La giusta soluzione
di nefastia

02/05/13, ore 11:50

Mo ci vuole una bella lavata di capo a draco da narcissa che gli faccia prendere coscienza dei sentimenti e che si incazzi con lucius su che casino ha fatto sull'educazione del figlio ciao alla prossima

02/05/13, ore 09:06

Eccola Narcissa, finalmente, ti ho rotto così tanto per conoscere il suo punto di vista, che te lo confesso, quando questo è arrivato, non solo è comparso nel momento più opportuno, a parer mio, ma non ha nemmeno distrutto le mie aspettattive!
Come Draco ed Hermione riescano ad incasinarsi la vita mi sembra davvero leggendario, cavolo, lui è innamorato, perché non ammetterlo?! Lo so, lo so che la sua è paura e un po' di codardia, ma cacchio rischia di perderla, davvero... Per quanto Hermione possa voler onorare il contratto, credo che la situazione sia troppo dolorosa... per entrambi!
Confido moltissimo nei coniugi Malfoy, chissà che non riescano a sistemare le cose tra i due giovani fidanzati, magari dando loro l'esempio?!
Mi rendo conto di essere sempre qui a chiederti qualcosa, ma quando conoscerà i segreti di Lucius e Narcissa, la nostra grifona? Quando si farà una sanissima con la forse futura suocera?
Brava mi stupisci, portando avanti la storia nel modo più giusto, e con il tuo stile, sempre leggero e di facile comprensione per tutti.
Brava, davvero!
A

02/05/13, ore 06:18

Nn ci posso credere che Draco Mlafoy potesse mostrare un lato debole ( quello del cuore dei sentimenti ) e tutto ciò che è accaduto ai suoi genitori gli generi così tante paure..Sbaglio? Ho preso una cantonata?
Sinceramente nn so dove vuoi portare la coppia, o come vuoi sviluppare la storia, ma qui sembra che quello traumatizzato dal rapporto che si è creato tra Narcissa e Lucius è Draco.
quindi ecco che si inventa un sacco di scuse ( anche perchè mi sa che le da a se stesso e basta ) che alla fine passato il primo momento, il loro diverrà il classico matrimonio purosangue, fatto di fredde cortesie ed educate espressioni
Mah, può darsi che abbia problemi dove si pettina, si è scordato con chi a che fare?
Mi spiace, ma credo stia prendendo una cantonata, nn capisco perchè non si sciolga e viva il momento con tutti gli annessi e i connessi
Cerco di fare lo slalom in questa tua storia, fai una grande insalatona, mischiando un pò tutto, ma mi aspetto il colpo di scena.
So che ci sarà, ed allora esulterò!

01/05/13, ore 21:30

È una situazione quasi tragicomica: entrambi sono schiavi delle apparenze, in due sensi diversi. Draco in modo più palese, Hermione più contorto: non riesce a rendersi conto che Draco ha solo bisogno della facciata, di avere la falsa sicurezza di una situazione di cui possiede il controllo, anche se internamente sa che non è più così. Con lui è come servire una pietanza a una persona che dichiara di non riuscire a mangiarla, senza rivelarne la vera natura, e poi vedere che invece apprezza: è solo una questione di nomi, ma in realtà a lui piace, eccome! Basta che non gli sia affibbiata l'etichetta "amore". Se Hermione riuscisse a vederla sotto questo punto di vista sicuramente affronterebbe le cose in modo più tranquillo: tanto, in un modo o nell'altro, se l'amore dovesse finire finirebbe comunque. Spero di essermi riuscita a spiegare!
Mi dispiace tanto per Narcissa, in fin dei conti è vero, perdonare non è sempre possibile, tanto più che ha ragione: i piani di Lucius prevedono una riconquista della moglie ad un livello semplice, forse credendo che poi il resto verrà da se, e non un vero lavoro su se stesso e sulla situazione per riuscire a riprendersela tutta, comprese anima e mente.
Vedremo come andranno le cose... alla prossima! :)
Kiddo

01/05/13, ore 21:01

Che dire, posso solo pregare che Narcissa faccia ragionare quei due decerebrati! V____V

01/05/13, ore 14:11

E' buffo e anche molto triste che Narcissa non si renda conto che il motivo dell'infelicità di Draco è in parte (molta parte) riconducibile al suo comportamento con Lucius. Draco ha paura di soffrire perchè ha visto il rapporto dei suoi genitori deteriorarsi giorno dopo giorno e ora pensa che gestire un rapporto in modo razionale possa preservarlo dall'infelicità. Peccato che il bello dell'amore sia proprio la sua imprevdeibilità. Così come non si può decidere chi amare non si può neanche decidere come amare. Draco non vuole dare tutto se stesso ed Hermione questo non lo può accettare. Credo che il compromesso che hanno raggiunto ora porterà solo alla rottura definitiva perchè nessuno dei due ha realmente quello che vuole e loro non sono tipi da accontentarsi. Il passo successivo a questo inizio di distacco potrebbe essere il provare ad andare con qualcun altro e allora sì che la parola fine sarebbe veramente scritta. Forse se parlassero con Narcissa e Lucius potrebbero salvare la situazione ma ho il vago sospetto che questo contratto debba essere rotto per fare in modo che Draco capisca cosa vuole realmente e sia disposto a mettersi in gioco costruendo la sua vita con Hermione giorno per giorno.
Sempre più bella questa storia e tu sempre più brava.
Baci BABY

