distruggere una felicità famigliare non bastano le azioni di uno, bisogna essere almeno in due: uno che sbaglia e l’altro che non perdona. Ma perdonare non è sempre facile. A volte si può riparare, a volte è impossibile(perché è questo che lei non riesce e forse non vuole perdonargli , ma si domanda se lui la ami ancora , se il cuore del magiamorte la ama come il cuore di luc . e se è cosi lei che deve fare dargli una possibilità di redenzione se il mondo che è stato danneggiato colpito ha dimenticato perché lei non riesce a fare altrettanto , certo perdonare non è sempre facile ma è da esseri buoni dare a tutti una seconda opportunità anche al nemico che più ci ha ferito )

«Draco, dimmi che non pretendi da Hermione che lei sopporti i tuoi tradimenti.» Draco trasale. Messa in questi termini è davvero squallido. È davvero questo che le ha chiesto? «Mamma, ti pare il caso di parlare del mio fidanzamento«Mi pare il caso, sì. Rispondimi.» «Le cose non stanno esattamente in questo modo. Io volevo solo … un matrimonio tranquillo, senza troppe emozioni.» Perché non lo avrai. Mi sono preoccupata da morire per la tua felicità e abbiamo cercato di aiutarti a capire che non esistono ricette, ma non avrei mai creduto che tu, figlio mio, potessi essere tanto ottuso Quello che c’è tra voi non sarà mai “tranquillo”. Se è questo che vuoi, dovrai cercarti un’altra moglie, una di cui non ti importi. Di certo io non solleverò più una paglia per aiutarti ad avere una donna che non meriti. E che, a sua volta, non merita di soffrire al tuo fianco per la tua stupidità.». hai davvero capito tutto di lei. Sei un vero idiota, né più né meno di tuo padre, che dopo sette anni non sa ancora perché ce l’ho con lui.»(nuovamente cissy paragona i 2 uomini e rimprovera il figlio per la sua stupidità , le piace troppo perché possa essergli indifferente e distaccato e che non si può creare un legame e un matrimonio felice basandosi sul distacco, ma che lei non lo aiuterà)

guaritore esce dalla stanza di Lucius. (è ora che lei si occupi di luc e lasci dra al suo vano tentativo d riconquista) È stanco e serio in volto. Il cuore di Narcissa salta in gola. «È vivo. – entrambi, moglie e figlio, lasciano andare il fiato trattenuto – Ha avuto un brutto infarto. Il suo cuore ha smesso di battere. Tecnicamente è morto per due minuti. Per fortuna siamo riusciti a rianimarlo, Adesso deve solo dormire. Potete vederlo, solo per pochi minuti, e uno solo di voi potrà restare.» Il cuore di Narcissa è stretto in una morsa. È morto. L’uomo che ha amato per quasi tutta la sua vita è morto. Lui e anche l’altro, quello che l’ha delusa, l’assassino, il Mangiamorte, è morto per due minuti. Vai a casa, Draco. Questo è mio marito. Tu non sai nemmeno cosa significhi, lui è affar mio. Tu va’ via.»Si siede accanto a lui e gli prende la mano fredda. Draco guarda senza capire. Che vuol dire? L’ha perdonato? Gli ha concesso una tregua perché è quasi morto? O spera solo di vederlo morire?Quale dei due è tornato in vita?(narcisa sa che i 2 uomini sono morti ma si domanda quale dei 2 sia tornata se l'uomo che ha sposato o l'assassino , come reagirà quando si sveglierà e capirà chi è tornato dall'aldilà . magari è il vecchio luc che adesso ha davvero se lei lo perdonasse una seconda possibilità di redimersi non solo agli occhi del mondo , del figlio ma soprattutto di colei che ama e che tanto ha tradito e fatto soffrire nonostante non fosse su intenzione in quanto la ama . cissi ribadisce al figlio che è ill suo uomo e che sa cosa deve fare da brava moglie, aspetterà di vedere il suo risveglio per poi decidere come proseguire , non credo che sia cosi crudele da non occuparsi di lui solo perché non lo ha ancora perdonato, anzi la situazione potrebbe essere utile risolvere una voltata per tutte la loro strana situazione coniugale )

