La giusta soluzione
di nefastia

09/06/13, ore 14:48

Ma che gran casino e astoria ci ha messo l'asso a coppe x incasinare ancora di più le cose ciao alla prossima

09/06/13, ore 14:44

Ora Draco conosce la verità, forse nn tutta ma spero che capirà gli errori che ha fatto
Certo che Narcissa è una tosta ahahah, nn l'ha fatta passare liscia a Lucius
Draco e d Hermione si macerano senza veramente confrontarsi..
Spero che si facciano un esame di coscienza e reagiscano con la testa..

09/06/13, ore 14:39

Penso che adesso ci starebbe bene un incontro, magari con i rispettivi pseudo fidanzati. Forse sarebbe il modo migliore per far capire ad entrambi quando siano sbagliati i loro accompagnatori. Non che non lo sappiano già, solo che è difficile tornaare sulle proprie decisioni.
Credo che Draco abbia ragione nel prendersela in parte con i genitori. Non hanno mai parlato chiaramente e questo a fatto sì che lui si facesse dei castelli in aria per niente.
Mi chiedo chi sia la fonte attendibile. Di primo acchito mi è venuta in mente Valentine e la sua volontà di fare uno pseudo favore ad Hermione, però non ne sono poi tanto sicura.
Sono troppo curiosa, come sempre.
Baci BABY.
P.S.: non vedo l'ora di leggere la nuova storia piena di cuccioli.

09/06/13, ore 14:28

Bellissimo, cavolo, però troppi salti temporali e questi ultimi capitoli hanno perso un po di colore, di ritmo ....
Sono sicura ti rissolleverai :)

09/06/13, ore 13:41

Brava come sempre, i tuoi capitoli non sono mai banali, aggiungi sempre qualche novia' , tipo il Matrimonio di Herm ke nessuno si aspettava. Non so piu' cosa dire di Draco e' chiuso Nelle sue idee... Se vanno avanti cosi' mi sa ke non avranno mai un punto di incontro. Adesso mi sembra il periodo dei dispetti, lui si avvicina ad un'altra , lei prepara un presunto matrimonio, Ke poi bisogna vedere se e' stata lei oppure la stampa ke insinua qualcosa o addirittura una terza persona ke vvuole dividerli definitivamente. Staremo a. Vedere

08/06/13, ore 18:47

Sono due teste di...cocco!!!...per non dirgli di peggio.
Arrendetevi all'Amore e godetevi la vita!
Mi sa che dovrò penare un bel pò prima di vedere un lieto fine.

07/06/13, ore 12:18

Eccomi, la solita ritardataria, sono certa che mi dirai!
Molto bello questo capitolo, ancora un pochino triste, ma davvero molto bello.
Lizzie è un personaggio chiave secondo me, anche se in fondo gli dice nulla di tanto lontano da quanto gli ha già detto sia Vale, sia Hermione stessa, sia la sua famiglia, lo fa in un modo tale da fargli accendere qualche lampadina... o forse Lizzie non c'entra nulla, è solo cambiato il tempo, sono cambiate le circostanze e Draco è un po' cambiato, per la prima volta si fa una bella domanda:
Mi piace molto anche il fatto che questo momento (nella mia personalissima visione, momento chiave), dia il titolo al capitolo intero.

Hermione invece è davvero tanto triste, che provi con Rashid a vivere un momento intimo è sinonimo di quanto lei voglia andare oltre hai suoi stessi sentimenti, ma non è pronta, ancora non lo è. Mi piace molto quando prende atto del suo stato, consapevole di aver fatto la scelta più giusta per la sua persona, non può non costatare quanto questa scelta sia per lei pesante, dolorosa, straziante...
Questo momento mi piace tanto:
Non riesco a smettere, non riesco …»

E non mi piace la risposta di Rashid... non credo che il tempo cancelli, credo solo che il tempo possa aiutare Hermione a convivere meglio con questo dolore.

Ora passiamo hai momenti belli, il momento bello è Valentine.
Ora mi spieghi (sai ho letto tutte le tue storie) il valore catartico del personaggio di Neville? Io lo adoro, e tu lo caratterizzi benissimo, ma lo accosti sempre a donne così... donne facili, donne che non conoscono l'amore, donne di sesso...
Mi piace questa cosa che fai, e la fai spesso, brava brava, mi piace Neville il redentore di donne facili!