01/05/13, ore 13:22

Mi è sempre piaciuto il tuo modo di desrivere Narcissa, sempre diversa in ogni storia, ma uguale nell'amore che riserva a suo figlio.
Purtroppo lei non sa come quei due idioti si complichino la vita a vicenda.
Ha ragione, lei ha dovuto affrontare prove molto più dure, invece loro non sono capaci di abbandonarsi ad un sentimento che li fa felici entrambi.
Hai ragione, sono una pessima scrittrice! Abbandono i miei lettori senza pietà e mi rifaccio viva ogni due o tre mesi. Mi prendo tutte le colpe.
Cercherò di assolvere ai miei compiti, prometto!
Baci.
Sundayrose

01/05/13, ore 11:53

Cara,hai messo su un capitolo splendido!
Completo e perfetto,triste e necessario.
Qui c'è poco da ridere ma è,decisamente,il mio preferito.
A presto e ...buona festa del lavoro (che non c'è!).
Barbara

01/05/13, ore 11:21

Valentin???? Che cosa sarebbe quest'interesse nei suoi confronti? Mi suona un certo campanello d'allarme. Forse se Hermione smettesse di remare contro sarebbe meglio per lei per lui per loro visto che e chiaro e palese che c' è un loro. Bravissima come sempre.

29/04/13, ore 21:01

È come se si fosse rovesciata la situazione: quello che ostentava freddezza e distacco in realtà, internamente, sente che il sentimento che prova ormai è ineludibile, mentre quella che ha per prima espresso chiaramente di essere innamorata inizia già ad entrare in un'ottica di separazione. Penso che, se davvero Hermione deciderà di mandare tutto all'aria, il colpo che Draco riceverà sarà terribile, tanto più che lui si culla nella sicurezza di essere amato. Un bel pasticcio, non c'è che dire. Se non altro, almeno gli affari vanno a gonfie vele.
E questa Valentine? Non è che ci dobbiamo preoccupare? Spero proprio di no!
Kiddo

29/04/13, ore 18:15

L'altro capitolo non ha avuto il tempo di recensirlo, scusa. In ogni caso ho capito il ragionamento ed, in effetti, è plausibile come cosa.
Venendo al capitolo odierno: mi incuriosisce la reazione di Draco quando verrà a conoscenza delle intenzioni di Hermione; le alternative che vedo sono due: o assisteremo ad un enorme sviluppo della personalità del signor Malfoy che scende a patti con la sua 'infatuazione' momentanea - cosa che nei capitoli precedenti, in un certo senso ha già fatto - o la lascia andare, si sorbisce le paturnie del padre e la disperazione interiore realizzando di amarla e se la riprende (e questo sarebbe il più classico dei cliché, ma a modo suo quello che fa più effetto). Ma poi chissà? Voglio dire, l'autrice sei tu e molte volte mi hai stupito, scommetto lo farai anche questa volta!
A presto :)

29/04/13, ore 14:15

Nn vedo l'ora di leggere un altro capitolo , cmq c sta ke herm lasci draco qualcosa deve succedere per dare un po' di suspance ...

29/04/13, ore 12:48

sono 2cocciuti si sono detti che si amano ma hanno paura che esso non possa durare in amore vince chi lotta , nessuno sa cosa attende il futuro.
per lo meno il biondo dopo averle detto di amarla non ha ne ritratto ne si è comportato da stupido anzi ha continuato a fare il romeo anche se ormai sono a casa (mi sa che quella maschera gli piace parecchio)

lei come mai prima, non sa che pensare.Forse l’ha considerata parte della vacanza. Forse ha continuato ad essere “il suo Romeo”, ancora per un giorno. In fondo domani è domenica. Che vuol dire “amore mio”?
Vorrebbe pensare che forse si è convinto, che forse ha capito di amarla. Forse la sua testa e la sua bocca si sono allineate con le emozioni che non riesce a nascondere. Forse è disposto ad ammettere di essere innamorato anche lui.
Troppo facile. Troppo bello. Non è così, lo sa.Sa che lui è convinto, sinceramente convinto, che quella specie di obbrobrio che le ha proposto sia la miglior forma di convivenza, che sia l’ideale per un matrimonio Senza emozioni, senza scandali.Forse lasciarlo. Sul serio, lo sa che non sarà mai capace di adattarsi a quel tipo di matrimonio. Forse sarebbe più onesto da parte sua ammetterlo e chiudere qui la vicenda.
Rinunciando a tutto. A Draco, innanzitutto. E non è sicura di riuscirci
(non ha fatto i conti con luc che se sapesse che ha intenzione di lasciare il figlio gli verrebbe un colpo non ora che era cosi vicino a riconquistare la sua cissy, non lo permetterà mai , certo che se i coniugi malfoy discutessero con dra del loro matrimonio di come si amino e di come cissy faccia tutto questo per lui, forse si convincerebbe)