. In questo momento lui avrebbe già potuto essere un orfano. Un orfano con sulle spalle insostenibili responsabilità e nessuno sopra di lui. nessuno a guidarlo, nessuno al suo fianco a sostenere insieme a lui quel peso.Si sente solo come mai in vita sua. Lucius ha avuto un infarto. È a San Mungo. Mia madre è con lui, ma io … ti prego, ho bisogno di te.» Perché è così buona con lui se l’ha fatta soffrire e non la merita affatto? Lei è vicina, gli prende la testa e se la porta sul petto, mentre le lacrime incominciano a scorrere senza quasi che se ne accorga. Lui la circonda con le braccia e la stringe tremando. È disperato e felice allo stesso tempo, non capisce, non riesce a distinguere bene i suoi sentimenti, la paura per la vita di suo padre, la paura di restare solo, di perdere anche lei, la consapevolezza che in quel momento lei c’è, è lì per lui e lo sta consolando del suo dolore. Resta con me, per favore. Almeno questa notte, resta.» Mentre fanno l’amore lui la guarda negli occhi, cerca le sue mani. Sta cercando di dirle qualcosa, senza usare le parole.(appena ripresosi dallo shock chiama colei che sola puo sostenerlo e lei lo raggiunge e lo abbraccia e lo stringe a se lasciando che possa sfogare la tensione accumulata , pewr quella notte resterà con lui )

«Non posso credere che tu non voglia sposarmi.» «Non voglio ricominciare a discutere. Non è necessario, sai tutto quello che c’è da sapere.» «Non avrei immaginato di doverti rinfacciare la rottura delle tue promessa La verità è che tu non mi perdoni per essere voluto andare con Valentine. È il tuo ridicolo orgoglio che parla per te.» «Sarebbe una ragione più che sufficiente, ma non è così. Tu sai esattamente perché non voglio sposarti e quel … quell’episodio non ha fatto altro che confermare quello che già sapevo. Anche se non volevo arrendermi. Non volevo rinunciare a te.» «E allora perché lo stai facendo?» Perché per quanto perdere te sia doloroso, c’è qualcuno che davvero non posso permettermi di perdere e non sei tu, sono io. Tu non sei e mai sarai il mio compagno, non ti sei preso cura di me, mi hai distrutto. Sei tu a non aver mantenuto le promesse!» lo so. Perdonami, non succederà mai più.» Liberare la scrivania? Hermione tu non hai capito, io non mi do per vinto, non accetto lo scioglimento del contratto. Grazie. Per il contratto se vuoi aspettare fallo pure, abbiamo tempo fino al nove giugno. Ma ti avviso che non cambierò idea.» «Cercherò di fartela cambiare. Ho ancora qualche freccia al mio arco(ma è di coccio non ha capito il problema si vede che è figlio di luc ma almeno ha intenzione di combattere vedremo quali frecce userà)
Che ti ha fatto? Si rifiuta di essere felice per le tue conquiste?» il tono è acido. «Io e la mia fidanzata siamo abbastanza grandi per cavarcela da soli!» «Certo, lo vedo come te la cavi. Ti sei dato davvero da fare, i risultati sono buoni?»«Non voglio parlare con te, è inutile. Ho già espresso la mia opinione sui Malfoy. Lucius vorrebbe vedervi. Tutti e due.»(decisamente cissy è dalla parte di herm e ormai dispera per il figlio)