Complimenti, tanti tanti come al solito! Ti seguo sempre, ti stalkerizzo sia qui, sia con l'originale, continua così e non mollarmi mai!
Alla prossima
A
P.S.: ma i Malfoy senior? Sai che sono molto sensibile alle loro faccende! Daje Lucius io tifo per te!

06/06/13, ore 22:44

al manor tira una aria triste
dra per oranon ha voglia di cercare una consorte,nonostante la questione dell'erede in questo momento gli pare prioritario il problema del sesso. nonostante , di sicuro la cercherà tra le oche purosangui che non chiederanno mai a chi sta pensando Ma non crede che una vita casta faccia per lui e non riesce a prevedere per quanto tempo dovrà immaginare Hermione , quindi deve impegnarsi.Ora ha come un blocco una paralisi non riesce a fare qualcosa che ha sempre fatto, facilmente e con grande entusiasmo. . Ritiene che la cura sia provare e riprovare.
la povera liz cerca di far ragionare il biondo ma penso che ti convenga andare da lei, darle tutto quello che vuole e riprendertela, o chiamerai col suo nome ogni donna che proverai a portarti a letto, ammesso che tu riesca a portarti a letto qualcuna!»Tu sei libero di immaginarti tutto quello che vuoi. Ti puoi raccontare che è solo questione di tempo e che non vuoi altro che una grande varietà di femmine compiacenti. Però il tuo amichetto lui è già sposato ed è fedele alla sua compagna. Non vuol saperne di altre donne. Io penso che sarete tutte due più felici se andrete d’accordo. Di quante scopate hai bisogno per convincerti?»(sante parole ma lui non ci sente entrano ed escono è tutto fiato sprecato)

Davvero è suo? Ha senso ostinarsi tanto quando ormai il danno è fatto? Si chiede se per evitare quello che è successo ai suoi non sia finito in una situazione esattamente uguale. Si chiede se sta davvero meglio di suo padre, lui che non riesce nemmeno ad andare con una donna? Non in modo decente, almeno. A favore di quale futuro ha sacrificato un presente di cui adesso sente tanto dolorosamente la mancanza?(alleluia sente la mancanza di lei è inizia a pensare di aver sbagliato , anche perché tra lui e suo padre lui è messo peggio, luc ha capito e sta iniziando a cambiare e a riconquistare lentamente terreno nei confronti di cissy , che inizia a guardarlo e parlargli nuovamente)

usa herm sta riscuotendo il giusto successo ed anche una proposta di matrimonio dal vecchio nonno di vale Inoltre a nonno Moshe non piacciono le sciacquette prive di spessore intellettivo e culturale, quindi è disposto a fare molto per convincere Hermione a diventare sua moglie. In mancanza di meglio la sua amante fissa.
Anche Neville, che si è unito alla compagnia dopo aver abbandonato, deluso, il corso estivo, incontra la simpatia di nonno Moshe che spera di vederlo fidanzato con la nipote che stranamente si sente attratta da lui , ma prima chiede a herm il via libera lei a pregarla di non distruggere il cuore dell'amico.
E siccome nonno Moshe fa la corte a Hermione e Valentine fa la corte a Neville, Rashid si annoia parecchio.

