La giusta soluzione
di nefastia

17/05/13, ore 00:48

Ma dai, sono fiduciosa!

Ci sta arrivando, con calma, ma ci sta arrivando: il matrimonio asettico che voleva è una vera c...
La chiacchierata col padre è stata abbastanza chiarificatrice, anche se Lucius non gli rivelato "l'accordo" con Narcissa per rientrare nelle sue grazie.

Non sarà veloce ed indolore ma Draco riuscirà ad accettare i sentimenti che prova per Hermione e dopo potrà lanciarsi nella riconquista!

Alla prossima.
Simona
(Recensione modificata il 17/05/2013 - 12:53 am)

17/05/13, ore 00:45

Sto consumando il capitolo Cipro a furia di rileggerlo, te lo giuro, lo sto consumando, sai perché?! Li, il cretino, si è lasciato andare... Di la verità, hai scritto apposta quel capitolo, per farci consolare durante la pubblicazione di questi?!
Torniamo a noi però, a questo capitolo, dal titolo davvero molto bello, d'effetto, toccante, adatto a tutte le coppie Malfoy che ci sono in gioco... Non solo Draco e Hermione, che ormai sembrano proprio al capolinea (devo aspettarmi qualche altra tragedia?!), ma molto adato anche per Lucius e Narcissa, perché si riprenderanno secondo me, almeno lo spero...
È bellissimo il modo in cui Lucius parla a suo figlio, da padre certo, ma soprattutto da uomo innamorato, si vede, si sente, è innegabile... Non è che Narcissa lo ha ascoltato?! Vabbè ci spero solo io mi sa...
Tornando a Draco che dire, si è spezzato il cuore da solo, chissà che non trovi un modo per aggiustare il suo e quello di Hermione...
Brava, davvero brava, bel capitolo straziante!
Alla prossima
A
P.S.: sto ancora una chiavica....
(Recensione modificata il 17/05/2013 - 12:50 am)

15/05/13, ore 12:43

Oh Nefastia, Nefastia...tu vuoi farmi morire! Questa è la terza recensione che scrivo per questa storia e come avevo immaginato e premesso è sempre più bella ed appassionante!
L'ho già riletta per la seconda volta e non vedo l'ora di poter leggere i prossimi capitoli, è fantastico come tu riesca a portare il lettore in sintonia con i personaggi, io mi sono addirittura messa ad insultare Malfoy, un po' come quando nei film provi a consigliare ai personaggi cosa fare, sto diventando pazza xD
In ogni caso, sei davvero bravissima e la tua storia mi sta davvero mandando in paranoia, della serie che leggendo altre fan fiction post-guerra a volte mi sembra che facciano degli errori perchè considero la tua storia quella ufficiale, ti direi di smetterla, se non fosse che probabilmente piangerei di disperazione! xD
Grazie per questa storia, davvero impagabile.
Shinichi

14/05/13, ore 20:07

Non lo sa, Draco, che le bugie hanno le gambe corte? Anche se Hermione fosse rientrata più tardi non sarebbe cambiato niente: anzi, una bugia in più con cui fare i conti, una colpa e un segreto a cui stare attenti per paura di non rivelarlo. Se non si convince che la sincerità, prima di tutto con se stessi, è un'arma vincente nonché una qualità, non farà nessun passo avanti.
Narcissa è fierissima ed ostinata proprio come il figlio... ma è bello vedere come apprezzi la forse non più futura nuora e la guardi con occhi rispettosi e ammirati.
"Ho lacrime da donna, cosmetiche e severe, e lacrime da uomo, private e non meno sincere"... chi me la toglie la canzone dalla testa, ora?
A presto :)

14/05/13, ore 09:16

Eccomi! Influenzata, distrutta, a pezzi, ma per te ci sono! Probabilmente questa recensione non sarà brillante o intelligente, ma ti prego abbia pazienza con me!
Ti dico subito che mi sono rimessa la canzona della Mannoia come sottofondo per questa recensione!
Azzeccatissimo il titolo, sono contenta che Narcissa sia venuta a conoscenza di quanto sta accadendo tra Draco e Hermione... Ne parlerà con Lucius?

Parliamoci chiaro, io la vedo male... molto male...Che ti inventerai?
Brava, come al solito!
A

13/05/13, ore 22:27

Io adoro Narcissa!! È così... poco Malfoy!! Si vede che è una Black. Splendida storia, complimenti!

