La giusta soluzione
di nefastia

10/03/13, ore 20:12

FINALMENTE! Era già qualche giorno che ti tenevo d'occhio, in attesa della pubblicazione della nuova storia. Al ritorno dalla vasca in centro a Modena apro il tuo account ed eccola! Quindi ti recensisco senza neanche aver letto il primo capitolo, bandiera positiva e storia tra le preferite sulla fiducia (incondizionata). Un abbraccio. Simona

10/03/13, ore 19:55

Interessante! Aspetto il resto della storia.
Mi piace il ritmo veloce e "moderno" della trama.
I personaggi sembrano più "maturi".
È una ventata d'aria fresca!

10/03/13, ore 19:52

Yuhuuuuu hai pubblicato!!! Bene, bene, l'inizio mi piace, soprattutto il tentativo di dialogo "civile" che tenta di instaurare Draco con hermione dopo lo choc datole da Lucius. Ho notato una cosa ( e conoscendoti, so che non è casuale): le parole che Draco usa per spiegare al padre perchè lui non vuole sposare la Granger. "Non è una sciacquetta qualsiasi. Se io le facessi la corte, se lei mai si innamorasse di me e mi sposasse, si aspetterebbe da me il comportamento di un innamorato, fedeltà e tutto il resto!"
Ora....a parte l'evidente considerazione "diversa" che ha della Granger rispetto alle altre donne, perchè ha tanta paura di ciò che lei potrebbe aspettarsi da lui? Lei potrebbe essere innamorata e lui no, quindi, a prescindere dalle aspettative di lei, perchè lui dovrebbe sentirsi "obbligato" a soddisfarle? Qualunque altra donna che lo sposasse potrebbe esserne innamorata e aspettarsi di esserne ricambiata ma lui se ne fregherebbe, giusto? Perchè non se la sente di farlo con la Granger?
E con questa domanda che magari esiste solo nella mia mente ti abbraccio felicissima di averti riletto.
bacio
Silvia

10/03/13, ore 19:41

Qualche tempo fa seguivo la tua storia "Chi nasce Serpe non muore Grifone" e devo ammettere che ero rimasta dispiaciuta una volta terminata.
Ora vedo questa tua nuova storia che se continuerà bene come l'altra sarà fantastica.
Già il promo sembra mitico.
Avrei solo una domanda, o meglio un chiarimento: Hermione si è laureata in un'università babbana?
non ho ben capito....
Spero di poter leggere al più presto il prossimo capitolo.
A presto.
LoveAsAWriter.
P.S. sono alla ricerca disperata di dramione da leggere hai qualche autore/autrice valido da consigliarmi (oltre a te, si intende)?
Grazie in anticipo.

10/03/13, ore 19:10

Mi piace, l'idea è buona e scrivi in maniera chiara e scorrevole. Riesco ad immedesimarmi nei personaggi e le parole che usi aderiscono perfettamente alla situazione. Ti faccio i miei complimenti, considera che io non sono nemmeno fan di Harry Potter! Brava, continua cosí :)

10/03/13, ore 19:08

Un altro progetto immensamente interessante! Non è la prima volta che leggo di una FF con una trama piuttosto simile, ma questa mi piace da impazzire, anche perchè le altre spesso erano scritte in modo piuttosto infantile e con svariati errori sia di grammatica che di sintassi, ma questo non è assolutamente il caso della tua storia.
E' scritta in maniera corretta, fluida e senza troppi fronzoli.
Mi è piaciuta la reazione di Hermione, che ha saputo mantenere la sua posizione contro Lucius in maniera ferma, pacata e rispettosa.
Immagino che Draco le proporra un accordo che vada a vantaggio di entrambi, ma in ogni caso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Debora