rad e herm parlano tra loro ha notato la sua tristezza Parecchi. Ci conosciamo fin dagli anni della scuola.»
«Oh, credevo che vi foste conosciuti per via del lavoro.»
«Beh, ci siamo persi di vista per parecchi anni. Non eravamo molto amici a scuola, eravamo … in due gruppi diversi. Sono stata contattata da suo padre e abbiamo iniziato a frequentarci.»
«Non avrei mai pensato che fosse il tuo tipo. È così freddo! Sembra uno che calcola tutto, Niente affatto spontaneo né sentimentale. Tu sei una donna appassionata, che ci fai con un ghiacciolo?»
«Niente. Non stiamo più insieme.»
«Ma tu soffri per lui. Sei stata felice?»
«Molto.»
Rilassati. Magari ti fa bene. Solo un piccolo momento dolce. Non vuoi?»
«Non … ah, che ne so? Proviamoci.»
Si sdraia sul telo da bagno. Rashid la bacia e inizia a toccarla.
Hermione tenta di non pensare, di restare concentrata su Rashid e su se stessa. Su quello che sta facendo. L’eccitazione è misera, va e viene.
Un tempo le piaceva molto, Rashid è stato il migliore tra i suoi compagni, prima di … Non è colpa tua. Scusami.»«Scusarti? Che dici? Io devo chiederti scusa. Avrei dovuto capire … che non era il momento. Perdonami. Smetti di piangere, ti prego.(e cosi herm ci prova in un certo senso è come dra lui ha provato per ottenere un minimo didistacco da quelle emozioni troppo forti e grandi e sconosciute per lui da gestire serenamente , lei per cercare di dimenticare lui e le sensazioni che le causa , entrambi hanno provato per loro , ma in entrambi i casi il risultato non è quello sperato , non riescono a non pensarsi a non provare rimpianto per la magia che li legava)

»«Incomincio a pensare di essere stata una stupida a lasciarlo. Lui non vuole amarmi e io non sopporto l’idea di essere qualcosa di cui lui vuole liberarsi, che non mi consideri abbastanza da preoccuparsi di ferirmi andando con altre donne. Lui dice di non volerlo fare ma l’unica cosa che intende fare è nascondermelo. Lui non vuole amarmi.»
«È un idiota. Non conosco nessuno più facile da amare di te.»
«Non vederlo mi uccide! Forse sarebbe meglio prendere il poco che è disposto a darmi, piuttosto che … questo!»( è certo che meta è meglio che niente ,ma credo che resterà meta ancora per poco , il biondo cominci ad essere alla frutta come lei )

«Non è da te, Hermione. Capisco perché l’hai lasciato. Tu non fai le cose a metà.»
«Ma io sto facendo le cose a metà! In questo momento io vivo a metà. Ho ancora il mio cervello ma non ho più il cuore. Quello l’ho lasciato a lui. Non riesco a smettere, non riesco …»Datti tempo. Tra un mese, o tre, non sarà più così. Forse ci vorrà anche di più ma un giorno troverai un uomo degno di te, che saprà amarti come meriti e capirai che non hai perso nulla.
il tempo e la distanza non sempre uccidono l'amore , a volte sono necessari per verificarne la profondità , sotto le ceneri il fuoco non è morto ma solo addormentato in attesa che qualcosa o qualcuno smuova le ceneri e lo riaccenda , di solito questo fuoco è più caldo del precedente chissà che non sia anche la situazione di luc e cissy questa oltre che di dra e herm

06/06/13, ore 20:24

Il pensiero di Hermione, di accontentarsi, è condivisibile nel senso che l'ha detto in un momento di disperazione, ma anche lei sa benissimo che alla lunga non funzionerebbe, semplicemente perché poi il rancore, il rispetto verso se stessa e la pretesa, tipica dell'amore, di essere l'unica, tornerebbe sempre a galla. Il rapporto di coppia io credo sia prima di tutto una bilancia di dare e ricevere: si deve avere la bontà e la voglia di donare ma anche l'umiltà e il piacere di accettare. Solo il primo, alla lunga, non basta. Certo, nel caso specifico la freddezza di Draco è solo verbale e certamente non lo coinvolge completamente, ma qui poi entra un gioco un processo di maturazione e crescita che il ragazzo deve intraprendere prima di tutto per se stesso.
La situazione è un bel macello a questo punto... già mi parte il cervello con un classicissimo incontro all'aeroporto sul filo del secondo! Ma so che tu non sei così banale, quindi a presto! :)

06/06/13, ore 14:42

Oh, povera Hermione!!! Conosco perfettamente la sensazione che hai descritto così bene... E dopo essermi divorata la tua storia, capitolo dopo capitolo, penso che la tua dote più grande sia proprio questa: il sapere descrivere con parole semplici sentimenti molto complessi. Sei lineare, interessante, avvincente e contemporaneamente ironica e leggera: parli di grande dolore, ma lo fai in un modo assolutamente non pesante, anzi!! La storia mi piace un casino e non vedo l'ora di scoprire come procede!
Povera piccola Hermione... mi dispiace davvero. La frase che forse mi ha emozionata di più è quella in cui dice che vive a metà, senza il cuore...
Bella, bella, bella!!!!