La sfiora l’idea che quella sia solo una scusa per rimandare, per non rinunciare ancora a lui.Dovrà impegnarsi di più e ottenere al più presto risultati che le consentano di recuperare la somma che deve restituire. In modo che la scelta, quando sarà il momento, sia serena, senza costrizioni.E nel frattempo?
Dipende da Draco. Finché lui la vorrà, lei farà l’amore con lui. Lo farà senza pensare al futuro, senza porsi domande. Non anticiperà il dolore pensando al poco tempo che le rimane o a quando lui si stancherà di lei. Lo amerà senza porsi limiti e godrà di lui ogni volta che entrambi lo vorranno. Se poi finirà. E lei non avrà rimpianti
( Brava segui il detto babano mai fasciarsi la testa prima di essersela rotta e chi dice che dra voglia lasciarla se fosse per il suo cuore non la lascerebbe mai è solo la sua cocciuta testa che deve capire che se si amano la durata dipende da quanto tengano al loro rapporto a quanto siano disposti a lavorare , faticare , a giungere a dei compromessi perché sia lungo , la durata dipende solo dalla loro volontà di farlo durare e di superare insieme le difficoltà della vita come coppia)

Del matrimonio, o meglio, del tipo di matrimonio, non hanno più parlato.
Si avvicina lentamente alla cifra necessaria per poter rompere, eventualmente, il contratto e restituire l’anticipo. Si prepara.
Draco non ha mai cambiato idea e lei sa che si avvicina il momento in cui tutta questa storia avrà fine. Il momento in cui dovrà imparare a fare a meno di lui.
Il matrimonio dovrebbe avere luogo a luglio. Ha ancora cinque mesi. In realtà meno, se non vuole lasciare il suo fidanzato davanti al funzionario del Ministero Il rapporto con Draco è sempre splendido. Lui continua ad adorarla come se fosse l’unica donna al mondo, a fare l’amore con lei con tutta la passione di un innamorato. Lei continua a non pensare a dopo, non quando sono insieme, almeno.
i 2 stanno parlando quando qualcuno scatta una foto Il giorno dopo i giornali di gossip pubblicano la notizia della crisi della coppia. Ormai li danno sull’orlo della separazione, per la gioia delle nubili purosangue che si vedono restituire un’eccellente opportunità: Draco Malfoy single.

(che possa essere questo che la riccia sta aspettando per lasciarlo?, ma luc lo permetterà ? sopprattutto dra accetterà che colei che ama lo lasci? combatterà per riavere il suo amore o considererà la cosa come il semplice episodio che lui prevedeva come qualcosa che da ragione alla sua stramba teoria che il matrimonio purosangue senza troppo coinvolgimento è la formula migliore?
mi auguro che dra non molli , infondo mi dispiace per luc che mi fa pena, vorrei che potesse riunirsi a cissy e renderla cosi felice)

29/04/13, ore 09:50

Fammi indovinare! Adesso Malfoy si ritroverà circondato di belle ragazze che vorrebbero "consolarlo".
Be', fossi in Hermione approfitterei di questo momento per lasciarlo, mi sembra il più sensato.
Continuo a seguirti! :)

29/04/13, ore 08:44

Eccola qui, era nell'aria, qualcosa sta per succedere, Hermione mi sembra più che decisa a lasciare Draco (che non la prenderà affatto bene secondo me), e fotografi e pettegolezzi, si metteranno di mezzo a questa storia...
Bel capitolo, riesci ad entrare benissimo nel personaggio di Hermione, nelle sue paure, nelle sue decisioni, nei suoi punti di forza, ora più che mai si capisce quanto lei sia innamorata e quanto sia poco propensa ad un matrimonio purosangue (che devo dirlo sto termine più lo uso, più mi sa di cavallo...). Il punto di vista di Draco mi è un po' mancato in questo capitolo, l'avevamo lasciato consapevole (passami il termine) di provare un qualcosa di più per Hermione, e deciso a mettere fine alla cosa in qualunque modo, ovviamente senza voler mettere in discussione il matrimonio... ed ora? Che cosa pensa il rampollo Malfoy? Che cosa prova?

Brava brava brava!
A