Può parlare? Voglio dire … non vorrei stancarlo …»«Tranquilla, mi ha rimbambito di chiacchiere questa mattina, dopo aver letto i giornali. Andate. – li richiama – Oh, ha insistito per essere portato nella mia stanza, non so per quale motivo non è voluto andare nella sua.» Apre gli occhi a fatica e accenna l’ombra di un sorriso. «Figli miei! Avvicinatevi. – la sua voce è un soffio – Non so se vivrò per avere la gioia di diventare nonno, ma se dovrò lasciare questo mondo lo farò sereno, perché so che la nostra famiglia è in mani più che sicure. Vi prego, miei cari promettetemi che farete di tutto per essere felici. Draco, non la farai soffrire, vero?» «Certo che no, padre.» «Hermione, te lo affido, dimmi che ti occuperai di lui e non lo lascerai mai solo …» «Lucius, - la voce di Hermione è stranamente ironica. A Lucius viene il sospetto di aver perso il suo tocco – sappiamo benissimo entrambi che vedrà tutti i nipoti che questo bel campione di figlio si premurerà di generarle, abbiamo parlato con Narcissa e ci ha detto che per questa volta è fuori pericolo, sarà per la prossima!» «Lo sai che sei un’impudente? – scoppia Lucius con tutt’altra voce – Non riesco a capire che ci trovi in te quel somaro di mio figlio.»È di questo che voglio parlare! Avete stabilito la data del matrimonio?» «No, Lucius. Ho paura che dovrà iniziare a cercare un’altra moglie per Draco.» «Non voglio cercare un’altra moglie, tu sei perfetta. Abbiamo un contratto, lo sposerai. E lui la smetterà immediatamente di comportarsi da coglione e farà il suo«Non mi interessa che faccia il suo dovere! … E poi abbiamo un’idea tutta diversa di cosa si intenda per “dovere”! Lucius, credimi, ho fatto tutto quello di cui sono capace. Se mi rispetti anche solo un po’ lasciami andareCerto, se la metti in questi termini … lo sai che ti rispetto, e ti voglio bene come una figlia. È che … mi ero illuso. Vi ho visto così felici! – gli occhi si fanno lucidi – Tu non sai da quanti anni in questa casa non si ride più. – la smorfia sofferente si accentua – Promettimi solo che tenterai ancora una volta. Poi se davvero non riuscirai a sopportare di diventare una Malfoy … ti capirò Se fai il coglione anche questa volta giuro che ti schianto con le mie mani!» sibila con espressione feroce. Draco resta basito. Possibile che suo padre abbia messo su questo teatrino solo per dargli un’altra possibilità con Hermione? E possibile che siano tutti contro di lui?(decisamente luc è un attore nato meriterebbe l’oscar per il miglio ballista della storia , da questo incidente intende ricavarne il piu possibile da brava serpe , primo con la scusa delle cure si fa trasferire in camera di cissy si sa la vicinanza aiuta, spera che recitando la parte del malato possa avvicinarsi e impietosirla e mostrale il suo cambiamento , usa la sua salute come scusa per intenerire la riccia ma lei non è cosi stupida e sembra smascherarlo , a che luc ammette che ha sperato in loro , nel calore e nelle risate che sono finalmente tornate a regnare nel manor dopo anni , e che le si è affezionato e che non potrebbe pensare , volere , vedere nessuno migliore di lei per stare vicino al figlio. I malfoy saranno abilissimi a celare le emozioni ma sono anche abilissimi e scaltri nell’usarle a loro vantaggio, sa che herm è buona , gentile e generosa e che sotto sotto ama il figlio cosi tenta un ultimo disperato tentativo )
E bravo il nostro luc tenta di afferrare e ottenere 2 piccioni con una fava , vedremo se cissy si farà commuovere

22/05/13, ore 16:52

Caspita stavolta nn mi hai dato tempo di rifiatare :) hai pubblicato a raffica.
Prometto di leggerla, ma il tempo con me ultimamente è un pò tiranno.
Beh ora posso dirti che ti ritrovo, la trama si sta dipanando, ed io facciola ola
E bravo Lucius che utilizza la sua malattia, nn solo con il figlio ma per far leva sui sentimenti
della moglie, ma credo che lei sia un tantino più sveglia di quello che crede lui..
brava cara :)

22/05/13, ore 09:49

Eccola! Meglio tardi che mai... Parto dall'inizio, e provo a non far confusione.
Narcissa combattuta sulla possibilità di perdonare Lucius, sei riuscita davvero a descriverla bene, se da un lato non vuole cedere perché vede come lui non sia cambiato, e non sia nemmeno consapevole dei suoi stessi errori, ovvero che lei non gli abbia perdonato la sua scelta di diventare un assassino, e non uno stupido tradimento, dall'altro scopre come Lucius abbia ancora un cuore, che si è fermato per ben 2 minuti... Chi è morto quindi, l'assassino o l'uomo che lei ha sposato?
Molto bello davvero, questo momento dedicato alla coppia senior, anche se un po' mi dispiace, non aver capito o non aver letto, se la coppia senior sia ritornata tale, e se sì come...
Ora passiamo alla coppia junior...
Io non vedo un sacco di possibilità positive all'orizzonte, o meglio, ora che anche Draco si arrabbia, perché povero cucciolo viziato e coccolato sempre, ora gli danno addosso tutti, mi sembra che renda un po' difficile (difficile è il minimo che io ossa dire) la comunicazione tra i due.
E' molto bello come, in un momento di difficoltà e solitudine, Draco chiami Hermione, e come lei corra da lui, senza nemmeno pensarci un attimo... forse la notte di astinenza sarebbe stata una bella prova, non credo che i due però fossero pronti!
Brava, brava, brava.
Mi piace un sacco la storia, e come sta procedendo, continua a stupirmi...
Alla prossima
A