13/05/13, ore 20:06

non sembra che dra sia poi così contento del rapporto distaccato adesso che c'è lha
Ma … non sarebbe il caso di chiarirci? Non possiamo parlare un attimo da soli?»Sì, vorrebbe sedersi, molto vicino a lei, abbastanza da abbracciarla e stringerla a sé, ma dubita che il gesto sarebbe gradito Pensavo che forse dovremmo parlare di quello che è successo … lunedì pomeriggio.»
Mi sono fatta un’idea piuttosto chiara di quello che è successo. Non credo di avere niente da dire in proposito. Tu non mi hai mai promesso fedeltà, al contrario, hai sempre dato per scontato che saresti andato con altre donne. Quindi non ho da rimproverarti alcun inganno, né vedo cosa ci sia da chiarire.»«Io … credevo di averti ferito …»
L’hai fatto. E lo sapevi bene. Mi hai ferita crudelmente.
Non posso rimproverarti nemmeno la fragilità dei miei sentimenti. Sapevo anch’io che sarebbe successo, prima o poi – la voce si incrina leggermente – quindi è tutto come da contratto.»Non ti ho promesso fedeltà, è vero, ma ti ho promesso di avere cura di te, di farti stare bene. Ho mancato nei tuoi confronti.»
«Vero. E allora? Mi hai fatto una promessa che non sei in grado di mantenere. Prendine atto e basta. Io l’ho fatto.»
(dra è pronto per chiarire ad essere schiantato anche ma non si aspetta certo questo distacco , questa accettazione passiva della cosa da parte sua , insomma lei non sembra voler combattere per il loro rapporto , anzi non lo incolpa nemmeno era certa che lui avrebbe ceduto e gli ribadisce che fa promesse che non puo mantenere , e non vede cosa ci sia da chiarire a vinto lui ancora una volta avrà il suo maledetto rapporto distaccato )

la serpe non sembra contenta lei sta pure mettendo in dubbio lenozze e perde le staffe
E … mi sposerai lo stesso?» «Ora come ora non è cambiato quasi niente rispetto alle riserve che ti avevo espresso, se non che i fatti hanno confermato i miei timori.»
Maledizione! Che posso fare per convincerti?»
«Di che vorresti convincermi esattamente? Che non soffro se tu mi tra … se vai con altre donne? Non essere scemo!»
No – solo che non ho tanta voglia di tradirti. Forse non sarà necessario farti soffrire ancora.»«Come? Non capisco«Ho detto che forse potrei anche non voler andare con altre donne.»
Tu lo sai benissimo che non sono stato con lei e anche perché!»
«Io potrei saperlo anche senza le confidenze di Vale, perché ti conosco meglio di lei. Sei tu quello che “non sa”. Peggio, non vuole sapere
.»(che serpe che è lei sa benissimo come sono andate le cose ma vuole che sia lui a dirglielo è una serpe mancata )
Avrai la tua fidanzata distaccata, non è quello che vuoi?»
«No, io … Non ci capisco più un cazzo, dammi un po’ di tempo, ti prego.»
(amen ha ammesso di non saper più quello che vuole e speriamo che tra la confusione e la distanza si decida a ragionare ed accettare la verità ossia di essere innamorato)

La tua situazione sarebbe che … che sei innamorata di me?»(certo che il tatto non è di famiglia)
«Ti risulta che ci siano mai stati altri problemi? È solo quello.»
«Non è solo quello. È che io non sono più sicuro di quello che ti ho chiesto. Io … vorrei solo poterti toccare e abbracciare e fare l’amore con te. Ti prego.»
ha teso mani per toccarla. Lei si allontana.
«No. Non … stammi lontano! – Ti sto dando ragione, dovresti essere contento. È meglio … un po’ di distacco.» (credo che dra a questo punto detesti aver ragione e preferirebbe avere torto marcio perché gli consentirebbe di stare con lei come prima)