06/06/13, ore 13:12

Beh, Draco stavolta ha avuto fortuna: incontrare Lizzie potrebbe averlo illuminato a sufficienza....spero!!! Certo che anche la Granger non sta messa meglio. Forse sarebbe il caso che i due testoni parlassero un pò senza nascondersi. le parole di hermione mi hanno fatto riflettere: meglio una vita di insoddisfazione in nome del tutto o nienete o sapersi accontantare per avere almeno una parte di felicità? E direi che la posizione di Hermione potrebbe essere più facile di quella di molte altre : lei sa che Draco è innamorato di lei, o meglio lo percepisce, ma il problema è il rifiuto di lui ad ammettere la verità sui suoi sentimenti non la mancanza di tali sentimenti. E allora non sarebbe più utile restargli accanto e far sì che lui si sblocchi? la separazione, per quanto benefica all'orgoglio, potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio: o senti una mancanza tale da non poterla sopportare o lontano dagli occhi lontano dal cuore. Penso, comunque, che dovrebbe essere Draco a fare il primo passo.
Ti abbraccio forte
Silvia

06/06/13, ore 12:56

No, basta, devo smetterla: c'è persino il mio capo in stanza e io continuo a tenere aperto Efp e a leggere la tua storia! Basta, è una droga!!!!
Ma mi piace un casino!!! Questa Narcissa amica di Hermione mi stride sempre un po'... ma mi intriga moltissimo la storia che hai tratteggiato tra lei e Lucius: le incomprensioni, gli errori, la paura, il tradimento. E Draco somiglia così tanto a Lucius... ma è un personaggio bellissimo. Certo, dal punto di vista di una donna ti fa prudere le mani, visto che è idiota come sono idioti tanti, troppi uomini. Ma chiaramente c'è speranza di redenzione... vero che c'è?
La tua Hermione è una fantastica Hermione.... sai, adoro Harry Potter e venero la Rowling, ma sì, a volte ho avuto il pensiero che Hermione fosse un po' sprecata, con Ron...
Questa è un'interessantissima alternativa! :)
Bravissima!

06/06/13, ore 12:38

Direi che entrambi stanno vivendo un'agonia continua.
Draco persiste con le sue idee da "uomo" e non sembra cavarne un ragno dal buco. Anzi. Forse qualcosina inizia a far funzionare le rotelle del suo cervello anche se penso che lui si ancori ancora troppo alle parole e poco alla sostanza. Continua a pensare che il fatto che se Hermione l'avesse veramente amato, avrebbe accettato di tutto e quindi non ha ancora capito molto di lei.
Hermione d'altro lato sta male e per un momento pensa davvero di poter accettare di tutto anche sapendo che così facendo non sarebbe mai felice.
Mi ha fatto piacere vedere il contrasto tra Liz e Rachid. Lei gli consiglia di andarsela a riprendere dopo che Draco pensa di doversi prendere del tempo. Lui dice ad Hermione di prendersi tempo quando lei voleva tornare dal suo ex. Divertente.
Valentine è sempre uno spasso.
Baci BABY

06/06/13, ore 11:40

Ormai questi due sono come un paio di calzini sbatacchiati e strizzati troppo dalla centrifuga della lavatrice, se nin escono presto dal cestello il loro cuore diventerà come una prugna rinsecchita. E dopo questa recensione "casalinga" mi ritiro, ma non prima di averti fatto i mie complimenti.

Ahahahahahah muoio!!! Aiuto non devo ridere così, sono in ufficio: devo fare la persona seria!!!! :D
Ahahahah le elucubrazioni mentali di Lucius sono indescrivibili!!!!! Cosa si nasconde dietro quella frase di Narcissa, mi chiedo? Era detto così....o era seria?
Fa un po' strano, in effetti, da una fiera purosangue come lei... Ma la Legilimanzia che mostra a Voldemort scene erotiche mentali di Lucius con Narcissa?! Aiuto, sto ridendo convulsamente....
Bè, hai dei colpi di genio notevoli, davvero!!!!
Bravissima!!! Dritta dritta nelle storie preferite!!!!