22/05/13, ore 08:53

Che attore consumato da un malore riesce a infinocchiare il figlio e la futura nuora sempre se draco capisce di accendere il cervello ciao alla prossima

22/05/13, ore 08:34

Gli uomini Malfoy gli hai fatti con lo stampino (o tutti gli uomini)? Ottusi ottusi. Entrambi, messi a confronto con le proprie donne ed errori, non riescono ad essere onesti e risolutivi. Almeno Lucius è morto per un paio di minuti e questo gli da un jolly da giocarsi con Narcissa. Lucius è un figlio di buona donna: ho adorato LE commediE da moribondo inscenate per Draco ed Hermione. Ma Draco? Che dire di lui? Si impunta come un bimbo e accusa Hermione di non rispettare il contratto, quando quello che le basterebbe sarebbe sentirsi dire che lui l'ama! Mi sa che ha ancora parecchio da imparare e molto su cui riflettere prima di riuscire a riconquistarla. Un abbraccio. Simona

21/05/13, ore 22:31

E chi l'avrebbe mai pensato che i coniugi Malfoy potessero rivelarsi due suoceri così perfetti? Certo, non si parlano per sette anni, uno deve rischiare la pelle per far sì che l'altra pensi che la parte dicuore saltata per aria sia quella peggiore, una fa la dura e l'altro recita da Oscar, ma......ma nei confronti di Hermione sono protettivi e compatti contro il povero figliolo che fra poco si sentirà la vittima del'intero universo! Cosa altro diavolo ci vuole perchè quel mulo biondo (ti ho mai detto che mi paicciono molto i muli biondi?) capisca qualcosa??? Temo che una padellata sia l'unica soluzione ormai, anche se dovranno prendere i numerini per stabilire chi gliela tira prima.
Grazie di esserci, ora più che mai
Ti abbraccio con affetto
Silvia

21/05/13, ore 21:52

cara nefastia ho letto tutte le tue storie mi dispiace non ho fatto mai una recensione ma non pensare che nn le abbia gradite anzi ho visutto con le tue storie ho pianto ho risso mi sono imersa tutta.chi nasce serpevedre non muore grifonde bellisima.ma in questo capitolo cera una frase che mi ha scossa bellisima una frase che nessuno non la deve dimenticare anche se ama molto ''«Perché per quanto perdere te sia doloroso, c’è qualcuno che davvero non posso permettermi di perdere e non sei tu, sono io.''una veritta che non tutti la accetiamo cecchi dal l'amore.per questo mi piace il tuo personaggio ''hermione''e se stessa vuole tutto o niente ama soffre
ma non ha paura e determinata a lasciare andare il suo amore a costo di soffrire di spezzarsi il cuore.lei non ha paura brava mi hai comossa tanti bacii.
ps;scusami per gli errori gramatici nn sono italiana

21/05/13, ore 20:22

E' quasi comico questo capitolo.
Draco che non riesce a capire perchè i suoi ce l'hanno con lui, mentre approvano Hermione.
Lucius che finge di star male per rubare una promessa ad entrambi... e alla fine ci riesce.
Dovranno davvero ringraziare lui, alla fine, se torneranno insieme?
Di certo non sarà per la loro buona volontà nel venirsi incontro
Baci.
Sundayrose

21/05/13, ore 20:03

Ok, questo capitolo è magnifico... ti invidio un po perche te sai gia cm va a finire, e io no, e nn posso sopportarlo.. brava brava brava !!!!

21/05/13, ore 19:50

Lucius è un vecchio volpone ma credo che almeno il primo infarto sia stato vero...per il secondo ho i miei dubbi!
A presto.