Sapeva che non sarebbe stato facile e a dire il vero si aspettava pianti e recriminazioni. Così è peggio. L’ha persa davvero« Tu lo sai che ti voglio e che non è per mio padre. Tu lo sai …»
«Io so un sacco di cose e nessuna di queste mi piace. Levati da davanti a me Draco o giuro che ti schianto!»
«TU schianti ME?! Sarà da vedere! Da quando c’è qualcosa che non ti piace di me? Perché mi pare di ricordare che invece ti piaccio parecchio! Mi pareva di aver capito che il tuo problema fosse che ti piaccio così tanto da non volermi condividere o sbaglio?»
(e sfotte , mi sa che si è dimenticato la bravura di lei con la bacchetta e se serve anche con la mano non va poi cosi ne male ne lenta)a me interessa il presente e un po’ il futuro, con beneficio d’inventario, Perché non fai un contratto che ti garantisca contro la morte?»

«Non morirò per far piacere a una stronza come te! Tu e i tuoi innamoramenti! L’unica cosa che vuoi è rompere il contratto dopo avermi usato!»
«Ti danno fastidio i miei innamoramenti? Tranquillo, non ti amerò per sempre, anzi, già sento che mi sta passando! Probabilmente hai ragione tu, non esiste “per sempre”. E io voglio rompere il contratto perché NON MI PIACI
(ha sentito le parole che in fondo non gli piaciono lui ama sapere di piacerle ed è lusingato dal fatto che lo ami e lo voglia solo per se )

Si rende conto di essere giunto ad un secondo livello di fallimento: prima si è reso conto che gli piaceva troppo stare con lei ed ha tentato di ottenere un rapporto più distaccato senza riuscirci, adesso ha ottenuto il rapporto distaccato e ha dovuto scoprire che non è affatto quello che vuole. Anzi, gli fa davvero schifo essere così “distaccato” da lei. La vuole fortemente, solo lei, a ogni costo e in qualunque modo. Invece la sta perdendo definitivamente.convincerla a tornare con lui come prima, ma lei non recede dalle sue intenzioni: non vuole andare a letto con lui, non concede nemmeno un bacioDraco sa perfettamente che quella è l’anticamera del distacco definitivo. Presto gli dirà chiaramente che non è più la sua fidanzata.(se l'è cercata visto le parole semina quello che raccoglie voleva distacco ed eccolo)

Sua madre gli domanda insistentemente “cosa ha combinato per allontanarla in questo modo”. Suo padre lo minaccia: ”. e non gli sono certo d'aiuto facendo cosi visto che la situazione è anche colpa loro

Nel tempo hanno costruito un rapporto estremamente positivo, schietto e affettuoso. Ha buone possibilità, ritiene, di ricevere le confidenze della sua quasi nuora e capire cosa la rende tanto triste Conoscendo Hermione non crede che siano sciocchezze facilmente risolvibili, ma tenterà lo stessoNarcissa non è una stupida e ha capito che questo matrimonio non avverrà mai, se le cose non cambieranno radicalmente. Ma quali sono le cose che devono cambiare? Questi sono i momenti in cui la sua decisione di non parlare con Lucius le pesa sul cuore. Draco è il loro unico figlio, entrambi lo amano ed entrambi sono disposti a fare quello che possono per la sua felicità. Per quanto abbiano idee diverse di “felicità”, questa volta si trovano d’accordo sulla scelta della sposa e, anche se per motivi probabilmente diversi, sanno che lei è l’unica donna giusta per lui.
Potrebbero collaborare, ma è decisamente scomodo collaborare senza parlare.
(decisamente prima riprendono a parlare prima riusciranno a capirsi e a rimediare nei confronti del figlio che ha paura di un sentimento lui sconosciuto e di cui ha visto solo provee pessime il rapporto tra i suoi genitori che lo condiziona nella sua scelta )

Se ne è venuto fuori con il matrimonio purosangue, l’ha detto anche a me.
E tu ci hai creduto? Può darsi che lui, per motivi gretti e maschilisti ritenga che quello sia il tipo di matrimonio che vuole, ma se la racconta! Lui è innamorato di te e non andrà con altre donne!»
«L’ha già fatto
Quell’idiota! Adesso mi sentirà …»
«Ti prego, non dire niente. Non c’è bisogno. Quello che c’era da dire è già stato detto.» gli occhi sono lucidi ma trattiene le lacrime con forza.
Narcissa la guarda teneramente. È la ragazza di cui suo figlio è innamorato da sempre. Lei l’ha saputo perfino prima di lui. Capisce cosa di lei l’abbia sempre attratto. Lei è una pura, è una che guarda in faccia le cose e non accetta compromessi.
(rivede nel figlio il marito e teme che faccia gli stessi errori di luc , lei ha capito quell'amore quando lo stesso dra ne era all'oscuro )

È una donna fiera e bellissima, che sta rinunciando a tutto perché non può accettare di avere solo una parte. E la parte a cui non vuole rinunciare è quella di cui non importa niente a nessuno, non nel suo ambiente, almeno. Una a cui non importa proprio niente del nome e dei soldi dei Malfoy.
Non ha nessuna speranza di convincerla. Solo Draco potrebbe farlo, se non fosse il mistificatore che è. Se fosse capace di accettare quello che sente e fidarsene al punto di mettere in gioco il suo futuro.

dra deve decidersi e correre il rischio o il treno chiamato herm se ne va e lo lascia giu
decisamente cissy deve parlare con luc e chiarirsi

Non sono cieca, Hermione, vedo che qualcosa non va. Hai voglia di parlarne? Non avere paura di offendermi se devi parlare male di mio figlio, lo conosco meglio di te.»

«Non voglio parlare male di Draco. Lui non mi ha mai ingannata. Solo mi ha chiesto qualcosa che non sono in grado di dargli. E questo mi fa dubitare dell’opportunità del matrimonio. Sono io … in difetto, non lui.»

13/05/13, ore 18:01

Ti dirò dopo che ho letto rimango per ore a rimuginare.
Questo cap come lo scorso mi ha fatto riflettere molto.
Spesso quello che si prova anche inconsciamente lo si proietta poi nella propria vita.
Lui è convissuto con la freddezza dei suoi, ed ha paura di soffrire, quindi di da mille giustificazioni
Io un amica come Valentine l'avrei cancellata subito, anzi polverizzata, lei mi è sembrata troppo arrendevole.
Troppo buona, nahhh io nn avrei perdonato.
Lui poi che esplode offeso, beh meritava ti essere solo appeso, nn solo la tradisce, ma vuol aver anche ragione.
L'amore in questa fan è un arma a doppio taglio..
Come sempre le tue Narcisse sono fantastiche, donne nn solo di classe ma con un intelligenza ed un arguzia superiore a chiunque.
Spero che riesca a far ragionare i due testoni..
Perchè se no questo matrimonio nn avverrà sotto una buona stella

13/05/13, ore 15:56

Bellissimo capitolo!!
Devo dire che ora che si entra nel vivo mi piace molto di più.
Non credo che le premure di Narcissa serviranno a qualcosa. Certo, lei può chiarire le idee ad entrambi, ma quelli che devono capire davvero cosa vogliono sono loro.
Sono curiosa di sapere come evolverà la situazione.
Baci.
Sundayrose

13/05/13, ore 14:00

Ciao cara. Che capoccioni questi due, soprattutto Draco, che si sta complicando la vita per non voler vedere ciò che è sutto il suo naso. Sono dispiaciuta per hermione anche se la capisco e la condivido; amare qualcuno che ha paura dell'amore è più frustrante che amare senza essere ricambiati. Ma Draco merita una caterva di sberle. Fa soffrire lei, soffre lui per un convincimento errato che è diventato puntiglio.
I neuroni offuscati non mi permettono molto di più, ma sei sempre il mio raggio di sole.
Ti abbraccio
Silvia

13/05/13, ore 13:59

E finalmente ci sono anche io a commentare!
Da dove incomincio? Ah sì, Vale mi piace!Sono una voce fuori dal coro? Cioè, non sarà mai la mia migliore amica e non vorrei essere come lei, però tutti dovremmo avere un'amica così: intelligente ma anche un pò superficiale, ninfomane ma che ci vuole anche un pò di bene. Mi piacciono le donne emancipate... anche se in ogni caso non sarei brava e buona come Hermione: Draco è lo stronzo perchè la colpa è sua, non è vale che mi deve essere fedele... però cavolo lei è mia amica, davvero pensa che anche se fra me e il mio ragazzo non c'è un legame amoroso non è meglio tenere su le mutandine? Alla faccia dell'essere "superficiale" e "intelligente". Qui è stata decisamente fessa (o ha voluto esserlo? troppo comodo).
Draco come al solito lo odio e non mi stancherò mai di ripeterti: perchè se Hermione è perfetta dovrebbe prendersi uno che non lo è? Non solo macchina tutto alle sue spalle ma tra le migliaia di donne che poteva cercare di portarsi a letto proprio una sua amica? Qui c'è anche un'offesa bella e buona alla dignità di Hermione e di Valentine! Poi lavorano pure insieme: oltre che sul piano emotivo, dove sapeva di ferirla se mai si fosse venuto a sapere, mette in pericolo anche la vita lavorativa di Hermione, la sua ricerca, che per lei è tutto.
Mi piace che Herm pensi che l'ha tradita: è vero! E' un pò meno grave che non sia andato fino in fondo, lo concedo, ma ha toccato un'altra, si è fatto toccare, l'ha portata in quella che sarebbe dovuta diventare la loro casa, fra le loro lenzuola, un'amica per di più...sì, direi che per tradire ci sono molti modi, non solo la penetrazione.
Cmq mi piacerebbe proprio pensare che se un ragazzo è innamorato non gli si drizza (passami l'espressione brutale, che hai usato anche tu!), ma ho qlc difficoltà a crederlo. Speriamo sia vero.
A presto, e complimenti
(Recensione modificata il 16/05/2013 - 09:51 pm)

13/05/13, ore 13:52

povera Hermione, Narcissa è molto saggia.
nefastia, questo capitolo mi ha commosso davvero.
Aregilla

13/05/13, ore 13:10

Ciao nefastia è la prima volta che recensisco questa storia, adoro il tuo modo di scrivere, di caratterizzare i personaggi. Ormai le storie su Draco ed Hermione sono sempre le stesse ma tu riesci a rendere tutto originale, ma veniamo alla fan fiction, mi piace Hermione così fiera e forte, ha cercato con tutta se stessa di far funzionare il tutto pur sapendo dall'inizio che il matrimonio purosangue non le appartiene, lei desidera amore e non un finto-rapporto , il distacco, la freddezza, tutte quelle clausole calcolate. Draco ha fatto la cosa più sbagliata, non vuole ammettere quello che prova ne ha troppa paura nonostante ha visto quanto lo faccia stare bene con lei, ma continua a non voler vedere, e poi che fa vuole chiarirsi e le dice quelle frasi?! Hermione ha avuto troppa pazienza ad ascoltarlo, ogni parola e andava sempre peggio. Quella Valentine poi, che razza di amica è???? L'amica che nessuno vorrebbe mai avere!! Vabbè che non aveva capito bene in che rapporti fossero Hermione e Draco ma non la giustifico e non capisco come Herm ci sia passata su così conoscendola. Mi chiedo come si evolverà la storia.. ... non credo che a queste condizioni il matrimonio si farà, pure un eventuale intervento di Narcissa non avrebbe effetto , il danno è fatto ormai!!! Draco deve scendere a patti con quello che prova e che non vuole ammettere solo così potrà guadagnarsi la fiducia di Hermione, ma soprattutto porre fine a questo assurdo matrimonio che a lei non convinceva sin dall inizio

13/05/13, ore 11:47

Wow. Questo capitolo è stupendo!
L'inizio che riprende l'adorabile fine di quello precedente, con Valentine incredula...
Davvero ha svaligiato una banca ed è fuggita in sella a un drago? Già, l'ha fatto.
Ma per ora è il Drago, col suo fare politically correct e quel suo stupido e macchinoso contratto, ad averla "svaligiata" di tutta la sua pazienza, dopo averle rubato l'anima e il cuore e dopo esserne stato a sua volta depredato senza però concedersi di ammetterlo nemmeno a se stesso...
Perdonami se non ho recensito per problemi di tempo ma ti assicuro che leggo ogni capitolo e lo attendo con ansia!
Adesso torno allo studio, baci!
Flame

13/05/13, ore 10:44

Nel generale ottimo complesso questo capitolo lo trovo più interessante di altri. Tra le pieghe dei discorsi sapientemente dosati si riescono ad individuare sentimenti ed emozioni dei personaggi, sembra di essere lì con loro nella stessa stanza, i botta e risposta della discussione tra Draco ed hermonie ricalcano fedelmente un diverbio concitato reale. Questo capitolo mi è rimasto particolarmente impresso